Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi buona giornata di passo fatti 10 tb. e 1 merlo(l'unico sentito stamattina) [26] [26] [26]
i merli sembra proprio che non vogliano arrivare! [6]
speriamo bene per domani [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Amici in zona Crema hanno passato le tre cifre... [42] [42] [42]
non so da dove siano passati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la furia è andata lo penso tutti i giorni che leggo il forum...e il giorno dopo è sempre meglio..quindi non so più cosa pensare..
oggi mi riferiscono di bella presenza di tordi...
il tempo è decisamente cambiato..
domani vi aggiorno..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!

beh non esageriamo, e' passato si qualcosa ma non ste gran allodole, le giornate memorabile per le bimbe son altre...
 
Tutto fermo

Tutto fermo

Mattinata di miseria. visti 4 tb, 2 fermati e presi. Merli zero. A domani, sempre fiduciosi.
Saluti Dario.
 
Ultima modifica:
questi non son tordi simone lo sai, o arrivano ora o non lo faranno dicerto mai piu' per quest'anno', almeno qui'.........

Non so da voi, ma io mi ricordo di annate con grande passo di sasselli e cesene dal 20 novembre in poi.....certo nei giorni precedenti qualcosa si era comunque visto....

Xaldo...ricordo che qualcuno già al 6/7 di ottobre diceva che i tordi erano finiti.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non è di oggi il fatto ceh la non siano ben visti...diciamo però hce chi è uin regola non deev temere nulla.il controllo fa parte del gioco come quello dei carabinieri che da fastidio perchè non hai fatto nulla però se beccano chi infrange tutti felici e contenti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
non mi e' parso un miraggio,erano vere,ho visto 5 pavoncelle buttarsi nel prato che fiancheggia il capanno,cosa strana a bergamo in questo periodo

Ciao Entra, le pavoncelle in questi ultimi anni hanno visto espandersi l'areale di nidificazione notevolmente, e, come affermato anche dall'Ispra, sono in costante aumento in Italia.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo

Quoto in pieno. Da quel che ho capito cacciamo nella stessa zona, versanti opposti. Solo che da noi tordi pochi o nulla. Io ho fatto 7 merli e un tordo ma non capisco perchè mi si buttavano tutti male i merli stamane attaccati alle gabbie se no potevo fare mooolto meglio. Ho sparato a uno ne ho contati 7 scappare da attaccati alle gabbie. Li vedevo ma sinceramente rischiare i richiami mi rompeva un pò. Il mio socio vicino a me di capanno ma in un capanno migliore(solo adesso per il fogliame e non per qualità di linea), ha fatto 20 in totale non ci volevo credere ma appena arrivato da lui ho dovuto desistere dalla mia perplessità! 19 merli e 1 tordo! Li forse c'è qualche tordo in più sul vostro versante! Boh! Altra cosa, i merli credo con quasi assoluta certezza, non siano nati tutti li ma ci sia stato uno spostamento perchè soffermandomi un pò fuori dal capanno li vedevo volare alti e scappare dalle macchie come bisete a fine ottobre! Assurdo! Però tutto sommato bella mattinata! Visti pure 2 colombi e poi altri 4 attorno alle 8 dritti in linea di passo ma non mi chiedete se sono di passo, nati li, patentati europei o russi perchè non lo so! Saluti e complimenti per la mattinata a Markio!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Prima uscita al capanno a 350 mt, 1 ora sola prima del lavoro, i richiami erano per la prima volta al capanno e si è sentito parecchio, quasi muti, i tordi un pò meglio ma il merlo ha chioccolato e basta, risultato 1 merlo, poi per la strada ho padellato una fagiana che è venuta sotto la macchina e poi è volata dal fosso (con il cal. 28, avevo solo quello) e una leprotta mi ha fatto marameo scappando dentro una vigna... [rire.gif]
Ieri però tre lepri sono tornate a casa con me e il babbo.. :mrgreen:

ma allora le lepri in gabbia t' hanno cantano [26]

Lo dico sempre che la 23b per le lepri 'un vàbbene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani 4 tiri, tutti bottacci, ottimo per questo periodo , richiami .... spettacolari! Domani replica il babbo io ho la laurea della mia compagna. [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto week sabato sempre a 1300 fatto 3 cesene e viste alcune...domenica mi son fermato a 1000mt ma non c'è nulla fatto 1 ts giusto per tagliare il cappotto...stagione che volge al termine..purtroppo le condizioni meteo hanno condizionato troppo il passo di cesene e ts...mai vista una stagione dove ancora non c'è neve a gennaio....mah?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

visti 8 tordi fatti 4 , gli altri erano troppo imboscati
visti 4 merli fatto uno, uno padellato e due in cima ad una robinia li ho visti quando se ne sono andati
visti a tiro almeno 15 fringuelli ed in tutto una cinquntina ...ma pensavo che aprisse domani e cosi... el passo domani ...fringuelli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi vento eccessivo, 4tb e 1m ed alle otto tutto finito. Speriamoche al calare del vento si ripresenti in bel passo di tordi ed ora anche di merli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamane sugli alberi nei pressi della casetta dove tengo i richiami (andavano alla grande) c'erano 3-4 tordi che sono partiti dopo che mi sono avvicinato per aprire la porta per dargli aria. :cool: :cool:
Speriamo bene.......
 
ciao a tutti.....finalmente sono riuscito a recuperare la mia password...e a ricollegarmi!!! :)

resoconto week end (sab./dom. /lun.)

12 tb, 14 merli e un buon numero di fringuelli....

devo dire che i merli quest'anno sono una vera sorpresa....ci stanno facendo divertire parecchio!!!!
purtroppo ancora assenti i sasselli..... ma noi li aspettiamo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata molto sottotono....alle 8.30 ho staccato perchè non si vedeva niente....raccolti 2 tordi e 4 fringuelli....mi sa che quest'anno non sarà un anno di sasselli anche se in fondo ci spero ancora..............
LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE......................MA...........................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui solite incazzature!!

tempo PERFETTO...vento PERFETTO...passo..PERFETTO richiami...'na ****!!
che rabbia!
praticamente fino alle 8.45/9.00 un gran passo di sasselli e cesene...ma con le gabbie praticamente vuote si caccia poco..
recuperati 7 ts 3 ce...ma questo non conta..quello che conta sono tutti quei branchi che ti passano sopra la testa e non ti guardano nemmeno!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bello Radio capanno... Dai dai che manca poco... già da sabato si inizia con la preapertura qui da noi... qualche merlotto c'è ancora in giro [5a] [5a] ... stamattina visti anche 4 prispoloni... con l'abbassamento della temperatura qualcosa si muove...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

belle notizie Carlo! qlcosa sta entrando a macchia di leopardo..

per il Pavese ho notizie di controlli piuttosto invasivi..mi hanno detto che ad alcuni hanno preso i richiami in mano per controllare l'anellino..con squadre di 6/7 guardie..io riporto voci...in sostanza sembra che i capannisti non siano ben accetti da quelle parti..
______________________________________________________________________________________________________

Tra mercoledi e giovedi cose simili sono successe anche nelle mie zone.:confused:
Mi hanno detto che non li hanno presi in mano ma c'erano guardie che con la lente che cercava di vedere il numero alla zampa del richiamo mentre era in gabbia...
Evidentemente anche qui non siamo visti per nulla bene..

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non voglio riaprire la polemica. Mattia per me 3 tordi, potrebbero essere una bella giornata. quantifico i carnieri anche in base a ciò che è presente nella mia zona. e 3 uccelli per quella mattinata potrebbero essere anche un bel carniere contornato da un ottimo lavoro dei richiami. non è detto che per avere una bella giornata si devono fare i "numeri"!!!!
lo so che non ti riferisci a me, ma la cosa è soggettiva come detto altre mille volte.
io all inizio mettevo i numero, fin quando mi sono accorto che c è gente che LEGGE e non scrive e che si sposta dove la mattina precedente ho scritto di aver fatto certi numeri.
non sono geloso. ognuno è libero di fare ciò che vuole e andare dove gli pare. ma c è gente che ti fa credere di esserti amico e la mattina te lo ritrovi a giusta distanza dal capanno.
quindi per me un ottima mattinata potrebbe essere anche vedere e fare 3 uccelli senza inserire i numeri!
poi se c è qualcuno che vuol sapere che tipo di "bella mattinata" ho fatto, basta che mi contatti in pvt e dico il carniere. se tu mi contatti non ho problemi a dirtelo, so che la mattina successiva non partirai da bg per venire a fare 3 uccelli vicino al mio capanno
hihiihiii domani mi trovi giù
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto