Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

occhio lex però se son germani non se spara è.........io mi dò ai beccaccini dopo l'alba al lago che mi pare che stanno di quelli ne sono di più.....in bocca al lupo a tutti per domani...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bella li 2 germani al volo con una botta sola è proprio un bel C...o...dai confessaci che era tutto calcolato.......ti ringrazio matteo hai ragione mi avete portato fortuna con le alzavolette...domani tocca a voi vi faccio anche una preghierina stanotte per favve venire al lago un bel brancone de moriglioni....io per oggi basta così non vado neanche a fare un giro a beccaccini che sono così contento che non mi serve altro......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Complimenti Joe!!! Ma per la notte come siete attrezzati "dormite" in barca!?

Ciao,si....ci si organizza al meglio.
Io pongo sul fondo della barca un materassino in gomma piuma,sacco a pelo,stufetta se la temp è sotto lo zero,(da accendere ogni tanto se serve) moka,panini....lanternina all'interno del tiemo (copertura volante della barca,costituito da archetti e telo impermeabile),un goccio da bere ed è fatta!!!!!!
Diciamo che le uniche cose che ti mancano sono .....una bella gnocca alla notte e un bel mucchio di papere al mattino...... [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Io in genere se caccio da solo faccio come Paolo, cioè materassino gonfiabile, sacco a pelo ecc.... non uso la stufetta a gas perchè una volta per poco prendevo fuoco........
praticamente dormo tra gli stampi perchè ho la prua piena di stampi (60 magnum)e 2 casse stracolme (altri 25 circa per cassa) che quando chiudo il telo metto a poppa dopo averle fissate per bene e sopra ci metto le anatre vive. Poi la mattina dopo, via materassino, sacco a pelo e telo (sotto la prua) e ripristino l'ordine.
Se caccio con mio papà o con il mio amico le cose sono molto più comode. Vi spiego. Ho un'altra barca che uso solo per dormire, sulla quale ho costruito una cabina composta da 2 parti, una fissa e una scorrevole (scorre sopra la fissa) che praticamente chiudono completamente la cabina. Dentro ho tutto, brandina con rete metallica, materasso in lattice, lenzuola, coperte e piumino, in massimo della comodità. La mattina quando arriva il compagno questa barca la nascondo tra le canne o in qualche ghebbo (canaletto) e si caccia con l'altra barca. A fine caccia (aiuto!!!!!!! manca pochissimo!!!!!!!) tolgo la cabina ed è pronta pr andare al mare con i bimbi.
Pensate che prima della nascita del primo figlio la mia compagna veniva qualche volta con me.......... bei tempi!!!!!!!!!

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti Mattia....con il tuo culone questo e altro..... [20] ....scherzo....complimeti.
Stamattina in laguna a Venezia,persi all'interno della valle privata 1 germano e 1 mestolone.
Ogni tentativo di far passare i cani oltre i 5 metri di rovi è andato a p uttane.....non c'è un minimo di buco,dico uno ,da poter agevolare noi comuni cacciatori nel recupero delle bestie.....probabilmente i signori concessionari godono nel sapere che a fine mattinata decine e decine di anatre vanno a rimpinzare i toponi della zona.
Per non andare a letto con la tacca del boaro ho tentato in chiaro e [lol.gif] un doppiettino sui germani mi permette di dormire rilassato anche questa notte.
Una raccomandazione al Mattia e amici della zona......il 3-12 bigoli e germani allo spiedo da Besse a Castelcucco.....sarebbe per noi un immenso piacere avervi qui.
Saluti,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

A-A-A-Abbronzatissima,sotto i raggi del soleeeeee...Ragazzi ci vuole un po' di freddo !!!sto scirocco maledetto...cmq una sola alzavola che sembrava un proiettile sbagliata del resto niente di niente!in compenso sparata qualche allodola....anche queste ormai innavicinabili e in netta diminuzione...


Ps.Martì grazie per la visita :D e complimenti per il cane!ah dimenticavo un saluto dal mio babbo che ha detto che sei veramente un uomo distinto!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
lucav ha scritto:
[quote="gianlucan.":3i6c2cee]Oggi giornata ideale...
11 germani 1 alzavola e 2 pavoncelle
Sbagliati tanti ma tanti uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono dovuto scappare in ospedale...mio figlio voleva uscire dalla pancia di sua madre...ma poi è stato uno scherzo(è da Giovedì che ci prende in giro)
anche io ho visto davvero tante pavoncelle
Grande Gianluca sopratutto per la nuova nascita e tanti auguri!



NON E' NATO...MI HA FATTO SOLO LASCIARE UNA STUPENDA MATTINAta DI CACCIA!
DEVE ANCORA NASCERE E MI FA GIA' INCAZZARE[/quote:3i6c2cee]
... e che deve ancora nascere pensa dopo...
Comunque complimenti!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

I numeri si fanno con i pazzetti-sarsegne ..... ha ragione il Joe, x me.
Sono animali furbi, diffidenti, dalla memoria lunga, adattabili, resistenti, forti, ombrosi, e basta poco poco ..... x non sparargli, ma anche x perderli o x ..... arrivare a buio.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

posso ritenermi stafelice,visto che durante i monitoraggi fatti nei periodi precedenti non avevo mai avvistato niente,ma in questa caccia non è la quantità che conta ma la qualità,domenica 3 alzavole,stamattina 2 canapiglie e una germana,sono rimasto strabigliato di quanto fossero in abito quasi perfetto per questo periodo.
ps. stefanuccio continua andare in risaia,un concorrente del tuo calibro è meglio tenerselo moltooooo lontano anche se cacci su un altro lago sei sempre troppo vicino.
un cordiale saluto a tutti massimiliano
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Quello che mi stà a cuore,come hai letto ,non è quanto ad eventuali tentativi di risarcimento (che anche secondo me avrebbero avuto successo se fatti sul posto,con intervento delle forze dell'ordine competenti)ma sul fatto di poter passare nuovamente l'assicurazione dall'auto incidentata alla AX.
Se io domattina vado dal demolitore per le firme (con il proprietaro dell'auto,visto che è ancora intestata a lui)e poi vado dall'assicurazione con il documento di demolizione dell'auto è possibile che non si possa far niente?
Nota che l'AX era intestata a mia moglie ma l'assicurazione la pagavo io....il passaggio di polizza sull'auto incidentata l'ho fatto sempre a nome suo(anche se la "nuova" auto sarebbe stata intestata a me.......
La mia necessità , ora , per andare a caccia è di poter in qualche modo assicurare di nuovo l'AX......o passando la vecchia polizza o assicurandola "da zero"......
Secondo te si può o cosa devo fare?

allora, joe ti spiego, la legge oggi prevede che all' intestatario deve corrispondere il contraente assicurativo, ma per "aggirare " l'ostacolo molte agenzie, attraverso un atto di vendita fanno si che il contraente possa essere un'altra persona.
questo sistema è legale.ma non tutti lo fanno.
Ora, il punto essenziale è sapere il contratto assicurativo che vuoi passare sulla ax a chi è intestato.
se l'ax è intestata a tua moglie ed il contratto a te, devi procedere in questo modo:
- esegui la demolizione del feroza.
-ti fai fare un atto di vendita preso un agenzia di pratiche auto (è gratuito) da tua moglie a te(della ax)come se stesse per vendertela, e con questo documento puoi passare la polizza intestata a te sull'AX.
se non te lo fanno puoi, o effettuare il passaggio di proprietà completo della ax da tua moglie a te e quindi poi passarci la polizza,
oppure stipulare un nuovo contratto a nome di tua moglie, magari utilizzando la legge bersani per poter risparmiare acquisendo la tua classe di merito.
IN CASO DI QUEST'ULTIMO PASSAGGIO, FATTI RESTITUIRE LA DIFFERENZA DELLAPOLIZZA INTESTATA A TUO NOME CHE NON USERAI PIU::::

E COMUNQUE PER LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI è ANCORA POSSIBILE FARNE RICHIESTA; MA X QST TI CONSIGLIO UN LEGALE.
CIAO
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

duckfly ha scritto:
un saluto agli amici di radio botte..
che i dite dei moriglioni?? da voi se ne sono visti??
qui in provincia di foggia qualche avvistamento a settembre..poi niente??
ma dove sono finiti???


Riquoto la mia teoria.......caccia in agosto nei paesi dell'est,dove vengono sparati anche tutti i nuovi nati (oltre ai veterani,naturalmente) porta a questa rarefazione della specie.
Ho parlato con piu' di qualche cacciatore che ha praticato questo tipo di caccia e la pratica tutt'ora......sparano ai branchetti di magassi che vengono a stampi a nuoto e quando raccolgono i morti vedono ,il piu' delle volte ,che non hanno neanche le remigranti complete..... [Trilly-11-11.gif] [eusa_naughty.gif]
Anche qui nelle valli venete non ci sono piu' i contingenti di una volta....anzi.....scarseggiano alla grande.
Ho letto poi ,in un post di Mimmotursi di come si comportano i Romeni con le oche e di come siano poco inclini a fermarsi quando,raggiunti certi numeri ,bisognerebbe farlo..... bisognerebbe.....





Per carità,in Italia sono vietate ma se con il tempo gli avvistamenti e le quantità aumentassero forse anche da noi potremmo sperare sulla possibilità di poter loro sparare legalmente,con tutte le limitazioni legate al caso.
Stessa storia per la beccaccia.........ed anche per le allodole.......avete mai fatto un conto mentale (se riuscite solo ad immaginare) il numero dei gruppi di cacciatori Italiani che vanno all'estero per le allodole??avete mai sentito con che numeri rientrano poi in Italia?.......bene......e noi qui,a mantenere 20 allodole in gabbia per un anno,uscire tutte le mattine per un mese,aspettere,forse,la giornata giusta,fermarci a 25 pz,avere le guardie che ci alitano sul collo in continuazione.......no,non ci siamo.
Ragazzi....e dài oggi e dài domani.......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina una sarzetta. [20]
Ho visto le previsioni,per giovedi dovrebbe arrivare il freddo, speriamo che ci porti qualche emozione di fine stagione [allah.gif] .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ahahahah è che ho il frizzer pieno e siccome quest' anno ho sparato pochissimo avrei preferito tirare qualche colpo in più!
Complimenti anche ad anconetani!!! Baratterei volentieri i 2 germani con un' alzavoletta!
Ahahah non sono mai contento vero???? In realtà non è vero, sono al settimo cielo, la curata è stata mozzafiato e anche se sono 2 pasturoni (il maschio pesa 1,3kg) sono stato 10 minuti ad ammirarli dopo averli raccolti, il maschio ha una livrea perfetta!!!!Bellissimo!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cappotti? quali cappotti? ahhahh mi [Trilly-77-24.gif] sono già dimenticato dei cappotti le alzavole cianno la proprietà di farm dimenticare tuttoooooo....per la precisione sabato scorso 6 alzavole...poi piu niente fino ad oggi con altre 7 ma negli altri giorni ho salvato un pò con qualche cesena e colombo....saluti luca....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Purtroppo videvo parlare da spettatore visto che sn 2 mattine che il letto mi tiene giù e nn riesco ad alzarmi per dio...E ovviamente sti 2 giorni Matty s'è divertito e parecchio...ieri fatta una germana, ma oggi.....


....oggi........fischioni..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è n'erano una ventina..............ma 8 son con me...........e Monac83 (è il primo anno di licenza,ma la costanza ha premiato anche lui......)....4 abbattuti subito sulla prima scarica,erano un pò lunghi,altri 4 rigirando per i due laghi,si erano posati un po sparsi( :mrgreen: ..si vede che gli pesava il piombo!!!)..... [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Condivido, almeno nella ns zona.
Basta vedere Comacchio ..... ed il ferrarese dove i chiari sono pochi in relazione alle valli ed alle dimensioni relative: mancano tuffatori e rallidi ..... gli animali principe delle valli aperte.
I padani ed un pò di alzavole sono cresciuti molto grazie ai chiari ..... senza troppi se e ma, ma l'egoismo e la miopia umana dei cacciatori NON temono confronti purtroppo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
se hai sbagliato tutti quegli animali misterz83 è meglio fare la tessera del wwf [Trilly-77-24.gif] scherzo ovviamente una giornata no puo capitare a tutti..........................io oggi sono strafelice ho risollevato il carniere stagionale c'erano 3 bei germani reali da ieri che mangiavano e dormivano e oggi sono tornati a casa con me.saluti anconetani.

che culo che hai io sono 2 settimane che non sparo il fucile! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto