Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui qualcosa si è visto. se eravamo in 2 sarebbero stati 3 doppi. invece, per essere ingordo, ho fatto solo un ts. ad una coppia ho tirato nel mezzo con il 28 e sicuramente era troppo vicina e la fucilata è passata. uno invece l ho padellato clamorosamente. visti altri 4 rimasti lontani, un branchetto di 5 che non ha curato (e chi curava, che i richiami sono alla frutta!!!) passate 4 ce ed ogni volta che ho sparato qualcosa dal bosco partiva. in totale quindi una ventina tra ts e ce li ho visti. cosa che, al capanno in cui ero, è da un po che non si vede questo movimento. casualità? o si sarà mosso qualcosa? vediamo sabato

Buone notizie per sabato.. Io oggi non sono andato ma ho sentito un amico che è andato basso, aveva fatto 3 tiri, penso che ancora i pochi uccelli che ci sono siano alti finchè non nevica, e la quota neve prevista è sempre molto alta, quindi sabato me ne vado tranquillo a 1000 mt.
Comunque dovessi puntare direi che la giornata migliore per iniziare a vedere qualcosa sarà tra lunedì e mercoledì pv.
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qua da noi in certi capanni limitati in alta val taleggio hanno fatto grossi carnieri... un mio socio ha visto scendere un signore da questi capanni e lo zaino era pieno di cesene... sembra che le cesene non si vogliano muovere da quella valle anche perchè se no qualcosa dovrei vedere visto che quelle che prendo io arrivano da quella valle... io purtroppo sono intorno alla quarantina di ce anche se sentendo i carnieri di altri nn mi posso lamentare...

al casot del pare è arrivato a una ventina di ce...fatte quasi tutte a novembre....annate buone non arriva a 80....e comunque non a mai cacciato dopo natale....come si eran messe a novembre pensava in una buona annata ma poi son sparite....domani andrà e vi dirò...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
complimenti a tutti, agli amici trentini e a Markio in particolare....
X lorenzo, da te si muove qualcosa?tordine ghe n'e' ancora?
mirketto.....tordine neanche viste,tordi si.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1300 nuvoloso e -6/-7 fatte 2 ce e 1 ts... cmq alle 8.20 le cesene cominciano a fare il solito baccano e sopra il capanno passano un gruppo di 15 ce ma niente da fare come se nn gli avessero cantato e dopo 10 minuti ancora un gruppo di 7 8 che si mette a 50 metri dal capanno ascolta e dopo 5 minuti se ne va! ***** che nervoso... ormai sono troppo furbe specialmente quando sono tante... va be è sempre bello vederle
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina iniziata con violento temporale...iniziato a cacciare alle 6.55...merli dei giorni prima scomparsi..un tb subito poi calma piatta..ricominciato leggero movimento dalle 8.15 in poi...chiuso alle 10.15 dopodue attacchi di falco e perchè dovevo venire al lavoro..
chiuso a 3m 6tb
grande prima settimana di caccia
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina ero a lavoro [6]
ed e' andato mio padre!
un buon movimento di tordi,
richiami bene ma non benissimo,
ma era la prima uscita ufficiale! [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non capisco ieri 18 tordi oggi 3 capanni sul lago prendaglio villa 25 io sono a 800mt vedo ancora i calabroni api vespe fringuelli 4 alle 10 sudavo nel capanno pensavo le scoreggie di mio fratello [Trilly-77-24.gif] invece era proprio il caldo va bene cosi richiami al top domani si riparte ferie i tre giorni di caccia fino a fine ottobre [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche al centro di cattura di Bedizzole (Bs) oggi c'erano 45 bottacci.. quindi si saranno passati ma non cose eccezionali anzi considerando che è giorno di silenzio venatorio.. meglio così ne passeranno piu domani e noi li aspetteremo!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonostante le nuvole ed il caldo l'albetta era partita bene, con 5/6 tiri poi il nulla. fatto un merlo alle 10.00 in cima ad un pioppo. mah? finito con 5tb e 1 merlo. stamani ci speravo....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
Beh non posso che allinearmi con i commenti di tutti sulla gran giornata di ieri, era ora, comiciavo a disperare. Molti merli, tanti non abbiam potuto tirargli perchè andavano sui sorbi montani che causa meteo sono ancora pieni di foglie, idem con i bottaci; alle 11:15 siam usciti (in concomitanza di un attacco di un falchetto) e abbiam recuperato, avevo promesso a mio figlio che nel pomeriggio avremmo fatto un capannino di frasche presso una sorba.
Anche nel pomeriggio i bottacci ci schizzavano in mezzo ai pini e sentivamo le fucilate di un ragazzo che conosco che cacia in vagante, ne avrà fatte + di una decina in un'oretta.

Oggi decisamente meno, ma una ventina di pezzi li abbiam fatti anche, col primo sassello.

Comunque nel pelarli ho visto che la maggior parte eran bei grassi sintomo che anche se venivan da lontano, il tragitto l'han fatto tranquillamente, rifocillandosi lungo il percorso, ecco cosa vuol dire non avere una perturbazione sulle penne delle coda.

Ciao.
concordo pienamente che eran belli grassi...pochi soggetti magri...
 
sabato in pratica non si è mosso nulla...cappottone...oggi visti ancora diversi tordi ed incarnierata la prima cesena di due viste...per quanto riguarda i sasselli ancora non pervenuti..viste due beccacce all'albetta...
 
Ultima modifica:
Non so da voi, ma io mi ricordo di annate con grande passo di sasselli e cesene dal 20 novembre in poi.....certo nei giorni precedenti qualcosa si era comunque visto....

Xaldo...ricordo che qualcuno già al 6/7 di ottobre diceva che i tordi erano finiti.....
infatti ho detto i più esperti..eh eh....aspettiamo con fiducia come sempre.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Le aspettative dopo ieri eran diverse e come spesso accade la delusione è dietro l'angolo. Non c'è stato particamente passo di sassellli, solo 5 arrivati e fatti 2 (il terzo, del doppio, l'ha sbagliato lo zio di mia moglie). Visti ancora diversi frosoni (mai visti così al mio capanno) e qualche fringuello. Alla fine 3 sasselli ed 1 merlo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi mattinata tranquilla però tutto sommato bella.....prima cesena della stragione e ciò è bello.....poi un sassello un tordo due merli e un fringuello......
Però appena sopra la zona dove caccio io hanno sparato un po'.....non so a cosa perchè non si vedeva nulla passare.......
Domani spero di riuscire ad andare.....causa cena molto impegnativa stasera con compagni di squadra......un bello spiedo e tanto vino.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi viste 5 cesene prima 3 e poi due prese 4 una ferita e persa
un merlo dopo due uscite senza vederne
ancora un tb
un fringuello (visti 3)
peppole sentita una ma non entrata
visto un pettirosso ed una capinera
andata comunque bene rispetto ai capanni in zona che hanno sparato pochissimo
SASSELLI NON PERVENUTI
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Una cesena mi ha salvato dal capotto poi vista una tordella e basta... bellissima
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nel capanno vicino a casa, troppo comodo per pretendere anche di sparare, dopo un paio di cappotti stamani un sassello. Ma i sasselli hanno cantato alla grande, le cesene hanno grattato, la giornata la giudico piacevole. I richiami ed io siamo pronti per giornate ..... più impegnative e domattina si prova sul Serra con l'amico Stefano.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Già stampata ed attaccata in ufficio.
Ciao e complimenti.

Per tutti voi amici, ma soprattutto per i vostri bimbi:

Santa Lucia regina dei doni
Tu sei la fata di noi bimbi buoni
Noi che da tutti siam maledetti
perché cacciatori, perché nati imperfetti,
noi ti preghiamo, nella notte più bella,
di non portarci denaro o caramella,
noi non chiediamo gloria terrena,
ma solo tra i rami qualche cesena,
noi non vogliamo vestiti o gioielli,
ma solo branchi di vispi sasselli.
Se poi volessi farci proprio contenti
cambia le teste degli uomini potenti.
Fagli capire che con noi la natura,
non andrà distrutta, ma sarà più sicura.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alle 5.00 tirava un vento che portava via le tegole e cadevano fulmini esagerati, anche se non pioveva, me ne sono rimasto a letto, alle 7.00 mi sono alzato e era tutto calmo piatto con i monti puliti e nuvole alte, è già la seconda o terza volta che il tempo mi frega anche se le forze per alzarzi son sempre meno..
Fatto un pò di giri in ricognizione, visto poco fatto niente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto