Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ricordate la barzelletta di G. Proietti : "ma er Cavajjere nero t'aammazza tutti quanti...." Io quest'anno ho rinnovato la mia 38ma licenza,perchè a 10 non la davano...ma credo ci sia sempre da imparare da qualcuno che vede le cose in maniera diversa,poi siamo nel 2011,oggi la caccia non ha bisogno di cavajjeri neri o di collezionisti di "pezzi" o di strombazzatori notturni....questi forum dovrebbero (secondo me) servire per un confronto tra cacciatori,fra chi AMA davvero la caccia,per cercare di migliorare in prima persona le condizioni attuali.Come possiamo migliorare il nostro status se il fuoco della competizione (sui "pezzi")è sempre acceso? Il mio intervento può sembrare provocatorio,ma così non è.....spero in un dibattito serio sulla caccia e le sue sfumature,per poter continuare a praticare la nostra amatissima passione...un caro saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gianni rispolvera i scarponi e annamo a scaccio e ti faccio vedere due pischelli ( pankreas e Ale ) che fanno tremare i tordi nei fossi . io me sto a fa vecchietto e menomale che me se portano dietro .
Comunque solo gente che pratica o ha praticato lo scaccio può capire quanto sia faticoso e non tutti sono portati a farlo , se a fine giornata facciamo sempre un bel numero è super guadagnato .............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane causa serata tardi con amici ho fatto un rapido spolletto al solito oliveto a 2 km da casa e ho fatto 5 bottacci con 5 botte, tutto lì, alle 8,30 ero già a casa, inutile perdere tempo, quando si rivedranno i tordi questo oliveto ai margini del Parco sarà una miniera, è completamente carico di olive che non raccolgono e stò sempre da solo.;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc 5 sabato e domenica praticamente il nulla da fermo. Girellando qualche tordo bottaccio c'è ma tutti rimpiattati come latitanti... Se ne trovi uno li hai trovati tutti perchè sono raggruppati e quindi non tiri più di 2 colpi e poi ....ricamminaaaaaa
Anche in posti più in alto stessa situazione sasselli inesistenti e 0 movimento con questo tempo. Ovunque grande quantità di pasture!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

quì vento forte e gelido speriamo per domani che si calmi un pochino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Un bottaccio sabato (+ 1 perso) e un sassello ieri di un branco si una sessantina. A parte questo bel branco di sasselli, visto poco più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio rientro casape rm2 in due fatti 15 pezzi e altri non potuti sparare perche' passati tipo missili e tante padelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani giornata intera dedicata alla caccia alla faccia di spaik che dice dice e poi nun se fa' mai niente .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

La girata mattutina...raccolti due tb e uno padellato di brutto...visti un bel branchetto in un posticino dove mangiano e dormono senza uscire,domattina si prova a forzare il gioco :)....per il resto tutto silenzioso,solo qualche merlo farfallone già in pieno innamoramento....dai prunai escono già accoppiati. Poiane e falchetti invece non mancano,negli ultimi anni almeno in queste zone si sono moltiplicati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale nord di Roma (S.Marinella)...visti almeno 80 tordi e 6 branchi di colombacci da 100 unità,raccolti 26 tordi e 7 colombacci

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] MAGARIIIIIIIIII!!!!!

Visti 2 tordi.......fine
dimenticavo...fatto un altro corvide :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

me lo stai a dì a me ,che stavo in terrazza a lavorà e mi sfioravano i capelli [Trilly-77-24.gif] .... il bello che la settimana scorsa ero in ferie (forzate ) [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rm 1, ieri tordi da paura, oggi stesso posto poco e niente. Migliaia di colombacci ma tutti alti.
Ma di tutti sti tordi che passano mi sembra che non se ne ferma uno, ma dove cavolo andranno???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vt 1,nella notte tordi e merli in quantità ma di giorno poca roba....ma non ci lamentiamo, personalmente ho iniziato a sparare il 5 ottobre e fino ad oggi tanti tordi e merli buon numero di colombacci e da givedì scorso anche allodole e frosoni....domani colombacci e.....un abbraccio al MIMETICO dal sù Babbino.....
RAGAZZI QUESTO E' UN AMICO, E VI POSSO ASSICURARE GRANDISSIMO CACCIATORE..CON TUTTE LE LETTERE MAIUSCOLE [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qualcuno sa dirmi qualche notizia che riguardano i tordi zona s gregorio da sassola o casape roma 2 grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sei venuto in fr1 e non ti sei fatto sentire...non si fa[eusa_naughty.gif][eusa_naughty.gif]. Se mi chiamavi dove sono stato io c'erano parecchi tordi e merli di passo è stata una bellissima giornata peccato che alle 9 e 30 sono dovuto andare a cogliere le olive altrimenti avrei raggiunto la quota

Rodolfo, io ho terminato di cogliere le mie di olive.. la prossima volta, se mi indichi la zona, ti posso dare il cambio quando dovrai andare via per cogliere le tue...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me delimitare a giorni fissi e' riluttivo..... c'è chi per motivi di lavoro puo' andare alcuni giorni o meno, oppure chi solo il mercoledi' ed il sabato e la domenica la dedica alla famiglia, ognuno ha i suoi impegni.
Bisogna cambiare mentalita', questa e' la cosa giusta ed utilizzare il buon senso, ma e' merce che non si compra.
Ce la stiamo gia' tirando abbastanza la zappa suoi piedi, non credo che serva altro per farci ancora del male.
La mentalita' della gara e del carniere fini a se' stessi deve finire, in quanto non edichettano il buon cacciatore o meno, non viene rilasciato un attestato o un diploma se si abbattono 2 germani anziche' 18 oppure 5 tordi anziche' 20, ma e' il bagagliaio di esperienza che si cumula con tante giornate fatte di sacrifici, di aspettative di delusioni ed anche soddisfazioni.
Mettiamocelo in testa, anche se fare una bella cacciata fa' piacere a chiunque.
Questo e' il mio punto di vista.

Marconet, non se hai letto la mia presentazione ma il mio pensiero è il tuo!!! Io nella caccia cerco la qualità della cacciata e non il carniere ... ma quello che vedo purtroppo è ignoranza, maleducazione e menefreghismo.
Le leggi ci sono ... ma con 30 anni di licenze alle spalle lo sai quante volte sono stato controllato? Solo 2 volte!!!!!! L'autoregolamentazione è utopia. Le leggi ci sono, è vero, ma non sono sufficienti. Io lavoro e vado a caccia solo nel w.e. e solo un giorno, se voglio andarci anche in mezzo alla settimana mi prendo un giorno di ferie. Non vedo dov'è il problema? Ed il giorno di ferie per me significa non guadagnare perchè sono un libero professionista!!!!

In Sardegna cacciano solo 2 giorni a settimana ... sono più fessi di noi? In Spagna la caccia ai tordi inizia a Novembre? Sono più fessi di noi?
Pensate ad un tordo che spolla la mattina e becca le fucilate, pastura e viene scacciato a fucilate e se è fortunato, rientra nel pomeriggio e che succede? Becca altre fucilate. E pensate che tutto questo può accadere sia il sabato, che la domenica ed il lunedì. Tre giorni di fila! Mi dite quante probabilità ha che viva questo tordo una settimana? Pochissime.

Gianni, quello che dici tu è vero. Noi il problema lo conosciamo bene perchè andiamo a caccia vicino ad una grande città ... quindi basta allontanarsi di 200/300 km ed il problema non c'è più ... no? Della serie ci mettiamo i paraocchi e continuiamo a far finta di niente?

Danilovic 73 ... dico il rientro solo per dire che secondo me va data una chance in più al tordo. Solo per questo. Ed in questa maniera la dai anche alle beccacce ...

Comunque scusate la divagazione ... riprendiamo il senso del post.

Ciao a tutti.
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi arrabbio troppo quando leggo queste cose.............
siamo nelle mani di aavv incompetenti, ispra, e tutto il mondo contro e da chi vengan le proposte peggiori??????? da noi stessi........
abbiamo avuto un ottobre spettacolare, con un passo di tordi e merli che non si vedeva da anni, segno evidente che la specie gode ottima salute,
pero', ugualmente proponete di ridurre orari e giornate, segno evidente che vi piace passar sabati e domeniche sul divano alla o alla tv, a me no, mi piace andare a caccia, per 2/1/0 tordi, chi se ne frega, l' importante e' passare il mio tempo libero nel bosco, col fucile e non col binocolo come molti vorrebbero.
secondo voi i tordi son troppo tartassati, poveretti.........e il perche' ve lo siete chiesto? sara' mica perche' e' rimasta l' unica specie che ci degna della sua presenza fra le poche cacciabili, non sarebbe meglio ( UTOPIA certo ), invece di proporre restrinzioni, allargare il numero delle specie cacciabili, tipo storno, fringuello, si ridurrebbe assai la pressione venatoria sulle altre o no?
perche' tutti ci si dedica alla stessa caccia? e che dovremmo fare gianni? non tutti hanno la possibilta' di specializzarsi in altro, tipo acquatici, stanziale, beccacce, forme di caccia che non si possano improvvisare, ma richiedan soldi tempo e territorio adatto.
io caccio tordi, da sempre e in tutti i modi consentiti ed e' la sola caccia che mi piace, lasciatemi in pace per favore e se non
avete piu' voglia di andare a caccia, state pure a casa, voi, io no, almeno fin quando non ci saro' costretto da chi la pensa come voi, ma sara' solo un altro passo verso la nostra fine, purtroppo sempre piu' certa e assolutamente meritata.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri è stata una buona giornata, iniziata molto male alle 9,30 niente colombi, quindi cambiato posto rimessa l'asta con il piccione alle ore 12 a fine giornata raccolti 15 più un disperso in malo modo (purtroppo)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nonostante sabato non volessi uscire , convinto da un amico , siamo andati a cerreto laziale e devo dire che non mi aspettavo di vedere molti tordi. Invece , buon carniere a dispetto delle notizie che avevamo . Purtroppo abbiamo scoperto la zona con un pò di movimento troppo tardi , altrimenti il carniere poteva essere da lode . Ci si riprova alla chiusura .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io sono sempre a casa con la febbre [6] mi dice un amico, ospite in un appostamento a piombino che c'e' stato un buon moviemento di tordi e colombi...........via ci siamo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

boban ha scritto:
hunter1965 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al sito.

Mi presento, mi chiamo Giuliano e abito a Pesaro, pratico in prevalenza la caccia di selezione al capriolo e daino poi durante i mesi di ottobre e novembre, ritorno al mio primo amore il passo!!!

Svolgo la caccia al passo perlopiù ad Apecchio nell'appennino umbro-marchigiano, siamo ad un'altitudine di circa 600/700 mslm.

Mercoledì mattina era al passo e non abbiamo visto quasi nulla. Tordi pochissimi, palombe niente (ho visto soltanto un branco di una ventina di esemplari all'orizzonte!!) sono rimasto fino alle 14 circa ma purtroppo si sono visti solo fringuelli.

Ho sentito alcuni amici che cacciano nella zona di bocca trabaria, che invece hanno detto che li è passato di tutto, anche se con il vento nel muso, le palombe passavano tutte basse e non degnavano ai piccioni.

Mi auguro che domani e domenica si possa vedere un passo decente [5a]

Un cordiale saluto a tutto il forum.

Benvenuto nel forum!
Io sono di Cagli ma caccio in prevalenza all'Abbadia di Naro, non tanto distante da Apecchio. Conosci?
IBAL.

Ciao Boban,
si che conosco Abbadia di Naro, ci passo tutte le mattine per andare ad Apecchio.

Un cordiale saluto a te e a tutto il forum.

In bocca al lupo a tutti per il we.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi e merli visti fino alle 10
fatti 35 in 2 iniziamo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto