Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

speriamooo....se lo fanno si ammazzano con le loro stesse mani...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ottima giornata, allo spollo mattutino niente di eccezzionale con qualche sassello in piu', giro di vari posti con alcune zone con uliveti carichi pieni di bottacci e qui che abbiamo fatto un buon carniere, rientro serale come la mattina ma molti alti. Giornata variabile e molto fredda specie la mattina con forte gelata vento da NNE. Viste anche qualche beccaccia nelle macchie e due hanno fatto compagnia ai tordi. totale giornata in tre 42 tordi tra bottacci e sasselli, 26 merli e 2 bekke. cesene non pervenute. Zona Alta Irpinia AV
Buone Feste a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ibal a tutti e speriamo che il mio leone mi faccia qualche bella ferma (almeno 1) [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Cancello Arnone , zero incontri , diversi codaioli ma di quaglie, niente. Alla prossima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane grande presenza in costiera di rigogoli. upupe. cuculi,sentita qualche tortora,e stuli di piccoli migratori quali monachine,stiaccini e averle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
Stamattina mio fratello ha involato 5 Quaglie e visto i primi 3 Tordi della stagione...anche 2 gruppi di Storni di passo.
Dopo 9 anni stupendi oggi è venuto a mancare Omar il mio Setter che stava male da un pò...sono davvero molto triste.

che brutta cosa, manco a farlo apposta anche a me stamane è morto il setter f. che aveva un tumore da un pò di tempo [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina zona collinare,
finalmente visto il primo gruppetto di sasselli, una ventina.
buono il passo dei colombacci che si sono abbassati dalla montagna sicuramente,
scarso il passo dei tordi.

morale sono tornato a casa con un colombaccio e un tordo

non sono sicuro ma forse ho visto una macchietta di cesene, erano lontane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Passeggiata vicino casa a beccacce (lunedì è stata volata 2 volte da un amico e poi fatta da un altro "a volo") tra giardini abbondonati...

Una ferma vicino alle spine ma niente... tra un giro e un altro volata una coppia di quaglie.
Incarnierate entrambe con qualche difficoltà... ;)

Maddaloni - CE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E' palese che i tordi 2 settimane fa erano in basilicata e puglia ora si sn abbassati in calabria,se non c'è freddo non si muoveranno,ma la calabria è la testimonianza che i tordi ci sono e si spostano....
Saluti spero di riuscire appena farà freddo.

Si, ma purtroppo la parte di Calabria in cui vivo io la stanno disertanno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
totonno ha scritto:
hunter4ever ha scritto:
domenica trovate e fatte 3 quaglie, poi verso le 10 quando stavo per andarmene la mia cagnolina mi ha scovato una bella lepre di 6-7 chili che anche se avevo le cartucce con piombo n 10 non ha avuto scampo.....come apertura non mi posso lamentare, ora se ne parla sabato e domenica.....saluti a tutti
Maròòòò 6-7 kg.???e che era nu daino...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mai vista così.....
La più grande mai vista era 5 kg e 700 grammi...non credo possano arrivare a 7 kg magari mi sbaglio,non è la mia caccia!
neanchè io ci credevo ma sono tornato a casa e l'ho pesata ed era sui 6 chili e mezzo.....secondo me era un incrocio con un vitello che ti devo dire.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche qui si e visto 2-3 tordi passo anticipato....sara una annata buona??...fatto un colombaccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
Stamattina mio fratello ha involato 5 Quaglie e visto i primi 3 Tordi della stagione...anche 2 gruppi di Storni di passo.
Dopo 9 anni stupendi oggi è venuto a mancare Omar il mio Setter che stava male da un pò...sono davvero molto triste.

giupy88 ha scritto:
che brutta cosa, manco a farlo apposta anche a me stamane è morto il setter f. che aveva un tumore da un pò di tempo [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

Mi dispiace per entrambi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in 2 pochi pezzi,in giro pochi cacciatori..........eravamo solo noi
 
Salve..finalmente rieccomi :D
Fine settimana venatorio molto deludente...dopo un mercoledi ottimo ed un giovedi buono, mi aspettavo di piu per sabato e domenica...
Tordi in due giorni fatti 5/6...questa settimana la vedo male per il passo vista la pertubazione in arrivo...
 
Da dopo la perturbazione quindi da giovedì in poi arriva di nuovo l'alta pressione quindi il sole ed il bel tempo,sarà la prova del nove da quel momento fino al 10-15 novembre potrebe scendere tutto quello che non è sceso fino ad ora allodole(pochissime)tordi(ancora meno) storni(dalle mie parti era pieno di questi tempi adora briciole)quindi potremmo assistere ad un'entrata simultanea di ttta sta selvaggina e con il bel tempo alle porte potrebbero farci compagnia per un po'.Speriamo come al solito e prepariamoci ad ogni eventualità positiva e negativa,la caccia è anche questo.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamttina fatte 33 allodole....domani si replica....speriamo ihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

FINALMENTE!!
che il passo abbia inizio !!

oggi ho visto una quantita immane di tordi, tutti di passo , 3-4 alla volta abbastanza alti,
pero 3 ne ho fatti

BUON DIVERTIMENTO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi sono rimasto a letto.
Da varie telefonate che ho fatto credo ho fatto bene a rimanere al calduccio.
Speriamo che per il Natele si muova qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E sì! La caccia e' imprevedibile.
Una passione!
Il ricordo della prima uscita, il primo colpo, la prima preda, la prima ...., mai l'ultima.
La delusione della pioggia al mattino, delle cartucce che non vanno, ma non è un problema c'è la prossima uscita.
La rabbia per chi non conosce regole!
La mia prima volta a caccia è stata che avevo due anni, forse tre,
aveva piovuto,
mio padre, da buon padre, non gli passava per la testa di portarmi con lui,
era nelle sue speranze, come lo è mio figlio per me, ma ero ed è troppo piccolo.
Avevo avuto un fucile in regalo, giocattolo s'intende, mia mamma era indaffarata nelle faccende di casa,
era il momento, ebbi la meglio e m'incamminai nel terreno dietro casa,
feci poche decine di metri e andai a finire in una pozzanghera,
non ebbi il tempo di preoccuparmene che già mia madre mi recuperava.
Che dire del resto, ci vuole una vita.
Non dispero quando la giornata è povera, gioisco quando è ricca,
ma sono felice già all'alba quando con i miei compagni di caccia iniziamo una nuova e imprevedibile giornata.
A sabato!
Belle parole fretè!!
Le uscite più emozionanti sempre in tua presenza....quanti chilometri abbiamo calpestato insieme. Dai 10 anni in poi ero il tuo breton infallibile, poi man mano ad ogni riporto un tiro...tiri sprecati...finalmente poi (13/14 anni) ecco un tordo su un ramo, te non lo vedevi, mi dicesti tieni spara! Bum, mancato...provai al volo di seconda, e cosi presi il mio primo tordo...poi il mio primo vero anno di caccia a 18 anni, quante risate che ti sei fatto per le mie numerose padelle...ed ora qualche risata a fine giornata me la posso permettere pure io :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi nel casertano sapete se in questi giorni c'è movimento di pavoncelle/pivieri/storni/beccaccini rispetto al mortorio della settimana scorsa?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

è proprio cosi .....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi da sabato in poi il meteo porta pioggia e temporali e il passo sarà fermo quindi segnatevi come giornata giovedì, perchè se i tordi non ci sono giovedì non ci saranno più...

I tordi stanno passando ininterrottamwnte da 5-6 giorni non è che vi devono venire a trovare a casa....Ci fissiamo con i soliti posti pensando che siano i migliori ma nn è sempe così,ad esempio in campania passavano nel napoletano domenica e poco nel casertano,i misteri del passo...
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri zona Castellace ottima presenza di cacciatori ( molto strano , di solito siamo solo noi.....) che mi ha fatto ben sperare vista la zona ,ma purtroppo pochissima caccia. Io 0 mio padre 1. Sparato in tutto a 3 tordi.
Nella fiumara allo sbatò hanno sparato per una ventina di minuti, poi più nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto