Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per Bothav79 o altri cacciatori di verona, mi segnalano gran movimento di cesene stamattina, sapete qualcosa?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........
__________________________________________________________________________________________________________

Tra vederle e non riuscire a prenderle come è accaduto a te, oppure vederle passare a 20 metri dal capanno non appena ai messo i richiami in auto (come è successo ieri a me) non saprei cosa scegliere...

Forse ben venga una bella dormita[1]

Ciao:)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani un pò di uccelli li ho rivisti, sasselli e cesene, ma il freddo mi aveva paralizzato, le cesene erano mute e i selvatici cattivissimi, fatti 3 ts ma poteva essere qualcuno in più se ero più svelto e non ne avessi padellato 1 a 10 metri...
Poi ho anche bucato una gomma con un ramo tagliente, soddisfatto però per i ts che ancora cantano, un pò meno ma cantano... ai tre fatti gli ho tirato a fermo dalla parata scoperta..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
[attachment=0:10koapyo]15112009.jpg[/attachment:10koapyo]....è un pò d'acqua mi sa che la prenderemo tutti domenica....
certo che il caldo al capanno non è poesia..
le mattinate come da foto a me rimangono nel cuore..soprattutto quando c'è movimento!! [saporito.gif] [saporito.gif]



mi vengono i brividi con queste foto....

mi ero dimenticato di scrivere ieri mattina qui a casa si sentivano ancora diverse balie....cè stato un buon passo quest'anno qui da me anche di beccafichi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

inizio di stagione senza troppe pretese 3 merli sul presto poi nulla tordi nemmeno l'ombra......da segnalare una netta invasione di prispoloni e balie (davvero tante tante) ora si va sabato sperando nei primi tordi........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato, zona Santa Maria del Piave, un mio amico ha fatto 3 Ts e 7 Ce tutti in gruppetti poco numerosi. Domenica ci ha riprovato ed ha preso solo freddo.

Sentendo anche altri capannisiti in zona, chi più chi meno, la media è sui 3-4 uccelli ad uscita.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per TACCI:
come immaginavo
sì l'affilo migliore al momento è all'interno.
io caccio vicino a Migliarino e i tordi in aria che montano verso i monti proprio non ne vedo. i merli poi, sono giorni che non ne vedo uno. la tiro lì: credo che preferiscano l'interno forse perchè le temperature notturne scendono un po' di più rispetto alla costa; vedi pecos, vedi salcio. vabbe' si prende quel che passa il convento. ti ringrazio delle info.
per SALCIO:
visto che ho il capanno lungo il Serchio, perchè non mi vieni a mettere un secco per sparare ai germani? grazie (popo' di buo)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani all'alba, erano circa le 7.30, vicino a casa ho visto circa una dozzina di tordi, rimontavano il vento forte e passavano bassi, qualcuno anche a tiro. Una dozzina in dieci minuti, fino alle 7.40, poi di corsa al lavoro, ottima entrata direi..
Domattina troppo vento per la montagna, mi sà che farò un capannello riparato vicino casa e tiro a fermo e a volo..
Visti anche piccoli voletti di fringuelli, qualche fanello e le prime pispole..
Comunque qui da noi i mazzi li faranno lunedì quando calerà il vento...
e io al lavoro..
Ibal e ciao [6] [violent.gif]
 
anche io mi asssocio nel fare forza agli amici liguri e della lunigiana.

stamattina 4 tb e 2 merli.sasselli ne ho preso 1 il 16 ottobre poi basta.di solito dopo il 20 2\3 per mattina li facevo.quest'anno la vedo grigia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri fatta una passeggiata in montagna. Al capanno non ci sono arrivato (in alcuni punti ci sono quasi 2 metri di neve), ma più in basso viste impasturate dalle 200 alle 300 cesene. Uno spettacolo come sempre vederle così ingruppate.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tornano al passo, gli esperti roccolatori del Friuli, sentiti per telefono da un amico, dicono che il buono per i sasselli sarà nel fine settimana prossimo (del 12/11/11) con tempo buono e luna piena, io direi anche dal giovedì precedente e comunque fino al 31/01 ci provo tutte le volte che posso, specie per le cesene è buono da dicembre da noi..
ciao
si si digli ai roccolatori di aspettarli l anno prossimo però
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata molto deludente.....visto il nulla assoluto.....fatto un sassello e cinque fringuelli.......sono ripetitivo ma aspettiamo solo un po' di neve.....
domani salto.....lunedi però ci sarò come sempre pronto ad aspettare i nostri amici alati......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.

non credere sia cosi' semplice il discorso....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamane sparato a 7 visti 10,confermo che anche oggi alcuni capanni nel prealpino anno superato le trenta unità in modo regolare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto