Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
OT: mi sapete indicare una marca di binocoli decente...meglio se piccoli giusto per vedere a 150 / 200 mt..Grazie! (e dove si comprano??)

Stamattina sono stato ad ultimare i lavori al capanno nuovo e come da previsione non ho ne visto ne sentito nulla, ma per le mie zone è presto.....

X andreav....guarda qui... ;-) caccia-anatidi/uno-strumento-indispensabile-binocolo-t29162.html
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...qui Genova..

confermo anche qui tordi di passo nessuno..
fatti 10 tb 3 me
a parte 1/2 gruppetti gli altri tutti solitari...

visti i primi fringillidi finalemente..
tempo nuvoloso e vento di mare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bassa valsabbia.. Giornata di silenzio venatorio!!!!! fatti 3 bottacci e 2 fringuelli in cielo regna il nulla fucilate 0 uccelli 0 [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Basta con ste notizie altrimenti stanotte non dormo.......... [rire.gif] [42]

Per ora li hanno segnalati solo in Romagna, in Liguria e sulla costa tirrenica, noi Simone cacciamo sugli appennini centrali, stà a vedere che si piglia nel c... anche domani!! [6] [censored.gif] [eusa_naughty.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 14 tb e 4 me, visti una decina di bottacci in più che si nascondevano e/o mi prendevano in giro e altro tre o quattro merli che non si sono fatti sparare
Poi prima di esporre i fringuelli fatto uno e poi dopo aver esposto sette fringuelli non ne ho più visti.
Bilancio:primo giorno serio del 2011

oggi 10 tb visti il doppio ma aspettavamo per fare doppiette e loro...ci fregavano spostandosi e nascondendosi in continuazione solo una doppietta riuscita
merli assenti
fringuelli idem
sentiti frosoni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

siammo arrivati alla fine anche quest'anno e come sempre la stagione e' volata via quasi senza accorgersene.
tempo di bilanci e di ripartire con i lavori e le migliorie per l' anno prossimo.
personalmente soddisfatto della stagione caratterizzata dall' ottobre piu' bello di sempre, di sicuro indimenticabile, come sara' indimenticabile per il
motivo opposto il resto della stagione.
contento anche perche' il meteo c' e' stato amico fino all' ultimo ed ho fatto il record di presenze quest'anno, 59 giornate di cui 35 al capanno,
quindi nessuno mi puo' dire che son passati quando non c'ero :).
ora guardiamo all' anno prossimo, ma sempre con gli occhi al cielo anche nei prossimi mesi e manteniamo vivo questo topic.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CE PURE SPIGLA......oggi purtroppo non sono andato ma il pare ha fatto un ottima giornata...fatto 10 sas 3 cesene e un merlo.....record quasi di sas in una giornata...gia due giorni che fa 3 cesene...cosa mai capitata....contentissimo il pare del carniere ma anche degli ottimi richiami!!!!io non sò se andarlo a trovare mercoledi o giovedi??????ma???!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi mentre lavoravo, avevo un occhio al celo,ma non ho visto niente di niente,un mio amico e andato in romania,a 50 km da timisoara, la cesene e sasselli a nuvole, si è molto divertito...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

salito al capanno + alto. fatti 3 ts e uno ferito che non ho ritrovato, in confronto alle ultime 3 mattina almeno qualche sassello volare l ho visto! poi tra quelli che gli bruciavano i piedi, tra quelli che non ho visto posarsi o che si son messi vicino alle gabbie, poteva essere un ottima mattinata
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alla fine oggi siamo restati a letto. Per cappotto guanti e sciarpa c'è tempo domani.
I miei cognati una cesena un TS e qualche deroga, coi tempi che corrono non è male
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che cifre che girano ragazzi!!!!!!il pare oggi 11tb e un merlo....bella giornata...noi si va in collina e di solito in questo periodo entrano bassi...invece ieri e oggi entravano alti e non presto...visto anche gruppetti di 4...5 un pò insolito dice il pare...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stanno entrando in Lombardia da nord, come si vede dai carnieri buoni a Brescia Bergamo e in Liguria, mentre da est il passo è più fiacco, vedi Emilia e Veneto.. Sbaglio?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
oggi fatto il primo sassello di 3 arrivati.quelli in gabbia logicamente non li porto ancora con me.finchi in gran aumento.visto il primo branchetto di frosoni.parecchie tordele.tordi continuano il lento ma continuo passo.il grosso sembra che vada per la Lombardia.saluti

come ho detto ieri, il grosso passa di la' della val d'Adige, gli amici friulani confermeranno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per fortuna oggi il vento almeno in zona da me ha lasciato un pò di tregua e la mattinata è stata ottima [saporito.gif] fatti 16 tb.e 6merli [up.gif] [up.gif] la migliore uscita della stagione fino ad ora!passo regolare fino alle 10:30... speriamo bene per domani [20]
 
atc gr 7 mercoledi discreto divertimento con qualche merlo in movimentoieri passo completamente fermo qualche animaletto fermo ma poca roba tempo buono in mattinata weekend con forte vento da ne speriamo nella scodata ancora nn pervenuti fring efrosoni di passo

un saluto a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui week-end mediocre..
sabato buono per i firnguelli, un paio di frosoni, 2 tordi e 1 sassello e 1 peppola..poi visita della venatoria..tutto ok ;)

domenica deludente...fatti pochi fringuelli 1 tb e 2 frosoni...
lunedi 3 sasselli e buon passo di frosoni.....fringuelli quasi inesistenti..
oggi non ho ancora ricevuto il bolletino :)

un amico in alta valtrompia ha fatto le prime cesene e diverse peppole e frosoni...speriamo bene in domani!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io andrò sabato a capanno pultroppo, causa lavoro,ma a pensarci bene con la crisi che c'è in giro,non ho fatto la schelta sbagliata. domani ci prova il babbo in pianta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto