Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

Hei ragazzi...sono tornato ora dal lavoro e mi sembra che la persona che vuole organizzare il viaggio mi abbia parlato proprio di un certo Rufino a Coria.
Se qualcuno di voi ci è già stato mi sà dire se le zone di caccia sono in pianura o in montagna? Sembra che si parta per metà dicembre...è buono? Non abbiamo problemi a partire in qualsiasi periodo dell'anno quindi vorremmo andare + o - nel periodo che può essere + redditizio...
[15] per i consigli!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Io concordo con grifonero. La spagna è grande e bisogna andare dove gli italiani non vanno! Mi diverto uguale e spendo meno delle offerte che avete detto in grecia. Quest'anno mio padre avendo lavorato in andalusia 4 mesi e lavorandoci ancora da novembre in poi ha preso due poste fisse. Se risultasse una buona zona sarebbe veramente una ottima soluzione. Con il prezzo di una volta con le classiche soluzioni 5gg-3gg di caccia ci si riesce ad andare 2 volte tranquillamente e avanzano un pò di soldini magari da investire in una 3° ! :) Comunque mio padre non ha potuto fare a meno se no quest'anno a caccia non ci andava neppure un giorno! Vi farò saxe! Ciao!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

La mia vita in Pronto Soccorso mi ha insegnato che è facilissimo morire.
Ma a volte è anche tremendamente difficile riuscirci, con cannule infilate dappertutto e in un freddo letto di ospedale, spesso da soli, perchè la gente muore spesso da sola.
NON a 57 anni, NO !!! Ma, io parlo per me, se potessi firmare adesso di riuscirsi così lo farei subito.

Un abbraccio sincero a te !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cicalone ha scritto:
grifonenero ha scritto:
E poi bisogna SMETTERLA di scrivere che la caccia all'estero è una attività per pochi eletti, per ricchi, per chi ha da spendere.
Qui c'è gente che non cambia la macchina, non cambia al cellulare ogni 6 mesi, evita ristoranti e week end costosi per ammucchiare i 1500/2000 euri per scappare via a caccia.
NON è certo elitario tutto questo.
Si fa più bella figura a scrivere "io quei soldi me li spendo in modo diverso" e nessuno avrà da ridire.
Ma la critica ossessiva su chi parte, se parte, dove va, come lo fa e fantomatiche quanto inventate etichette di stragista hanno STUFATO !
Se non vi interessa la caccia all' estero basta non venire qui.
Io NON scrivo e non leggo post sui quadrupedi o sulle beccacce di cui NON mi frega una emerita sega.
Se non vi interessa non cliccate, se cliccate non rompete gli zebedei a chi ama viaggiare per caccia, come noi non rompiamo a voi sui vostri fagiani, regine, mucche o maiali di bosco (scritto con un bel sorriso :D in modo che nessuno si offenda !)


Sono d'accordo con te ma te c'accalori troppo e fregatene no? E' vero si puo' risparmiare in tante cose, hai ragione ma le spese sono tante e gli hobby vanno mantenuti sia che siano di caccia, pesca, sci o semplicemente andarlo a prendere nel fiocco ( per dirla alla Toscana)......a me piace leggere i tuoi articoli, quelli di Mimmo Tursi e di tutti gli altri che ci fanno sognare con le loro cronache di caccia vissuta, ho postato il mio punto di vista, nientaltro e sul discorso di Bari non volevo fare dietrologia, io le cose sono abituato a dirle sempre in faccia sono molto trasparente a modo mio.
Ciao armando e buon forum. [eusa_clap.gif]



Il discorso è generale, non personale, se tu vuoi offenderti libero di farlo... ma non era rivolto a te, ma a chi viene qui solo per rompere.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

lucav ha scritto:
Daccordo ma 30 tordi si possono fare anche in Puglia o da noi anche senza dover rompersi la testa per fare viaggi in aereo.
In Italia è rarissimo fare 150-200 allodole al giorno per 4 giorni


e magari pure leggermente vietato sia con i tordi tantopiu' con le allodole [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ecohunter ha scritto:
Dalle mie parti, quando capita di sparare ad esempio una lepre su indicazione altrui circa il punto dove cercarla, gli invidiosi dicono "la t-niv attaccat o cepp" (tradotto: certo, era legata x zampe al tronco); quando poi, sullo stesso indizio capita di andarci a vuoto, senza trovarla, gli stessi invidiosi dicono: "e che la vuliv attaccat o cepp?!" (ti spettavi di trovarla legata al tronco?) Morale: tolta la differenza che passa tra la caccia alla lepre e quella ai tordi, a caccia, per fortuna e purtroppo, non c'è nulla di scontato; per fortuna, perchè questo le conferisce un'aura di imprevedibilità che ne moltiplica il fascino, ma purtroppo, perchè la stessa imprevedibilità che ci gratifica quando capita la giornata memorabile, quando si va all'estero, spendendo bei soldini, diamo per scontato che non debba esistere, abbiamo pagato e vogliamo i risultati! questo è l'errore che inconsciamente rischierebbe chiunque, me per primo, se non avessi imparato, leggendo i commenti di questa area, che la caccia all'estero non è l'America (anzi, l'Argentina), o meglio non è necessariamente assimilabile, sempre e cmq, al mito dell'abbondanza (di cui eran convinti gli emigranti italiani per l'America nel secolo scorso).
Però è anche vero, che in un marasma di offerte per viaggi venatori, gestiti da fameliche agenzie improvvisate, il dubbio sulla serietà dell'organizzazione sia sempre presente e leggittimo!
Quindi Zorzali, condivido pienamente quando dici che, "i pendolari della caccia", molti, che scrivono su questo spazio, rendono un gran servigio nel riferire delle loro esperienze, aiutando i verginelli come noi, quanto a cacciate all'estero, ad orientarci a scelte che non siano alla cieca, almeno per l'organizzazione. Per il carniere invece, non rimane che votarsi a Diana & S.Umberto1 :wink:


Complimenti !
[eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Sempre presenza costante e non dappertutto.
Amici partono la prossima settimana per la Extremadura profonda, quella alle porte del Portogallo.

Allora sono come le mie notizie abbastanza confortanti! Mercoledì parto torno Lunedì vi farò sapere. Speriamo non piova molto anche se le previsioni non sono confortanti! Anche se a Novembre il gg che mi sono divertito di più è stato sotto il diluvio! Boh! Prendiamo quel che viene! Grazie Grifo comunque delle tue sempre pronte risposte
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

[3] ZORZALES ....non ti lamentare sempre ,che in quella zona dove vai è difficile rimanere a secco [26] ,una ventina al giorno vedrai li fai [up.gif] ,ed io che stò a casa a leccarmi le dita e fare 250 km x un tordo al rientro [meaculpa.gif] ..... ci sentiamo ed in bocca al lupo salutami lo CHASSEUR quel farabutto [badair.gif] Ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
cicalone ha scritto:
grifonenero ha scritto:
E poi bisogna SMETTERLA di scrivere che la caccia all'estero è una attività per pochi eletti, per ricchi, per chi ha da spendere.
Qui c'è gente che non cambia la macchina, non cambia al cellulare ogni 6 mesi, evita ristoranti e week end costosi per ammucchiare i 1500/2000 euri per scappare via a caccia.
NON è certo elitario tutto questo.
Si fa più bella figura a scrivere "io quei soldi me li spendo in modo diverso" e nessuno avrà da ridire.
Ma la critica ossessiva su chi parte, se parte, dove va, come lo fa e fantomatiche quanto inventate etichette di stragista hanno STUFATO !
Se non vi interessa la caccia all' estero basta non venire qui.
Io NON scrivo e non leggo post sui quadrupedi o sulle beccacce di cui NON mi frega una emerita sega.
Se non vi interessa non cliccate, se cliccate non rompete gli zebedei a chi ama viaggiare per caccia, come noi non rompiamo a voi sui vostri fagiani, regine, mucche o maiali di bosco (scritto con un bel sorriso :D in modo che nessuno si offenda !)


Sono d'accordo con te ma te c'accalori troppo e fregatene no? E' vero si puo' risparmiare in tante cose, hai ragione ma le spese sono tante e gli hobby vanno mantenuti sia che siano di caccia, pesca, sci o semplicemente andarlo a prendere nel fiocco ( per dirla alla Toscana)......a me piace leggere i tuoi articoli, quelli di Mimmo Tursi e di tutti gli altri che ci fanno sognare con le loro cronache di caccia vissuta, ho postato il mio punto di vista, nientaltro e sul discorso di Bari non volevo fare dietrologia, io le cose sono abituato a dirle sempre in faccia sono molto trasparente a modo mio.
Ciao armando e buon forum. [eusa_clap.gif]



Il discorso è generale, non personale, se tu vuoi offenderti libero di farlo... ma non era rivolto a te, ma a chi viene qui solo per rompere.

Tranquillo Armando non me la sono presa lo so' che non ce l'avevi con me! [spocht_2.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
Fatevi qualche amico giusto in Puglia e venite a fare qui qualche tordo. Risparmierete soldi e tempo. Certo il nostro paesaggio non sara' bello come la Spagna . . . ma ci andiamo vicino. E per accoglienza, cultura venatoria e delizie della tavola siamo superiori !
I tordi li vedrete senz'altro, quest'anno pochini ma posso assicurarvi che gli anni passati qui ho visto spettacoli veri, che ti tolgono il fiato, degni di un documentario di Caccia e Pesca !

Ancora, dopo anni di frequentazione del forum, non hai capito che non si tratta di quantità di abbattimenti. La differenza sta nel fatto che il viaggio all'estero ha sempre un suo fascino particolare. L'incontro con culture diverse, ambienti ancora incontaminati come lo erano i nostri 40 anni fa, fanno la differenza. Vedere ancora contadini che viaggiano con il carretto coi muli, case fatte con le pietre o bere una birra in ambienti spartani e vissuti allargano la visione e la mentalità. Ti fanno portare a casa un bagaglio di immagini ed esperienze che accrescono il tuo modo di pensare e il tuo modo di vivere. Cosa contano i tordi alla fine ?
Quando vengo in Puglia, credi che mi importi più di tanto del carniere ? Io amo vedere il vostro splendido territorio, le facce sincere della gente, la splendida ospitalità e tutto il resto. Ecco, questo è quello che mi fa crescere e credimi, non possiamo paragonare la Puglia alla Spagna o la Scozia o l'Irlanda alla Sicilia, per il numero di abbattimenti, sarebbe, anzi è troppo riduttivo.
Tutte sono da vivere, tutte hanno il loro fascino e non esiste il meglio o il peggio e quando mi dici, venite da noi che fate i tordi che si fanno in Spagna, tu non hai capito nulla, ne della caccia ne della vita. E sono anni che te lo spiego !! E non ti offendere, perchè riconosco che non avendo mai fatto cacce all'estero non è semplice per te, renderti conto di cosa sto parlando.
Ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Per quanto riguarda le foto, io posso contribuire solo con quelle scattate nel 2008 (ultimo anno che sono andato in Spagna - extremadura [Trilly-11-11.gif] ):

un posto per la mattina:
2008071737.jpg


mattinata memorabile:
2008071760.jpg


ero qui dietro [5a] :
2008071754.jpg
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
Sinceramente ho visto paesaggi piu' belli in Spagna ( in foto ). Sembra troppo spoglia come zona . .

Si anche nella zona dove andavo io c'erano altri posti più folti, ma quella mattina passavano tutti da lì e alle mie spalle c'era un oliveto immenso. [5a]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

PARTO VENERDI PER 5 GIORNI DI CACCIA IN EXTREMADURA ZONA CORIA. DA NOTIZIE ASSUNTE IN LOCO CI SI DIVERTE: SPERIAMO BENE ANCHE PERCHE' IL METEO NON DA' NOTIZIE TANTO CONFORTANTI. RENDERO' CONTO QUANDO RITORNERO'.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ZORZALES ha scritto:
cipolla ha scritto:
Un mio amico di Bari e' andato a caccia in Spagna, mi ha detto che i tordi erano pochini e che quindi hanno permesso loro di fare la caccia vagante... puo' essere vero ?
Bho . . .


è possibile in particolare nelle zone di talavera e toledo fanno una specie di scaccia nelle ore centrali della giornata!!

comunque anche dal mio organizzatore non stanno facendo tanto!!!!!!! zona coria
il 1 gennaio ho una bella gita in programma di 6 o 7 giorni di caccia me ne vado in macchina tranquillo tranquillo ma sono abbastanza preoccupato!! se non sono usciti fuori ora con il sereno e zero gradi non vedo tanto spazio all'immaginazione per gennaio!!!

...vai e divertiti che la prossima settimana se ne sono fatti anche più del doppio di quelli citati da daniele!!!! [lol.gif] [lol.gif]


---scric---
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scotti ha scritto:
Caro Marco (Cipolla),
mi dici dove sta il clima offensivo ? E soprattutto dove sono le offese ?
Ho detto e ripeto che "tu non hai capito "cosa significa cacciare all'estero !!".
Fine. Non l'hai capito e credo che non lo capirai mai. Se questa è un'offesa, perdonami.

Non hai parlato solo di caccia caccia all'estero, ma di caccia in generale e addirittura di Vita ! Rileggi cio' che hai scirtto . . "tu non hai capito nulla, ne della caccia ne della vita." Per me e' offendere. Se l'avessi scritto io a te . . chissa' cosa sarebbe successo. . .
Per caso qui sul forum qualcuno si e' permesso mai di commentare la tua vita o la tua Caccia ?
Ciao, dscorso chiuso.

X Massimiliano: leggi il mio prmo intervento, ho parlato anche io di paesaggi, cultura, cucina ecc . .

Ritornando al topic, un mio conoscente di Bari e' appena tornato dalla Spagna. Bel tempo, caldo e pochi tordi.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Per divertimento io intendo: Un bel agriturismo, divertirsi in compagnia, vedere dei posti stupendi, ottima organizzazione, mangiare bene e per ultimo sparare a un bel pò di tordi... di tordi ce ne sono... non dappertutto però... una media di 35...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Il proprietario del bar del mio paese era un appasionato di caccia ai tordi,smise di andare in spagna e a caccia una decina di anni fa,ora si dedica solo al tiro a volo,comunque abbandono la spagna xche le medie erano estremamente basse rispetto a un cinque sei anni prima,sinceramte i numeri non li ricordo ma li postero domani sera
 
Re: Spagna tordi 2010/2011


Andiamo? volevo portare un amico al primo d'anno di porto d'armi a fare due botte e già che c'ero...la zona di llerida sarebbe l'ottimale..cosa dici?ma da spendere poco..so di gente che ha fatto 5 giorni(mi pare) con 900 euro..erano appoggiati a un certo Pedro..
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scusate ancora ma...visti i Km da fare... potendo scegliere tra dicembre, gennaio o febbraio chi è già stato in Extremadura che periodo mi consiglierebbe? Sono certo che anche lì tutto dipenda dal tempo...il ns. referente in Spagna è disponibile ad informarci della presenza di tordi nella zona ma dovendogli dare a grandi linee una data del ns. arrivo...
Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto