finalmente sono riuscito a cambiare la password.
poca roba anche qui.
ho portati via per la prima volta i tutti i sasselli (8 totale) e come prima uscita sono veramente soddisfatto. ora mancano solo i loro consimili ma penso che in settimana si dovrebbero vedere.
domani si riprova
 
Ultima modifica:
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Colli vicentini mattinata da dimenticare, 1 tb- 1 ts - 1 finco. Del resto si son perse le tracce!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week end deludente. Passo nullo e pochi uccelli fermi che non girano per niente (temperature troppo alte e terreno morbido). Penso che recupererò un po di sonno in attesa di un cambiamneto del tempo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un grande ibal a tutti i capannisti del sito, sperando come sempre, che quest'anno sia migliore come divertimento, di quello passato, ma peggiore del prossimo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che RABBIA............
sabato partito da casa per il capanno a pt con tempo decente, al capanno nebbione e vento forte, dietrofront e tornato a casa,
fatti 3 tb in un boschetto vicino a casa, dopo le otto.....
ieri mattina bologna, giornata bellissima e temperatura primaverile a 1200 metri, mentre appendevo i richiami sentivo i ts
strisciare nel bosco, buon segno....
entro nel capanno, ancora buio ma vedevo bene le buttate controluce, arrivan 3 ts mentre caricavo il fucile,
ma sembrava che i rami gli bruciassero sotto i piedi, ripartiti indenni, ma un po' di movimento c'era,
un branchetto di ts cattivissimi e appasturati nei paraggi, fatti 4 in un attimo venuti 1 alla volta, gli altri son stati intorno ai richiami tutta la mattina ma senza farsi fregare.
alle 7,45 sento in lontananza un cesena che risponde ai richiami dal fondo valle, poi sempre piu' vicina, e all' improvviso eccole, un gruppo di 15 posano i piedi un attimo sulle punte e ripartano per andare su un pioppo a 50 metri dal capanno, richiami a tutto gas,
ma loro non si son rimosse dal li' per 10 minuti buoni, quando son ripartite, ripassate sulle gabbie e andate via.
dopo qualche minuto altre 2, stessa storia, poi altre2, poi 3 e infine un altro gruppo di 6/7 e tutte ha fatto il medesimo gioco,
morale della favola, fatti 4 ts e viste una trentina di cesene e fatte 0.........ma quanto son ****.............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ancora vento noioso
merli scomparsi..movimento leggero di tordi che fà ben sperare..ma estremamente cattivi..
richiami sempre meglio..
fatti una decina di tiri..
zeri1000mt
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ottimo...non guardiamo però solo ai record o alle statistiche...è un discreto anno, ci stiamo divertendo...tanto basta dal mio punto di vista
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buona mattinata anche oggi, in particolare con un buon movimento di merli, in anticipo di qualche giorno rispetto agli anni passati. Ora vediamo che succede dopo la perturbazione fredda.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eolo ha scritto:
..562 metri sul livello del mare..
..bho..oggi sicuramente non come ieri.. [eusa_naughty.gif]
..finiti??? [26]
non mi sbilancio con le previsioni,ma penso che dopo venerdì e sabato il grosso dei tordi sia passato, per i sasselli si presenta una ottima annata visto le prime catture anticipate. speriamo bene.. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi mattinata piacevole,soprattutto per i sasselli,tordi ormai penso che siamo veramente agli sgoccioli.........stagione importante dei tordi nel mio capanno sono stra contento.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domattina proverò senza tante speranze, visti i vostri post, in temporaneo su un posto di pastura di sasselli e merli (e raramente cesene) sui 1000 mt, vediamo un pò, stamani sono andato a vedere 30 minuti al capanno basso ma non sono sceso neanche di macchina, troppo freddo, dai finestrini ho visto 3 tb lontani e qualche fringuello e frosone pasturone, deserto dei tartari..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come ha detto mirko dipende dal posto! Oggi io ho lavorato e al capanno sono andati su due miei soci ma nn potendo arrivare in macchina hanno portato 6 ce risultato gli altri hanno sparato di più e di solito nn succede mai questo per farvi capire cosa conta la forza almeno da me ma penso in quasi tut ti i posti dove ci sia concorrenza! certo se sei solo la storia cambia... cmq hanno fatto una cesena singola poi arrivato un gruppo di 10 sparano e cosa succede???? Vanno tutte! Hihii

Credo che su animali di passo la forza dei richiami abbia un grande valore specialmente se c'è concorrenza. Ricorrdo di essere andato molte volte a caccia nel capanno con appostamento fisso di un mio amico che cacciava con 500 (si cinquecento) richiami vivi in mezzo a una vallata. Vedevamo i branchi arrivare da molto lontano, branchi che non curavano gli altri capanni con pochissimi richiami vivi, ma riempivano le nostre piante. Viceversa i singoli di passo erano preda dei nostri concorrenti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tempo sereno e temperature quasi estive vento assente ..fatti 4 tordi ma potevano essere 6-7 tranquillamente, tutti prima delle 9,sul tardi quando stavamo facendo un po di lavoretti qualche capinera e qualche pettirosso si sono visti ..nessun movimento di migratori i capanni in zona sulla stessa linea ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefano questa mattina ero col barbiere e di tordi ne abbiamo visto abbastanza dalle 6,30 alle 8,uno spettacolo ma si fermavano pochissimo e ripartivano,giusto il tempo per due pasture
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
stefen ha scritto:
finiti i temporali e ora cielo azzurro con temperature non molto piu basse di ieri,fortissimo vento ora!se ce ste vento anche stanotte e domani sara magra.sopratuttto per i cantori.ma noi ci saremo :grin: :grin: :grin: :grin:

Col vento forte non li tolgo nemmeno dalla stanza, vedrò stasera, magari chiedo al mio amico se mi ospita in pianura, sperando che il vento sia meno forte che da me, altrimenti vado al capanno in pastura senza richiami, al limite qualche zippone.
esatto.col vento forte si sta a casa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto