Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani e si riprova con grande fiducia [violent.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ecco,ciò che ha scritto italico si dovrebbe inviare a qualche rivista o programma animalista per vedere cosa dicono !! Non credo risponderebbero....Comunque un ideale abbraccio ad italico e il tuo gesto dovrebbe servirci da esempio,così forse i media parlerebbero in maniera positiva (almeno per una volta) dei cacciatori
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.

e bravo franco............hai scritto in maiuscolo perche' credevi che tale stronzata non fosse abbastanza visibile a tutti?
ora hai veramente rotto le palle, ho sempre cercato di rispettarti e risponderti garbatamente, ma dopo questa uscita, da parte mia non meriti piu' nessun rispetto.
da capannista sono andato a caccia gli ultimi 2 anni tutte le mattine per 1 uccello o 2, quest'anno e' andata un po' meglio, ma non ho mai superato i limiti di carniere, per volonta' mia e perche' comunque non sarebbe stato possibile.
io sono un comune mortale come te, anzi , alla tua eta' devo ancora arrivarci, e se succedera' spero di avere la mente un po' piu' lucida della tua.
mi mpiacerebbe sapere con quale logica e coraggio fai certe affermazioni, dopo aver postato in passato ( me ne ricordo bene ) le tue foto di gioventu' e delle tue cacciate in africa con addirittura il negretto da soma che ti riportava sul groppone gli uccelli ammazzati........
ma forse a quei tempi andava bene vero? non c'erano i capannisti...........
ora chiudo, e non rispondero' piu' a nessuno dei tuoi post, non merita perderci tempo e mi diverto di piu' a leggerti soltanto, ma per favore, continua a scivere............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina,in giro per asparagi zona "testa di lepre"...ancora tanti bottacci,merli pochi ma probabilmente stanno covando....sopra l'arrone diversi germani.
Ciao N10 ne hai trovati di asparagi? io fatto un giro l'altra settimana ma erano già stati razziati tutti o quasi, aspetto se fa due gocce e la luna nuova e ci riprovo, ormai sti asparagi sono diventati fonte di reddito per tanti .... Ciao

Ps: hai notato colombacci da quelle parti? Io ne ho visti tanti tanti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LEO87 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
LEO87 ha scritto:
E ti lamenti???..nn mi sembra un brutto carniere..
non mi lamento del carniere, quello che conta è divertirsi non il carniere in se...mi lamento del tipo di apertura che ti obbligano a fare...tutti a fare a botte per una tortora, fermi impalati dietro ad un telo e senza poter portare nemmeno un cane da riporto!

tutto questo è ridicolo e non è caccia, non la caccia che piace a me...



Hai ragione...soprattutto per il cane..Dove sono andato io ho sparato sempre condizionato dal fatto che se nn sparavo al momento giusto nn riuscivo a recuperare l'animale..Poi con le cartucce che di questi tempi vanno e nn vanno ti puoi immaginare!!
io almeno con le cartucce non ho avuto problemi, me le faccio da solo...

in bocca al lupo per il proseguo della stagione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vedo che oggi in generale è stato fatto poco... io e mio cugino invece ci siamo divertiti, in un paio di ore abbiamo fatto 8 pezzi tra tordi e merli più una beccaccia e diverse padelle!!!!!
Inoltre abbiamo visto un più che discreto movimento di tordi per cui non vedevo l' ora di tornare a casa e controllare sul sito se era una cosa generale (come speravo) oppure no!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ancora non soddisfatti stamattina e oggi pomeriggipo abbiamo riprovato in zona Vt2 localita' Bassano.....in tre abbiamo fatto 7 tordi bottaccio e 1 merlo.Abbiamo girato tutti gli anfratti possibile e immaginabile......mi veniva da piangere.
In compenso che era un po' che non vedevo, ottima attivita' di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vale vale...è la mejo botta la ****!! Cmq ieri sera rientrino veloce...visti una decina ma fatti solo 3tb...tutti animali che sanno usare anche la calcolatrice oramai! mio babbo invece nel suo bucarello si diverte da 10 giorni a questa parte...ieri sera ha visto due branchetti di roscioli..uno da una decina e uno da 15...io sono molto fiducioso per il WE... salute
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E' vero mi son scordato che tu mangi solo i **** e anche belli crudi ihihihihihihihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mattinata al capanno con mio cugino....sette bei tordoni,cifra inusuale per il primo ottobre da queste parti..siamo almeno dieci giorni in anticipo rispetto alla media degli anni passati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ero senza ero piu in perlustrazione che altro.....poi dovevo essere a casa presto. Settimana passata con i piccioni ma i risultati sono stati di poco migliori....2 o 3 tiri a mattina
Sai come è.....20 non sono tanti se poi spesso e volentieri ricevano visite poco piacevoli diventa quasi impossibile metterli nel frigorifero..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gpfly ha scritto:
confermo pg1 zona ospedalicchio passati parecchi branchi di colmbacci .... domani un'ora di permesso per i tordi e giovedì mattina ferie!!!!



ospedalicchio o spedalicchio. io sono di qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Daniele 67 ha scritto:
Isola del Giglio,passo sotto tono in confronto a ieri ,un pò di nebbia e vento sbagliato,comunque i capanni a fermo hanno tirato bene ,merli discreto movimento all'alba poi sempre meno ,pochi i tordi ,nullo o pochi il passo dei colombi e fringuelli , [3] vedremo domani col grecale come si mette il passo,anche se lo danno un pò forte [26] (e non va x niente bene).Ma !! la stagione qui sembra partita bene e sicuramente continurà,almeno spero [allah.gif] ....a domani



Daniele ciao una domanda specifica a te, IO ho l'atc Gr8 per le botti a Orbetello, lo stesso atc e' comprensivo dell'isola del Giglio e pure di Montauto, ma per andare al Giglio ho bisogno del permesso a parte da farsi previa richiesta all'inizio come le botti oppure con lo stesso atc posso andare e cacciare? Non devo venirci era solo per saperlo, grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

da noi in versilia che non ha nevicato ma piovuto , (forse siamo lunica zona in italia) era pieno di sasselli tordi e soprattutto merli, se mi mettevo nel giardino di casa avrei riempito un sacco nero.Ci sono 2 edere davanti a dove lavoro nella pineta di viareggio dove c'era un continuo andirivieni di qualsiasi tipo di uccello compreso 2 ghiandaie che scacciavano le capinere dalla pianta.
 
Ciao a tutti, ma è possibile che il passo dei colombacci almeno il grosso sia gia passato tutto?? mamma mia, un altro anno di ....
Al mare non so che numeri hanno fatto ma noi al capanno di entrata senza richiami 2 colombi.

Speriamo domani e domenica....ultimi giorni al passo

Simone..noi che cacciamo i colombi "guardando" l'Adriatico...sia lo scorso anno che..pare.. questo il passo si è concentrato in pochissimi giorni con venti sostenuti da nord...esattamente il contrario di quello di cui abbiamo bisogno noi...
Chiaro che i carnieri son modesti...io ne ho fatti qualcuno di più di te ma considera che è dal 2/10 che poco o molto son sempre su...
Secondo me tra domani e Lunedì danno un'altra bella botta...ma sempre con venti a loro favorevoli...e sfavorevoli x noi...
Io spero in un pò di nebbia sui passi...almeno li dovrebbe abbassare un pò ...ma sarà dura...
Ciao e IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina e lunedi' .. Poca roba, ....
E la cosa danotare che su 3 pezzi raccolti solo bottacci.... Mancano stranamente all'appello i roscioli.....
Che ho visto e preso la settimana scorsa , ma poi spariti,,,,,
sono fiducioso per il week end, in quanto ha cambiato la luna , il cielo sull'adriatico si e' aperto , e la perturbazione che avevamo davanti si sta' esaurendo,.....
Speriamo.... Da notare ancora temperature sopra i 12 gradi........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani vista 1 cesena e 4 colombi
oggi pomeriggio niente di niente
la cosa piu ardua ora come ora è arrivare a gennaio senza mollare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domattina levataccia si va a vedere nella 17, o nella 18, a seconda di come ci prende alla partenza.
Non ho nemmeno voglia lo vedo gia un viaggio a vuoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a cicalo' quando si spara il freddo passa in secondo piano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fatti 3 tb e 3 merli tra uscita e rientro atc 14,visti un po' di nuovi arrivi ai lelleri....

Auguri di Buone Feste a tutti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gli animali di questi tempi,mi ricordano una canzone di Patti Pravo :"oggi qui,domani là..........." L'inseguimento continua.......grazie ai nostri amministratori solo fino al 19 gennaio........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spollo in montagna, gran vento e freddo, visti qualche sassello e cesena, ma davvero pochi rispetto al becchime che ci sarebbe e cattivissimi, nonostante il vento, sono usciti altissimi e lontani dal fucile, fatta una per caso.
alle 9 son tornato verso il basso fra gli ulivi, solito giro nei soliti posti, ma nulla di nulla, poi camminando sono arrivato ad un boschetto dove da lontano avevo sentito un paio di tordi verseggiare, arrivato li' la sorpresa, ce ne saranno stati dentro una cinquantina, ma credo di piu', unico problema che da solo e a quell' ora, non li freghi, fatto uno per caso e sbagliati qualcunaltro, comunque, considerando il nulla dell' ultimo mese, e' stata un apparizione piacevole e di buon auspicio, di sicuro e' roba arrivata ora...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto