Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi pomeriggio avvistati piccoli di gallinella gia autonomi e in carne..qualche colombaccio si appresta a fare il nido mentre la scorsa settimana qualche amico ha avvistato le prime tortore.
ciccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Divertito relativamente a quaglie... [5a]

...ora deve solo piovere per qualche giornata intera!!! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona Cubasina , oltre il solito controllo dei CC, visti una 40 tordi di entrata in gruppetti di 5-6 fino alle 9.00, ma tutti alti. Fatti solo 3 e sentito pochissimi colpi. Non sentendo sparare a Prateria vado alla Covala per cucciarde . Qualcuna passava passava ma non in maniera continuativa e così alle 11 mi sono diretto verso i campi d'Aspromonte per vedere di tirare qualche colpo in più . Li c'erano solo cacciatori in fase di smobilitazione. Speriamo domani.......

iLOVEcucciarde dove passavano se è lecito ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

kkk4 ha scritto:
we ragazzuoli, com'è andata questa apertura di oggi?
tortore ce ne sono in giro per cosenza e provincia???
io sinceramente non ci sono mai andato e non so nemmeno i posti....
------------
tortore in diminuzione, nella jonica qualcuna c'è,
visti gruccioni e rigogoli, scomparse le upupe...aumentano i frullini si vede qualche beccaccino.
i colombacci non mancano mai [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma teniamoci informati tra noi sul forum e presso le nostre associazioni. Se dovesse esserci la possibilità reale di un ricorso al TAR se ne potrebbe discutere, penso che sul forum faremmo un numero più che sufficiente di ricorrenti contro questa ennesima porcata. E chi lo rinnova a queste condizioni? Sono svantaggiose ed esose! Aumenterà solo il bracconaggio. A queste condizioni si va in riserva o in azienda faunisticovenatoria.
Per cortesia si può mettere un link su cui poter leggere questa cazzata?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao ragazzi sabato fatti 15 tordi e un beccaccino, domenica un pò meno fatti 9 tordi. Cmq sembra discreta la presenza dei tordi quet'anno, speriamo che duri così ciao a tutti ed in bocca al lupo................
Ciao Salvatore, in che zona più o meno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

hai sbagliato
dovevi chiamare i carabinieri
queste gente va fermata ad ogni costo!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi al rientro ho fatto 4 colombacci....era da ottobre che nn facevo i colombacci....!! li aspettavo da tempo, poi me torno verso la makkina e da terra si invola una beccaccia lenta come una quaglia, stava nel pulito...sparo e cade di prima...ma mi accorgo che era magrissima dopo spennata presentava delle makkie gialle forse tetano preso dopo qualche botta vecchia,e l'ho buttata...mi e dispiaciuto ma era malata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina passeggiata con mio cugino e i cani alla ricerca di qualche beccaccino a Brezza...
...visti due branchetti di una decina di pavoncelle e nulla più.

Decidiamo di controllare se c'è presenza di tordi in un posto trascurato per un po' di anni... e sorpresa... divertiti in mezz'ora di caccia... ;)
Visti anche sasselli e cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina 6 allodole di passo e meraviglia delle meraviglie, dopo 10 minuti di interminabili giri intorno al capanno a distanza di sicurezza, poi ha deciso di avvicinarsi un pò........ ed venuta a casa con me anche una bellissima pavoncella.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Siamo all'epilogo del passo? appena si riempie il serbatio invernale si passa alle scacciate mi divertono di più perchè ci si cimenta senza musica e con tiri particolari.
giretto veloce nulla tranne qualcuno che era rimasto, allodale ancora presenti zona cancello e storni vari in giro
Da quello che si sa le più piccole sono le ultime di passo a passare....

Zona Napoletano:fatto un tordo visti 3,molti storni in questo ultimo periodo come non avevo visti mai quest'anno,qualche allodola si vede.
Aspettiamo il freddo e iniziamo a salire di quota per vedere qualche bottaccio in più.

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona pontelandolfo Casalduni,morcone,i miei amici sn usciti domenica, tordi pochissimissimi,beccacce qualcuna,io ahimè non sto uscendo spero se possibile di riprendere al più presto.
saluti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciaoo Denticecaprese ho visto quel bel pentolone con i tordi! ihihhh...non e che ci potresti dare la ricetta? hanno un'ottima impressione!! grazie :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Finalmente si spara anche dove vado io ieri mattina fatti 13 tordi stamane 8 i primi carnieri di questa stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Nonostante la tempesta, ho timbrato il cartellino ugualmente :D a gerocarne. La mattinata fino alle 8.30 è stata calma senza vento. I tordi ci sono peccato non ci fossero cacciatori altrimenti ci saremmo potuti passare un paio d'ore sparando. Ne ho ammazzati 3 (1 solo recuperato) verso le 8.30 quando,sconsolato per la mancanza di gente e per il fatto che i tordi passano sempre dove non sei tu, me ne stavo andando. Sono rimasto fino alle 10 e, devo dire, che , nonostante si fosse alzato il vento, i tordi li ho visti ugualmente. Ovviamente non parlo di centinaia di tordi, ma rispetto alle ultime uscite,ho visto decisamente movimento. Vediamo se domani si possono finalmente sparare visto che trattasi della penultima uscita dell'anno a tordi!!!!:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Piove alla grande grazie al cielo,ci voleva e speriamo ne butti giù molta!
Ieri solo un merlo di passo visto,zero tordi,qualche fringuello,poca roba.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri avvistati alcuni colombacci e ghiandaie, risalivano da un canale per andare a pasturare in un edera penso appetitosa , per raggiungere quel posticino abbiamo dovuto fare un bel po' di strada a piedi ma raggiunto il posto abbiamo tirato ad alcune ghiandaie ma mi sono reso conto ke le cartucce non andavano con alcune spiumate , quindi abbiamo optato a riprovare in settimana senza dare fastidio + di tanto ai selvatici, onde evitare farli allontanare, speriamo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto