Re: Situazione richiami

cri86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
richiami che cantano cm registratori!soddisfazione.. ho un tordo da nido,d seconda muta,che mi canta in mano


butali ia i tordi da gnaro , seito dirtelo....
chiedi al tuo babbo,i miei tordi da gnaro sn credibili!!!e poi a me piacciono,vien a scoltarli appena puoi [up.gif]

si ma no portarli a caccia, perche' se me meto de fianco a ti con quei da rama te spari poco....te lo se che li odio...
 
Re: Situazione richiami

lucav ha scritto:
Secondo me non serve ancora le mie hanno tutte le codine basterebbe che ci fosse sole e tutto si mette a posto
Anche secondo me il sole fa davvero tanto sia in fase di muta che di canto. [si.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: Situazione richiami

Finalmente stamani ha sentito per la prima volta cantar bene i sasselli, non han tirato fuori le pal.. ma almeno facevano una bella "cigolaia", il problema che i sasselli selvatici erano birbissimi e si posavano tutti fuori tiro.
ho portato da ieri anche il secondo merlo presiccio che è entrato alla grande in estro, mi canta dappertutto, la mattina non si ferma mai, ma canta anche in macchina e il pomeriggio dentro la stanza, speriamo duri...
 
Re: Situazione richiami

Sasselli eccellenti,tordi e merli in calo,cesene non ancora al top ,ma tanto fino a Dicembre non si sono mai viste copiose!!!
Speriamo che i merli reggano ancora una settimana visto che ancora in giro ce ne sono tanti!!!
 
Re: Situazione richiami

Rimesse fuori mezz'ora....già meglio anche se non son calmissime ma molto meglio di ieri!
Una alza pure la crestina :) ma cantare ....ancora nulla fuori......dentro un concerto!
 
Re: Situazione richiami

Turdus ha scritto:
Tranne un paio di bootacci i miei richiami sono ancora un po' indietro (volutamente); in queste ultime 2 settimane non ho avuto molto tempo e sono riuscito a metterli fuori solo un paio d'ore Domenica ed ho avuto una bella sorprese da 2 merli novelli di prima chiusa, speriamo.
Comunque c'è ancora tempo, almeno io adotto questa filosofia da qualche anno e mi trovo bene.

Maurizio



ciao maurizio una domanda...uso le due diverse tabelle per ts ce e bottacci creaute da un certo turdus e uno che si fa chiamare diego.... i sasselli fanno da sottofondo e va bene però ho notato che i bottacci mi sembrano un po meno rumorsi dell'anno scorso quando usavo la 23b. intendiamoci non è che non cantano(addirittura3 su 6 novelli cantavano già settimana scorsa) però credevo un po di più....tutte le mattine li porto all'aria aperta anche se a volte non li appendo in painat perchè se minaccia pioggia non ho nessuno che li toglie...li ho su carrelli mobili che porto fino all'ingresso del garage quindi con sufficiente luce.....hai notato anche tu una cosa simle?
 
Re: Situazione richiami

I bottacci dopo un pò di calo che mi avevano fatto la settimana scorsa son tornati su di canto bene... i merli ancora bene... i sasselli stan salendo bene ma sono ancora un pò indietro... Direi che son abbastanza contento... :D
 
Re: Situazione richiami

ciao ragazzi essendo un nuovo appasionato ma non cacciatore e seguo solo il babbo....volevo sapere come si comportano le ce al capanno quelle del babbo mi sembrano un pò mute....grazie
 
Re: Situazione richiami

merli e tb sono partiti ma non sono ancora bene in amore. Uso la tabella 23b e credo che inizino a dare il proprio meglio dopo il 19 che l'aumento diventa più morbido. I sasselli li scopro il 25. Fringuelli 2 sono partiti bene e 2 sono indietro. Uno l'ho tenuto indietro io l'altro non so perchè è rimasto indietro. Speriamo in bene
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?

io una seconda lampada l'accenderei ;)
 
Re: Situazione richiami

sasselli e cesene in gran spolvero stamattina mi è arrivato un gtruppetto di storni se li mangiavano mentre arrivavano in pianta è un vero peccato si meritano qualche uccello in piu da come cantano.....
 
Re: Situazione richiami

simone84 ha scritto:
scusate ma qual'e' la cosa strana??????

Simone gli anellini sono messi dagli allevatori nei primi giorni di vita dell'animale, poi quando cresce la gamba si ingrossa e l'anello non esce più, stessa cosa in entrata.......
Con i richiami ricorda questa distinzione: quelli allevati dagli allevatori e rivenduti hanno tutti l'anello di alluminio, e di quelli ne puoi detenere quanti ne vuoi, sempre denunciandoli alla provincia.
Quelli di cattura, catturati da centri autorizzati con le reti nel periodo di passo vengono segnati con una fascetta di plastica legata al piede (tipo quella da stringere i fili elettrici, che una volta strinta non si può più tornare indietro) con sigla della provincia di cattura e un numero di serie e poi consegnati ai cacciatori, ma di questi ogni cacciatore ne può detenere solo 10, sempre , una volta avuti, denunciandoli alla provincia
 
Re: Situazione richiami

botahv79 ha scritto:
quest'anno dopo aver sentito un formulista ho dato solo il canto al 100% , differendo di poco in termine proteico al mantenimento.Niente pastoni solo qualche tarma.Trovato bene, continuero'.
Ciao Mirko ma dalle tue parti quanto costa il mangime mantenimento della ditta che utilizzi tu? sacco da 25 kg
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
oggi rimesse fuori.....una sola acenna a canticchiare.....son ormai 3/4 gg che fuori non cantano se non qualche sporadica nota....Devo preoccuparmi?
A dir il vero le lascio fuori mezzora.......domani se il tempo permette le lascio 2 orette poi vediamo!

in mezz'ora con le novelle cosa vuoi?le devi lasciar fuori una mattinata...domani prendi l'acqua altro che lodoe...
 
Re: Situazione richiami

robytn ha scritto:
Ieri taglio unghie e messa la pomata per le scaglie anche se quella che uso ,una roba verde di cui non ricordo il nome,non mi sembra dia tanti risultati.
Per quest anno ..manutenzione


sarà la P3
 
Re: Situazione richiami

oggi, dopo che i merli quest'anno non erano mai partiti bene hanno cantato tutta la mattinata...
i tordi invece mi hanno fatto girare le palle!!fino a giovedi era uno spettacolo sentirli...e stemattina se non scena muta...quasi!!
e come mai??
vento?freddo?sentivano il movimento dei loro simili??BOHHHHHH!
 
Re: Situazione richiami

ricciolo ha scritto:
Ok, grazie Mirko.
Ma all'allodolone che non si capisce di nulla diglielo anche te che quella lodola " fenomena " quest'anno gli canterà il giusto e a tratti, poi inizierà a fare il pallone e ......arrivederci!!!!!!!!!!! [marameo.gif]
povera scureggia se vuoi la sera ti faccio ripetizioni, speriamo invece che non muoia, l'anno scorso siccome ebbi casi di coccidiosi, e quest'anno manco uno, secondo me quell'allodola aveva sofferto qualcosa e non mi è partita, mah io ancora non l'ho sentita vi terrò informati, comunque anche oggi mio padre mi ha detto che si andava via di cervello, mica come quelle del Ricciolo che lo fanno i mimi invece di cantare [rire.gif]
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
con la 23 b io ho avuto tordi in estro fino a metà novembre anche se già dai prim non li usavo piùù...prer i fringuelli non sono esperto

Speriamo Carlo...anche se ieri mattina verso le 8.00 ho notato un leggero calo....
Comunque da ieri ho aggiunto alla dieta di bottacci e merli un cucchiaino di pastone...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto