Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buongiorno,
mi chiamo Franck. Caccio a Montebourg, in Francia a bordo di mare. Il mio cane è un "épagneul di Pont-Audemer", ed il mio fucile un Rivolier calibra28.
Ha il video di domenica ultima, e se l'augurate, ve ne proporrò di altri.
Afflitto per il mio cattivo italiano, utilizzo un traduttore.




------------------------------------------------------------
Benvenuto in Mygra e in Italia. Complimenti per i posti. Si può cacciare giornate intere senza stancarsi, mica come qui in Aspromonte, che in due ore sei kaputt!! Complimenti anche per il calibro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

bisogna avere rispetto di coloro che si dedicano con passione a questa magnifica caccia, anche se purtroppo non incontrano, vuoi l'inesperienza dei cani (che con il tempo si faranno),vuoi per le condizioni climatiche ambientali diverse da regione a regione. con modestia pratico questa caccia da diversi anni . e solo dopo anni di sacrifici e bekke sciupate dai cuccioloni ,sono arrivato a livelli eccellenti senza vanto. con questo selvatico REGINA DEL BOSCO dovete imparare una cosa, che nel bosco comanda lei e miriferisco a quelle esperte nervose che fanno tribulare i cani e noi . è una settimana che stò dietro a una di queste , sotto ferma dei miei due setter per ben due volte ci ha fregato , ma non importa l'importante è incontrare e non sempre abbattere,anche se si è delusi li per li, ma a fine giornata si è sempre ripagati dal lavoro degli ausiliari., e la speranza per la prossima uscita che vada meglio altrimenti pazienza.BUON NATALE A TUTTI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri incontrata una che ha beffato per tre volte. Si è presa 7 botte ma è andata via illesa. Comunque gran dovertimento e 3 bellissime ferme del mio Rudy, unica nota dolente la pioggia battente che dopo 3 ore e tutti inzuppati ci ha costretti alla ritirata. Oggi siamo risaliti per cercarla ma niente, purtroppo nella notte ha anche nevicato e siamo costretti a scendere di quota ma nessun incontro. In compenso ci siamo divertiti a beccaccini, fatti 6 con un gran lavoro del mio Kurzhaarone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
Finalmente è arrivata un pò d'acqua anche dalle mie parti...
Polenton speriamo che non sono troppo cicciotte altrimenti sai quanto ci mettono per arrivare fin qua giù! :mrgreen:
Sogno una bella annata come la scorsa!

speriamo veramente...e che con quest'acqua inizi ad uscire anke qualke porcino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

In france, si può uccidere 30 beccacce per anno.
E nella mia regione, sono 2 per giorno, 6 per settimana.
Non si uccide tutto ciò che si vede, si preserva la risorsa.

10 beccacce in 9 minuti.

Magari tutti facessero come te, qui l'unica cosa che interessa a molti sono i numeri, appena qualcuno ti incontra nel bosco la prima domanda che ti fa è: quante ne hai ammazzate....io sono abituato a dire quante ne incontro, penso sia più importante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

xo quando incontra i merli non li ferma li insegue solamente come mai li dovrebb fermare sentendo qualcosa ????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedi: un solo incontro (faggeta 1300mt slm) fortunoso per lei, purtroppo la cani erano troppo lontani e quando sono arrivato la becca si era già involata, la intravedo mentre cercavo di uscire dalle ginestre, tiro un colpo ma era ormai troppo lontana, dopo scomparsa nel nulla.
Sabato: 2 incontri ed un solo abbattimento. Alla prima purtroppo avevo entrambi i cani in ferma ma a buona distanza tra loro, scelgo la più anziana ma la becca era sotto il naso dell'altro, parte nel fitto, tre botte e via illesa. La rifermano su uno spallettone che mi ha fatto arrivare il cuore in gola e mi beffa di brutto alzandosi a candela con velocità impressionante. La cerchiamo ma niente. Cambio posto e incontriamo una altra becca molto paciosa ma alquanto furba, trovo i cani in ferma con molta fatica, riesco ad arrivare, mi piazzo e parte ad una decina di mt, 1° colpo la manco e al 2° era coperta, ma non la vedo proseguire, salgo su un pochino e ritrovo i cani fermi e penso (a neanche 20 mt dal puto di involo) è caduta ferita e invece riparte come un razzo ma viene giù di prima. Felici e stanchi rientriamo.
Oggi: Nelle vicinanze della pastura di ieri i miei cani fermano su calda (probabilmente la becca di ieri) scopro subito che si era spostata un po più su, i cani salgano e si fermano e questa volta è venuta a casa con noi. Non è facile espimerVi a parole le emozioni che provo nelle fasi concitate che vivo durante le giornate dietro le beccacce ma volevo rendervi partecipi. Vi allego le foto.

Vedi l'allegato 22747Vedi l'allegato 22748



-----------------------------------------------------------------------------------------
Ciccio!!!!!! aiuta quei cani con un mangime super-energetico....Lavorano molto e spesso.... e si vede!!!! Complimentiiiiiii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma se sapete dove sono i postaioli..non potete fargli una soffiata andando con la forestale e poi non farvi vedere da questi cacciatori...se cosi si possono kiamare....altrimenti potrebbero farvi qualke dispetto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ciao a tutti, cacciarla ovunque e con il cane . E' quelle che muoiono alla posta che fanno arrabbiare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche qui terreno troppo inospitale....fino a fine scorsa settimana era duro per la poca pioggia, ora da lunedì ha iniziato a gelare fino a -3/-4°C... così nelle solite buttate nemmeno l'ombra....anche oggi 0 incontri.....di sicuro ho il cane giovane ed inesperto, ma anche imbattersi per caso in una becca.....chiedo troppo????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

significa che i cani adesso non si possono portare

Come già scritto dal mio conterraneo "Beccone", si va x il monitoraggio della specie Beccaccia, in regola quindi, con tanto di autorizzazione da parte della Provincia e con carta e penna al seguito.
Informarsi prima di parlare....

Saluti
Mauro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani giro veloce con amici,non ho portato nemmeno i cani,li lascio un po a riposo sono distrutti,comunque ....il nulla assoluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Notizie fresche di beccacce in entrata a medie quote mi son giunte all'orecchio..proverò a verificare in settimana..cmq la mimosa sta fiorendo..caldo anomalo durante il giorno specie nei versanti marittimi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Secondo me c'hanno un'allevamento di beccacce... Le mollano come i fagiani :) che spettacolo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dalla Puglia ancora nessun avvistamento.....anche se l'annata per gli altri migratori sembra partita in netto anticipo [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ancora nessuna notizia della regina........quest anno ho paura che vedo poco!!!!troppo asciutto!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buongiorno a tutti ragazzi dopo mesi che seguo questo stupendo forum ho deciso di iscrivermi e questo e' il mio primo messaggio sono in provincia di viterbo e da noi fino ad oggi le regine se ne sono viste pochissime,c'e' qualcuno della mia zona che sa dirmi qualcosa in merito....grazie!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ancora niente beccacce per me,ieri fatto un bel giretto sotto un garn sole e con temperatura primaverile...sarà per la prossima settimana!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri visto bellisime ferme,la prima su un gatto,la seconda su coppia di caprioli,la terza e la quarta su gallinelle d' acqua,ma di becche nemmeno l' ombra
Stamani dopo che ci hano segnalato nessun ingresso di regine , ci siamo buttati sul pollo colorato,nel pomeriggioho riprovato con un bel giro in un bosco di fondovalle parecchio umido,ma di Beccone ZERO!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

premetto che sono un nuovo cacciatore e ieri, molto fortunosamente, ho fatto la mia prima beccaccia con in miei due cuccioloni.
mi sapreste indicare delle zone in provincia di cagliari dove andare a far divertire i cagnetti (e magari anche il padrone)?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

finalmente dopo 4-5 incontri andati male, oggi prima becca per mio padre! da assiduo beccacciaro com'è penso che nn gli sia mai sucesso di abbattere la prima a metÃ* npvembre, ma questo è! purtroppo da noi l'acqua sè vista solo alla tele, tutto secco, e in più adesso secco e gelato! nn proprio il max per le bekke direi.. cmq trovate 2 e abbattuta una stamattina, buona entrata in quanto in molti oggi hanno trovato la loro prima becca!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ahahhah allora ragazzi. Non ho bisogno di difendermi, chi mi conosce e ha parlato qualche volta con me sa come la penso sulla posta alla beccaccia.
Da buon toscano avevo voglia di scherzare e aizzare un pò di polemica su questo argomento,dato che era tanto nessuno lo tirava fuori...., ci sono riuscito mi pare. Era ovviamente uno scherzo, chi ci crede bene, chi non ci crede, affari sui.
PS: Per rientrare in topic, stamani prima del lavoro sono andato a fare uno spollo, mi è passata, anche a tiro, ma non gli ho tirato. Dopo vo a vedere in direzione di dov è andata se la ritrovo.
e nn gli hai tirato?? a me stamani è passata larga,alle 6 e 37, in compenso megapadella su 2 alzavole che con il vento che c'era sembravano 2 mig
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ottima chiusura d'anno...trovata ed incarnierata una bella beccaccia, buon lavoro del mio pointer che l'ha trovata 3 volte, la prima gli ho tirato due fucilate lunghe e probabilmente qualche pallino l'ha preso poichè le altre due volte che l'abbiamo trovata è partita un pò sotto tono e sempre in discesa...la seconda volta non siamo riusciti a spararla...la terza....Dio perdona...i beccacciai no...! :) ciao e Buon Anno ....!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

da noi per le becche se ne riparla alla nuova stagione venatoria.....31/12/11 caccia chiusa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi fatta la terza regina della stagione, ontaneto a 800 mt slm. I terreno sono completamente aridi, se non piove presto non se ne fermeranno altre. Vi allego una foto che non è un gran che.

Selva piana (MC) giovedi' 27102011   monte cavallo 030.jpg i miei amici Tonino e Delio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto