Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quota 1400 anche qui da me vento, comunque giornata ottima per i merli solo due tordi, per le strade invasione di fringuelli, assenza totale di frosoni, sasselli non pervenuti, strano di solito i primi verso il 12. Per gli amici del nord non prendeteli tutti voi lasciate passare qualcosa!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì giornata discreta...fatti una 15ina di tiri con un paio di padelle....In tot raccolti 6 me 4 bott e 3 sass....purtroppo potevan esser molti di più...ma l'invasione di frosoni e tordele sulle mie pasture....(una 40ina almenoo) e il continuo sbinocolare per vedere di non commettere errori mi hanno fatto scappare indenni molti tordi e sass..... booo ora vediamo domani... :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

resoconto modesto di questi 3 giorni
sabato 2 cesene 1 merlo 1 sassello 2 storni
domenica ospite del barbiere 1 bottaccio 1 sassello 1 merlo,alle 11 sono andato e lui si ferma e fa ancora 2 merli e 2 cesene
oggi 3 cesene su un gruppo di 4 e 2 sasselli
deroghe praticamente assenti
sabato mi e' entrato sul platano ancora completamente infogliato un gruppo di una 40a di cesene,a fatica sono riuscito a vederne muoversi 1
sul sito di fb ho letto di grandi numeri in friuli,un amico 83 cesene in 2 capanni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cominciamo bene..mi toccherà preparare le coperture..................ma come ho scritto sulla mia frase di presentazione.."casadur de la festa o chel piof o chel tempesta"..traduzione cacciatore della festa (domenica) o che piove o che tempesta..................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

salvati dal cappotto con un sasssello sul tremello....in giro ancora qualche fringuello...non sò se il pare andrà ancora...cesene in ottima forma e anche i sas che ìnon stanno mutando...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri sera ho visto un noto cacciatore della zona ...ha il capanno a circa 1000m uno dei capanni storici della valle ...oltre all'abbondanza di pasture e di richiami .non hanno perso una mattina di caccia ..non sono ancora arrivati a una decina di cesene in tutta la stagione ...

qua da noi in certi capanni limitati in alta val taleggio hanno fatto grossi carnieri... un mio socio ha visto scendere un signore da questi capanni e lo zaino era pieno di cesene... sembra che le cesene non si vogliano muovere da quella valle anche perchè se no qualcosa dovrei vedere visto che quelle che prendo io arrivano da quella valle... io purtroppo sono intorno alla quarantina di ce anche se sentendo i carnieri di altri nn mi posso lamentare...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che cena? E agli amici "di fuori" non dite niente?
Stamani due cesene e due sasselli, son venuti altri sasselli un paio di volte ma si son tenuti a distanza. Il "barlume" per noi continua anche se si comincia a vedere qualche penna sotto i cantori. Giornata per noi più che soddisfaciente.

Tranquillo Mauro, la cena di cui parla il "boscaiolo" è quella degli umbri, ma comunque se vorrete venire anche voi sarete i ben accetti.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi cacciata in compagnia di carlo peccato che nn ci sia stato un gran movimento e abbiamo fatto solo 3 ce viste tre di più e basta. Qualcosa ci sarà passato anche vicino visto che le ce in gabbia segnavano bene a volte ma ormai eravamo in postura sul vino e sul pane e pancetta. Hihiii bellissima giornata nel complesso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

credo anch'io visto le previsioni meteo dei prossimi giorni che tra mercoledì e domenica qualcosa si dovrà muovere.......almeno questo è quello che speriamo tutti!!!!!! [saporito.gif] [saporito.gif] ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi ottima giornata, 15tb 5m, ero solo nel capanno e con le buttate a 360 gradi con un compagno i tiri sarebbero stati qualcuno in più. Un tiro l'ho fatto mentre stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino. Richiami al massimo, io pure [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In questo fine settimana sono andato al capanno soltanto sabato a causa delle condizioni di salute di mio padre che si sono aggravate:
sei merli e quattro bottacci.

Richiami sempre in buona forma;
chissà se riuscirò a tornare al capanno.
azz mi dispiace.....un abbraccio.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

allora...cominciamo a dire due cosine..
mattinata con cielo praticamente perfetto...alba da emozionarsi come sempre..peccato per il vento FORTISSIMO, ero quasi tentato a non appendere le gabbie..ma con me oggi c'era il babbo...e quindi ho deciso per appenderle...
richiami partiti subito benone, anzi, sufficienti..
praticamente visto pochissimi voli 2/3 di sasselli e uno discreto di cesene, ma nessuno ha creduto a quei disperati che tengo in gabbia..
richiami dopo una mezz'orett ahanno deciso di smettere...
finchè non è arrivato un taglialegna a circa1 200mt da noi che con la sua motosega mi ha fatto montare i sasselli veramente al unto giusto...
al punto che domani porto la motozappa senza marmitta e la lascio accesa!1

comunque a uno, due alla volta alla fine abbiamo chiuso a 11ts 1 me
giornata risultata piacevole
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ci siamo ragazzi . quest' anno ancora sono indietro con i lavori . Purtroppo tempo fà andando al capanno mi sono accorto che qualche bontempone è entrato dentro forzando la serratura . Ho così avuto la brillante idea di farlo nuovo , più sicuro in quanto durante la stagione ci lascio dentro un pò di attrezzatura fornello , bombola del gas ,ecc.e siccome già un furto mi è bastato , questa volta l' ho fatto di ferro . Di forma ottogonale , con vetri oscurati , intelaiatura di ferro e pannelli da 2mm di lamiera saldata .Tutto smontabile tetto compreso( peso 500kg circa ) mi ha preso veramente molto tempo ma era quello che volevo . Tra sabato e domenica dovrei montarlo sul posto . Mi rimane poi la coibentazione laterale già precablata ed alcuni dettagli . Tornando a noi In bocca al lupo a tutti e che la stagione ci possa far divertire ed entusiasmare ancora una volta , magari con qualche sorpresa quando meno c'è l'ho aspettiamo . Saluti a tutti .
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scappata veloce fino alle 08,30, risultato 2 friunguelli volare e sentito ben e dico ben 2 fucilate, turdidi zero esclusi i soliti 3-4 merli pasturoni che non si muovono da la siepe dove mangiano.
pazienza, adesso alla settiamana prossima il wk sono a Bolzano, dormo a Terlano, se ne riparla mercoledi prossimo.

Ps vado a fare un giro in macchina e spero almeno di vederle li pasturate, le cesene
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui mi sa che stiamo arrivando alla fine dei giochi;ieri 1 sassello e 1 cesena singoli.Poi un gruppetto di una decina sono passate due volte basse ma senza curare minimamente i richiami;quelle che arrivano non curano per niente le pasture e non si uniscono sembra il comportamento di fine dicembre ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornatata divertente passata in compagnia del mitico mirko(botahv) e della sua orchestra di fringuelli e cesene... si è fatto una decina di deroghe... penso che per i turdidi sia finita.... zero fucilate in giro...

Qualcuno in più forse si poteva fare se avessi caricato il fucile.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi eravamo al bait a far un pò di pulizia alle piante....abbiam sentito un doppio nel capanno vicino....il pare mi ha detto che un suo amico nelle ultime 2 uscite ha fatto 4 cesene...noi si andrà sabato o domenica....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto