Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

albertonoha ha scritto:
pennino ha scritto:
Ciao amici pugliesi, non potevo non condividere con voi questo momento....zona Padova, fatto il primo tordo e visti altri 4!!!! Si cominciiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Peccato per un anatra che ho sparato col n10 perchè avevo cambiato le cartucce per i tordi :-?
Ps. per Vito Colvi, questa volta ti ho fregato ahahahahah (si scherza ovviamente). Un abbraccio a tutti voi!!!!
non vale il primo tordo lo devi fare in puglia [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] quindi stiamo ancora tutti a zero!!! :mrgreen:
...vabbè Albè, ma così non si fa :-( ...ihihiihihihiihhihi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche terra di belle donne , non dimenticate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Il meteo cmq porta pioggia per sabato e domenica con venti da Sud, un pò di anni fa ricordo che in una giornata del genere con mio padre fecimo un carniere da sogno, per i 10 giorni successivi era un vero spettacolo vedere tutti quei tordi di passo, i merli tardarono una quindicina di giorni. Non vorrei fare pronostici ma giuro spero con il cuore in una annata come quella. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao oggi ore 7:30 passo fermo solo qualke tordo rimasto in zona ieri fino a tardi tirava scirocco poi dopo le 8 di stamattina per una mezzoretta covate di 3 o 4 o 5 tordi gli ho fatti venire nel mio oliveto zona galatina entravano molto alla rinfusa e venivano dallo ionio [5a] [20] [20] [20]
 
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi resteranno buone per i gonzi, a me francamente non fa nè caldo nè freddo, apprezzo che hai rettificato quello che avevi affermato precedentemente dicendo che avevi "visto" tanti tanti tordi, cosa non vera come poi hai corretto, una cosa è il passo altro è rastrellare i tordi giunti nei giorni precedenti, voi vi ostinate a farlo in tempi scorretti, venatoriamente parlando, fatelo pure se serve ad alimentare il vostro ego, io per quei pochi giorni che dedico al passo dei tordi preferisco cacciarli alla vecchia maniera, cioè quella giusta.
p.s.: Marcù...a' quann' tu sciv' in galera, ij tenev' 30 ann' d' carc'r'......[marameo.gif]

ti quoto al 1000%..di Sparatori ne abbiamo piene le palle ...la caccia è un'altra cosa......
 
tiraglie fratello se li vedi .............. so peggio delle cornacchie quelli
ieri mi sono sentito con il mio amico per sapere un pò la situazione e ovviamente niente di che questo nel barese ma mi ha lasciato un pò stranito il fatto che dove era lui relativamente vicino un centro urbano gli era passato a tiro intendiamoci 10 m.... un pappagallo, vabè certo sarà qualcuno scappato da qualche casa ho pensato...... stamani mentre mi recavo a bari scendo dalla macchina e sento dei versi mai sentiti prima e andando a caccia uno bene o male li conosce tutti......cmq alzo lo sguardo 6 pappagalli belli verdi che mi passano in faccia........ora non riesco a capire questi avvenimenti ditemi un pò voi....... posso capirne uno ma 6 tutti insieme?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche se non ero nel tarantino, ho visto veramente tanti tordi e merli, anche se il posto dove ero era un posto che non conoscevo benissimo, ma poi dopo essermi "ambientato" ho cominciato a sparare, il carniere non è stato da "estero" ma da buon ragù!! domani si tenta a Noci, stamattina, i miei amici da quelle parti hanno visto il "gibillero" di tordi[42]
Mah speriamo!
Ibal a tutti per domani;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina fatti 9 tordi e 2 merli......poi sul tardi trovata una becca ma nn sn riuscito a spararla......tanto per la cronaca stamattina mentre andavo a prendere posto in un uliveto ad un tratto sento un esplosione troppo forte.....poi ho saputo ke era esplosa una bomba in un paese vicino...madooo ke botta ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Per Ezietto
Le differenze di carniere sono solo frutto di modi differenti di praticare la caccia ai tordi.
Sicuramente per i "fermisti" dopo il passo insidiare i tordi diventa più difficile e naturalmente mi riferisco a carnieri importanti ,diverso è "scacciare" per tutta la giornata cambiando più posti macinando km e km.
La "scaccia" dai numeri importanti richiede tanto tempo libero durante la giornata , ma si da il caso che come in tutta Italia c'è chi spara e chi no, in Italia c'è anche chi lavora e chi no, o chi come te, avendo un attività in proprio può permettersi il lusso di gestire le giornate di caccia.
Vorrei tanto far parte della vostra categoria(scacciatori) , putroppo la mia banca non mi fa estinguere il mutuo con i tordi e da povero fermista mi tocca lavorare, accontentandomi di quattro miseri animali, ma......arriverà Baffone !!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io vado di pomeriggio, magari qualche beccaccia come regalo di natale, speriamo bene!!!
 
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che a Bologna ci sia un parco abitato da una colonia di parrocchetti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

un fine settimana da sogno..........sabato un grandissimo passo come non ne vedevo da anni. domenica l'entrata è stata leggermente inferiore ma si è cominciato a sparare che era ancora buio e non ci si è praticamente mai fermati. i rientri sia di sabato ma soprattutto quello di domenica è qualcosa di indescrivibile. io non sono uno che enfatizza le cose,anzi....ma questo fine settimana mi sono fatto a "rizzo".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non sono Pugliese e mi dispiace che in un mio precedente intervento mi sia stato detto che ognuno deve pensare a casa propria, ma voglio ribadire quello che avevo detto in precedenza, tutto si potrebbe esprimere con la solita frase TUTTE LE CACCE HANNO PARI DIGNITA'. Se passa la chiusura alle 13, si preservano le pasture e questo e' vero, ma si toglie la possibilita' ad alcuni cacciatori di fare la caccia allo schizzo, ad altri che magari lavorano al mattino di fare i rientri ecc ecc. Se i contrari della chiusura alle 13 portassero come proposta la chiusura dei tordi fino alle 13, motivandola allo stesso modo e cioe', facciamo entrare i tordi, li facciamo pasturare tutto il giorno e poi li cacciamo solo alla sera, sarebbero contenti i sostenitori della chiusura alle 13? Allora, ripeto, evitiamo di incoraggiare i nostri nemici con delle teorie che trovano facili contraddizioni... saluto a tutti e fatemi gli auguri che sto per partire per la Grecia...... Ciao amici cacciatori.

Non voglio entrare nel merito dei cacciatori pugliesi, ma per certe cacce migratorie limitarsi a cacciare fino alle 14:00 evitando la caccia all'appollo non sarebbe sbagliato, parlo dei colombacci e delle anatre ad esempio....la troppa pressione non permette l'insediamento nelle zone e manda ramengo queste bestie in cerca di tranquillità, il fatto che il mercoledì e il sabato sono i giorni migliori è emblematico, il giorno di riposo venatorio ha i suoi benefici.
Purtroppo noi si ragiona di non mollare niente, perchè abbiamo mollato anche troppo, però se avessimo la facoltà e potessimo riportare la caccia nei giusti parametri e tempi, certe scelte sarebbero compatibili sia con la caccia che con la conservazione faunistica.
In bocca al lupo per la Grecia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tu ridi, ma in quelle masone vengono giù tordi più di una intera giornata di rastrello!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

...però dite la verità cari moderatori, dove lo trovate un altro post bello come quello di tordi in puglia, dove ci sono sempre scintille e il forum rimane sempre vivo???? ahahahahahahahah...si scherza ovviamente, solo per sdrammatizzare un pò!!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

...però dite la verità cari moderatori, dove lo trovate un altro post bello come quello di tordi in puglia, dove ci sono sempre scintille e il forum rimane sempre vivo???? ahahahahahahahah...si scherza ovviamente, solo per sdrammatizzare un pò!!!;)

è già 2 anni che questo post va alla grande e si è sempre mantenuto su certi binari che appassionano tutti, i tempi delle polemiche forti spero siano finiti, anche perchè credo che questo sia il topic più cliccato tra tutti e non solo da Pugliesi, devo dire che nonostante le divergenze avete sempre mantenuto un comportamento corretto e sono felice perchè un Forum di Migratoria senza Tordi in Puglia non può esistere, negli anni passati abbiamo lottato perchè questo non fosse chiusO, adesso credo che ne assaporiamo i suoi fruttii......grazie

xSipe Enzo il mio richiamo non era per voi che vi leggo con piacere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Da Lecce ancora buona prtesenza di tordi e merli, poche cesene, pochi sasselli. Presenza continua e NOTEVOLE di Beccacce. Mammamia che stagione!!!!!
Pippi domenica mattina avevo 38 di febbre a pomeriggio è scesa un pò :cool::D;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato mattina spollo deludente preso un tordo, spostati in un altro posto non lontano dal primo poca roba anche li, alle 8,00 mentre stavamo per andare via vediamo 1 2 3 4 tordi poi altri arrivavano a due tre alla volta ben a tiro, fino alle 9,00 ci siamo divertiti, il pomerigio rientro spettacolare non per numero di tordi, ma per come hanno funzionato le cartucce, ieri stesso posto fatto uno spollo veloce di dieci minuti di fuoco con gran recuperi e riporti dei cani........ poi finito tutto,
non è andata come sabato.......... divertiti ugualmente

Cosa sparavi Lupen? Non ti nascondo che io ho avuto qualche problemino ieri pomeriggio, su alcuni tordi sembrava di sparare cartucce caricate a salve per poi vederli morire a 200 mt, cmq mi sono divertito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
niox74 ha scritto:
dopo l'abbattimento record di Giovanni PENNINO ....tocca fare attenzione a quando comincera' la "scuffuliata" prevista circa 3 anni fa da CIPOLLA e mai arrivata.....forza MARCO pensaci tu.....aspettali affacciato alla finestra e avvisaci quando arrivano.... [20]

Altro che scuffilata ! Quest'anno sara' un' annata fiacca ! Abbandoneremo la caccia per andare al rito al piattello, almeno li' avremo qualcosa da sparare. OK ? ? :mrgreen: :mrgreen:


[20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ok allora domani cambio programma.....vado sulle nostre bellissime colline [20] e comincio a farmi il mio annuale "callo da zippino"
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Le nostre difese le dobbiamo prendere Noi. Caccia ambiente è presente in puglia? Iscriviamoci e/o contattiamolo, poi si parte con le querele. Se c'è da tassarsi io sono pronto, Sono soldi spesi BENE!!!
 
quando al rientro si alzavano i tordi dagli alberi..mentre passavano albero albero..ne richiamavano altri che seguivano la testa....formando così gruppetti da 3...4 tordi...è stato no spettacolo che io non ho mai visto fino a ieri...mi sembrava di essere nei video di youtube all'estero..

Ora ti sei convinto che come dice il Gelso Rosso " l'estero e' qui" ? ? ? ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto