Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per i tordaroli.... zona Rocca Priora, pioviggine e caldo, spollo inesistente, intorno alle 9.00 è passato un brancone alto di 200 roscioli dal quale ne ho staccati 2 poi più niente, chissà che le cose cambino se mette finalmente a freddo:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho capito dove vai te. Vai sulla destra della cappellina, sopra la fonte ai Trogoli. Io alla fonte ai trogoli ci riempivo la borraccia dell'acqua, quando, il mercoledì della settimana della fiera all'Impruneta, con mio fratello e mio babbo si andava a caccia in Pian della Vite. All'epoca ci volevano 40 minuti a piedi per arrivare in pian della Vite, non come ora che ci si arriva in auto. Stai tranquillo che quando arrivavi il posto d toccava. Mi ricordo di un anno verso i primi anni '80 (non avevo ancora il porto d'armi), che si finì letteralmente le cartucce ai fringuelli e ai frosoni (mai visti branchi grossi come quegli composti anche da 50 o 60 frosoni).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona mugello non ci venite dice che un passa nemmeno babbo natale figuratevi le cesene....[smash.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

RM2 oggi a Guadagnolo solo frosoni, presi 2tb, mentre lunedì 26 al rientro visti e sparati diversi torbi!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri domenica 25 settembre nella nostre zone del frosinate avvistati i primi 2 tordi della stagione!!! [36] [36]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco mi ha fatto notare GIUSTAMENTE di non scrivere certe cose qui...però sintetizzo il concetto che ho espresso prima...ognuno di noi cacciatori dovrebbe sapere che ci sono leggi sacrosante e leggi stupide che ci prendono solo per il cu.lo...quindi.... ;)
scusate ma no so' leggere io il calendario oppure lo scaccio in toscana era consentito fino al 31\12???la beccaccia invece si puo'cacciare sono nelle aree vocate al cinghiale col cane anche a gennaio?boh un ci capisco piu' una s..a da quello che scrivete
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confine ar3/si18 domenica visti una decina di tordi,di passo, dieci-quindici colombi ,e qualche fringuello.
Lunedì la metà di tordi e basta. A 600 mt 18°-19°alle 8:30.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

2 amici del babbo.....stamani capanno fisso zona marsciano......30 tordi!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
stamani passo nullo in 4 fatto io un grmano a mattina presto e 2 merli,visto solo 1 tordo largo,qualche allodolina era entrata e ci ciamo messi a fare un pò di borrita,raccolte 14(una circa di 40 kg pelosa)perse 2, incontro fortunato che ci ha fatto smettere alle 10 e 20 la caccia per le pulizie del caso [lol.gif] [lol.gif]
eh noo!! 'nzacca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per curiosita'........ma state parlando di quel posto dove poche centinaia di metri prima un paio di anni fa' c' han fatto una distesa di pannelli solari che e' un *****tto in un occhio?

Lore mi dispiace ma sono 3 o 4 anni che non ci sono più andato; quando ci andavo io i pannelli non c'erano. Io passavo dal ristorante o agriturismo, attraversavo una vigna e poi rientravo nel bosco che circa 5 o 6 anni fa fu tagliato sulla sinistra della strada dove si lasciava l'auto.
 
Franco,

il problema non sei tu, aldilà dei tuoi personali e legittimi convincementi che ovviamente non condivido...Il problema sta diventando che in qualsiasi forum di caccia in rete si legge sempre + spesso polemiche innescate da cacciatori che pensano di risolvere i loro problemi di scarsi carnieri proponendo abolizioni varie di altre forme di caccia o di utilizzo di richiami, pensando che ciò, anche se avvenisse, contribuirebbe in qualche modo a garantire un futuro + reddittizio alla nostra passione...(in particolare..alla loro.)

Quindi, non me ne volere, continua pure a scrivere il tuo pensiero, ma consentimi quando leggo le "battute" di qualche utente di rispondere anche con le mie...

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,in particolare al mio amico MIMETICO del quale non vedo traccia se non nell'elencazione dei morti....hai sparato troppo ? TE Fà male er dito ? ma i carnieri li fai sempre dove ti portai e ti dissi tienilo stretto ? hai cambiato posto ? Insomma scambiamoci qualche impressione scritta sulla caccia su ciò che vediamo,che sentiamo e notiamo l'elenco dei morti facciamolo fare ai vari TG....... mi farebbe piacere che questa pagina fosse meno sintetica mi permetto di proporre questa cosa a tutti ....un caro saluto P.S. per sparare al in quel posto a Fiumicino devi chiedere il permesso all' ATER (case popolari) ed il fucile orientarlo verso Sud,altrimenti rischi di rovinare i panni stesi dei condomini adiacenti e di impallinare qualche prosperosa signora intenta a parlare dal BARCONEEE !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bella Brezza!!!!!!Come va in quel di Montecarlo????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche oggi FR1 zona Paliano....tanta nebbia, speriamo nella perturbazione che dovrebbe arrivare lunedì,dalle previsione del meteo della televisione, dovrebbe arrivare l'inverno [26]...SPERIAMO....[eusa_pray.gif]

Segui il consiglio di N°10 Mimè, cambia posto a Paliano non ci stanno i bottacci...prova ad Arcinazzo, se entrano i roscioli là se spara e se ti tieni alto sulla strada per Fiuggi non c'hai la nebbia.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non e' la mia caccia,ma sono contento per il cane che si e' dato un gran daffare,presi 2 fagiani,1 maschio e una femmina,poi a pranzo a casa.........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Benvenuto Bufalo Bill [20] , ma c'è una stanza apposita dove presentarsi, dove potrai parlarci un pò di te, della caccia che pratichi ecc, ecc.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Digli al tu babbo che è l ora di finilla di venire a rubammi gli animali :D

Apprte gli scherzi, se il tu babbo bazzica la zona,quasi di sicuro, conosce i mio di babbi.

Io oggi pomeriggio ho conosciuto walker, e siamo stati a fare un rientro a colombi. Visto poco e tutti ad altezze siderali. in compenso due risate ce le siamo fatte!
La parata di fianco ne ha staccata uno a 64 metri TELEMETRATI! un tiro davvero incredibile!!! ahahah
ma ha provato a toccarti il culo? lui di solito con la scusa dei culombi.....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non è che per dispetto davanti al capanno, proprio sull'affilo, che tu non vedi, ti ci hanno messo qualche straccio, che te li sterza? Sai com'è mi ricorda un vecchio trucchetto che si faceva ai tempi dei ternani in bassa Sabina, quando non ti facevano prendere più il posto, gli si faceva il fantoccio davanti il capanno:cool:.


Geniale,fantoccio con maglia bianca per caso?Mi piace come idea.....Dalle mie parti invece del fantoccio,ci si mette qualcuno che te li fuma davanti,però il fantoccio è meglio.....Me ne ricorderò per il prossimo anno :D
 
dai ragazzi nn buttiamoci giu' se vedete in tutta italia il passo e grandi sparatorie nn ci sono state, speriamo solo che questo tempo si sistemi in tutta italia.... nella mia zona la stagione passata a fine novembre ancora si facevano buoni carnieri di tordi appena entrati...... abbiate un po di pazienza, e che il tempo buono arriva. il passo e' fermo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ottimo carniere 10 cassette di olive ahahahah
comunque non vale i cacciatori che hanno le olive sono penalizzati, quelli che non le hanno li dovrebbero aiutare... ma dove stà lo spirito di fratellanza....
[eusa_clap.gif] Bravo Rodolfo...la prossima volta che ci incontriamo....portace un paio di bottiglie di olio buono [saporito.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate non e' la mia caccia, e non mi sono mai interessato
In Toscana lo Storno e' aperto ?
Il mio comune aveva fatto richiesta danni
si puo' usare la giostra e gli stampi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi solo spollo finito alle 7:00 perchè di 5 tordi fatti ritrovati solo 2[****.gif]sono stato fino alle 9:00 a cercarli ma niente e me ne sono andato imprecando[banghead.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto