Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

mirko ha scritto:
Gianni ma quella foto è del sottopassaggio che si trova sulla strada per arrivare al parcheggio, dopo la casa gialla? [sconvolto.gif]

Si è quello. pensa che partimmo da Roma con le stelle, ma da Montalto in poi c'era stato l'iradidio, una vera tempesta, ero con Ciro, siamo arrivati al sottopassaggio in velocità dall'Aurelia e ci siamo trovati un muro d'acqua, per poco non ci finimmo dentro, a quel punto cercammo altri passaggi, senza risultato, stavamo quasi per rinunciare, quando una macchina di Orbetellani arrivò e noi gli segnalammo il problema, ci dissero di seguirli e ci fecero passare da un'altro sottopassaggio dentro il wwf e così arrivammo al parcheggio, quel giorno c'eravamo solo noi e quelli, la laguna era sterminata, stava tutto sott'acqua, la maggiorparte delle botti era piena d'acqua, ma la giornata era calma e potemmo cacciare era il 30 novembre 2008.
Come ti è andata domenica?


Ecco la botte 9 come si presentava quel giorno.[attachment=0:4drwrkd8]botte 9 orbetello2008 01.JPG[/attachment:4drwrkd8]
 

Allegati

  • botte 9 orbetello2008 01.JPG
    botte 9 orbetello2008 01.JPG
    120.6 KB · Visite: 0
Re: Orbetello 2011/12

Videocamera, collaudo giostrina, cicalonate, trikkeballacche, ma che la laguna di Orbetello è diventata il film di Natale:confused:..............[sconvolto.gif]

avevo dimenticato le giannate.... scusa.... non ti sarai mica sentito escluso dal cast? ovviamente per le scene più hard abbiamo Bracco tedesco... per le più truci invece Alcedo... chi è rimasto fuori?? un ruolino lo troviamo per tutti....

invece seriamente.... c'è una giornata dove ci ritroviamo in laguna in buon numero e ci facciamo una salsicciata??
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Va a fini' che a pensar male a volte ce se coje [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ando' sei annato a banditooooooooooooooooooooooooooooo? [26]


Ok te lo dico...Ci siamo fermati al benzinaio erg sull'aurelia perche' l'amico mio Giuseppe aveva fame li c'e' un piccolo ristoro per camionisti e si mangia bene abbiamo mangiato un piatto di rigatoni all'arrabbiata piccantissimi....Poi con calma siamo tornati alla capitale Nulla di banditesco.... [birra.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

E cosa vuoi meditare in molte cose hai perfettamente ragione ma vedi c'e' anche un'ìaltra consìiderazione da fare, se scrivere e raccontare equivale a farsi offendere da vari cervelloni che si atteggiano a navigati cacciatori solo perche' hanno cacciato da qualche anno in palude allora molti non ci stanno, e spesso altri utenti sono stati perculeggiati a sangue da chi nemmeno conoscevano o da chi non avevano mai interpellato. Posso capire che gli sfotto' a volte servano, ma gli sfotto' tra' conoscenti sono una cosa quelli tra' persone che non si conoscono, a volte possono essere interpretati molto male. Poi i discorsi delle poche botti a disposizione e i consigli sul come far segnare meno persone etcc etcc sono dovuti anche ai racconti e alle foto che si fanno su queste pagine, e' normale che se qualcuno per grazia ricevuta viene con amici e conoscenti 15 volte in laguna e ogni volta sfoggia foto da far invidia di grassi carnieri l'anno successivo ci saranno 100 iscritti in piu'.....che ne dici di farci TUTTI un pochino piu' furbi a tal proposito?
Io la penso cosi' poi ognuno e' libero di ragionare con la capoccia sua.

ciao Alcedo magari se conoscemo quest'anno
 
Re: Orbetello 2011/12

piccoletto69 ha scritto:
Buonasera a tutti, io ed il mio compagno iniziamo con la botte 1) Domenica e la botte 12) il lunedì....speriamo nel cambiamento del tempo....qualcuno mi sa dire perfavore quanto tempo si impiega per raggiungere la botte 1) dal parcheggio ??
Grazie

Non e' molto lontana circa 15 min se mi ricordo bene. Il vantaggio di quella botte e' che non ti puoi sbagliare!
 
Re: Orbetello 2011/12

La scrematura sulle 400 e rotte presenze nella lista degli aventi diritti potrebbe essere fatta come gia' esposto su queste pagine di poter avere solo uno o due massimo compagni con cui andare a caccia e gli stessi una volta segnati a una persona non possono essere segnate con altre....troppo facile far segnare 20/30 persone e poi rimediare una o piu' giornate con tutti cosicche' i comuni mortali ci vanno 3 volte e i furbi anche 20 e piu'.........altro che corsi e tesserini da ritirare in loco.
Allora vedreste quanta gente in meno ci sarebbe-...............

perfettamente d'accordo cicalò, c'è gente che con questi mezzucci va a caccia venti volte in laguna, ma loro sono grandi...

poi anche la novità che se manca il titolare può andare uno in sua sostituzione, non fa altro che aumentare le giornate a questi tipi che parlano di correttezza solo quando se parla de l'artri...

una bella modifica, corretta nei confronti di TUTTI, sarebbe l'obbligo di indicare un unico compagno di botte, quindi 3 cacciate mie più 3 sue, STOP! le porcherie che ci sono dietro le conosciamo pur essendo lontani... anche se qualcuno è convinto di parlare con i fessi
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Tutti voglione venire in botte con me, sostengono che ho molto ma molto culo....Io cosa sparo?
se curo con la massima attenzione il munizionamento uso il tungsteno ovvio,l'acciao e na zozzeria,fai bene a ingegnarti con stampi per rendere piu' viva la stampata...Ti racconto na cosa circa 10 anni fa' attratto da alcuni filmati americani sull'uso del mojo,e avendo provato in Italia il colombaccio che ruota le ali,chiamai una nota ditta Italiana, all'epoca era la prima che li faceva,chiesi di produrmi una coppia di alzavole che ruotavano le ali in piuma vera.Mi arrivarono,cominciai ad usarle a Sabaudia...Strepitose... io sparavo e gli altri guardavano.Le portai in Laguna con ovvia modifica nell'asta,alla macchina un locale mi fa' o Giovane o che tu fai con quei giocarelli..Io risposi perdo tempo sor maestro...Fatto sta che lui stava alla botte a fianco della mia le vedeva morire una alla volta...Al ritono mi disse hooo maremma maiala che diavoleria l'e' mai questa...Io; sor maestro serve per ammazza le anatre...Oggi e' uso comune....

Grande, la prima risposta al "maestro".... io sono un po' pazzerello e sto "perdendo tempo" con questo giocattolino fatto in casa...mi diverte progettare e costruire e realizzare, di solito cazzate, ma se questa funziona.... [5a] [5a]
il mio socio ha un mojo con telecomando ma se penso che l'ha pagato 200 euro e al massimo ci stanno 30 euro di materiale e mano d'opera.... da Cabela's vendono una coppia di Baby Mojo Mallard a 99$, senza telecomando ma sono 30 euro l'una praticamente.
 
Re: Orbetello 2011/12

e un bel posto per gli aquatici si vede dalle foto,be beati voi che avete postri cosi i devo andare al estero per poter cacciare anatre.complimenti a tutti per le foto.
 
Re: Orbetello 2011/12

Ce l'abbiamo il 13/11 e il 8/12 la botte 9 vuoi vedere che ci divertiremo lo stesso? ho come dire un certo presentimento.....se gli animali sono d'entrata passano pure la' certo se il tempo e' come giovedi' la vedo dura ma ormai il peggio dovrebbe essere passato
 
Re: Orbetello 2011/12

avevo dimenticato le giannate.... scusa.... non ti sarai mica sentito escluso dal cast?

Adesso ci siamo :cool:...un film sulla laguna ci manca, perchè non riprendere quelli che arrivano stravolti o contenti al parcheggio dopo una giornata sotto l'acqua a dirotto, il vento forte e il freddo[23]
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni no ti ci mettere anche tu per cortesia ... basta il mio rodimento di c..o!!! Mi sono sentito male sabato nel pomeriggio: fortissimi dolori allo stomaco, mal di testa e senzazione di nausea. Pensavo a qualcosa che mi avesse fatto male a pranzo ... Morale della favola sono riuscito a liberarmi all'una di notte e nel frattempo avevo la febbre a 38,5 e brividi di freddo stile "macumba".
Stai parlando con uno che ha sempre fatto sport e sport data i sacrificio e sudore e non palestre da frocetti. Ho fatto canottaggio sul Tevere e corso maratone (km 42,195 ... veri) e quindi sono avvezzo alla fatica ed alla resistenza. Non è certamente la febbre che mi avrebbe fermato ma lo stato generale ... mi sentivo veramente a pezzi e non ero in grado di stare neanche in piedi. Domenica tutto il giorno con la febbre a 38 e oltre e lunedì ... miracolo!!! niente febbre.

Ma fosse invece che qualcuno l'ha tirata al Cicalone ma l'ha padellato e ha colpito me????

Con me vai tranquillo sul munizionamento!!!! Solo no toxic!!! E sparo solo alle specie cacciabili!!! Quindi da buon laziale te la saresti presa in quel posto !!!! AHAHAHAH ... scherzo ovviamente non ti offendere.

Ciao
Stefano

Ti sei beccato la febbre intestinale, lo sò che è spossante, pensavo fosse solo febbre. Non vi siete persi niente alla botte 9, quelli della 8 hanno sparato e ribattuto a notte, l'unica occasione, però forse poteva capitare a voi, la nostra coppiola proveniva dalla parte vostra, chissà che....comunque spero ti sia rimesso in salute, mi dispiace non averti potuto conoscere, come fai a sopportare in botte quel coattone de aa Rome.[17]
 
Re: Orbetello 2011/12

Finalmente ecco arrivate anche le mie giornate lagunari:

giorno 1 ottobre botte n 14

giorno 7 novembre botte n 4

giorno 15 dicembre botte n 8

E come dice un amico contro il cul non c'è ragione che valga aggiungerei che ci vuole anche un pò di manico [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

lucajango08 ha scritto:
vi voglio fare una domanda...con che cartucce sparate?? piombo e grammi.......non so che devo comprare....aiutatemi!!!!!11 [42] [42] [42]

Non hai molta scelta, visto che il piombo è vietato.....
Preso oramai atto che l'acciaio è da scartare, non ti resta che dirigerti sui pochi prodotti con pallini al Bismuto (es. Venatum) o al Tungsteno (es. MG2 Tungsten della B&P).....
 
Re: Orbetello 2011/12

codone76 ha scritto:
questa mattina ore 5:15 arrivo in botte n14 con bracco tedesco.. si sentono cantare alcune alzavole e germani, buon segno [1] si fa giorno, 5 alzavole ci passano a razzo da dietro e in paradiso... e se ne vanno.. si fa giorno e in tutto si saranno visti una diecina di anatre che sapevano leggere e scrivere....... risultati??? bracco tedesco che alle 9:30 si sentiva russare in botte [26] e alla fine i risultati??? 0 [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

però, è andata così male la tanto attesa apertura generale [26] peccato, credevo andasse decisamente meglio, le altre botti hanno sparato?
 
Re: Orbetello 2011/12

A volte capitano lazziali e Romanisti che confinano de capanno e se saluteno con colpi di fucile.....a palla asciutta [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

Zitto va... che l'alternativa era il cofano della macchina.....

BRAVO ALCEDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Tranquillo Saverio si scherza e ci si prende per il culo a oltranza, pero' e' bene nelle prese per il culo potersene garantire da entrambe le parti, sai le prese in giro sempre agli stessi poi risultano antipatiche in fondo in fondo....

Comunque tranquillo per me e' gia' finito il problema
 
Re: Orbetello 2011/12

Quello che hanno fatto l'abbiamo visto molto bene dalla 7 non essendoci quelli della 6, avevo anche un buon binocolo Zenith e li sentivamo pure smoccolare, hanno avuto 3 occasioni, la prima hanno fatto 1 fischione, la seconda ad un branchetto di 6-7 hanno fatto un'altro fischione e uno l'hanno ribattuto e perso fino al limite dei cosciali, poi cè stato il brancone che ha sfilato lento lento che da lontano sembravano pavoncelle (erano di passo) dallo stagnino, passando per la 13-12 vuote, passando a terra dietro la 4 che non ha tirato fuori tiro, poi è passato dietro la 5 e stavano virando verso il mio gioco e il mio fischio, quando questi sono usciti ed hanno tirato fuori tiro, perdendone uno come l'altro ed un'altro che si è staccato e sarà andato a morire sulla piazza di Orbetello, non si fà così su un branco del genere, si fà venire sugli stampi e si spara a tiro, una grossa occasione perduta per entrambi, avrebbero dovuto aspettare e vedere le intenzioni, sicuramente ad uno dei due giochi si mettevano, spero che abbiano agito così per inesperienza, ma ho dei dubbi[****.gif].

In quanto ai giocattolini motorizzati....io sono rimasto ai 12 anni col motoscafetto telecomandato di Paperinik, voi invece vedo che continuate a giocare:mrgreen:

dalla nostra postazione non potevo valutare i passaggi del branchetto... al parcheggio ho visto che portavano un paio di uccelli e ho pensato fossero stati staccati dal branchetto... peccato abbiano sciupato l'unica emozione della giornata... vedere il branchetto che girava e girava è stato l'unico spettacolo della giornata poterlo vedere entrate a qualche tesa sarebbe stato anche meglio...
a 12 anni pensavo solo al pallone e.... alla caccia dietro mio padre.... niente motoscafo di paperinik... ma mi rifaccio ora in quanto a ca....te elettroniche... supererò anche questa fase e finalmente diventerò un cacciatore serio... vengo da altra disciplina venatoria e la passione per gli acquatici era rimasta sotto la cenere per mancanza di conoscenza di ambienti che valessero la pena ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto