Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonnopulpetta ha scritto:
stamani sono stato fuori un quarto d'ora intorno alle 8 ed in pochi minuti ho visto una decina di tordi. che dal mare andavano verso l'interno....
quindi mercoledì e giovedì FERIE.... [badair.gif]
ho saltato anche il caffè del dopo pranzo, non si sa' mai...altro che sonniferooooo.

Speriamo arrivino parecchio all'interno... [rire.gif]
 
WE che parte male Giovedì sera quando in un movimento apparentemente innocuo (mi stavo asciugando una gamba dopo il bagno), mi son beccato il "colpo dela strega", uno di quelli tosti.......in qualche modo sono andato lo stesso sia ieri che oggi, soprattutto per cominciare a portare i sasselli.
Ormai qui da me bottacci e merli sembrano finiti solo qualcuno in pastura (come al solito battevano tra tutte una sorba nascosta dai rami di un'altra), totale 5 tb 2 me 1 sassello 3 frosoni e la prima cesena di 2; viste altre 2 che poi disturbate da qualcosa si son buttate nel fitto e non sono più arrivate. Una bella coppia di tordele ed un inizio di movimento di fringuelli han chiuso la giornata
Oggi dato che avevo portato 4 cesene, non ne ho vista nemmeno 1 ed in giro c'era poco, qualche pasturone che non ne voleva sapere di curare i richiami e venire allo scoperto giocando sempre sulla solita sorba a cui non potevo sparare, totale 3 tb 2 sasselli 1 merlo 1 frosone ed un paio di cin (il mio giovane aiutante si è divertito).
Per i "mai contenti" questa notoriamente è una settimana di transizione, i giochi tempo pemettendo riprenderanno nel prossimo we quando la fine del mese dovrebbe portare i primi movimenti significativi di sasselli......lombalgia permettendo.

Ciao

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata inaspettata..... ieri vento fortissimo fatto 2tb e 1me, oggi mattinata bellissima, brina e cielo limpido. fatti 4 me 3 tb di cui 2 sul secco (incredibile x la stagione), 3 ts e ............. 2 colombi con 1 colpo di 410 a 25m.


e ma che c....addirittura col 410.....
rientrato da poco e dal piangere. visti un paio di ts all alba che non sono riuscito a raccapezzare tra lo sporco e 2 verso le 7,30. poi la desolazione + completa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo week end:

sabato 3 cesene 2 sasselli 1 tordo !!! e qualche fringuello
domenica riposo x motivi di pranzo fuori porta
questa mattina 1 cesena e 2 fringuelli e visto nient'altro.....sembrava più una mattina di gennaio....praticamente il nulla!!!!.....si va a mercoledì.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui al nord prispoloni nulla se non poca roba in questi giorni lo potranno confermare anche altri amici del forum,speriamo di non ricominciare con le solite menate dell'anno passato perche non è che sia passato chissa cosa certo siamo all'inizio pero......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena rientrato da un giro col cane ..a parte la pioggerella e un po di nebbia non ho visto altro ..sono passato pure da tre capanni che hanno ancora nei siluri sasselli e qualche cesena ..nonostante cachi mele e pasture varie non c'era nulla ..domenica mettono gelate e neve sopra i 1200m forse qualche cosa si potra vedere ..lunedi qua in zona ho visto parecchi fringuelli passare..(quest'anno cosi tanti non li avevo ancora visti ) oggi erano spariti ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani al capanno di un amico sul versante mare dei monti Pisani a ca. 700m, inaspettato regalo di Natale, 4 cesene, due sasselli e un merlo. E domattina a vedere se i regali non sono finiti...però la strada una lastra di ghiaccio e che freddo ragazzi, ci vuole il nostro coraggio....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

.
willo ha scritto:
Io vorrei sapere se qui c'è qualcuno che caccia in Alta Padovana.
Mi faccia sapere come va...

Anche oggi uscito un oretta prima del lavoro e anche oggi, come lunedì, un bel cappotto, c'è chi mi dice che è presto ma non vedere proprio niente...

Qualche branchetto in volo, ma sulle piante nessun movimento.

In compenso mi son passate sul capanno due anatre basse a velocità del suono... sembravano due caccia :)

Richiami (23b) bene


io caccio in alta padovana e da quando ho cominciato ad uscire scrivo sempre cosa vedo :grin: cmq sta mattina visti 3/4 tordi e preso uno,fringuelli in crescita ma dalle otto in poi non si è più vista una penna.finalmente si sono fatti sentiore i primi pettirossi..cmq willo non ti preoccupare è appena cominciato il passo e se non fosse per i merli stanziali avrei fatto parecchi bei cappottoni ank'io..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mio padre e il mio amico sono gia' partiti da due ore.... ormai dovrebbero essere al capanno [anzioso.gif]
Io sono qui che non riesco a dormire, e tra poco devo entrare al lavoro [Trilly-11-11.gif]
d'altronde a questi lumi di luna se hai un buon lavoro bisogna tenerselo stretto !!
un grandissimo IBAL a tutti per oggi !! [up.gif] ci risentiamo stasera qui!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
domani mitocca andare a lavorare [****.gif] [protesta.gif]

tranquillo non 6 solo porca p######a oltretutto lavoro anche giovedi'
tra costruire la casa il mio lavoro la bambina e cazzi vari quest'anno e' unas tragedia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

vabbe mi porto il fucile sul camion non si sa' mai che mi attraversi un tordo al semaforo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
spigla ha scritto:
il pare dice domenica...noi ieri ottimi numeri ma oggi scarsi...secondo lui se era furia oggi cera ancora qualcosa di buono...il capanno dietro il nostro a 2...3 km linea daria la furia arriva a 3 cifre ieri ha fatto meno di noi....io per prcauzione lunedi mattina permesso gia chiesto...noi si caccia in collina....
Nel frattempo ci gustiamo il servizio a striscia direttamente del Maniva....
[/quote]
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato mattina bel passaggio: 11 Tb 1 M. Saranno passati migliaia di finchi.. un nervoso che non vi dico.
Domenica 12Tb 3 M.

La costante del weekend è stato il mutismo dei miei richiami. Credo che abbiano già finito di cantare (sono molto insoddisfatto della 23b) o soffrano troppo le fucilate. Ciò nonostante con i cip e il tunnel gli uccelli sono venuti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Questa mattina siamo ritornati sulla terra...fatti 21 più qualche errroree...3 sass 5 tb e il resto merli...eravamo io e il babbo nel capanno in alto...Beh che dire...la furia è passata...un week così mai visto...ora speriamo che il tempo non ci faccia pagare tutto quello che di buono è successo quest'anno... [allah.gif]

Esatto, purtroppo è questo che mi preoccupa che le piogge non si concentrino tutte tra fine Ottobre e Novembre.
eh si non ci sono segnali buoni....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata con un buon movimento di sasselli ma pur avendo i richiami a mille non credevano. visto un bel branco da circa 30-40 unità che ha azzittito i richiami. resoconto veramente scarso. so di una buona entrata sulle cime degli appennini con ottimi risultati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri li hanno visti in Liguria (Miccia se non erro) e sulla costa tirrenica, penso che siano entrati dal nord attraversando le Alpi o dalla Francia meridionale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto