Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa mattina qualche tordo di spollo lo si è fatto, poi ho visto un buon movimento sul tardi di sasselli e una decina di cesene alte, nel pomeriggio con un amico stiamo andando a ridosso di una pineta dove in questo periodo lo scorso anno fecimo un carniere da spagna.
Qualcuno dice che i tordi non ci sono, ma è chiaro il perchè, i tordi stanno laddove la pressione venatoria non è tanta, non scordiamoci che in questo periodo è facile trovare zone (impensabili e sotto al naso) dove i tordi si ammucchiano ed è proprio li che si riesce a fare carniere, naturalmente ci si deve cogliere l'attimo giusto e le padelle fanno la differenza. Continuano ad essere buone le notizie relative alle catture di becche: CHE' ANNATA RAGAZZI!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Visti in totale una 30ina di tordi e 3 colombacci.
Tanti pettirossi, per il resto zero fringuelli, storni.

Dopo una clamorosa padella a prima mattina, mi sono rifatto un pochino sul tardi.
Davvero comodi i nuovi occhiali camo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Le cose si stanno mettendo male, la vedo triste per la prossima stagione.. Purtroppo si, proprio dalla stagione che per me deve essere la prima vera stagione di caccia, che potrò andare senza paura senza nascondermi perchè ho appena conseguito la licenza ed ho 18 anni.. ma misà misà che dovrò continuarlo a fare nonostante sto apposto perchè con tanto vanto io dico che COMUNQUE VADA, NON SMETTERO' MAI DI ANDARE A CACCIA!!!
Un saluto da un giovanissimo cacciatore!
 
Sono uscito un oretta poi sono andato lavorare ma fino alle otto mi sono stra divertito con un carniere memorabile degno del 23 ottobre!MANG NA BOTT!!!!!!!Traduco non ho sparato neanche un colpo.Fantastico!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

xke non organizziamo qualcosa e ci mettiamo daccordo con tutti i circoli e associazioni cacciatori della puglia come sta facendo la sardegna????? o siamo solo chiacchieroni...................

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo dei chiacchieroni,addirittura per radio parlano male della caccia ecc ecc e siamo tutti felici e contenti,
Bene.........................se continua così vinceremo anche questa volta. Apertura e chiusura stesso giorno, AH AH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Salve Amici, io come al solito mi limito a leggervi, a volte condivido a volte no, però chi ci legge da fuori e di caccia non capisce niente chi sà cosa pensa di noi. Intanto vorrei mettere alla vostra attenzione l'ordinanza sindacale n.36 del 23/12/2011del comune di Putignano (BA). Sapete se qualcuno a fatto qualcosa?
Saluti
Nicola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

va bhe quella delle 13 mi sembra na cagata mondiale....io voglio andare a caccia senza orologio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ANGELO G. condivido pienamente il tuo discorso... ma cosi facendo nn risolviamo propio nulla.. x ottenere qualcosa dobbiamo mobilitarci in massa sto parlando di tutti i cacciatori puglieesi....!!!! le associazioni ormai nn ci tutelano piu' ragazzi capitelo una buona volta!!! non x essere ripetitivo.... CI VOLEVANO FAR CACCIARE A 500 MT DAI PARCHI E FAR CHIUDERE LA CACCIA AI TURDIDI IL 31/12!!! ma siamo impazziti??? OPPURE.. LA STORIA DELLA TABELAZIONE DEL PARCO DELLE GRAVINE E DELL'ALTA MURGIA.. con tutti quei poveri cacciatori che ancora oggi stanno pagando le conseguenze di ki si alzza la mattina e ci viene a controllare... e dire...: X ANDARE A CACCIA DOVETE MUNIRVI DI MAPPA E UDITE UDITE"""GPS AGGIORNATO"" MA CIEEEEE??? MA SIAMO IMPAZZITI????
 
ragazzi nel brindisino poco e niente ieri(sabato), passo nullo....sta mattina nel tarantino il passo l'ho fatto solo io,anzi i passi e tanti anche! poco poco e poco incarnierati solo 5, ieri invece 6.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tanti tordi sia sabato che domenica in zona Canosa, ma anche tanti Str............ che già dalle sette del mattino iniziano a fare il rastrello .. la tela, in squadre da 20 persone e quasi tutti del Nord accompagnati da qualche locale. Ma dove sta il rispetto delle leggi... e chi fa il FERMISTA come me ed i miei amici la sera al RIENTRO ci dobbiamo leggere solo il Giornale. Ahh!!! dimenticavo La Tela va avanti fino a sera Buio.... CHE SCHIFOOOOOOO!!!!!!! Poi vogliamo che i tordi rimangono per tutto il periodo di caccia???!!!
Se fossi al tuo posto chiamerei la forestale o la venatoria!! Sono daccordo con te che è uno schifo! Queste persone non sono cacciatori ma solo sparatori!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Salve a tutti, sono un giovane cacciatore con soli 4 anni di porto d'armi, ma ho la passione della caccia da quando a soli 3 anni mio padre mi portò per la prima volta! Poi ci lamentiamo quando la maggior parte della gente è contro la caccia, ma sentendo alcuni cacciatori parlare (che per me non sono da definire "cacciatori"), oppure leggendo quello che qualcuno ha scritto su questo forum, io non gli do tanto torto! Purtroppo i veri cacciatori sono molto pochi e la gente, che molte volte parla da ignorante in materia, fa di tutta l'erba un fascio! Non riesco a capire come è possibile vantarsi di aver fatto "numeri e numeri" di tordi quando io proverei solo vergogna! La caccia non sono i "numeri", ma molto altro!! Se certa gente ha bisogno di sfogarsi sparando, ci sono i campi di tiro a volo!! Quando ho detto a più di qualche cacciatore che sabato mattina dopo aver fatto 20 tordi, pur potendo continuare a sparare, sono tornato a casa molto soddisfatto, increduli mi chiedevano perché mi fossi ritirato!! Poi ci lamentiamo quando verso dicembre non c'è più niente da sparare...è logico! Inoltre, spero tanto che quei "bravissimi cacciatori" che fanno "numeri e numeri" di tordi, riescano a mangiarseli tutti!

C'è vita su Marte e speranza per l'umanità![2][spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bellla annata! Speriamo che continui ........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Vito, passate larghi dal nostro bosco, lasciateci sparare qualche tordino di masone!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata spettacolare......................speriamo che duri!!!!

Ciao
gigi

Ciao Gigi !!
Altro week end da ricOrdareeeeeee ??
Qui oggi vento e pioggia ma è stata una mattinata meravigliosa sulle minilepri !!
Mammmmma mia !! Il mio nuovo fucile va che è una meraviglia.
Poi a pranzo tutti in trattoria a mangiare i tordi....SPETTACOLARI !!!
Salutano tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella giornata anche oggi.Molti tordi tanti merli viste anche delle pavoncelle ( purtroppo avevo cartuccette in canna ) alzate anche due Bekke...bella compagnia... straordinaria annata.IBAL a tutti per domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

amico beretta mercoledi misa ke ci facciamo un riposo x colpa di sto tempo...e porta pure scirocco quindi se nn piove molto masone a noci....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Weekend di caccia col Gelso Rosso. Sia ieri che oggi fatto un bel carniere. Oggi giornata "romantica" in zone dove sono "nato" venatoriamente. Pranzo in un ristorante dove c'era un panoramo stupendo e sembrava di volare sugli oliveti secolari della nostra Puglia . .
Trovata anche un bella masona
Foto fatte dal tavolo dove abbiamo mangiato . . . che spettacolo ! !

Ma dove era questo ristorante, sospeso nell'aria????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bel movimento di piccoli migratori, sono arrivati i primi "RUVEZZI" (Pettirossi), dai ragazzi pazientiamo un altro pochino, lo scorso anno se ricordo bene il primo tordino lo feci il 1 ottobre [20] , scaldiamoci, e mi raccomando CALMAAAAAA MOLTA CALMAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] non fate chiudere il topic quest'anno con le solite storiacce. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

quella di quest'anno è un altra presa per il culo,come il parco e tutto quello che ruota intorno alla caccia!
quando abbiamo fatto i versamenti per poter andare a caccia avevamo scadenze che ora ci sono state modificate
senza un valido motivo,allora o ci facciamo sentire tutti rivendicando i nostri diritti o stiamo tutti zitti e facciamo
ciò che anno deciso i nostri PADRONI, LADRONI!!!!!!!!!!!!!!
o altrimenti continuiamo ad andare a caccia come ognuno pensa che sia meglio fino alla fine

comunque ieri buon carniere di.......................................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

donatuccio ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
nonostante tutto noi ci prepariamo.........
ALEEEEE ma a cutrofiano dove la foresta? (nome de na campagna) [up.gif] [spocht_2.gif] [sportschiri.gif]
donatucciu sai ca nu la sacciu sta foresta ahahah.............forse dove ce il parco dei fossili forse....non sn sicuro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

già tornato.... zero assoluto... solo negli uliveti qualche sporadico tordo che schizzava via col vento nella coda
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Enzo. . . . anche se e' solo una battuta ti dico che le persone si giudicano solo dopo averle conosciute davvero e qui mi fermo che e' meglio. . . .
Di certo, io, tutti i miei amici, moltissimi miei conoscenti, amici armieri eccc. . . .
siamo skifati da certe proposte lette su questo forum pubblico. . . .lo diro' all''infinito !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io non penso siano spostamenti,ma bensì tordi che entrano ancora,cosa che è successa anche dalle mie parti,il passo si prevedeva lungo, così è stato.
In bocca al lupo.
Devo ripetere quanto ho già detto? Fino a Santa Lucia entrano tordi,merli e beccacce!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto