Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
inizi dicembre qui da noi???un sogno.al 15 novembre in tutti i casi per i sasselli e' finita.e concordo che se il fine settimana prossimo fa brutto per 3-4 giorni consecutivi e' gia' finita.intanto altra neve.una disfatta.


ma non potete cacciare anche con la neve in zona alpi?
si puo' cacciare ma con la neve non si fa niente.e poi sono casini arrivare al capanno.da dimenticare.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri buon movimento di tordi fino alle 11.00 merli quasi assenti e primo sassello abbattuto sul mare perciò penso che siamo alla fine speriamo nel we con sfuriata dei merli [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Il tempo promette bene e quindi domani mattina si va in montagna (1400 mt.) e speriamo di vedere qualche cesena e magari qualche sassello.
Domenica il tempo non dovrebbe essere dei migliori ma la speranza è l'ultima a morire.
Buon WE a tutti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi alle 16 mio papa mi ha comunicato di aver visto balie che zamoettavano ovunque dove abito non è zona di passo fate voi...... [up.gif] e c'era una ventilazione modrata-forte
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
pt16, mattinata di sereno e leggera brinata, con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? [up.gif] .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.
fatti 3ts e 2me, ci potevano star bene 2/3 tiri in piu' su ts cattivelli, ma comunque, sentiti i risultati nei paraggi non mi lamento.
richiami che vanno ancora benone, forse le ce un po' in calo, ma i ts sono encomiabili nonostante il poco movimento.............


Che bella cosa [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

etrusc ha scritto:
Oggi in prima mattinata visti divesi branchetti di sasselli ed erano uccelli nuovi per il comportamento. Fatti 8 e 1 m. Alle 8 venuto via per una grandinata assurda e fuori stagione (mai vista una cosa del genere in dicembre).
Beato te! Tu hai preso i tordi e io la grandine! [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Falcinello ha scritto:
ho visto le previoni fino al 27 settembre 10 giorni di pioggia ;( speriamo che si sbaglino ...


ho visto anche io, per il passo non è detto che sia un male il cattivo tempo, il problema è bagnare i richiami e le ns zucche vuote... [Trilly-77-24.gif] .
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dopo un paio di recenti cappotti ora la neve che entro sera sarà qui non meno di 20 cm sta seppellendo le ultime speranze per il 2010. Non rimane che sperare nel 2011 (Gennaio naturalmente!!!). Mi ricordo un 20 Gennaio di tanti anni fa ... e non erano cesene entrate entro il 20 Novembre e allora non é detta ancora l'ultima parola....purchè gli uccelli non mollino le penne..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Un amico allevatore mi segnala l'avvistamento di 4/5 tordi che di prima mattina si sono fermati vicino alle gabbie esposte a casa.....dai dai :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattinata perfetta...richiami in aumento....fatti 2 Tb e 2 Merli....visto qualche pettirosso e niente altro......Amici in zone vicine 2-3 tiri.
Domani si riprova [allah.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mi tocchera traga a qualche controllore di quelli ce ne sono a bizzeffe uno in più uno in meno...
te aldo traga che me po ta porte le arance a cantone mobello [5a]

sono fiducioso per il fine settimana ma anche giovedi secondo me dovrebbe riservare delle belle sorprese ...
p.s.
ero convinto che anche stamattina sarebbe stata una buona mattina [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Puo darsi Lorenzo che tu abbia ragione,ma io sn dell'idea che siamo indietro rispetto allo scorso anno,come migrazione,lo testimoniano i fringuelli che mi giungono voci che anche al nord stanno passando solo da qualche giorno in buon numero.
Vedendo le configurazioni meteo,ci sn basse pressioni a dx e sinistra dell'italia ideale per il passaggio proprio sulla nostra penisola,vabbè aspettiamo e voi secondo me dovete fare un bilancio solo alla fine di questo weekend.
Salit.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

non so se essere contento o arrabbiato
fatto 31 fucilate incarnierato 30 bottacci ,ma visto e passati centinaia di tordi
entravano sulle piante e se la svignavano ,gruppetti di 7/8 unita'
sempre infrascati
non ho fatto un tiro sui secchi o sui perghetti
visto in pianta per due volte le tordele,caso raro in pianura
ho visto un brancone di colombacci che oscuravano il cieo erano altissimi ma penso fossero piu' di un migliaio
fringuelli continuamente in pianta e qualche allodola
richiami che giovedi' cantavano al massimo oggi dopo la visita di un falchetto scena muta per tutta la mattinata,ma se il risultato e' questo e' meglio che siano muti
altri capanni,chi 40 chi 35 chi 20 ,ma c'e' anche chi ne ha fatti solo 5/6
penso si sia trattato della furia
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domani mi fai fare un altro giro giuliano prenderei la macchina verrei su da te che emozione a questo periodo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Che dire Week end positivo (a parte la pioggerella di questa mattina dopo le 9 che mi ha fatto ritirare i sasselli)
Ieri prima uscita al capanno comune Roby-Diego e ottimo carniere (senza i miei tordi e merli ma solo con i miei sasselli e quelli nei giochi)con 10 merli e ancora 10 tordi.
Oggi ritorno al mio capanno e solo 3 merli presto poi la pioggia.
Per 18/06/86 i miei merli erano quasi tutte femmine... non saprei.
Roby

roby mi chiamo stefano cè pure scritto sotto e non è con ci conosciamo......al raduno eravamo pure a tavola insieme........ [up.gif]

Scusami Stefano
Non volevo creare casini e ho utilizzato il tuo nick (l'ho fatto sopra pensiero).
Certo che mi ricordo del raduno.... ci si vede al prossimo...!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

e bravo bota! pure io sono piu che contento merli ne ho fatti parecchi pochi bottacci e sasselli e le cesene si son fatte vedere...sono di poche pretese anche perche le uscite che faccio sono quelle che sono... ora un po di pausa e poi si ricomincia a sistemare
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa
.....pensa che negli ultimi 3 anni sistematicamente trovo sempre la sorpresa o come la tua o peggio, come aver trovato piante tagliate, sono condizionato a tal punto che ogni volta che vado a capanno temo di trovare sempre la sorpresa.......comunque oggi acqua e 2 sasselli....ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buonasera!!!oggi sono stato col babbo fino alle 9 poi al lavoro....aveva fatto un merlo e un sas....mi chiama dopo mezzora e mi dice che ha fatto 3 cesene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!azz..........!!!!non porterò sfiga!!!!!comunque i suoi sas sono alle stelle...purtroppo non è il posto ideale per i sas....da ignorante vi faccio una domanda ma le vostre ce gli danno tutta mattina????le nostre mi sa un pò scarse......grazie
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dopo 24 anni di PDA... e come se fosse la mia prima apertura.
Presente e pronto per il mio primo anno di radio capanno!! [3]
I richiami stanno "scaldando i motori"; e le cartucce sono cariche......
Le aspettative .......sono incredibili, forse anche troppe....... :mrgreen:
Non sto più nella pelle ........ gli ultimi giorni non passano mai [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
P.S.
come si dice, non tutti i mali vengano per nuocere, visto il diluvio di ieri mattina, sono andato a trovare il nostro amico Salcio, che voglio ringraziare anche pubblicamente per avermi fatto un piacerone, persona squisita e competente, un cacciatore vero con una gran passione per i richiami.
di nuovo grazie a lui e a questo forum che ci permette di conoscersi e scambiare le nostre esperienze [eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

X francesco, no, son posti molto scomodi, non preparati e di solito frequentati da uccelli che sanno leggere e scrivere, conviene cercar di nascondersi bene, fare 2/3 tiri, e spostarsi in un altro posto e cosi' via tutta la mattina, al max posso portare 3/4 gabbie, ma ho provato tante volte ed e' piu' la fatica che il godimento........

X nonnopulpetta, e' zona di protezione.........PURTROPPO.........comunque dopo vado a vedere se ci sono ancora...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto