Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri stupenda giornata con l'amico geppemele, bottino magro un tordo fatto da geppe,
stamattina fatte 2 alzavole 2 beccaccini e un germano, ottimo passo di anatre, ne sono passate più di 100 ma non credono a niente...non si sono fermate su nessuna vasca..ottima presenza di beccaccini, vari stormi abbastanza grandi di pavoncelle e storni a milioni...

Caro mio, stamattina ti sei divertito allora. Io ho messo la sveglia sul cell e come il "CasSso" l'ho lasciato nel giubbino e non mi sono svegliato. Se ne parla giovedì, se sei libero fatti sentire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

GeppeMele; Allora è confermato, hai ricominciato vecchio volpone, dimmi dimmi il mio omonimo si è divertito? Oh uno di questi giorni ci organizziamo insieme se ti fa piacere!
Un abbraccio a Giuseppe.

Mi fa un enorme piacere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, oggi bel rientro serale con vento di tramontana fatto un bel carniere mi sono davvero divertito gli altri giorni visti ma alle stelle, zona AV
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dunque,domenica sono stato dietro casa per impegni,fatto 1 fischione mio padre,erano 4 uno si è staccato,amici che sn andati nel beneventano fatto 1 beccaccia 2 colombacci e 6-7 tordi in 4,i tordi c'erano ma il vento nn li faceva muovere e quei pochi mossi andavano rasoterra.Con il freddo il posto dovrebbe iniziare a pullulare di tordi tra poco.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

giro vicino casa fatto 1 quaglia ,visto un bel piviere dorato in volo e spettacolare, poi del resto tutto fermo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona cancello arnone abbiamo assistito a un bel passo di anatre.
L'aria mattutina è fredda, ma coranata dai voli delle anatre puro spettacolo,mi emoziono solo guardarle.
L'unica pecca e' sentire quei fastidiosi richiami acustici presenti su tutti i chiari.
Sicuramente hanno fatto bei carniere,sono state tante le " tracchineate".
Cmq per la cronaca stamane decido per il 20 (scelta sbagliata ad anatre)
Di buon ora,lontano ammiriamo un bel stormo di alzavole,poco dopo ne passano tre deciamo di tirare ma solo una si stacca calando oltre 200m, impossibile recuperare,il tempo di ricaricare viene verso di noi un fischione clamorasa padella con il ventino sparo ma mi limito solo a guardare.
Passa in distanza un altro fischione, si posa in canale, è troppo vicino a un chiaro e decidiamo di non disturbare " i padroni di casa"!!!
Ma ecco che si sente sparare dal chiaro,sono delle pavoncelle,meno male che poco dopo andranno via ,sfiduciati dal rumore delle fucilate ci avviamo verso il canale, ci arrestiamo all'angolo della vasca e non percorriamo quei restanti 50 mt.
Cattiva idea poco dopo il fischione si alza e passa lontano da noi si posa nel canale di fronte ,partiamo e a meta' percorso si alza e va via,arriviamo cmq al canale, parte un beccaccino di terza mio fratello fa carniere,un'altro viene verso di me (lontanuccio)sparo ma niente,poco distante un alzavola fa capolinea a tiro di mio fratello di seconda porta a casa anche l'anatrella.
Ormai il sole è alto ma non per ammirare altri favolosi voli di anatre e beccaccini.
Scusate se mi sono prolungato,ma giornate cosi' se ne hanno poche,non per il carniere il quale e' stato misero,per bella mattinata passata.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri mattina ho preso 7 tordi e un merlo, pomeriggio presi 3 tordi. sembra buona questa annata speriamo che continui così. in bocca al lupo ciaooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri mattina fatto 3 bottacci e il primo sassello della stagione in località casal velino nel salernitano......poi nn si è mosso piu nnt perke tirava il vento.....ho posato il fucile e mi so dedicato ai chiodini....trovati 12 kg...meno male che nella montagna ho trovato 2 secchi della pittura...altrimenti nn avrei avuto dove metterli.....per la cronaca ero in un bosco di sempre verdi e so partite 2 becche ad una 10ina di metri da me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona cancello arnone abbiamo assistito a un bel passo di anatre.
L'aria mattutina è fredda, ma coranata dai voli delle anatre puro spettacolo,mi emoziono solo guardarle.
L'unica pecca e' sentire quei fastidiosi richiami acustici presenti su tutti i chiari.
Sicuramente hanno fatto bei carniere,sono state tante le " tracchineate".
Cmq per la cronaca stamane decido per il 20 (scelta sbagliata ad anatre)
Di buon ora,lontano ammiriamo un bel stormo di alzavole,poco dopo ne passano tre deciamo di tirare ma solo una si stacca calando oltre 200m, impossibile recuperare,il tempo di ricaricare viene verso di noi un fischione clamorasa padella con il ventino sparo ma mi limito solo a guardare.
Passa in distanza un altro fischione, si posa in canale, è troppo vicino a un chiaro e decidiamo di non disturbare " i padroni di casa"!!!
Ma ecco che si sente sparare dal chiaro,sono delle pavoncelle,meno male che poco dopo andranno via ,sfiduciati dal rumore delle fucilate ci avviamo verso il canale, ci arrestiamo all'angolo della vasca e non percorriamo quei restanti 50 mt.
Cattiva idea poco dopo il fischione si alza e passa lontano da noi si posa nel canale di fronte ,partiamo e a meta' percorso si alza e va via,arriviamo cmq al canale, parte un beccaccino di terza mio fratello fa carniere,un'altro viene verso di me (lontanuccio)sparo ma niente,poco distante un alzavola fa capolinea a tiro di mio fratello di seconda porta a casa anche l'anatrella.
Ormai il sole è alto ma non per ammirare altri favolosi voli di anatre e beccaccini.
Scusate se mi sono prolungato,ma giornate cosi' se ne hanno poche,non per il carniere il quale e' stato misero,per bella mattinata passata.
Ciao.

mamma mia non le posso leggere ste cose...che rot!!!manderei ttt affanc*** e correrei a caccia adesso...!!!
precisamente che zona di calcello arnone??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dove le vedete tutte ste anatre io nn lo so,eppure ero al borgo,quindi vicino alla barrata e tranne 1 fischione e 2 branchetti di alzavole di 6 e 5 unità nn si è visto niente,ah dimenticavo visto 1 branco di pavoncelle (6).......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri zona benevento nonostante il forte vento ho padellato 2 tordi e 3 allodole avvistati 3 colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dove le vedete tutte ste anatre io nn lo so,eppure ero al borgo,quindi vicino alla barrata e tranne 1 fischione e 2 branchetti di alzavole di 6 e 5 unità nn si è visto niente,ah dim enticavo visto 1 branco di pavoncelle (6).......
Non hai visto, ma sicuramente hai sentito sparare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

in questi ultimi 5 giorni rientro a tordi schifoso.....mah sara il caldo!!!....colombacci ancora niente....aspettiamo la neve sui monti!...per ora conviene andare assiduamente con i cani almeno qualke beccaccia si trova!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dove le vedete tutte ste anatre io nn lo so,eppure ero al borgo,quindi vicino alla barrata e tranne 1 fischione e 2 branchetti di alzavole di 6 e 5 unità nn si è visto niente,ah dimenticavo visto 1 branco di pavoncelle (6).......

Le pavoncelle saranno quelle sei che ho visto anche io domenica...
Oltre al branco di una 50ina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stemattina zona villa literno (caserta) nulla da segnalare....allodole ormai finite......fatte 3....

Tordi inesistenti.........pero' son stato contento di incarnierare una cesena....

Ma tu guarda con tanta montagna che ho dalle mie parti, se devo andare a sparare le cesene in campagna......
maledetto parco..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti...ieri nella piana di Lamezia ho visto, casualmente (ero lì per lavoro), un ottimo passo di pavoncelle e di trampolieri: ho osservato con piacere anche un branco di una ventina di pittime che sostava sul litorale!!! Penso sia un buon segnale per il passo di tutti i migratori in generale, in quanto se sono arrivati pavoncelle e trampolieri vuol dire che i fattori climatici che condizionano la migrazione sono quelli giusti...che ne pensate?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non hai visto, ma sicuramente hai sentito sparare...
Sulle vasche hanno fatto 2 scariche all'alba e poi niente più.....Di giorno confermo quello che ho visto....per me questo nn è un gran movimento di uccelli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ieri spollo mattutino poca roba con vento forte da nord molto freddo cielo nuvoloso, anche nelle macchie pochi tordi e il rientro deludente a differenza di domenica, viste le prime cesene in pastura in un vigneto, sasselli ancora niente ne' visti ne' sentiti.zona alta Irpinia Av
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

uscita veloce fino alle 8.30, un solo tordo su tre visti. troppa poca roba :'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto