Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tanti auguri a tutti i cacciatori del sud di un sereno Natale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nelle zone del casertano togliamoci il pensiero per i tordi ........... il freddo è arrivato le condizioni sono favorevoli il cibo è in abbondanza ma la quantità dei tordi è ridotta al minimo .................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche se io vado poco a tordi.....vi dico che l'annata è buona,poi certamente dipende dai posti che uno frequenta....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rusticola ha scritto:
Leggo che questa notte sono passate tante quaglie, io sinceramente in un giro di un paio d'ore ne ho levate e abbattute tre. Sono stato a Cancello Arnone, Zona Mazzasette, e sinceramente con diversi cantanti in zona, ho sentito si e no una decina di applausi in tutto. In questa zona, posso con certezza affermare che non c'è stato passo. Saluti
Le quaglie che ho preso erano come si dice in gergo di partita e non di passo.
Eri uno dei cento??? Anche io ero a Mazzasette, il richiamo ieri l'hanno messo, nell'erba medica, l'ho sentito stamattina e oggi i tre non hanno sparato una botta, credevano che a Mazzasette oggi non veniva nessuno, visto che era un giorno settimanale, non sapendo che è il posto più popolato di Cancello ed Arnone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io sono stato nel vibonese sia sabato che domenica, ancora girano colombacci e quindi mi dedico a qualche abbattimento... sabato in 4 fatti 5 colombacci viste parecchie ghiandaie fatte 2 e poi giro ad acquatici, abbattuti 2 beccaccini, e 2 germani , mentre domenica in 2 fatte 2 alzavole 1 volpe e 3 colombacci... sentita qualche allodola che sicuramente passava alta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sisi hai ragione a gennaio sono ottimi e se fosse aperta a marzo sarebbero piu grassi della quaglia!!ihihihh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi mio padre è stato a Carinola, Caserta a tordi. Mio padre è tornato deluso, rispetto a domenica scorsa oggi i tordi ASSENTI nel vero senso della parola fatti solo 3 in due persone sparando 7 cartucce... Allora ora si cambia, domenica si va ad allodole perchè oggi è stato uno schifo a dire di mio padre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina c'è stato un po' di movimento a Sparanise...

Bottacci cattivissimiiii... non credevano a nulla...

Incarnierato anche il primo SASSELLO della stagione... e diversi merli...

Sentite parecchie allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mio fratello mi ha appena comunicato che anche oggi è stata una bella giornata di passo anche se inferiore a quella di ieri....ottimi i numeri,tantissimi merli,visti gruppetti anche di una decina!...mio padre non si divertiva così da diversi anni ha detto!...e io lavoro!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri in zona sicignano degli alburni fatti in 4 20 bottacci...10 merli e una beccaccia alzata dal cane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona Arena, sparati5 fatti 4. Ci siamo poi spostati vicino l'uscita di Mileto (direzione dinami) e dalle frasche ogni tanto partiva
qualche marbizza. In un posticino sulla strada si sentiva sparare qualcuno con discreta frequenza (dalle 9 alle 10 avrò sentito sparare ad una decina di volatili). Domani si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

africanelle 0, colombacci non molti e qualglie sparite....se tutto va bene , siamo rovinati [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi stamattina sono uscito con il cucciolone ed ho fatto una cazzata ... mi sono incrociato con un cinghiale e x istinto e x paura ho sparato un colpo ed e scappato via xo il cucciolone la rincorso sono stato **** ma e stata una cosa flash , ora ho paura che ho rovinato il cucciolone che scemo ....................come faccio

paura di cosa?!
mai andare senza cartucce a palla nella tasca......hai fatto bene a sparare, ma dovevi sparare al suino!!

Buon anno a tutti voi.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina qualche quaglia si è mossa,una decina alzate...causa brina tremenda le ho trovate tutte al pulito e non si facevano fermare,oggi pomeriggio torno e di sicuro ne trovo delle altre!
Visti un bel pò di merli che domani all'alba cercherò di [rk01_050.gif] col chioccolo!
Sono contento perchè dalle notizie che mi erano arrivate negli ultimi giorni (che ho riportato anche qui) temevo di fare flop!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi effettivamente fino ad oggi tutto fermo,
niente di niente, pero e arrivato anche il freddo da noi,

secondo me da ora in poi ogni giorno puo essere una sorpresa, ormai ci siamo , le temperatura sono scese, duqnue mancano solo i selvatici, in ogni caso domani mattina si prova a vedere per qualche allodola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mimmo ha scritto:
Traggo questo tragico articolo da cacciainfiera, dove questo amico cacciatore stava perdendo uno dei suoi 2 cani perchè entrato in un territorio dove chi non apprezza la competizione venatoria cerca di allontanar con i modi più arroganti e camor.... possibili, mentra i guardicaccia ...... Signori sarebbe venuto il momento di dare una svolta?

Cari amici cacciatori, con la C maiuscola, mi rivolgo a voi: se veramente amiamo la caccia, quella vera, questa storia deve finire. Non è possibile che da Cancello Arnone (CE) fino al Garigliano, per non parlare di Pietravairano (CE), Vairano Scalo (CE) ecc…ecc…, non si può andare a caccia, perché pseudocacciatori si appropriano, illegalmente, di terreni con questi maledetti richiami acustici.(per quaglie ed acquatici)

Bisogna denunciare, uscire allo scoperto, è inutile lamentarsi. Ci si lamenta degli animalisti, ambientalisti. Il vero nemico è questa gentaglia che con i loro modi minacciosi, la loro arroganza, la mancanza di rispetto di tutto e di tutti, sta rovinando il mondo venatorio.

Sono convinto che, se si vuole, si possa estirpare questo male, chiaramente e soprattutto avvalendosi degli organi preposti al controllo e alla vigilanza. Ma questa è un’altra storia. Spero che questa lettera venga pubblicata. Intanto vi ringrazio, e porgo cordiali saluti.

VIVA LA CACCIA VERA, VIVA I CACCIATORI SERI.

Firmato Antonio Cardilicchio
RIDIAMO ONORE ALLA CACCIA ELIMINANDO IL MARCIO E I CARNIERI SARANNO PIù COSPICUI E SERENI.
Rid
io ho aperto un post nella stanza altro per i colleghi casertani chiedendo informazioni su queste tabelle ma nessun buono amico casereno e intervenuto a rispondere io penso che siano un bluff per non fare cacciare nessuno [6] [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Intanto sentivo che oggi sul litorale domitio sarebbero entrati un pò di acquatici, edio a star a sentire mio padre sono rimasto a casa. Beh speriamo che si abbientino visto il silenzio di martedì così mercoledì farò acquatici e beccaccini e poi aspettanto il bel tempo proverò con l'amico max una scacciata a tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io oggi ho fatto pure il rientro a tordi e ultimamente anch'io ho riscontrato questo fatto: certi passano in silenzio sfrecciando, se zirlano lo fanno all'ultimo minuto. E per quanto riguarda me hanno cominciato a passarmi verso le 16 in maniera discreta, ma non ne ho preso nessuno perché sia il posto era molto coperto (eravamo in un bosco fitto che se ti cadevano dovevi prenderli in mezzo ad un bosco impenetrabile a 30 40 metri dove non si vedeva il punto il caduta) sia appunto certi passavano zitti all'improvviso, mentre di solito prima di arrivare vicini zirlano.



------------------------------------------------------
La cosa comincia a farsi preoccupante. :rolleyes:Quando per una cosa, quando per un altra....marbizzi a casa non di porti!!!![17][lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mi sa che dobbiamo metterci con l'anima in pace .... ormai siamo pedine .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

salerno solo freddo e niente tordi.. Qualcuno sa dirmi se ci sono tordi nell'avellinese?? Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina avvistata la prima allodola, per il resto zero assoluto [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Lo stesso per le allodole io stavo in linea d'aria a 500 mt dal mare ma non ho sparato un gran chè!
Viste le prime Pavoncelle di passo però!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

attenzione ai turdidi .. che c'è sempre qualcuno che osserva ... andiamo a sparare solo i nocivi e colombacci....Sparare alle gazze ed ai corvi è divertentissimoooooooo
 
zona Puglietta (Campagna) passo assente solo due branchetti di tordi uno da quattro e l'altro da cinque due tirati giù
nota positiva e che non ha piovuto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tordi visti e sentiti parecchi nel buio, ma come dice l amico kraven non credevano a nulla...fatti non troppi...
poi allodole, finalmente una giornata buona...
tra un po si riparte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto