Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Una media di 12 -13 tiri nelle ultime uscite, quasi tutti tordi. C'è da contentarsi considerando che il bel tempo e l'assenza di venti non favoriscono il mio capanno sul mare. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un pò di vento di terra, comunque va bene così, mi sembra che il passo per ora accontenti quasi tutti.

Anche da me sul mare la media dei capannai è quella..per gli amici senza gabbie le medie sono notevolmente più basse..Domani si riprova
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Calma piatta a 1300 vento e 2 gradi... visti 3 tb ma fatto solo 1... Per fortuna è iniziato come ogni mattina l'incessante passo di fringuelli in mezzora potevo fare quota...frosoni nn ancora visti pazzesco... vediamo domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi hanno detto che qlcosa è arrivato la scorsa settimana anche qui dalle parti del casello...era un gruppo di 150 presso una malga..dalla parte delle poffe non si vede una mosca.
Sabato farò la chiusura ospite di amici, ma sarà perlopiù una giornata gastronomica :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cesco ha scritto:
appena tornato dal centro di distribuzione di Lograto (BS), hanno distribuito 44 tordi b. Uno è tornato con me.
Gli addetti alla distribuzione mi hanno confermato che qualcosa si sta muovendo, niente di straordinario ma rispetto agli ultimi giorni le catture sono aumentate.
Dai che domani ci siamo.... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
...per quello che ho visto io le catture di tordi sono state parecchie di più...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina son partito fiducioso anch'io.... movimento super di fringuelli, peppole e frosoni tra le 8.00 e 8.45 poi zero fino alle 11.30 quando ho staccato... sentite e viste anche un paio di volte le allodole...
Gli unici 3 sasselli che ho visto li ho fatti... ancora qualche merlo e bottaccio... niente di eccezionale...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata non male per aver staccato alle 8, risultato 7 merli 3 sasselli e 1 cesena, peccato che si guasta il tempo, mi sa che per me sono le ultime uscite dopo mi tocca usare al posto del fucile un cannone sparaneve
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo...
ottimo movimento all'alba...poi il nulla...sicuramente è tutta roba ferma...e quasi tutti sasselli anche oggi!
se non cambia il tempo direi che la stagione è monotona così..
è monotona x te che fai sempre buoni carnieri...figurati x noi che i carnieri sono scarsi.
ieri 4 sasselli 1 merlo e 1 cesena
oggi una desolazione 1 merlo e 1 bottaccio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mahhh...nelle mie zone i sasselli si sono visti sempre nell'arco temporlae che va dalla madonna fino a natale-capodanno..nel 2007, anno fantastico per i sasselli, era la metà esatta di dicembre e ce n'erano a migliaia..cesene sono 6 anni che non ne vedo...quindi io aspetto fiducioso la neve, sia sui balcani che sulle alpi-appennini...
un saluto a tutti, Giacomo

Ciao Giacomo, concordo con te sul 2007 ma in quell'anno i sasselli se ne videro tanti già dal 3 novembre e poi in quell'anno anche tante cesene arrivarono.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gui GENOVA..
finalmente, e ripeto, FINALMENTE (vista la scimmia che ho quest’anno…) sabato ho iniziato la stagione al capanno..

SABATO: sereno, temperature alte, vento variabile fatti 2 TB 2 ME, molto ma molto furbi..stavano al limite del tiro..merli a gruppetti di 2/3 e tordi singoli..
Alle 9.00. chiuso tutto e ultime potature piante
Richiami sufficienti e personalmente credevo qualcosa in più..
Viste parecchie balie e le solite rondini/rondoni..boh!!
Altri uccelletti ZERO!

DOMENICA: nuvolo, temperature alte, vento variabile fatti 4 TB 1 ME,
visti in totale una 15ina di pezzi..ma stavano a mille metri..
Alle 9.00. chiuso tutto e ultimazione lavori..ora siamo pronti!!
Richiami sempre sotto tono…
Come sabato…Viste parecchie balie e le solite rondini/rondoni..boh!!
Altri uccelletti ZERO!

LUNEDI: tempo sereno, vento da N/E fatti 4 TB 2 ME
Idem al wekk-end

Come inizio di stagione direi non male…comunque sopra la media stagionale...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonnopulpetta ha scritto:
cri86 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti
mi dispiace dirlo ma ti do ragione
mah...sarebbe la prima volta nella mia vita che il passo dei tordi appena iniziato, qui in toscana, già è finito al 8 di ottobre!!!!! [sconvolto.gif]
il passo autunnale non è ancora iniziatoooooooooooo. avete visto allodole, fringuelli, pispole, merli, colombacci? be' io no per cui devono ancora passare e con loro i tordi. sarebbe la prima volta che i tordi a metà ottobre finiscono e non passano insieme alle altre specie che ho citato. la stagione è troppo anomala (siccità, temperature alte) per poter tirare già le somme. le giornate come stamani capitano e sono sempre capitate nel passato. prossima settimana c'è la luna piena, ma sono convinto che già da domani le cose cambiano. oggi era il giorno post perturbazione e ci può stare di non vedere niente.....
comunque mi stratocco le palle, non sia mai.... :mrgreen:
pienamente daccordo!!!sia io che il pare!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì prima uscita fino alle 9 al capanno a 1400.......si conferma un bel passo....fatti 14 tiri...8 bott 4 me e 1 sassello...il primo stagionale...potevo farne qualcuno in più ma ero solo e mi schizzavano ovunque...poi un falco mi ha attaccato un tordo appena posato sulla buttata...tentativo non andato a buon fine ma conseguente mutismo per 20 minuti dei richiami....cmq...contentissimo!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattia87 ha scritto:
simonebs ha scritto:
Amici in zona Crema hanno passato le tre cifre... [42] [42] [42]
non so da dove siano passati

confermo c'ero pure io li... che roba ragass [5a] [5a] [5a] [up.gif]

beato tu che c' eri....noi ci siamo divertiti lo stesso ma sicuramente non abbiamo fatto quei numeri pazzeschi...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi dispiace giuliano...ma non puoi farti lasciare almeno le piante del giro edl capanno???non credo che ci rimettano dei soldi .......

domenica 5 ce un ts.passo nullo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto