Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

finalmente sono arrivate anche da noi, ieri sono uscito col mio caro amico canesciolto e i risultati li avete già visti, giornata stupenda
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina giretto dalle 7 alle 9 ....niente... ma mio zio ne ha fatte 3.....e un mio amico ne ha fatto altre 2.....cmq ci sn state stamattina e tante....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri trovata una e presa alla seconda rimessa dopo che alla prima era sparita leggera come un merlo solo intravista in bosco di quercioli e ginepro a circa 300 m s.l.m., era sicuramente di nuova entrata perchè il giorno prima non c'era e perchè la seconda rimessa l'ha fatta a circa 100 metri dalla prima e poi anche perchè non arrivava a 300 grammi, forse il freddo repentino ha spostato qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

orso io mi riferivo al fatto che si vede lavorare il cane e al frullo non sparava forse c'era qualkosa che lo impediva come alberi ecc che nel video magari nn si notano nn era una polemica ma un chiarimento..a me sn piaciuti i video
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche oggi due incontri ma ......una furbona stamani ha avuto la peggio!
certo che ora è finito il divertimento ,era quasi meglio se mi rifregava un altra volta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao massimino si sono di giugliano, siamo quasi vicini, leggo sempre i tuoi post. Dalle mie parti non frequento ad eccezione di qualche giro a quaglie e/o tordi, poi questo è il primo anno ke mi dedico alla regina ed in giro si dice che qui verso dicembre e gennaio qualcuna si trova, ma non so se sia vero e no. Io ne ho visto una (solo l'ombra) nell'alto casertano, però sai sia io che il mio cucciolo (8 mesi) siamo inesperti
io a becche non ci sono mai andato,ma ci voglio provare,quest'anno . Ma il tuo cucciolo ha una minima esperienza su quaglie?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato: zona potentina, dove ho sempre trovato le bekke, zero su zero, neanche le fatte, eravamo in 3 con 4 cani.
Domenica: zona confine basilicata-campania, trovate fatte fresche, ma niente bekke.
Ho sentito altri per telefono, e chi come me per fortuna non ha acchiappato acqua, trovato niente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

tra sabato e domenica trovati diversi beccacciai nelle zone che frequento.... alcune squadre anche con 4 cani! TUTTI abbastanza disperati.... non hanno fatto nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giornata di caccia alla beccaccia splendida insieme ad un mio amico ed il suo setter che è un campione e ci ha davvero fatto divertire!
Molti molti incontri e carniere....ottimo!
Speriamo sia un inizio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

lo sanno tutti non c'e' niente da nascondere :) quando scendi vecchiaccio?


-----------------------------------------------------
Sarà difficile.....ma mai dire mai!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nono, è optional il carniere... Se è vero ormai c'è qualcuno che ne ha prese già 132! Siccome nessuno scrive dai paesi dell'est credo che il carniere annuale dovrebbero averlo tutti... Come noi... Ma a me baaaasta e avanza.... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

[eusa_hand.gif] Scusate!!! Ma la vogliamo finire di scrivere queste cose!!! O è necessario prendere dei provvedimenti...
Era ora!
Da me, dove giovani cacciatori ce ne siamo pochissimi, la posta la continuano a fare tutti quelli che erano abituati a farla dai vecchi tempi, perchè magari abituati senza cani o perchè proprio ce l'hanno per abitudine.
Ma io non me la sento per niente di criminalizzarli. Se non voglio farla non la faccio e basta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A questo punto, i censimenti non servono a niente, tranne che allenare il cane o iniziare un cucciolone. Nel megaparco dell'Aspromonte, arrivano beccacce alla fine di Ottobre e ripartono alla fine di Marzo primi d'Aprile, che poi sono la stragande maggioranza presente sul territorio, visto che quello cacciabile è irrisori. La sosta delle reggine, nelle zone cacciabili, è numericamente molto inferiore a quella presente nei parchi o comunque nei posti inibiti alla caccia.
Spero che alla resa dei conti, calcolino una percentuale (che poi è la maggiore), delle becche presenti in questi siti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

nessuno mi aiutaaaaaaaa????????????????
Purtroppo un colpo al cinghiale può scappare. Il pericolo più grande è che il cane si incarnisca: questo e rischioso perchè in un incontro ravvicinato può rimanere gravemente ferito o peggio come è successo recentemente ad un cane kurzar di un mio amico. I miei cani il cinghiale lo fermano, ma sono timorosi e si guardano bene dall'avvicinarsi. L'importante è non ripetere l'errore di sparare e sgridare non appena accennano la rincorsa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

avrei intitolato i video : caccia della beccaccia in piazza della repubblica.
un saluto all'amico francese e i miei complimenti soprattutto per non aver sparato all'impazzata; è chiaro che con buoni cani da ferma le cacciate avrebbero preso un'altra piega; quei posti sono paradisiaci.
qui invece sono 3 uscite che non ne trovo più una,sono andate via (amici che vanno lungo i fiumi mi dicono che non ci sono neanche li); ottima quindicina a ridosso del natale(beccacce d'entrata,quasi tutte molto giovani); ora rimangono solo le grandi gelate notturne, ma non si molla fino alla fine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto