Ho visto in tv ciò che è successo ed è davvero un disastro..Ora c'è da rimboccarsi le maniche ed alla caccia ci penserete un' altro anno.. Le parole a questo punto credo siano inutili e solo quando tutto sarà risolto penserete ad attribuire le colpe...Vi siamo vicini
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccomi ritornato ... domattina si prova dopo 15 giorni di assenza vediamo che succede ;)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Visto il lungo periodo di inattività...(per me quasi 10 gg) domani passo o non passo si riprende!!!!! La voglia è tanta.....anche solo di rimettere in pista la batteria di cantori sperando che non si siano arrugginiti!!!! e sinceramente per il fine settimana visto anche le previsioni meteo spero in qualche sassello!!!!! A proposito di cesene.....Carlo tu che conosci la zona in cui vado io a caccia.....cosa dici....è il caso di iniziare a prenderne su qualcuna???? ciao a tutti e un abbraccio particolare agli amici della Liguria!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto:
con questo tempo speravo francamente di più, fringuelli pochi alti e cattivi, pepole non viste, frosoni 2 domenica, qualche merlo in pastura, sasselli assenti, fatto 1 domenica, per fortuna qualche cesena si è vista, anche se solo sabato un volo di 7 per il resto (meglio per il carniere) solo isolate.
Si riprova mercoledì.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Passo fiacco anche nelle mie zone.
Sbaglio o i grandi assenti della stagione (oltre ai sasselli che ormai ci hanno abitutato cosi) sono i montani (peppole)?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stama 1 ts di due arrivati...deroghe quasi del tutto sparite...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato mattina con il primo freddo sono andato pieno di speranze al capanno, fatti un merlo e tre sasselli spiccioloni. Stamattina ancora peggio, 1 sassello e 1 bottaccio. Peccato perchè le gabbie sono ancora al top..... e ce ne sono altri di seconda levata pronti a dar fuoco alle micce. Comunque fino alla fine la speranza resta. Saluti a tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi bel movimento dei tordi nulla di eccezionale ma visto il periodo si prospetta un annata secondo me importnate.....primi fringuelli assenti prispoloni e balie

i tordi e normalissimo vederli prima in montagna poi pian piano si abbassano per raggiungere noi in pianura con questo tempo bello e caldo viaggiano tranquilli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

folaga3 ha scritto:
stamani ho appeso i tordi e hanno cominciato a cantare , dopo 3 minuti un tordo di passo era sopra la gabbia di un tordino.

Una cosa che ho notato :ieri sera mi sono pelato e cucinato in modo sublime 9 tordi, alla faccia dei 100% mentec....
allora quello che ho notato di strano è che negli stomaci di alcuni tordi c'erano olive molto verdi.Di solito le olive i tordi cominciano a mangiarle verso la terza settimana di ottobre cioè quando cominciano a colorarsi.

Dunque per me vista la siccità e la mancanza di boschi umidi dove i tordi di passo vanno a razzolare cercando vermi o altri isetti, sono costretti a mangiare le olive verdi.

Concordo in pieno, se non mangiano le olive qui da noi in pianura muoiono di fame..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Una media di 12 -13 tiri nelle ultime uscite, quasi tutti tordi. C'è da contentarsi considerando che il bel tempo e l'assenza di venti non favoriscono il mio capanno sul mare. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un pò di vento di terra, comunque va bene così, mi sembra che il passo per ora accontenti quasi tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ancora una bella mattina con qualche merlo ed ancora un po di tordi.
Chiuso alle 10:30 con 15 tiri e 13 raccolti.
 
domattina niente caccia per me..qua la situazione è drammantica..
crollato un ponte..dispersi e tre morti accertati..
da pontremoli sino a fiumaretta\bocca di magra disastro del fiume che è uscito in più punti autostrade chiuse e non vi dico la gente che ha l'acqua in casa..
anche da noi sono due giorni che piove ora ha smesso e domani dovrebbe essere bello.un saluto agli amici liguri.ho visto alcune immagini e fanno venire paura!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina nonostante la pioggia sono andato lo stesso. . ieri sera mi sono preparato delle coperture 50x40 cm per la pioggia. risultato un merlo ... visti altri 4/5 ma nn hanno c.....agato i richiami che nonostante il tempaccio hanno fatto il loro dovere... domani si ritenta... meteo permettendo..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata super-deludente in collina...sasselli non pervenuti!! 1 merlo in carniere. Unica consolazione, tempo sereno e senza vento, Temp 1°C, alba meravigliosa e richiami ottimi!! Domani faccio festa e ci riproviamo sabato
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao per me male non era ma magari per qualcun altro si...ingabbiare un frosone non si può fare....

oggi 4 cesene viste una decina tutta roba ferma..alle 7 tutto finito...passo di piccoli molto scarso..visto anche un ts ma ha tirato dritto ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qua in valsabbia per noi penso si finita cosi sabato capotto domenica idem oggi mattina dormito pomeriggio al lavoro uccelli tutti in muta tranne le cesene ma penso che ormai non contino più vi auguro buone feste a tutti dai buone mangiate a tutti per ste feste io a natale faccio spiedo da un metro e mezzo a 5 raspe polenta vino a volontà siamo circa in 12- 13 insomma una buona compagnia di bocche da lupi saluti a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
visto ora le previsioni, domani sara' vento da est un po' ovunque, piu' o meno forte o moderato, per me no problem, sul versante bolognese non da' fastidio, anche se gli uccelli tendan piu' ad entrare dal mare, quindi non son mai gran mattinate di passo, pero'......................

li aspettio io sul mare,quando bombardo ti penserò [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
[youtube:3hw68f0h]6uYlAGvTXbY[/youtube:3hw68f0h]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi notizie certe parlano di una Romagna invasa dai tordi e dai merli oggi.
Ripeto, come dissi martedi, anche oggi è certa la fonte.

Allodole non so, ma le belle parole degli amici veneti mi fanno ben sperare!

Inoltre stasera tornato a casa ho trovato una bellissima sorpresa nel mio capannone dietro casa: il primo pettirosso della stagione che si era infilato dentro e non riusciva più ad uscire...gli ho aperto il portone ed è ripartito per chissà dove!!!!

Buon viaggio!
 
anche qui tutto fermo..pochi e diffidenti spariti anche i fringuelli di ieri..
nota negatuva uno dei migliori sasselli con la tosse...subito praticato aerosol..speriamo..
a domani..
zeri
passo & chiudo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto