RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Guarda il solo fatto che tu rimpiaga gli ATC la dice tutta sul tuo modo di intendere la Caccia. Hai una visione della caccia errata e provinciale. Vuoi coltivare solo il tuo orticello. Ti piacerebbe alzarti la mattina, piazzarti e sparare 20 tordi ? [Trilly-77-24.gif] A tutti piacerebbe !
Quindi per me dal punto di vista venatorio non meriti nemmeno un confronto su questo forum. La tua visione della caccia non rispecchia le mie idee che invece vorrebbero aperta la caccia qui in Puglia non solo a tutti i regionali come e' attualmente ma anche agli extraregionali perche' la selvaggina sul territorio italiano dovrebbe essere di tutti. Quindi sei pregato di non nominarmi, di non parlare di me e non scirivere piu' cose inesatte sul mio conto e sui miei amici di caccia perche', ricorda, non si parla per sentito dire . .
Barbaro e' il tuo modo di ragionare ed intendere la caccia !
Impara prima a conoscerle le persone . . e poi giudica.
Ciao Grande Cacciatore !
Anche per me discorso chiuso.

X Luigi: i tordi ci sono ma sempre meno. I sasselli quasi scomparsi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
canesciolto ha scritto:
In Zona Monopoli-Castellana ieri diversi sono stati fermati da "polizia ambientale volontaria", sapete chi sono questi personaggi? :twisted:

Pare siano un gruppo di guardie volontarie di una nota associazione venatoria che fa capo proprio ad un presidente residente a Castellana............

Pare....un presidente...., dì chiaro e tondo Tonio: sono le GGVV della Federcaccia, il cui presidente regionale è di Castellana e che tutti conosciamo, se volete farvi una grassa risata guardate chi sono queste GGVV........per la cronaca nella stessa zona opera anche la squadra dell'Anuu, altri personaggi che......vabbè lasciamo perdere. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi....domani si prospetta.......un' ottima giornata......fredda....secca...poco ventosa....nei quadranti giusti......con possibilità di incontrare un pò di cesene e sasselli
io spero di uscire......ho un dolore al braccio sinistro....riesco con dolore ad alzarlo.....
forse uno strappo.......mi prendo una oki........antidolorifico e infiammatorio.....domani mattina si ripete il dosaggio.....non voglio certo mancare....stò vedendo più animali in
questo mese di chiusura.......che non nei precedenti........poi essendo il mio giorno
libero da scuola..........voglio sparare delle cartucce con 24 grammi di piombo....dicono
che le spiombate vadano na bellezza.....vedremo ???????????............. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

...a proposito di sentinelle, stamattina nulla da segnalare se non qualche passetto di storni!!!!!
la vedo nera molto nera!!!! intanto siamo già al 3 novembre e non si muove una foglia!!!
Ps. caro giovannino58, non può farmi che piacere vedere un tuo commento!!!
spero di rivederti al più presto. giovanni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LA FOTO SARA' SICURAMENTE ALL'ESTERO E COMUNQUE NICOLA SAREBBE SAGGIO SPOSTARLA IN STANZA PROTETTA GIUSTO PER EVITARE STERILI POLEMICHE.
SAPPIAMO BENISSIMO CHE E' UN CARNIERE DI 20 PERSONE MA APPENA PUOI MODIFICA IL MESSAGGIO E SPOSTA SE VUOI LA FOTO IN STANZA PROTETTA.

Grazie Nicola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Oggi finalmente un carniere degno della nostra bellissima Puglia. Giornata ideale per la caccia, vento nullo e cielo nuvoloso . . . il massimo ! !
Il Gelso Rosso mi ha portato nella sua zona preferita. Finalmente ho visto tanti tordi davvero, soprattutto il pomeriggio dove piu' volte ho visto nel cielo, anche se molto alti, tanti tordi a 8-9-10 alla volta, anche sesselli. I tordi prendevano molto al fischietto, quindi tordi non spaventati e di spostamento. Poi ultima mezz'ora masoncina attorno a 7-8 alberi di pino dove oltre ai tordi si ammasonavano anche le gazze, e non le abbiamo perdonate [5a] in quanto uccelli nocivi ed odiosi.
Nella stessa zona anche un mio amico di Monopoli ha visto tanti tordi.
Viva la caccia ! ! [20]


Complimenti per il carniere [eusa_clap.gif] e per....... la tua maccina fotografica :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Ecco lo sapevo leggo i vostri post e mi sale l'adrenalina [5a] ...porca puzzola domani si cominciaaaaaaaaaa!!!!!! e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! [rk01_050.gif]
Vieni primo tordo vieni.... [5a]


Stai calmo Giovanni non agitarti. [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Vediamo cosa ci riserva questo fine settimana, domani non credo che si potà contare su un passo come tutti sognamo, le condizioni meteo sono pessime per non parlare poi dei venti [42] per quanto riguarda invece le becche credo che quest'anno arriveranno in forte anticipo trovando un habitat ideale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' difficile spiegare le zone se non le conosci almeno un poco. Io caccio in quas tutta la prov. di Bari e della Bat, con qualche puntatina nel Tarantino durante il passo. Come faccio a darti dritte ? . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Corre voce che qualcosina di entrata in giro si è vista sia dal versante ionico che da quello adriatico.
Io sino alle 8.00 in zona Alberobello, ho visto 4/5 Tordi, senza poterne sparare 1.
Da sabato non si scherza più.
Speriamo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

per l'amico si san vito............un pò di anni fà ricordo di aver cacciato negli uliveti dietro la vecchia gelateria montebianco.......ebbene ricordo un ottimo passo di colombacci e tordi........confermo
quanto asserito da un amico " da ginosa alla vetrana- da san vito passano prima".........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vedo che il primitivo ha funzionato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]


.......con il bergamotto , avrei fatto il botto :mrgreen:[/quote]

Giuse' con un bicchierino di una grappa speciale che ho io avresti fatto anche 7-8 colombacci.[/quote]


Grazie Mimmo , se la tua grappa , visti il risultati, và vedere pure i colombacci......alla prossima portala!! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao a Tutti. Sono rientrato stamane a Bologna (ma tanto Giovedì riparto per Lecce e ci resto per un bel po') Vi faccio il punto del fine settimana: Sabato come previsto ENORME entrata di Tordi. Io ero tra Leverano e il mare. Entravano a stoletti e credevano allo zippo che era una bellezza :D :D Veramente Tanti Tanti. Praticamente abbiamo sparato sino alle 9,30 senza interruzzione. Poi gli altri sono andati via ma noi che siamo rimasti appostati ci siamo goduti tutti quei tordi che i numerosi contadini che venivano nei campi, alzavano e venivano subito allo zippo. Credetemi a mezzodì siamo tornati a casa per carenza di munizionamento! Al pomeriggio in zona Calimera (Mass Malopra) masuno d'altri tempi. [5a] [5a] Domenica sempre a Leverano Molti tordi a branchetti ma mooooolto alti. Comunque bei carnieri lo stesso. Ora aspetto la prossima tramontana per fare il bis. Dimenticavo: un cretino domenica all'alba ha fatto secca la beccaccia che rientrava [eusa_naughty.gif] IBAL ragazzi, è iniziata alla grande!!!!! [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
complimenti il video e di ottima qualita.

E pensare che non ho sfruttato tutte le potenzialita' del cellulare . . .
Nella prossima stagione venatoria faro' piccoli documentari sulla caccia al tordo ( sperando che non diano fastidio a nessuno ) :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
I blitz, non sono vietati dalla legge, ma nello stesso tempo non sono il mio metodo di caccia. Non mi piacciono e non la ritengo una caccia divertente ma solo caotica e poco attinente al mio modo di vedere e vivere la caccia.
Il termine blitz racchiude un idea di caccia poco etica e nello stesso tempo fa pensare chissa' cosa, fa pensare non alla caccia ma ad azioni violente e disordinate. Ecco perche' cio' che hai scritto, caro Franco [sportschiri.gif] , non mi interessa e non mi riguarda nemmeno di striscio. ( Chiedere ad altri utenti che cacciano con me )
Questo termine e' stato coniato su questo post solo x cercare di screditare quei 4-5 cacciatori di tordi che riescono a fare buoni carnieri grazie alla conoscenza di posti stupendi e poco sputtanati che mi hanno fatto vivere giornate di caccia degne della migliore Spagna, cacciando da fermo alla masona, con stuoli si tordi bottacci e sasselli che come telecomandati vengono a dormire in posti dove non trovi nessun bossolo a terra e dove prima di te non era passato mai nessun cacciaotore. E queste belle giornate che io ed i miei amici porteremo per parecchi anni nella mente avvenivano mentre tutti si lamentavano x i tordi che non c'erano. Spero di essere stato chiaro.
I tordi bisogna andarseli a cercare . . . altro che Blitz ! [eusa_naughty.gif]



O' Marco,buon per te...Qui da me dove ci rientra un tordo e' segnato anche sulla cartina geografica tra poco [meaculpa.gif] .Pero' se l'anno prossimo il clima continua cosi' cambio abitudini e i rientri li faccio lungo le siepi,i boschetti di pochi alberi isolati in mezzo ai campi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
I tordi ci sono, non molti ma ci sono. Domenica, se non ci fosse stata la nebbia sino a tardi, avrei potuto incarnierare anche le prime cesene (padellate). Tutto questo nella zona di Leverano. Il pomeriggio sotto Calimera poco o niente ma a 3-4 km di distanza anno sparato molto, diciamo verso Martano. I tordi sono radunati in poche e limitate zone, ma ci sono. E se domenica mattina si è tirato a molti animali, è grazie alle spase che li hanno mossi e distribuiti un po in giro. Ora una domanda da uno che caccia esclusivamente da fermo: se al masuno vi entrano 10 tordi a tiro, quanti ne fate? 7 o 8? E se a spasa ne alzate 10, quanti credete di farne, 2 o 3? Qual'è piu distruttiva? A parte che la caccia con le regole attuali e coi 4 gatti che la praticano, NON è MAI distruttiva!!!!!!! IBAL a Tutti. (Ps. da sabato sono di nuovo a Lecce, bacioni Colvi, digli a Dux che sono andato ad Agri-cultura ma era chiuso.)

La spasa, fatta come si faceva un tempo, solo durante la mattinata della domenica, non è distruttiva...fatta dalla mattina alla sera tre giorni a settimana E' DISTRUTTIVA...negli uliveti dov'ero domenica bazzica una squadra di gente non di Taranto, ma che conosco e che fanno la spasa solo la domenica mattina e, dato che sono posti quasi per niente frequentati da altri cacciatori durante la settimana, i tordi c'erano ed anche in buon numero e, penso che ne troveremo anche domenica prossima.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare quella foto se no gli ambientalisti il prossimo anno il tordo ce lo tolgono dal calendario [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gelso rosso..........già il nome evoca in se natura e ricordi.......credo che la persona sia un autentico......ambientalista........si perchè noi cacciatori non possiamo
essere ambientalisti......si immerge completamente assapora il vento e la brezza sulla
pelle.......vuol sentire viva quell'emozione nel.....profondo della sua anima.....forse
per colmare quel vuoto essistenziale che è in noi......lui.....non trova scorciatoie....
la vive di petto......il senso dei suoi ragionamenti venatori.....scaturiscono da quelle
esigenze sempre pronte a sfamare lo spirito.........di un.......cacciatore e uomo libero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto