Re: Cani e bambini

Il cane capirà da solo chi "domina", io personalmente me lo faccio salire addosso e me lo spupazzo per il gusto di farlo e per godermelo. Anche se lo vizio lui sta sempre attaccato a me e attende sempre un consenso o un divieto. Non credo che il solo "farsi le coccole" intacchi una leadership, piuttosto raffarza un contatto legame cane/uomo che nessun esercizio puo insegnare.

Cosa dai alla cucciola? evita di cambiare mangime spesso specie in queste prime fasi, non integrare con nulla (la scombussoli ogni volta che dai cibo diverso). Somministra solo un ottimo mangime, se quello che dai ora è mediocre cambia ma in maniera mooolto graduale. Il muco che espelle è probabilmente dovuto ad una digestione non perfetta, o ad un infiammazioncina. Per qualsiasi dubbio o se dovesse continuare vai dal veterinario...non prendere sottogamba episodi di diarrea ripetuti specie su un cucciolino....e ripeto niente cambi o ,se dovessi, cambi in maniera lentissima sempre monitorando il cane.
 
Re: Cani e bambini

Ciao lodo.... sono di Cesena anch'io. adesso sto a San Mauro ma presto mi trasferisco a Ruffio.

La cucciola mi sembra molto brava, ha già imparato a fare quasi tutti i suoi bisogni sul tappetino.una sera le ho dato oltre alle crocchette anche un pò di bovino macinato cotto a vapore, questa integrazione (gliela voglio dare più che altro perchè gli piace) è meglio che non gliela
dia più di una/due volte la settimana vero?
ciao a tutti

Allora diventiamo vicini di casa. Abito a Calabrina, via Stefani 46. Fatti vivo così i conosciamo.
 
Re: Cani e bambini

Grazie a tutti per i consigli.
ieri un tipo che conosco (non è un cacciatore ma ha sempre avuto cani) mi ha detto: "i bambini non c'è problema se se la spupazzano, però tu
devi evitare di tenertela addosso, il cane quando sta con te deve stare giù, è una questione di dominanza"

un'altra cosa importante, sono 2/3 giorni che la cucciola va un pò troppo lenta, a volte insieme alla feci esplelle anche una sostanza
gelatinosa trasparente. Ho pensato che sia il caso di cambiare crocchette, che ne dite?
 
Re: Cani e bambini

Non avrai problemi se insegni alle bimbe a rispettare il cane e metti in preventivo che un cucciolo rimane tale,
percui non ti incavolare se rosicchia ecc,
tieni presente che il cane vede i bimbi come altri cuccioli,
ma con una buona gestione non avrai problemi,
sul lavoro nonostante la mia bimba di 2 anni non ho avuto problemi.
 
Re: Cani e bambini

Il cibo a disposizione del cane NON si lascia MAI!!!!!!Somministra anche 4 volte al giorno e attendi max 10 min e togli tutto,alle stesse ore e magari facendo attendere un minimo il cane,
falla mangiare in un posto tranquillo.
Per le bimbe tu cmq vigila
un incidente banale capita
per esempio correndo ecc,
cerca di far riposare il cucciolo in un posto tranquillo.
 
Re: Cani e bambini

Grazie a tutti per i consigli.
ieri un tipo che conosco (non è un cacciatore ma ha sempre avuto cani) mi ha detto: "i bambini non c'è problema se se la spupazzano, però tu
devi evitare di tenertela addosso, il cane quando sta con te deve stare giù, è una questione di dominanza"

un'altra cosa importante, sono 2/3 giorni che la cucciola va un pò troppo lenta, a volte insieme alla feci esplelle anche una sostanza
gelatinosa trasparente. Ho pensato che sia il caso di cambiare crocchette, che ne dite?
Il tipo che conosci ti ha dato un ottimo consiglio, certamente non è solo questo comportamento che fa decidere al cane se per lui è più conveniente sottomettersi o non sottomettersi.
 
Re: Cani e bambini

Sul cibo....da adulto eviterei di dare un pasto al giorno ma due,
i cani digeriscono completamente dopo 8 ore circa percui su 24 ore ti immagini il calo di energie....inoltre in certi soggetti si può provocare la torsione gastrica oltre a una formazione di acidi nello stomaco.
Inoltre se il cane lavora e pure peggio la reazione che subentra con un calo di energie
se il cane tende ad ingrassare togli qualcosa dalla dose totale e dividi.
 
Re: Cani e bambini

Io ho un bambino di 5 anni che ha imparato a camminare aggrappandosi alle frange del mio breton. Adesso appena rientra dall'asilo che piova che nevichi o che ci sia il sole lui deve andare a salutare il suo cane,fai conto che il mio cane difficilmente abbaia o ringhia, l'uncia volta che l'ho visto ringhiare era perchè si era avvicinato a mio figlio un amico che lui non conosceva il cane si mise davati e iniziò a ringhiare fino a che non lo chiamai.
Per la caccia nessun problema non si rovina
 
Re: Cani e bambini

Sutica sono proprio contento di quello che hai scritto, infatti mi sembrava un pò esagerato il parere di quel tipo. a lei in fondo piace
anche solo salirmi sulle ginocchia quando sono seduto per terra. Quando glielo lascio fare può essere anche super agitata ma si calma
subito. la diarrea non l'ha più avuta, le crocchette non gliele ho cambiate e non ho più dato integrazioni. Anche se ho letto che ai cuccioli
non serve pesare le razioni ora mi sto regolando con 50/60gr 3 volte al giorno e la cucciola svuota la scodella tutte e 3 le volte. Quando gliene
davo (sempre nei 3 pasti)fin quanto ne voleva capitava che un pasto al giorno si ingozzava e gli altri 2 poco o niente. Penso che visto che
al momento sta in appartamento le calorie siano sufficienti.
Questo è il mangime che gli do. www.codico-plus.com/produits-(5)croissance-petites-et-moyennes-races_1.htm
I cuccioli non tengono conto della gerarchia, quindi falla salire pure sulle ginocchia non è questo che deciderà se sarai dominante sul cane. Non è che addestrando il cane a non farlo salire sulle ginocchia ottieni da lui il rispetto spontaneo e la sottomissione . Il contatto con il cane è fondamentale, come è importante il gioco fra dominante e sottomesso, ma chi decide quando deve iniziare e finire il gioco deve essere il padrone. Quando il cane non ti salterà più spontaneamente addosso senza essere invitato vuol dire che incomincia a capire qual'è il suo ruolo. Ho fatto solo una precisazione, dopo ognuno è libero di interpretare il concetto di dominanza come meglio crede.
 
Re: Cani e bambini

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/rV2jd7gk0EA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



spero si veda....
 

M.MATTEO

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti.
ora che ho quasi cambiato casa sono in procinto di comprarmi un cucciolo, quasi sicuramente un breton. ho due bimbe,
una di 5 e una di 3 anni, con le quali ovviamente il cane interagirà moltissimo. io questa interazione (fatta di giochi e coccole)
non la vorrei arginare e mi piacerebbe limitarmi ad una discreta sorveglianza. Una vita domestica come questa (indubbiamente
felice per tutti) può influire negativamente a caccia? in quali comportamenti?
per questo tipo di vita, libero in giardino senza un canile vero e proprio e con le bambine che lo chiamano al gioco (me
lo immagino spesso anche in casa!) immagino sia da preferire un soggetto dal carattere più sottomesso che uno più
dominante, sbaglio? e tra maschio e femmina?
Per il tipo di caccia che faccio la razza, come ho scritto sopra, l'ho scelta. il breton
grazie in anticipo per le risposte
 
Re: Cani e bambini

femmina sicuramente...io ho un breton maschio che ha gia i suoi bei 8 anni la mia bimba di due appena lo vede impazzisce lo cavalca, gli tira le orecchie insomma non lo lascia proprio stare..cerca a volte di ribellarsi ma si vede proprio che la sua indole non è quella...certo adesso appena vede la mia piccola si nasconde ma le vuole bene ah ah ah....
 
Re: Cani e bambini

congratulazioni per la cagnetta, io gli ho sempre dato tre pasti al giorno fino a sei sette mesi, dopodiche gli do due pasti, mattina e sera per il resto della loro vita. Io non gli lascio mai le crocchette durante il giorno, gli abituo a mangiare subito, comando il seduto, gli metto le crocchette davanti e poi quando il cane prende contatto visivo con me gli do il comando vai, se cerca di cominciare a mangiare prima glielo impedisco finche prende contatto, vedrai che impara subito,ed é una buona base per una buona educazione del cane.
buona fortuna
 
Re: Cani e bambini

Complimenti per la cagnolina. Io in casa da 40 anni ho sempre avuto un cane da caccia e non me ne pento. Prima di tutto perchè le mie figlie hanno preso l'abitudine di rispettarli ed anche ora che sono sposate,, entrambe, hanno dei cani in casa ed in secondo ordine abituate a rispettarli hanno appreso anche quello di rispettare gli umani. Adesso che è piccola somministra due pasti al giorno, ma senza lasciare il resto del cibo nella ciotola e poi quando è più grande abituala a mangiare una volta al giorno.. Attento ai morsi che darà ai mobili per non essere obbligato a ricomprarli. Di dove sei?
 
Re: Cani e bambini

Il contatto è importante!Un leader non deve essere severo ma affidabile percui no problem.
Evita di cambiare crokke non serve,ma stai dando crokke per cuccioli?
 
Re: Cani e bambini

La casa è in subbuglio, le bimbe impazzite (la più grande ha anche un pò paura.... mah!:confused:) è arrivata Lola bretoncina di 2 mesi!!
Quello da cui l'ho comprata, tranne la notte, gli lasciava la scodella con le crocchette tutto il giorno. Chiedo se va bene
fare così o se è meglio mettergliela per un'oretta la mattina poi a pranzo e poi a cena. Chiedo anche da quando potrò cominciare a somministrarle solo 2 pasti. Grazie
 
Re: Cani e bambini

Che bella notizia , per la bambina più grande dalle tempo poi vedrai che quando si abbitua non la molla più, per il cibo sincedramente non so darti una mano io metto la ciotola la mattina con i croccantini pesati nella razione giornaliera e la lascio li, lui mangia quando a fame.
 
Re: Cani e bambini

Grazie ancora a tutti dei consigli "personalizzati". la cucciola che adesso ha 3 mesi mi sembra stia crescendo bene è giocosa e casinara
ma basta un mio no deciso e interrompe subito la marachella (perchè lo sa che sta facendo una marachella!). Avrebbe poverina
bisogno di sfogarsi un pò ma qua siamo a 1,20mt di neve e di giorno fa al massimo -2. gli faccio fare due corse sfrenate sulla neve e
poi la riporto in casa che già trema. Con le bimbe gioca molto ma quando è agitata ha il vizio di mordicchiare, a me non mi fa niente ma ad
un bimbo... cmq, oltre ad aver insegnato alle bimbe di non andarci mai vicino con la faccia, io la sgrido e la tozzo quando esagera con quei
dentini!
A Sergio chiedo, tu il 2° pasto quando glielo dai?
 
Re: Cani e bambini

a mio modesto parere un cuccioletto di 2 mesi,dovrebbe stare altri 30gg con la mamma.....la realtà e che è a casa con te.....quindi fraziona la razione giornaliera in 4 pasti.......fino a 5 mesi....da li fino all'anno di età 2 pasti al g
trattala bene,in boca al lupo!
 
Re: Cani e bambini

....non lasciare la ciotola per molto tempo,dopo un pò toglila e vedrai che dopo alcune volte,in poco tempo finirà la sua dose.
La casa è in subbuglio, le bimbe impazzite (la più grande ha anche un pò paura.... mah!:confused:) è arrivata Lola bretoncina di 2 mesi!!
Quello da cui l'ho comprata, tranne la notte, gli lasciava la scodella con le crocchette tutto il giorno. Chiedo se va bene
fare così o se è meglio mettergliela per un'oretta la mattina poi a pranzo e poi a cena. Chiedo anche da quando potrò cominciare a somministrarle solo 2 pasti. Grazie
 
Re: Cani e bambini

Sutica sono proprio contento di quello che hai scritto, infatti mi sembrava un pò esagerato il parere di quel tipo. a lei in fondo piace
anche solo salirmi sulle ginocchia quando sono seduto per terra. Quando glielo lascio fare può essere anche super agitata ma si calma
subito. la diarrea non l'ha più avuta, le crocchette non gliele ho cambiate e non ho più dato integrazioni. Anche se ho letto che ai cuccioli
non serve pesare le razioni ora mi sto regolando con 50/60gr 3 volte al giorno e la cucciola svuota la scodella tutte e 3 le volte. Quando gliene
davo (sempre nei 3 pasti)fin quanto ne voleva capitava che un pasto al giorno si ingozzava e gli altri 2 poco o niente. Penso che visto che
al momento sta in appartamento le calorie siano sufficienti.
Questo è il mangime che gli do. www.codico-plus.com/produits-(5)croissance-petites-et-moyennes-races_1.htm
 
Re: Cani e bambini

Io ho un Breton Maschio di 3 anni e mezzo e visto che sta sempre con me ti dico che di fianco al mio negozio c'è un asilo nido e tutti i bimbi vengono a trovarlo per giocarci e ti confidoche qualche tirata di orecchie se la prende è come. Ma lui impazzisce di gioia ogni volta che vede un bimbo. Anche con le mie nipotine la stessa cosa, esce pazzo per i bimbi. E poi tieni presente che il mio Breton è anche un tipetto che con gli altri cani si fa rispettare abbastanza, anzi non l'ho mai visto indietreggiare o sosttomettersi . Con gli altri cani maschi è un po troppo nervosetto, ma con le persone e i bimbi è socevolissimo.

Saluti.
zipzipzip................
 
Re: Cani e bambini

vuoi mettere la gioia delle tue signorine...........??? vai tranquillissimo se arde dentro di lui la passione venatoria.......i bimbi nn li cambiano nulla....
femmina, solo per un motivo, e te lo spiego......sai, crescendo, il nostro amichetto maschio potrebbe simulare atti sessuali con le gambe delle bimbe, siccome nn è per niente facile da spiegare......opta per la femmina e nn correrremo alcun rischio.
tienici aggiornati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto