Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Uscita domenica, nonostante il brutto tempo, 1 merlo, qualche ringuello, 1 frosone e 1 pepola , questi ultimi con dedica all'innominato.
Turdidi inesistenti vista solo una cesena che si e messa a 100 metri, li è rimasta per 10 minuti e poi.... ciao.
Adesso a Giovedi, e speriamo nel prossimo fine settimana per sasselli e cesene, con l'abbassamento delle temperature.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ma tutto il flusso migratorio che scende dai Balcani, e lasciando le coste della Croazia, Jugoslavia, Bosnia attraversa il mare x attraccare in Italia vi siete dimenticati di segnarlo?????? Sò che queste rotte al nord non interessano.......ma stiamo parlando del 50% della migrazione ......... In più se fosse come da cartina gli amici vicentini toccherebbero il cielo con le dita......... Domandategli un pò come stà andando?????? Superpolemico, ma studiare le rotte mi manda in estasi più che cacciare.......
La rotta migratoria principale E' quella della cartina, ci sono anni di inanellamenti che lo confermano. Ma la migrazione è soggetta a mille sfumature...ed è x questo che ci affascina. Piccola polemica, ma hai idea quanti capanni ci sono nel vicentino? Lo sai che negli anni d'oro c'erano in media 350 roccoli in funzione nella provincia? Impianti organizzati in maniera splendida alcuni
Imponenti. Credi che uccelli ne passano tanti. Ciao a domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Le aspettative erano maggiori ma la mattinata è stata comunque bella, fatti 8 sasseli (visti meno di gioevedì) e le prime due cesene con un bel doppio sul secco principale, ancora 2 merli ed 1 bottaccio (l'unico visto). Il vento continua e le temperature pare debbano diminuire un po', domani e lunedì saranno ancora migliori.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diciamo che si son posati due gruppi da 15 circa e uno da 60-70 poi viste ancora una volta20 e altre 2-3 volte 4-5 per gruppo...abbiamo fatto cio ceh si poteva... belle sensazioni il rientro di un gruppo misto ts e ce che ha creduto allo zimbello ali rotanti e ai richiami girando 3-4 volte tra le piante(fatto un dioppio e un singolo).

Bravo Carlo.....e che invidia!!!! ......deve essere stato veramente emozionante.....a me in tutta la mia vita da cacciatore una cosa del genere è capitata solo una volta....ma ancora oggi la ricordo come una delle giornate più belle da capannista!!!!
Mi raccomando mi prenoto anch'io x il video.!!!
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Usti eri dalle mie parti...le pasture devono rimanere cariche per quando arriverà la neve, ahahahahahah.
Per ora le cesene se ne stanno comode su nei pascoli in zona Costarica..anche che qualcuna viene ogni tanto a fare capolino tra i capanni.
Ciao

Ho già organizzato una task force che venga su a spelare la pasture, i miei cachi le aspettano :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri discreta giornata per i tempi che corrono... fatto 1 bottaccio magrissimo, 1 sassello e 2 cesene... tutti che sono arrivati solitari... una maciata di deroghe...
speravo di vedere qualche peppola visto che in motagna c'è la neve ma niente...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattina un amico ha riattivato il mio capanno ha fatto 4 ce e 1 ts, ha detto che qualcuna anche se cattivissime in giro c'era, ts invece, uno visto e uno fatto........
mi e' giunta voce che sono arrivate un po' di cesene all' alto agli agrifogli, ma ieri era davvero troppo freddo e non me la son sentita di salire, son rimasto in collina, ma c'e' davvero poco, apparte qualche tb, sorprendente il numero dei fringuelli, difficile vederne tanti cosi', ieri pomeriggio un rientro da non credere se non l' avessi visto.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego io la vedo esattamente come tè....e credete se volete che è da due settimane che di tordi ne passano tutte le notti...nulla di esagerato è vero, ma un passo continuo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bertifly ha scritto:
Che emozione il primo post [imabarazzato.gif]
Devo dire però che ilmio ingresso nel forum non ha portato bene dal punto di vista del carniere.
Weekend da dimenticare, sabato 4 TB e 3 fringuelli, domenica 2 tb e 2 fringuelli. Abiamo almeno sitemato i danni fatti dal vento di venerdì
Cieli deserti, con il passo sicuramente disturbato dl forte vento. Stupisce però la quasi totale assenza di fringuelli e frosoni, questo fa ben sperare che i giorni a venire riservino piacevoli sorprese. Qui da noi latitanti anche i merli.

Anche stamane poche fucilate in paese. Speriamo per mercoledì.
Marco

Toh un convalligiano [spocht_2.gif] , benvenuto sul forum Marco.
Ottimo anche l'avatar, il mitico redentore [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Bè magari fosse acqua.....il problema è che per noi potrebbe esser neve giovedì..... speriamo di no!!!!!!! [****.gif] [allah.gif]
fino a giustino acqua più in su neve [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina prima uscita in temporaneo nelle pasture a 750 mt slm, presi 5 merli di cui 4 giovani, visti anche alcuni tb ma posati sempre lontani o infrascati, il merlo ha cantato poco sennò 7/8 li potevo fare.
Domattina riprovo nello stesso posto facendo meglio il capanno di frasche, portando un altro merlo di riserva e arrivando un pò prima, se non piove (oggi non ha piovuto mai).
Sasselli neanche visti, di passo solo fringuelli, fanelli e frosoni, han fatto qualche sparatoria sui valichi forse ai colombi ma non li ho visti..

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

aggiornamento OBBLIGATORIO...
mi ha appena chiamato mio padre che nei dintorni di casa...poco sopra Genova, c'è un volo di cesene che gira..
giusto per info...in 20 anni l'ho viste due sole volte..e una di queste era il 2004...anno che poi ci invasero..
boh...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao Andrea, ieri e oggi ti confermo che non c'è traccia...le previsioni del week invece la mettono purtroppo.

ps: il tuo amico sta facendo qualche cesena su in alta valle?

ieri ne ha prese due..le ha viste 3 volte tutte sul presto...poi il nulla..suo papà 3 sabato scorso..diciamo che qualcosa c'è su ma sono già "malegne"..
per la nebbia poco male...tanto devo fare dei lavoretti per sistemare il baitello da nani giù là..parto già con il massimo pessimismo..peggio non può andare ;)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Mi dispiace moltissimo, anche io caccio col mio babbo anziano che ce la mette tutta ma ha 81 anni e sempre meno forza..., capisco il tuo dolore, condoglianze...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e dai..........e' bastata una ventata ieri che m'e' gia' venuto il mal di gola e
te metti ste foto da gennaio........

Eppoi ti infervori se ti danno del femminiello......

Hai l'intestino pigro, sei cagionevole di salute, propendi per la sodomia selvaggia...... secondo me ti serve della pappa reale, ma per bocca, non in supposte nè!

........per quella cosa li', io propendo, te, PRONOPRENDI, ho l' intestino pigro, ma appena ti leggo mi scappa subito da caare [marameo.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:
ora ti manca che quel frascone cominci a fruttificare fogli da centeuro e la missione buodiulo sara' compiuta del tutto [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattia87 ha scritto:
Sono appena tornato da un giro con un mio amico che va a caccia con i cani solo qualche fringuello e un tb solitario nel bosco... prima di andare via ho alzato gli occhi e sopra di me avevo un gruppo di 15 tb mai visti così tanti insieme ovviamente erano di passo vedrete domani ci sarà pieno e noi lì guarderemo e basta hihiii [up.gif]
Li ho sentiti anche io nello sbattere la tovaglia....entravano dal lago...speriamo che qualcuno si fermi non come martedi scorso......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fine annata venatoria anche per me, per niente male il mese di ottobre mentre male sasselli per non parlare poi delle cesene.
chiusura fatta sabato con una bella salcicciata insieme a degli amici.
Ora preparazione delle coppie e nuove mofifiche ai capanni.
Alla prossima stagione, ma sempre presente sul forum

saluti amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto