Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quoto, credo, anche per causa di forza maggiore ( richiami ) che con il prox fine settimana,max 8 dicembre, chiudero' la stagione al capanno, senza rimpianti perche' son convinto che c'e' solo da raschiare il fondo del barile.
sulle nostre montagne, non e' possibile illudersi sperando in arrivi tardivi, son zone da passo puro e basta, specialmente in annate come
questa che non c'e' neppure una bacca da mangiare.
discorso diverso potrebbe essere per la bassa toscana, zone TACCI, pecos e tordo72, fossi in voi, qualche speranza la nutrirei ancora in attesa di freddo e nevicate soprattutto nelle zone balcaniche, vedremo..........

Anche io non dispero per niente, sarò ripetitivo ma io le più belle cacciate alle cesene le ho fatte sempre in dicembre e un pò dappertutto le bacche di ginepro ci sono, in pianura poi ci sono le mele a quintalate nei frutteti (se entrano lì ci rimangono fino a agosto!!!).
Ovviamente parlo solo per le mie zone non conoscendo le altre..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

[attachment=0:3sq0kf4y]15112009.jpg[/attachment:3sq0kf4y]....è un pò d'acqua mi sa che la prenderemo tutti domenica....
certo che il caldo al capanno non è poesia..
le mattinate come da foto a me rimangono nel cuore..soprattutto quando c'è movimento!! [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina visti 3 tb e sentiti qualche fringuello passare .. ancora buono il passaggio di prispoloni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
alle 8 ero al capanno con il mio socio senza richiami solo quelli nei giochi contato 15 tordi sui secchi [42] mai visti fino ad ora sui secchi cosi verso 9 30 anche molti fringuelli domani si spera in qualcosa di buono saluti oggi mi tocca il 2 turno

Boh eppure da rapido giro di telefonate ai roccoli pare che le catture siano tutt'altro che buone...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani abbiamo cominciato male: sblocco zero. Dalle 8,30 alle 10,30 fatti 13 tiri. presi 9 tb e 1 me + 3 padelle [****.gif]
Mattinata con calma di vento, ma tanta nebbia che saliva dal basso. Anche da noi, diversi tb in terra dentro la tesa e poi via. [marameo.gif]
Da domani cambia vento......si spera bene.
Saluti, Dario.
 
Qui "solita" bella giornata...uscita al capanno in alto io e il babbo...bella entrata ancora di tordi e merli...fatti 12 e 12...Ottimaleee direi!!! Sentito qualche doppio in zona..quindi dovrebbe esser arrivata anche qualche beccaccia...oggi pome farò il primo giretto col cane

Son contento Carlo, anche perchè se non entra qualcosa di nuovo qua la situazione è magra, sembra che tutti i tordi e merli arrivati i giorni indietro siano tutti ripartiti....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata non buona. visti 2 fatti 2 = 1 me + 1 ts . Richiami molto bravi. Ora portiamo meno tb primavera, piuttosto qualche zirlo in più, un paio di me , 8 ts , 3 ce. Dei ts i 4 più vecchi sono un pò indietro, dei 4 nuovi di 1a chiusa 3 già alzano bene e 1 giuggiola. Qualcuno è già un pò avanti, ma va bene così. ( primo anno di foto dopo la chiusa)- Peccato che i tb stanno finendo e che i ts non sono ancora entrati. Io penso che, pertubazione o no, prima o poi si vedono. Comunque sarà, un pò di fiducia ci vuole.
Saluti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nebbione fino alle 11 quando ho smontato,visto niente di niente ad eccezione di 1 merlo,barbiere baciato dal sole e dalla fortuna 7 sasselli,ma in generale notizie sconfortanti..passo nullo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dopo un po di assenza arrrieccomiii!!

situzione passo: non sono andato ma i miei soci che non mollano stanno raschiando il barile...dai 4/ ai 6 colpi al giorno, esclusivamente sasselli

x Giuliano: ovviamente mi spiace..inutile dirlo, però, se non l'hai già fatto, prima di fasciarti completamente la testa, due chiacchiere con chi a comprato il bosco sarebbe meglio farle..

X LA MIA CESENA...MORTA: il proprietario, che tra l'altro è un mio conoscente...mi ha dato i dati, ma volevo sapere da voi se mi conviene farla la denuncia oppure avete già avuto casi simili ed pè inutile..GRAZIE

Personalmente non conosco casi simili, ma credo che essendo un danno causato dal cane, l'assicurazione debba risarcirti, il problema è quanto in moneta quantificherà il danno.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alcune voci dicono che a campo croce (sotto il grappa) sia pieno, però li non ha nevicato. Anche sul Vezzena mi hanno segnalato numeri importanti qualche giorno fa.

Quando zona alpi diventerà un pò ottimista femo a festa! (ovviamento si scherza..)

Roba appasturate ce n'e'... Ma quegli uccelli non li fa curare nemmeno Belen... Gran roccolatrice...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1300 buona mattinata direi 11 tb fatti e visti altri 2 o 3... Non male direi... vediamo domani... un mio socio in collina 28 tb superposto di tordi sono i suoi numeri
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi ottima giornata al capanno di casertavecchia e nonostante il vento tanti tordi anche a gruppi di dieci unità per volta, ma la cosa più bella è stata la enorme quantitò di merli ne ho fotografato 47 fino alle 10,45: pochi ancora i fringuelli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ancora vento..ma per fortuna un pò meno di ieri..
richiami attaccati e mattinata faticosa per me e per loro..ma con buon carniere sia merli che tordi...visti qualche cin in più e una decina di frosoni
domani dovrebbe esser finito stò vento..
centro eolico zeri
passo & chiudo
 
stamattina all'alba ho desistito .aveva appena smesso di piovere ..poi alle 8 ho caricato la macchina e sono salito al capanno ...nulla da segnlare un tordo e 4 fringuelli ..nessun movimento neppure oggi pomeriggio che è schiarito ..domani vediamo ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

visto le notizie che leggo mi ritengo soddisfatto della nostra mattinata, fatti 2 tordi bottacci 2 cesene e 4 fringuelli.

Il primo tordo e la prima cesena fatti praticamente all'alba quasi ancora buio....pensavo fossero sasselli e invece di loro nessuna traccia......va bene così dai......x domani sono indeciso.....vedremo.
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.


Dobbiamo rassegnarci , fa parte della vita, lui veglierà su di te ora più che mai e sarà sempre la tua guida.

Romano
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

graziano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina prima uscita al capanno nuovo per la sistemazione delle piante, ho messo anche 3 secchi, di cui uno visibile da 1 km, tipo quelli visti a serle...ahahahahahahahh......nei prossimi giorni tornerò per mettere le pertiche e fare il capanno, poi per quest'anno sono a posto.....quando avrò finito vi farò vedere le foto....
hacapanno nuovo paghi da bere [1]

Se fosse anche buono ti pago una pizza...... [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri Lunedì ancora una sorpresa al capanno di un amico sui monti pisani, 4 sasselli e 3 cesene, senz'altro uccelli "nuovi". Quialche richiamo è ancora su di giri e noi pure. Giovedì si riprova. Ho un buon capanno per tordi e merli sulle colline livornesi e a volte in Ottobre capitano anche i numeri, ma l'emozione che danno sasselli e cesene in inverno, anche in numero limitato è tutta un'altra cosa. Capisco chi porta al capanno 20 o 30 cesene ; se avessi un capanno per l'inverno "comodo" ne terrei qualcuna in più anch'io; e poi chi è appassionato di musica ha diritto di scegliersi l'orchestra che preferisce...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto