Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

trascorse diverse ore sul Po, i germani non mancano ma sono tosti, evitano anche i richiami vivi, siamo solo all'inizio... andiamo bene! oggi nessuna curata...

in serata quando ho messo il fucile nel fodero è stato un volo continuo, uno spettacolo però... che rabbia!
 
Oggi fatto 1 germano,giovedì con il tempaccio che c'è stato x il mio socio e gli altri presenti in altri 4 appostamenti è stata una delusione,quello che ha fatto tanto è stato 1 germano,anche gli avvistamenti molto scarsi.Brutto periodo,vediamo a novembre.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao Marco....io,il Benelli ,il Mercury,la barca e Fabio siamo sempre pronti.....a parte gli scherzi.....sentiamoci appena sai se , eventualmente resti da solo.
Ciao,Paolo.

Paolo, io lo saprò non prima di domani sul tardo pomeriggio, comunque ti faccio sapere qualcosa e se non ti sei già organizzato vediamo come fare,


ciao e grazie
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Un giorno di questa sett mi sono dimenticato di segnare il giorno sul tesserino da appostamento,
mi sapete dire a quale sanzione sarei andato incontro nel caso ci fosse stato un controllo????
grazie mille
ps questa mattina maschio e femmina di germano
ciao roberto due anni fa un mio amico per la mancata giornata segnata ha preso 160 euro di verbale..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi non sono pututo andare in valle ma chi cè andato al mio posto a fatto ottimo carniere di germani e alzavole
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Diego è alzavola67, la vasca è quella che hai descritto , la frequenta abbastanza costantemente ed è in società con suo zio. Quest'anno sono stato suo ospite.
La vasca di Antonio è una buona vasca, fino ad una quindicina di anni fa la frequentavo spesso con buoni risultati.
Il posto migliore di pantano è dove ha la vasca Massimo dello scasso, dove ce l'avevo anch'io solo che quella di Massimo si trova da sopra al canale centrale la mia stava da sotto(sarebbe la zona allagata che si vede dalla strada della pineta).
La situazione è questa: nei periodi di secca ed a inizio stagione le vasche migliori sono quelle vicino al trentapalmi(soccetelle, diego, maresciallo,ecc.) poi quando comincia a piovere un po in più e si crea una situazione simile a come quella attuale le vasche migliori sono quelle di massimo e d'intorni.
Comunque sto cercando un pezzo di terra da quelle parti per fare un'altra vasca.
Ciao a presto

ho capito quale era la tua vasca.......
ho sempre pensato che la vasca di massimo fosse una delle migliori.......a parte il posto, mi piace molto la vegetazione che c'è ai bordi.....(anche se molti la sconsigliano)

ho visto che da noi c'è l'abitudine di pulire le vasche sia all'interno, sia ai bordi.....tu riguardo alla vegetazione cosa ne pensi?

meglio far sembrare il chiaro un terreno allagato, oppure meglio creare un mini laghetto?

invece riguardo la profondita cosa ne pensi?in alcune vasche(soccetelle,maresciallo,ecc) la profondita' è minima(20-50cm), mentre invece alcune altre vasche hanno profondita' di oltre 1 metro(come quella di antonio)........

io penso che una vasca profonda 1 metro sia inefficace nelle nostre zone che ospitano quasi escusivamente anatre di superfice.....

per la vasca che vorresti costruire, vuoi acquistare il terreno oppure fittarlo?
io per adesso non so cosa fare, perche' a causa del mio lavoro, potrei non essere in zona gli anni a venire, ma se riesco a trovare un buon lavoro dalle mie parti, di sicuro qualcosa debbo inventarmi.......

se in un futuro abbastanza prossimo hai bisogno di soci, e ti fa piacere, fammelo sapere.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche a caserta nulla da segnalare......
abbiamo evitato il cappotto con un alzavola maschio suicida.....

Auguro a tutti voi un felice 2012 pieno di ricchezza, felicita' e becchipiatti........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

domenica in Baiona 1 germano poi il nulla.............................................
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dai dai che tra un paio di mesi ti rifai gli occhi a bocca di Serchio e davanti al porto di Viareggio o in lago a vedere senza poter toccare, i branchi di marzoli che si rincorrano a centinaia
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
ieri pomeriggio abbiamo raccolto tre germani e poi osservato un rientro spettacolare.
Ancora visti diversi beccaccini.
Stamattina son rimasto a letto perchè non reggo il ritmo caccia/lavoro/calcio/morosa/amici.
Spero di riuscire a far un giretto più tardi al chiaro altrimenti ci si prepara per sabato, sperando di non ripetermi come la settimana scorsa che una birretta in più mi ha fatto inserire il suono della sveglia in un sogno senza riuscire a spegnerla e svegliarmi!

se non te ghe el fisico lasa perder...non te ven gnanca pi' a cena coi amici luamar....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata da padelle....... appena arrivo su ciò che resta del chiaro, partono due beccaccini.... vabbè....
dopo 15 minuti una alzavola si mette a 15 metri da me in uno stagnetto.... mi gira due volte intorno, si rimette, sparo un colpo eppena si rialza, troppo anticipo... va via....
faccio un giretto col cane, tordi a non finire....
totale carniere 0 spaccato...
sin inizia a vedere qualcosa però cavolo partarsi qualcosa a casa......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

oggi solo 2 germani presi---
perse 2 occasioni mentre pasturavamo ed una quando il socio stava facendo pipì!
peggio non si poteva fare!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina bella giornata di caccia trascorsa in compagnia del mio amico Diego. Alba vuota senza vedere un becco piatto allora decidiamo di andare al bar a consolarci con un buon cornetto e caffè. Durante la colazione Diego mi propone di prendere in società un gratta e vinci e chiudiamo la cacciata con una bella 200 euro.
Grande Diego, sempre così!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

pure qua' in romagna la situazione continua ad essere piu' o meno uguale alle passate albe...speravo pure io col "freddo" di vedere almeno volare qualche ciappo di uccelli...invece e' magra!!! avvistate tante oche pure qua' menga!!!

ps praticamente sono stato l'unico della valle a scaricare il batecco!!!hihihihi[spocht_2.gif]


T.V.B. [hearts.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Sabato, con l'ausilio del cane, fatto un germano e 2 alzavole. Tutta roba del posto e non di passa, oggi riposo.
Speriamo che le temperature scendano e inizi il vero passo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Marcoooooo.......dai che ci sentiamo......saremo in valle anche io e Fabio.
Da quel che ho sentito in settimana non è andata bene.........forse soffriremo per niente ma......mai dire mai......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ska ha scritto:
ieri pomeriggio abbiamo raccolto tre germani e poi osservato un rientro spettacolare.
Ancora visti diversi beccaccini.
Stamattina son rimasto a letto perchè non reggo il ritmo caccia/lavoro/calcio/morosa/amici.
Spero di riuscire a far un giretto più tardi al chiaro altrimenti ci si prepara per sabato, sperando di non ripetermi come la settimana scorsa che una birretta in più mi ha fatto inserire il suono della sveglia in un sogno senza riuscire a spegnerla e svegliarmi!

se non te ghe el fisico lasa perder...non te ven gnanca pi' a cena coi amici luamar....
cena? giovedì scorso no potevo mirco. Femo a novembre che adesso a xe dura.
Se na sera te voi venire su per un goccio te porto nel sguasso fare un giro.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Fatta l'alba fatti 6 germanoni poi il ghiaccio la fatta da padrone la nebbia era sparita comunque me la sono passata bene
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi sarebbe stato il giorno ideale per la caccia in valle ma è finita.
Speriamo nella prossima stagione!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi dipsiace deluderti.....ma credo che nn ci sarà nessuna novità nei prossimi giorni......spero di sbagliare,ma la situazione è questa e gennaio notoriamente è un mese povero per le anatre,almeno dalle nostre parti.....!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto