Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........
io quest'anno sono in continua guerra con i cacciatori di pollame,tutti i sabati e le domeniche li passano nelle vicinanze del mio appostamento ed anche per me vale la stessa cosa stare zitti altrimenti ciao capanno e ciao uccelli nel gabbione
quest'anno tra sezione e ambito hanno liberato gallinacei ogni fine settimana
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti...sabato 4 cesene ieri 2 con movimento pressochè nullo e oggi un ts...viste 2 cesene e nient'altro.
aspettiamo cambi il meteo altrimenti ..................................

Il problema è che a breve non è previsto nessun cambiamento, se ne riparla, forse, con Dicembre..............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

2a uscita e primo cappotto,in pianura merli inesistenti,visto ancora qualche colombaccio super furbo e tanti prispoloni
bottacci e merli gia' in buona forma,vediamo domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina 5 ce (tre su un gruppetto, 2 singole) ed 1 ts. Le cesene sembravano nuove per come sono arrivate. Comunque la percezione che qualcosa si sia mosso ce l'abbiamo avuta negli ultimi giorni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Allora è inevitabile considerare che martedì i tb han sfuriato probabilmente non incredibile però c'è stata...poi 2 considerazioni potrebbe essere stata la solita di fine settembre ed ora ci attende qulacosa nella settimana di calo dalla luna piena oppure come è ancora accaduto buoni numeri a fine sett. sfuriata entro i 5-6 di ottobre e poi briciole fino alla fine...spero nella prima ipotesi perche se fosse la seconda forse anche complice il caldo per me sarebbe una stagione da dimenticare per i tb...
 
Penso anche io che questo weekend qualcosa dovremo vedere....però non sarà decisivo perchè giovedi prossimo arriva un altra bella perturbazione....sarà più decisivo lunedi e mercoledi, sewcondo me.....poi come sempre i nostri amici alati ci smentiranno ed è questo il bello della caccia.....
gli uccelli si muovono 3-4 giorni prima del cambiamento del tempo,non il giorno prima.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

secondo cappotto stagionale, come da abitudine, giornata splendida e temperature sopra la media, richiami in gran forma i ts, le ce forse un po' in calo o forse si son stancate di cantare al vento, visto solo un ts, venuto nel fitto delle ultime 5 foglie rimaste al capanno e scambiato per un frusone, rimasto 10 minuti buoni, poi quando se n'e' andato ho visto cos'era, comunque non avrebbe risolto la mattinata.
incredibile la desolazione, apparte un pettirosso e le solite cornacchie, non ho visto nessun altra razza d' uccelli.
sentiti altri 2 capanni in zona, zero tituli anche loro, un dramma!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MI SONO PERSO UNA GRANDE GIORNATA ... UN MIO AMICO AIN PIANURA 29 TB QUINDI NE SONO PASSATI UN BEL Pò... CAZZZZZZZZZZZO
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come si legge buone mattinate speriamo sia il preludio di un passo abbondante di tordi...io mercoledì 8 e oggi 6...ma ne ho visti poco più di quelli che ho fatto..va comunque bene....a sabato....... [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina passo nullo...tutti i tordi fatti subito e quasi tutti per terra...forte aumento dei merli e visti diversi voletti di questi...speriamo che se fanno come la passata stagione ci sia un'altro picco la sett prox di tordi insieme ai fringuelli (che per ora latitano)...l'anno passato da me è stato così...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri giornata bella per me... divertito con i tordi ma anhe con i merli... con il vento però che rompeva..
oggi giornata bellissima... tanti ma tanti merli... e anche buona presenza di tordi ma tutti fermi da ieri... praticamente li ho fatti tutti all'alba... poi pochi movimenti di tutto..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tra un acquazzone e una pioggerellina piu' leggera alternati a qualche pausa ho fatto 8 tordi bottacci,molto meglio di altre mattine,si e' finalmente inumidita la terra anche in piana ma ormai e' troppo tardi per i bottacci
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani sono tornato dopo 10 giorni al fisso di montagna, visto 2 merli, 5/6 sasselli e 1 cesena, sparato a 2 merli e 1 ts, preso 1 ts e 1 merlo, veramente poca roba, poi alle 9.00 sono andato a vedere nel posto dove domenica c'erano un pò di tordi, niente di niente, solo una cesena nella ionosfera..
Mette male, la pacchia è finita...
Vicino casa poi ho fatto un giretto e riportato 2 tb..
Qualcosa a casa si riporta sempre, ma sempre meno..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Merli disidratati: in tanti anni di caccia non ho mai visto animali cosi' denutriti e malconci il tutto dovuto alla siccita'. Dopo che ho preso due merli al chioccolo e vista la situazione sono rientrato a casa, se è caccia questa !!!!!, speriamo in un settembre piovoso e con animali ben messi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi la giornata si è aperta con una bella cesena trovata morta in stanza, grazie lotto 140

Cacciata spint con 6 richiami (3 ce,2 ts e 1me) fino alle 8.00 quando ho staccato per andare al lavoro.

Visti soliti branchetti di finchi ma di sasselli, cesene & co. zero assoluto.

Nel weekend arriva una perturbazione chissà che qualcosa si muova...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto