Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Intanto questa mattina,a sorpresa,ho rivisto ben 4 tortore nella zona dove abbiamo fatto l'apertura..

Non credevo che ci fossero ancora in giro..invece..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

E' vero anche le padelle fanno parte del mondo della caccia, basta prenderle con filosofia e riderci sopra, il carniere si farà un'altra volta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fatti 4 tb ieri e oggi 8 tb tra uscita e rientro in Atc 9 Li e 14 Pi,ma veramente pensavo ce ne fossero' di piu' col freddo che fa,speriamo ci siano ancora nuovi arrivi di tordi,senno' e' dura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Ma se il contadino chiama i carabinieri dopo che succede?
Nulla, se ovviamente, non sei nel campo di girasoli direttamente con il camper.
Io poi non ho bisogno di ferie,sono in pensione,quindi potrei stare nel campo con una sedia tutto il mese di Agosto :D

Sei in una proprietà privata e l'art. 842 contempla il vagare in un fondo privato solo dalla preapertura/apertura/chiusura e nel periodo di addestramento cani, tu ad agosto non ci puoi stare, potresti essere equiparato ad un malintenzionato, questi assembramenti post apertura sono illegali, se chiamano i carabinieri te ne devi andare, puoi essere li solo alla vigilia della preapertura, i contadini lasciano stare, però il problema resta tanta gente accampata da giorni significa via vai di auto, pattume e latrine a cielo aperto dappertutto, non tutti lo tollerano nella proprietà.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire, se non sbaglio, che si cerca di cammuffare i luoghi dove uno va a caccia, mandando i colleghi fuori pista.
Sarebbe meglio non dire nulla, non è obbligatorio farlo!


A Ggramoli e Gianni ma scusate un attimo io esco a Valmontone e vado in zona, quante volte su questo forum dite i posti dove andate a caccia? Mai o quasi mai....che ve devo di' a quale cancello giro o a quale chilometro vado? Bho' non ve capisco, provate a essere piu' chiari voi quando dite qualcosa, vi posso dire che uscendo dalla Roma Napoli ho fatto 8 km che volete putre le coordinate sul gps? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il giorno che mi invitate a caccia con voi io vi porto a caccia con me DAPPERTUTTO, eh si se no semo tutti boni a fa' i furbini non credete? [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
boban ha scritto:
Finalmente domattina dopo una decina di giorni di riposo forzato causa febbre e virus, si ricomincia!!!!
A fossi e lelleri!!!!!! [5a]
Ci risentiremo domani!

I.B.A.L. MATTEO PER DOMANI :wink:


Crepi!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani mattinata fortunata :) fatta la prima beccaccia della stagione insieme ad una alzavola e 5 tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Forse i tordi sono passati il 10 ottobre tutti altissimi e adesso è tutto finito......io mi rifiuto di un passo cosi ...la speranza è l'ultima a morire e io non mollo....non mollo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

:mrgreen: RESOCONTO WEEK END [20]

SABATO : tempo da lupi con pioggerellina che andava e veniva a braccetto, con la nebbia, visto discreto movimento di tordi allo spollo e in 3 fatti 7 . poi basta . [3]

DOMENICA: partiti convinti e tornati contenti, infatti anche se il tempo non era un gran che' , con tanta nebbia che pero' si apriva ogni tanto, vistio una marea di tordi,( il vecchio del gruppo ha detto che era molti anni che non ne vedeva cosi!!) :D dallo spollo fino alle 10: 00 e' stato un vai e vieni continuo di tordi,fringuelli, e 3 grandi branchi di storni, in tutto , in 3 fatti 13 tordi 2 merli,
visti anche 3 volte gruppetti da6/7 pezzi di colombi spaesati, [spocht_2.gif]

LUNEDI (raccontato dal mio socio di sventura) è stato un buco tremendo, infatti tutto il movimento del giorno prima svanito completamente( sempre con brutto tempo pioggia e nebbia) .... [thumbsdown.gif]

ciao
Emiliano
Emilinao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

visto qke tordo in piu' dei gni scorsi,fatti 4 e 1 merlo,diversi branki di colombi alti........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
"Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif]


Sono daccordo che chi sta a casa non prende niente..
Proverbio saggio: CHI NON RISICA NON ROSICA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
jzcia ha scritto:
Pankreas ha scritto:
aooo ma voi che potete non ci andate a caccia?? :D

io sono impegnato fino al 9 poi il 10 vado a fare la chiusura laziale! [5a]

Secondo me, forse non puoi venire.
Se la caccia in Umbria è chiusa, ripeto dico forse, non potresti venire nel Lazio per gli accordi di reciprocità in essere che dovrebbero esserci tra le due regioni.
Si va a caccia con i giorni di calendario della tua regione anche nell'altra, ma non oltre.

Il problema è che non avete il tesserino con i 10 gg di febbraio, anche se aveste l'atc non avreste su cui segnare la gg., il Lazio ha predisposto tutto per questo posticipo.

Puoi andare solo se hai l'atc del lazio, in toscana sul tesserino c'è anche marzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

eziodami ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Madonna aripiove n'antra vorta [26] , quest'anno il primo che me parla de siccità me lo magno [****.gif]


Possiamo scrivere in italiano per favore?? è brutto per chi legge grazie mille!

Scusa se ho turbato il tuo quoziente intellettivo [sconvolto.gif] , comunque questa uscita poco felice Io me la sarei risparmiata [sportschiri.gif], questo è un forum di amici prima che di cacciatori non la setta dei poeti estinti........ben venuto.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Non è che hanno dato qualche bastardata chimica tipo diserbante o altro?
Mi sembra strano solo i merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
Io, che non faccio la scaccia e non l'ho mai fatta, abolirei la caccia con i richiami vivi e anche quella col cane, dato che non ce l'ho. MI sa che se uno cacciasse senza cane non ci sarebbe bisogno a fine caccia di fare i ripopolamenti, lo sai quanti animali si salverebbero. Detto questo, tanto per scaldare un po' gli animi, continuiamo ancora a chiedere restrizioni, alla fine ci manderanno a caccia con il fucile a tappo di sughero, così saremo tutti contenti. Io come ho detto non ho nè richiami nè il cane, ma mai chiederei di far chiudere quelle cacce. Al limite lo dico quando siamo fra amici (vero Lorenzo PT?).

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Smettiamola di darci la zappa sui piedi, i tordi ci sono per tutti, basta essere capaci a prenderli, sia la scaccia che la caccia a capanno, allo spollo, al rientro, si può fare in tanti modi, con più o meno danni e carnieri più o meno grandi..
tutte le cacce sono dannose se fatte male e nessuna è dannosa se fatta bene..

ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
Lunedì mattina zona valnerina Terni fatto bellissimo spollo, la sera prima a rientro stesso posto una desolazione 3 tb, [42] quest'anno me mannano ai matti vanno a giorni e zone, anche se molti meno dell'anno passato, il giorno della Befana gli porto due carzette e vedemo se finalmente iniziano a fare i bravi, nel viterbese nei posti che conosco c'è poco a siena invece bel movimento di colombacci, AUGURI BEFANONI [lol.gif] [5a] ;
P.S- A Ezietto;- hai voglia Io ad aspettatte in piazza per caffè sei un Sola questo lo devono sapè Tutti......................... [Trilly-77-24.gif] coordialità.............
[allah.gif] scusa stavo impegnato in una sparatoria co ale e pankreas , tanto lavoramo a 500 metri quando comincerò a lavorare ti offro un caffè -
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
oggi 10 bottacci benissimo per quelli che ho visto .
sabato si riunisce la squadra :wink:
ancora 38.5 [****.gif]

per sabato sarà dura, speriamo di farcela per domenica...sto diventando matto!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto