Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

la mia giornata: partiamo io e il mio vecio alle 4.30. arrivo sul posto alle ore 5.15
mentre cammino con l'auto nel vialetto che ci porta sul posto di caccia toh.... cosa vedono i miei occhi, una beccaccia che stava attraversando la strada sterrata... mi fermo, lei si ferma, rimane stordita dai fari della mia auto. è ad un passo da me...
non sapeso che fare, ho pensato, forse non vola , la prendo con le mani, mentre pensavo questo, scendo dal CR-V, prendo il fucile, sto per metter la cartuccia, e pensavo , da questa distanza se la sparo la sfracello, nell'attimo che caricassi nella speranza che si alzasse in volo nel esno opposto a me, in modo tale che si allontanasse per poterla abbattere, spicca un salto...e puf... sparita....
in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata...
a giorno fatto, passano vari tordi e allodole, ma io ero appostato con gli stampi lungo il fiume nella speranza di qualche alzavola ma niente di niente...
pensavo e ripensavo alla regina...
mentre faccio per ritornare alla macchina passano due anatre ad una velocità tale e fuori tiro, sembravoano saette...
porco giuda...
in totale un bello 0, in compenso si è visto qualcosina....
ps almeno sono riuscito a trovare un bel paio di chili di funghi.... :) meglio di niente...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Grande cappottone anche stamattina.......è la 4 volta che andiamo sul chiaro senza sparare una botta........stamattina alle 4,30 eravamo gia' li per vedere se si smuoveva qualcosa.....
a differenza delle altre mattine, stamattina a giorno ormai fatto 1 anatra l'abbiamo vista.....è passata alta sul chiaro senza nemmeno accennare a fermarsi......
Zona Caserta(mare)

beati voi........male che vi va, qualcosa a casa la portate sempre.......

cmq mattinata stranissima......con tutta l'acqua degli ultimi giorni mi sarei aspettato qualche beccaccino e piviere, ma non si è visto volare una penna........

O Capotuosto!!!!!!tu che mi racconti?......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Scusami, se non ti ho risposto prima purtroppo non ho avuto tempo. Comunque, eccetto una femmina di germano che ho abbattuto giovedi scorso, no si è visto niente speriamo per domani.
In bocca al lupo!

Ma figurati per le scuse.............io domani nn vado sulla vasca......pero' ho addocchiato da un po di giorni un posticino dove pasturano e riposano un po di pavoncelle........domattina me ne vado un paio d'ore nel prato con gli stampi....speriando che non trovo occupato e che le pavoncelle arrivino davvero.........

teoricamente domani dovrebbe essere una buona giornata per i trampolieri......dopo la pioggia degli ultimi giorni e con vento da nord speriamo che qualcosa si smuove......

La volta scorsa il caffe lo hai pagato tu......e mi sa che ti tocca pagarlo anche la prossima volta......dopo i 200 euro della vincita!!!!!!........ hahahahha

In bocca al lupo.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri sera nente di niente.. stasera invece visti 5 fatti 3..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

un bello zerino.................ma io sono rimasto nel lettino........almeno a sto' giro l'ho indovinata!!!!!!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani ho lasciato i tordi a casa e ricominciato col padule(senza dubbio la caccia più bella che c'è)7 folaghe un mestolone un germano ed un'alzavola. io penso e credo che con l'ultimo quarto di luna folaghe e e uccelli entreranno alla grande.


Nella caccia agli acquatici le lune hanno un'importanza primaria.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mercoledi' bella giornata passata sul mare,avvistati molti voli di uccelli,germani e canapiglie,discreta la presenza di alzavole,in totale 2 alzavole e 6 fischioni,i germani non sono venuti al gioco,ma sabato tempo permettendo ci riproviamo,ibal a TUTTI.............................ciaoo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

IL TACCI ha pienamente ragione.. Nel padule di fucecchio e' una cosa ridicola.. Anche a me e' passata la voglia.. Mai un uccello al gioco.. I cesti vicini che tirano a 100 metri di distanza e ributtano automaticamente gli uccelli in riserva.. Per non Parlare degli stronzi che la notte si fanno una giratina in macchia.. Non ce piu niente di passo, anzi non ce mai stato niente di passo quest anno.. Sono deluso da morire.. Un altr anno cerco di cambiare zona, anche se sono molto affezzionato alla ''buina''.. Ma cosi non diventa piu andare a caccia, ma diventa un perdere tempo..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non conosco te ne tantomeno questi altri due di cui parli,ma andiamo per gradi : hai un appostamenti fisso(cioè vasca)? è dichiarata in provincia come tale? ci paghi le tasseper appostamento fisso? è tabellata come appostamento fisso lungo il perimetro a 10 metri dalla sponda? se le risposte sono tutte no allora non lamentarti che se avessi chiamato i guardicaccia ti avrebbero dato pure torto. probabilmente non si saranno accorti della vostra presenza, altrimenti solo etica di caccia avresti ragione e per niet'altro
ù
signori miei stamattina...... era cosa da ammazzare cristiani.....
allora.... appena alba , arrivo per primo al chiaro... non si vede e non si sente un tubo in giro.....
sento arrivare il mio socio....
appena entra nell'appostamento... mi si piazza un beccaccino a 10metri... il mio socio apre la porta e il beccaccino vola via....
dopo mezzora... sento un fruscio sull'acqua...................
mah....
dopo 15 min... due coglioni patentati..... mi si mettono a camminare sulla sponda di fronte a circa 60 metri da me... in un modo del tutto inappropriato per non dire come due emeriti imbecilli come se stessero passeggiando beatamente nem momento clù della giornata....
mentre li guardo e osservo i loro movimenti... gli passa in testa una dozzina di alzavole che li vede (ovviemente) e che va via...gli idioti non se ne erano neanche accorti....
tra l'altro nello stesso istante si alza un anatra che si era fermete nelle paglie a circa 30 metri da me...(il fruscio di prima).....
per cui mi in***** come una bestia... mi alzo e me ne vado via...
non si può andare a caccia in queste condizioni e con certa gente in giro...
tra l'altro avevano fermato lìauto vicino alla mia e dentro avevano pure il trasportino coi cani....
dico io....? : se esci per andare col cane.... scendi col cane e non rompere le scatole agli altri...
no, prima si fanno la passeggiata... dopo si mettono a girare coi cani come teste di caxxo...
è assurdo... sono irato....
ps se qualcuno dovesse chiedermi: perchè non sei andato da loro e gli dicevi due paroline?
ti rispondo gia in anticipo che come stavo e sto nervoso .... saremmo arrivati tranq alle mani....
scusate lo sfogo...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

hahahahaha ciao luigi....che cavolo diciii???????

bellissimo fine settimana... e' vero uccelli assenti, ma per quel che riguarda l'aspetto culinario un fine settimana eccellente!!!! hihihi salsiccie alle 6.30 del mattino uno spettacolo!! grazie ancora luigi per la grande ospitalita'..t voglio bene.
CIAOOOOO TONNOOOOOOO.
MARZOCCULEIE.

Azz! La colazione dei campioni! [birra.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

****....ho visto le previsioni...pare che la pioggia arrivi lunedì!!!!!!!!!!!!!
Cosa le costava arrivare prima...
vabbè...meglio per gli stanzialisti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

menga hai visionato i punti precisi dei becchi lunghi??? domani sono tutti più buoni ed a natale ogni verbale viene abbonato.....ps un mio amico dice sempre A NATALE : uno de noi è uno de loro.... traduzione : fuoco a volontà si avvicinano i botti di capodanno....scherzo ovviamente..saluti luca
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lucav ha scritto:
Mi sembra, potete smentirmi, che rispetto all'anno scorso almeno nelle mie zone la presenza di anatre è inferiore.

Mi sembra,e non potete smentirmi,che avevo aperto un post,già prima dell'apertura,proprio per questo............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ......
Purtroppo è così......hai ragione,quantità inferiori e comportamenti "piu' strani" del solito.
ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

oggi ho terminato i lavori al capanno ,domani metto gli stampi,finalmente si respira aria di apertura.che la dea Diana sia benevola con tutti e per chi ci vuol male [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi giornata da dimenticare....chiaro vuoto!....ma qualcuno questa notte si è divertito....segni inequivocabili d'appertutto....peccato!, mi tocca dire, per non dire altro...

Buon Anno RAGAZZI
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

weeeeee....ma che vi siete arresi?dai dai......c'è ancora qualche alba da fare prima di appendere il fucile al chiodo.......

io domani voglio andare.........le condizioni meteo pero' portano vento forte da nord.....

le anatre si muovono con il vento forte?oppure anche loro si intanano nella "botte"....[5a]

che dite ci vado o me ne rimango nel letto fino a ora tarda?

con questo mare e questo vento non possono stare a mare.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

basso alessandrino
oggi nebbia visto zero,ieri buon movimento ad altezze siderali senza nessuna curata sul gioco, è possibile che sia dovuto alla troppa corrente sul fiume dove vado?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto