Tra ieri e oggi nulla di particolare da segnalare, come ho scritto sabato, qui sembra che non si sia fermato un migratore....ieri fatti 4merli e 1 tb e stamattina 2 tb e 1 merlo.....alle 8,30 sento stringere i sasselli e chi ti vedo sul secco di fianco al capanno....?? Era lui, il primo sassello della stagione, ma è stato più svelto di me e se ne è andato prima che potessi prendere il fucile......altri capanni della zona media 2/3 tiri......
 
Grazie,
non so, credo che dovresti riuscire a caricarlo anche da computer, ma io non ho ancora la funzione. Marco si è dimenticato di caricarmi le funzioni principali perchè io ho dei permessi diversi dai vostri, essendo anche amministratore. Quindi sarò in grado di risponderti con esattezza solo fra qualche giorno, all'attivazione completa delle funzioni.

Ciao
bravo fammi sapere magari qualche video lo posso caricare anche io
 
solidarieta per gli amici colpiti forza e coraggio nn mollate adesso


tornando a noi anche ieri come tutto il mese fino alle 9.00 poco e niente dopo bella mossa sopratutto tordi carniere nel limite consentito speriamo nel week
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pure io appena tornato da una mattinata "avara" in quota... fatti un merlo un bottaccio e 4 sasselli.. in due.. ci aspettavamo qualche movimento in piu invece niente... spariti pure i frosoni e i fringuelli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Gr6: prima giornata al capanno in collina..visto qualche branchetto di sasselli, comunque l' inizio è ottimo. Fatti una ventina di tiri.

Gr7: Mi riferiscono importanti carnieri sul mare di merli e bottacci...chi ci capisce più nulla in questo passo?!?!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

montani in montagna ne sono passati parecchi.ora un po' calati.sasselli arrivederci al 2012.cesene qualcosa ma sempre poco.temo la fine dei sasselli.saluti

Ho sentito dire che su in alto di montani ne sono passati pero' mi sembrava davvero strano che in basso non se ne vedano (neanche pochi, quasi 0!).

Cmq anch'io penso che ormai di sasselli si parla nel 2012. Qualche cesena pero' si e' fatta viva, speriamo non finiscano subito!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mio cugino rientrato adesso dal rientro, può fare solo quello la domenica essendo commerciante, risultato 6 merli 3 sasselli 1 bottaccio, non male. Andando in giro per la mointagna visto anche le CE domani và vi terrò aggiornati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi si lavora... cmq nn penso ci sia molta speranza per arrivi futuri cacciando a 1300 qualche cesena la si prende sempre ma nn pensate che più in alto ci sia chissà che... conosco gente che hs capanni a 1700 1800 eppure di cesene nn ne prendono chissà quante e a parere loro di cesene nn ce ne sono molte salvo qualche bel gruppo in zone di pastura .. Quindi anche se nevica ma nn entra niente di fresco nn si prenderanno molte cesene. Spero che i sorbi carichissimi dai 1000 mt in su facciano il loro dovere...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io oggi 6..potevo farne al massimo 7...passo pressochè fermo da me..erano quelli entrati ieri.
segnalo ancora pettirossi, ancora beccafichi, capinere..sentiti primi fringielli e un lucherino..

ma gli amici del Trentino?? dai che pò e rìa què! :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
.........
si si son di passata e' vero, se ne stavano 2 minuti tra le gabbie e poi via, tutti branchetti di 3 o 4.
aaaah... ecco perchè nel veneto fanno dei buoni carnieri....se ci rimangono così tanto tra le gabbie....2 minuti ??? [sconvolto.gif] ..quì da me al ,max 5 secondi... [sportschiri.gif] ... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

se così fosse (cosa che non penso assolutamente) sarebbe meglio rivedere la stabilità e buona presenza della popolazione dei tordi e di conseguenza il relativo prelievo venatorio..[/quote]

scusa ma non è un ragionamento giusto,non puoi dire che bisogna rivedere il prelievo venatorio se dalle tue parti non passano i tordi quest'anno, ci sono zone dove i tordi ci sono stati, soprattutto martedi scorso, non ragioniamo guardando solo il passo nel nostro capanno altrimenti è finita,puo anche essere che la tua zona quest'anno non e soggetta al flusso migratorio degli scorsi anni ma che prediligano altre zone infatti tanti utenti scrivono del moviemento dei tordi a macchia di leopardo.....

io resto cmq dell'idea che qualcosa di importante deve ancora venire.....ricordiamoci la furia del 22 ottobre di qualche anno fa fino a quel momento tordi non se ne erano visti molti....attendiamo e sempre ottimisti giusto che sia cosi....[/quote]
Scusa Stefano ma 22 ott di che anno?[/quote]

pardon mi correggo era mercoledi 21 ottobre 2009.....

il tempo era stato simile ad adesso con temparture altine e bel tempo fino al 21 ottobre quando arrivo un perturbazione che cambio il tempo e la migrazione di quell'anno ma la furia pure quella volta era stata di martedi anche se mercoledi qualcosa di importnate si era visto

c'erano state giornate di vento tra il 12 e il 14 ottobre con temperature in calo ma passo che si alternava ad alti e bassi diedero una prima scrollata il 15 ottobre per poi ripetersi la settimana successiva e continuarono ad altalenarsi fino a fine io ovviamente parlo della mia zona riguardo il passo.....nulla è detto ragazzi...certo che una perturbazione in arrivo potrebbe darci una forte mano ma vedendo il meteo ci sara un nuovo aumento delle temperature per poi riabbassarsi steremo a vedere,io adoro guardare e valutare le statistiche e gli anni passati poi che siano attendibili o meno è tutto da vedere pero lasciano sempre una speranza......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche stamattina.....alla ruscola. Passo fermo: fatti 5 tb. All'alba, leggero vento da nord est.. poi rinforzato più tardi, poi ricalmato. Speriamo domattina... e nella luna. Penso che sarà meglio mercoledi e giovedi. C'è un po di cambio, la temperatura rialza e il vento gira da nord a ovest nord-ovest. Poi sabato e domenica ricala. Penso e..... spero che sia la settimana buona.
Saluti a tutti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buongiorno a tutti...ottima giornata pure oggi....non da incorniciare come ieri ma assai divertente.....preso piu merli che bottacci....visto i primi frosoni....fringuelli s ancora scarsi.....buono buono....domani ho cercato permesso fino alle 10....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Contrariamente al passo dei bottacci, credo che quello di sasselli e cesene, sia fortemente influenzato dalle situazioni climatiche del nord est, temperature e precipitazioni nevose, di conseguenza la realtà ,purtroppo, di queste ultime non fanno x il momento sperare in grandi cose..... speriamo bene, e cioè che arrivi il freddo vero.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego concordo sia con te che con tiziano visti che si è saputo che c'è gente che scrive bella giornata e poi ha fatto 3 uccelli... certo ognuno fa quel che vuole ma così nn si capisce un bel cavolo... concludo qui!

non voglio riaprire la polemica. Mattia per me 3 tordi, potrebbero essere una bella giornata. quantifico i carnieri anche in base a ciò che è presente nella mia zona. e 3 uccelli per quella mattinata potrebbero essere anche un bel carniere contornato da un ottimo lavoro dei richiami. non è detto che per avere una bella giornata si devono fare i "numeri"!!!!
lo so che non ti riferisci a me, ma la cosa è soggettiva come detto altre mille volte.
io all inizio mettevo i numero, fin quando mi sono accorto che c è gente che LEGGE e non scrive e che si sposta dove la mattina precedente ho scritto di aver fatto certi numeri.
non sono geloso. ognuno è libero di fare ciò che vuole e andare dove gli pare. ma c è gente che ti fa credere di esserti amico e la mattina te lo ritrovi a giusta distanza dal capanno.
quindi per me un ottima mattinata potrebbe essere anche vedere e fare 3 uccelli senza inserire i numeri!
poi se c è qualcuno che vuol sapere che tipo di "bella mattinata" ho fatto, basta che mi contatti in pvt e dico il carniere. se tu mi contatti non ho problemi a dirtelo, so che la mattina successiva non partirai da bg per venire a fare 3 uccelli vicino al mio capanno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

taglia i pioppi lorenzo!!!!!!!!!!! mio papà un paio di cesene stamani
si, carlo, quel pioppo ha gia' avuto la sentenza, ma sai perche' e' ancora li'? perche' in 20 anni non ci si e' mai posato nemmeno
un tafano, ieri sembrava una calamita, tutte li', il motivo, probabilmente, e' che sono uccelli un po' ammalizziti anche se non eran fermicce, e preferiscan sempre appoggiarsi al bosco, di venir nel pulito dove non c'e' piu' neanche una foglia, non ci pensan proprio,anche se gli anni scorsi, non eran cosi' merdose e son sempre venute dove dovevan venire, una mattinata storta ci puo' stare comunque, peccato pero' che sia stata l' unica dell' anno in cui ho visto qualche cesena.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per come era il tempo ieri sera alle 22 non mi sarei mai aspettato una mattinata cosi'!!!
Ieri fortissime raffiche di vento caldo e pioggia a momenti anche forte,stamani mattina alle 6:15 freddo e aria limpida anche se con un po di nuvoloni alti.
Decido di provare nel capanno basso a 5 minuti da casa !
Alle 9 un gruppetto di 7 sasselli ha girato 3 volte sopra al capanno per poi buttarsi tutti sulla quercia principale e 5 hanno riempito il secco......ero in compagnia di un caro amico....
pronti,uno,due....e i sasselli se ne vanno proprio mentre stavamo per esplodere!!!!!
Alla fine sono tornati alla spicciolona e ne abbiamo presi 4.
Comunque chi sa quante volte ripensero al secco pieno di sasselli !!!!
Domani ci riprovo !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto