Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri pomeriggio zona Cancello ed Arnone (CE) c'era molto vento, visto che come migratoria settembrina le tortore sono già sparite siamo andati a fare un breve giro a beccaccini...

Prima padella, se mio padre era più attento potevamo portarlo a casa, peccato... :grin:
Prossima uscita: Sabato/Domenica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Adesso tutti a colombacciiiiii e nociviiiiiii .... fino all'8 febbraio.... Che caccia è questa????!!!!!
 
Quì in provincia di Salerno, tra ieri e oggi ho fatto 5 allodole e una cornacchia alla borrita.
Per quanto riguarda il passo di allodole, vi posso dire che qualcuna c'è pero sono riunite in branchi e difficilmente si fanno avvicinare. In questi due giorni ho fatto molti km a piedi, per inseguirle, ma si alzavano tutte al limite di tiro se non proprio fuori tiro! E' strano, nelle zone dove io frequento,di solito si riuniscono in branchi dai primi di dicembre e si rendono inavvicinabili. Ma quest'anno forse il numero è ancora molto esiguo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina troppa acqua ma con faccia tosta siamo scesi lo stesso due di noi cinque tordi poi subito ai ripariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

pensa ke l altra volta lo dimenticato nella makkina dell amico di caccia dopo ke eravamo tornati sempre perke dovevo correre dalla ragazza allora scesi in fretta e furia e se fatto il soggiorno a casa sua con i suoi cani poi lo andai a riprendere il giorno dopo. purtroppo se hai una ragazza ke ti rompe le scatole sapessi quante maglie stivali dimentico nelle makkine degli amici, io scendo solo fucile e cartucce per primo poi il cane e il resto ha meno importanza.
Importante che non dimentichi altro.. io dimentico spesso la biancheria i....... nelle macchine degli altri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

cacciatore96 ha scritto:
brimbu ha scritto:
grazie,e viva la caccia!!!!non vedo l ora di arrivare il tempo dei tordi,storni e allodole!!!cosi facciamo 4 tiri!!!

Eh si, anche noi non vediamo l'ora!!!
Per il vero passo mancano circa 2 settimane!!! [up.gif]

Speriamo già di vedere qualcosina fra una settimana ma la vedo dura, il meteo dice che per tutta la settimana farà ancora un caldo bestiale ma dalla prossima tanto vendo freddo da nord e le temperature si abbasseranno e speriamo che viene pure a piovere un po' [3] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sono stato nelle zone di acerra,poi nel pomeriggio sono tornato ho fatto altre 3 poi sono dovuto tornare a lavoro,qualcunaltra la potevo alzare ma sono contento così [20] [20] [20] [20] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Passo delle quaglie in diminuzione nel Cilento anche se ieri è stata una buona giornata (niente a che vedere col passo del 28 e 29 Settembre)...purtroppo il mio setter è a riposo causa gravi problemi di salute ed esco con lo springer che non ferma e quindi non ha lo stesso gusto ma è una trebbia e per terra non ne lascia nessuna!
Finalmente fatto un buon numero di colombacci... [lol.gif] !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri sentito il primo tordo di passo!!!gia venti giorni fa' si sentivano i primi pettirossi,che di norma anticipano il tordo di una quindicina di giorni...avvistate gia da una settimana ormai allodole di passo,quest'anno si sono anticipati un po' tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Alto casertano,visti e sparati un pò di tordi,ma nulla di eccezionale..... :-?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina fatti 4 tordi io e mio padre, nulla di passo tranne gli storni e qualche allodola....peccato,speriamo nel freddo per far muovere qualcosa.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri abbattute abbastanza alzavole 1 moriglione 1 mestolone 1 beccaccino in 3 cacciatori .... avvistate anche pavoncelle zona caserta .......... direi che è stato davvero una bellissima giornata ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

una settimana intera di sole...fine settimana di pioggia...o'ccollm!speriamo almeno che la pioggia porti qualche acquatico x domenica..!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi al rientro fatti 4 colombacci e 3 bottacci...i tordi stanno arrivando anche qua'....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

....dimenticavo,per adesso nessun Tordo avvistato o sentito!
Adesso si torna a caccia il 12 quindi pendo dalle vostre labbra! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
Crucialoru ha scritto:
in che località sono state avvistate le allodole.......

Io sono appena tornato da un giro di ricognizione da Campo Calabro ai Piani di Solano, in prima mattina ho beccato la pioggia e salendo sereno, non ho visto un'allodola! Manco cacciatori ho visto in giro, pochissima gente. E un amico mio mi ha riferito di amici suoi che sono stati a Condofuri che non ne hanno vista una. Mi sa che ancora noi di Reggio dobbiamo aspettare per quanto mi riguarda, poi non so...


ti ringrazio per l'informazione.........speriamo che sabato si cominci a vedere qualcosa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

speriamo bene per domenica...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina mio zio in zona persano ha visto altri tordi ancor più di ieri.....ne ha fatti altri 9.....però non è potuto scendere nella piana ad allodole perke aveva da fare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Quindi se io sono nato e vivo a Napoli avrò di diritto l'atc NA per la stanziale? Ma questo è impossibile perchè i posti dell'atc di NA sono pochissimi per tutti i cacciatori napoletani! E se poi voglio fare la migratoria a Caserta devo fare la mobilità di 30 giorni come abbiamo sempre fatto fino ad ora con la prenotazione (solo che prima erano solo 20 giornate di mobilità!)? E se io la stanziale non la caccio e il mio atc di diritto(NA) non lo voglio perchè voglio fare solo la migratoria a Caserta come faccio? Mi daranno sempre il classico atc AV o BN per poi fare la mobilità per Caserta come si è sempre fatto da anni?? Se è così, per chi non caccia nel napoletano e non caccia la stanziale dovrebbe cambiare poco o nulla giusto?
Cerco delucidazioni perchè ci ho capito poco sinceramente...
 
Giornata di mer@@a come poche !!!
Stamattina Castellace : viste tre marbizze in tutto e sparate due per i troppi ca@@i Alle 8 , quando non si vedeva neanche una coda, ci spostiamo alla covala per cucciare. Neanche le mosche passavano!!!!!Torno a casa , lascio mio mio padre( che per la cronaca non ha sparato una botta), preparo un bel panino con mulingiane e livi scacciati e parto alla volta dei campi d'aspromonte con intenzioni bellicose. Salgo da Terreti e sorpresa......... la strada per Gambarie è interrotta prima di tre aie!!!Ma porca pu@@ana!! Ok,come si suol dire, ioranta rutta,rumpila tutta!!Giro la macchina e scendo a S.Bruno per lo 'mbatò. Peccato fossero solo le 12, 30 !!! Non vedo una mazza fino alle 17.45 e decido di tornare a casa!!! Risultato della giornata venatoria 3 kg di castagne..........Meno male che fino a venerdì lavoro!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Il primo spollo di questa stagione davvero interessante visti non pochi tordi.
Poi siamo passati ad allodole, non vedevo un entrata di allodole cosi' imponente da parecchi anni.

N.B.
Non c'entra con la discussione ma vorrei far sapere che oggi la sipe dava il meglio di se.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

brimbu ha scritto:
salve sono dall isola di malta,qua non un gran che!!!soltanti un po di quaglie,e un po di tortore!niente di piu!
benvenuto trà noi cacciatori italiani sei il srcondo maltese [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il primo si chiama ivan un carissimo mio amico [20] [20] ciaoooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto