Problemi mangime...o epidemia?

Re: Problemi mangime...o epidemia?

La riunione si terra in provincia di Pistoia località Mastromarco a 1 km da dove abito io
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Se un'anima buona mi dicesse via pm di quale mangime si tratta ne sarei grato!
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Il Progeo è anch'io 2 anni che lo uso ed a parte un po' più di polvere per il resto non ho notato altri difetti, compreso una maggiore sete dei richiami.

Maurizio
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Ragazzi io ho avuto decessi pur avendo altri lotti... i miei erano 142 cantopiu con cui mi sono morti 4 ts e 134 mantenimento con cui ho rischiato di perdere un tb e un merlo.per fortuna il cambio di mangime li ha salvati. io fossi in voi nn mi fiderei! Mio zio con il completo 10 perdete e ne ha avute due anche dopo il cambio di mangime
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ho saputo ieri sera che ad un nostro "collega" son morti una15 di richiami non so la specie ma il mangime è quello,se lo rintraccio chiedo meglio
ciao
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Mi è giunta ora la notizia che il comprensorio alpino di caccia C4 bassa valle camonica ha indetto un'assemblea pubblica per giovedì 1 dicembre ore 20:30 presso la biblioteca comunale di Gianico (Bs) sull'anomala moria di uccelli da richiamo !!!! Chi è nella zona è invitato a partecipare :)
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

una cosa è certa...sicuramente non è un epidemia...su questo credo che ormai di dubbi non ve ne siano anche se qualcuno aveva messo in giro questa voce....mi spiace per le perdite.. io fortunatamente sembra che l'abbia scampata ma solo perchè pur usando il mangime in questione non avevo pur avendolo aperto il primo sacco del lotto incriminato....certo che adesso chi ci ripaga di tutto questo disastro?.....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

a Imperia per ora non si hanno ancora notizie di decessi del genere.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Per quanto mi riguarda al momento non abbiamo alcun risultato sulle analisi del mangime, bisogna aver pazienza.

Sui miei soggetti deceduti ad essere ingrossati erano il fegato (epatomegalia) ed i reni (splenomegalia): utilizzavo solo ed esclusivamente lotto 140.

M sa che gli unici testicoli ingrossati oltre misura SONO I NOSTRI!!!


Personalmente, comunque, posso garantire che nella mia stanza l'attenzione primaria va alla pulizia, al ricambio dell'aria e dell'acqua dei beverini.

Caccio per passione e non per necessità.

Se ho fame vado al supermercato a comprarmi da mangiare: non andrei a caccia se per far carniere utilizzassi metodi non consentiti o non sportivi.

Pertanto non somministro nulla al di fuori dei piani alimentari previsti dalle aziende di cui mi servo per il mangime e non do alcun prodotto chimico ai miei amici pennuti.

Il risultato di questa mia attenzione lo sapete: 15 soggetti da canto deceduti, lotto 140.

Quando leggo la parte in cui parla dell'alimentazione e degli addittivi chimici, mi sento in primis denigrato ed in secundis preso in giro.

Non lasciamo che le acque si quietino, LA VERITA' DEVE SALTARE FUORI!!!


Al fine di evitare ulteriori confusione, SPLENOMEGALIA sta a significare MILZA INGROSSATA
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

il mio babbo prima ha fatto una considerazione intelligente.....ha letto un po di post ed ha letto soprattutto quelli si diceva che la moria degli uccelli è dovuta a salmonellosi al che mi guarda e fa: '' porterò ad analizzare anche le tarme e le galline''... è già perchè il mangime era stato dato anche ad un secchio di tarme che erano in tutt'altro posto e ad alcune galline e guarda caso sono morte tutte le tarme e due galline... e tarme, galline e uccelli si trovavano in luoghi lontanissimi tra loro!!!
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Per chi volesse ampliare la propria conoscenza alimentare.
A sabbiochiese - val sabbia - prov BS presso l'auditorium delle scuole medie in via Roma ,la Federcaccia in collaborazione con la Raggio di Sole promuove una serata ornitologica per tutti i capannisti di qualsiasi associazione appartengano. Giovedì 26 aprile ore 20,45. Il programma della serata ,dal volantino,sarà : alimentazione ,tecnica di allevamento,fotoperiodo..
P.S. concordo con Pablo e giù il cappello al rivenditore
ciao
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

E che cavolo ragazzi sembra di mettere i nomi di qualche assassino...se mi mandate un PM (cheaspetto da un paio di giorni)ce lo metto io..
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

il mio sospetto sul mangime è venuto da quando all'almeria del mio paese nessuno sapeva niente e nessuno soffriva di questi problemi..........................andando verso Arezzo, dove quindi si concentra il raggio di azione del rivenditore in questione, le morti ci sono......e ci sono eccome......ma molti poco informati (molta gente che non conosce internet per capirsi) non hanno dato importanza al mangime ma (come io prima di leggere tutti i vostri commenti), alle cose più generiche tipo il clima, un virus......addirittura, il rivenditore del mangime al mi babbo sapete cosa gli ha detto?????
-ma non ti sei domandato perchè quest'anno a caccia ci sono pochissimi tordi?????-
Però nel frattempo (avendo scoperto che è molto in amicizia con il FAMOSO RESPONSABILE) gli ha fornito un sacco di mangime alternativo, il prodotto per sterilizzare le gabbie e questo medicinale......antipastico......
credo che anche i rivenditori non siano un problema da poco, perche' se son persone serie bene, altrimenti,
se hanno in magazzino qualche quintale di quel mangime, hanno tutto l' interesse a continuare a venderlo e alla svelta,
poi a burrasca passata potranno venderne di altre marche tranquillamente, loro non rischian nulla se non qualche pedata nel culo
da qualcuno che s'incazza davvero..........
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ho sentito da amici che il problema in Provincia di Arezzo non è per niente terminato ed è molto più esteso di quanto si è rilevato qui nel forum, soprattutto tra gli anziani che non navigano in internet, purtroppo sono voci e non ho numeri per aiutare il sondaggio..
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Mi sapete indicare un rivenditore che abbia il mangime Uvigal, anche molto lontano, magari, per una prova, me lo faccio spedire?
qui da me si trova praticamente da quasi tutti i rivenditori...cmq è meglio se senti qualcuno di più vicino prima...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Mi rifaccio vivo dopo aver 4 morti per il canary ero passato a rds e ho notato molto scarto, feci troppo molli e sinceramente in stanza c'era una puzza un po pesante. poi sinceramente a livello nutritivo nn mi sembrava un granché! Ora sto azzardato nico. Il mangime mi sembra ottimo, le feci pure zero scarto e il profumo in stanza e ottimo. spero di nn aver sbagliato per ora nn posso lamentarmi ... ciao ciao
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

aiutoooooo, da lunedì morti 5 sasselli, ho verificato ed è il lotto 140 !!!!!!!!! ma sta gente lo sà cosa stà succedendo?????

Di dove sei di preciso? il mangime è quello nei sacchi di plastica bianchi rossi e gialli? Io da ieri sera ho coperto il mangime misto con tutto 27 puro, appena ho tempo scassetto, stamani era morta una cesena ma non per il mangime, era vecchia, zoppa e malandata da mesi..
ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io do sempre canary il completo ai miei richiami,anzi stasera (non avevo letto questo argomento)ho ricomprato altri 10kg di il completo, a me non sono mai morti uccelli da anni a questa parte usando il completo canary, insieme al completo uso anche l'extracanto, non ho mai usato atri prodotti canary. e non voglio far pubblicità a nessuno.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

certo RE DEL CANTO è canary

--- AGGIUNTA AL POST ---

sinceramente anche io passando a rds sto notando che le feci sono veramente molli non so se è un bene o un male perchè a volte noi cacciatori abbiamo le nostre fisse
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io ribadisco da utilizzatore Canari( da poco cambiato) la non serietà della ditta...possibile che con tutte queste lamentele non abbiano fatta nessuna comunicazione, nè per ritirare/richiamare il prodotto nè per giustificarsi....

X Colibrì: seppur immagino che sei di parte.....hai e avevi perfettamente ragione

Io non ho analisi in mano ma per me un possibile problema è da riferirsi ad aflatossine del mais, di certo non a problemi di natura microbiologica
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Per quanto riguarda le analisi vi comunico quanto mi è stato detto dall'accettazione campioni dell'istituto a cui mi sono rivolto.

Secondo la responsabile a livello legale non ha alcun valore far analalizzare un sacco aperto.

Quindi per cortesia portate agli istituti sacchi chiusi e non riconsegnateli a rivenditori: sono uno degli elementi utili per poter comprendere l'accaduto.
Se riusciamo a mandare un sacco per lotto in uno dei vari istituti e a metterli in contatto tra di loro il gioco è fatto.

Ognuno proceda secondo indicazioni date sopra e secondo propria coscienza faccia informazione nella sua zona verso gli amici cacciatori che non frequentano il forum.

Dal punto di vista legale, qualora ci fossero elementi utili, sono già pronto ad agire.
Il foro competente è quello di Padova.

E'ovvio che il rivenditore in quanto tale non è responsabile della cosa.
E'ovvio anche che lo diventa qualora sia provato che la causa è imputabile ai lotti e lui continua a vendere.
A questo punto traete voi le conclusioni...

Vorrei sapere anche se ci sono delle associazioni rappresentative che si stanno muovendo in questo senso perchè l'azione deve essere necessariamente collettiva.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto