Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Anche se è presto son felice di scrivere in questo bellissimo post....aspettando gli svernanti un in bocca al lupo a tutti quelli che hanno la possibilità di cacciarli al campo fin da subito!
Non vedo l'ora di tirar fuori i miei colombi !! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ancora tanta nebbia!!!!.....la settimana prossima dovrebbe cambiare, speriamo solo che non spariscano i colombacci.
IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

purtroppo ultima giornata i colombacci anno iniziato a girare alle 8 e stato un divertimento e un ottima giornata giocavan col vento ,questa annata è stata fantastica mi a ripagato dei miei sacrifici.unico neo un falco a aggredito i volantini ma per fortuna ce lan fatta a tornare a casa con me,

Bravo Baccio complimenti x la tua grande passione che vivi in maniera sobria mai sopra le righe ciao Enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

volevo da voi esperti come posizionare il gioco avendo a disposizione 2 piccioni sulle racchette e 2 giostre i piccioni li metto dove al centro ris
petto al capanno e a che distanza da questo
grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

grazie per la risposta immediata, da quello che ho capito sono anelli che devono essere messi quando sono giovanissimi tanto che non sai se veranno fuori dei volantini oppure piccioni da brodo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

esatto se ti interessa a fine caccia ti regalo 2 soggetti giovani da addestrare con anello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Una nebbia impressionante che non ne vuole sapere di alzarsi,almeno stamattina si son visti un pò di colombacci però con questo tempo diventa impossibile mettere giù il gioco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

fattom un discreto carniere oggi la nebbia è andat via un paio dore,omani si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

per tombolo ci sta che si droghi!!io stamani dalle 8 alle 10 nn ho visto 0 di tutto e ero solo! mi sono macinato tutto il bosco in silenzio visto che nn c'era nessuno per cercarli sui lecci o su qualche lellera che sta maturando!! nemmeno i merli ho visto!! mha??
 
Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

colombaccio51 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Bravo DAvide !!!

Davide e`sicuramente bravo,ma te Grifo sei altrettanto bravo?
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)



Lo sapete benissimo che io sono "ignorante" per definizione.
La mia firma vale per me.
Non ammazzo nulla.
Non metto carnieri.
Sto zitto.
Sono uno che impara.
Sono Genovese, non mostro mai quello che ho o sono.
Ma, questo sì, :grin: vi fa credere di essere quello che non sono. :grin:

Un abbraccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ti ringrazio, sei molto gentile, ne approfitto per farti un'altra domanda non e' possibile riuscire ad avere 4o5 anellini in maniera da anellare alcuni giovani per poi formare una coppia???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Confermo il 23 e il 24 curavano il gioco con stantuffi e giostre carnieri buoni se non ottimi. Lunedi 25 molti colombi ma non curavano piu di tanto difficili , da ingannare passavano alti. Mercoledi 26 nel pom dopo che ha smesso di piovere colombi in pastura curavano bene il gioco e tanti branchi in transito, Giovedi 27 difficili da ingannare. oggi 29 carniere discreto in zona adiacente al po dove erano presenti ieri in pastura, ho provato a cacciare al campo ma anche con stantuffo sopra a un albero di ghiande, difficili ma mi ha risolto la situazione il cimbello sulla painta. Premetto che ho cacciato nell'ATC RO3.. Un saluto a tutti. Silvino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ho trovato un posto dove se ne vedono diversi ma non curano affatto anzi sembra che alla vista del gioco si spaventino per questo avevo chiesto dei consigli ma a quanto pare nessuno a voglia da darmene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

per me i volantini conntano e come se 6 in un posto giusto ma nn perfetto la mia vera tesa è 3 stantuffi 60 stampi in plastica o 30 in penna dipende dalle situazione 3 colombacci in pianta 5 volantini ho anche 3 colombacci ma nn li porto piu perche nn ho notato la differenza coi piccioni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Io sono tornato in area golenale del Po',purtroppo il vento era molto teso e pur vedendo 5 branchi numerosi passare e appena appena degnare il gioco,uno dei branchi ha "leccato"le piante,ma non si sono posati,dicevo pur vedendoli andavano veloci a favore di vento e non sono venuti a tiro,uno solo isolato l'ho raccolto,ora che la stagione e' finita,nel Veneto non ci hanno accolto le deroghe delle nove giornate di Febbraio,cerchero' per il prossimo anno di integrare i miei volantini e i miei stantuffi,con aste per poter mettere qualche colombo in cima alle piante,cosa che se li avessi avuti in questa ultima settimana probabilmente avrei rimpinguato di molto i miei carnieri,ma questa e' una forma di caccia che nelle mie zone non si pratica proprio per l'ambiente arido e pianeggiante,qui si caccia nelle pioppete in golena e fuori solo cosi' con giostre e stampi,o se li lasciano nelle stoppie di mais,con questo proposito spero come sempre nella logica di migliorarmi al prossimo anno e gia' mi vedo ad addestrare colombi nella prossima primavera per essere pronto ad insidiare il grande "uccello blu"....ovviamente inchinandomi ai vostri consigli di grandi maestri di questa forma di caccia....ciao a tutti Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto