Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Le vostre tre bambine fanno la differenza, me ne sono accorto in 2 botti che ci siamo fatti insieme quest'anno, nel senso di botti adiacenti, voi alla 6 e noi alla 7 e voi alla 10 e noi alla 11, in più di un'occasione abbiamo visto anatre puntare il nostro gioco e poi con un paio di quak delle vostre bambine sterzare all'ultimo momento e venire sul vostro[****.gif]:grin:, anche vedere una bella curata sul gioco di altri ti dà una forte emozione, anche questa è caccia.
Complimenti ragazzi siete in gamba.
Buon Natale
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
mirko ha scritto:
eccomi, purtroppo la speranza di avere 4 giornate in botte è svanita ben presto, ne ho solo 3 e una di queste il 26 settembre quando praticamente si può sparare solo il germano che culo eh! [censored.gif]

ecco le mie date:

26 settembre botte 8 [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
3 novembre botte 12
11 dicembre botte 2

ovviamente non mancherò a nessuno degli appuntamenti ;) settembre compreso!

Saluti

fregato come l'altr'anno, ma almeno ne avevo 4 di botti
Io il 29 settembre botte 7 [****.gif] [6] [****.gif]
6 novembre botte 11
14 dicembre botte 1
Ciao

ciao Gianni, a quanto vedo siamo tristemente compagni di "sventura" con una cacciata a settembre e altre 2 nella stagione! va bè, non mancheremo comunque ;)
 
Re: Orbetello 2011/12

07-11-11.jpggiornata indimenticabile oggi a Orbetello sia per il meteo che per le catture, ma andiamo per gradi. Oggi io e bracco tedesco eravamo di scena alla botte quattro siamo arrivati al parcheggio e abbiamo visto che finalmente si cominciava a vedere un po di gente dopo esserci caricati come muli, come tutti i "lagunari", siamo partiti con la ferma convinzione che almeno per oggi avremmo preso tanta acqua. Con il ventaccio di oggi abbiamo fatto una tesa molto sotto al limite della zona di ridosso e dopo aver piazzato anche le anatre ci siamo infilati nel capanno. Alle 6 e un quarto circa uno scaricone alla due, bene qualche animale si muove dopo circa un quarto d'ora alla nostra destra arrivano una dozzina di alzavole che si mettono appena fuori dagli stampi, stanno si e no un minuto e partono passandoci davanti grande sparata e ne rimangono sei, usciamo a raccogliere e mentre rientravamo arriva una folaga filata che mi passa a una trentina di metri ...tan e anche lei fa compagnia alle alzavole. E inizia a piovere acqua che Dio la manda senza sconti per fortuna bracco tedesco ha avuto l'ottima idea di portare, oltre le mantelle, un ombrellone che ci ripara alla grande mentre continua a piovere vediamo una coppia di fischioni che tagliano davanti lunghi inizio a fischiare... eccoli hanno girato... occhio che entrano mentre stanno per abbassare i carrelli ci prepariamo ma l'ombrellone rompe il c...o per cui io non riesco a tirare ma ci pensa bracco con un ottima coppiola. Il tempo sembra allargarsi e ci concede un po di respiro mentre un altra folaga arriva letteralmente addosso al germano maschio il quale per evitarla si infila sott'acqua mi alzo e appena si sposta dal richiamo viene anche lei a ripararsi nel capanno. Nel frattempo sparano tutti alla 3 entrano animali, alla due belle scariche (due pisani che incontreremo al parcheggio e che hanno fatto 16 pezzi più un CINGHIALE recuperato per strada appena travolto da un camion,INCREDIBILE!!! c'è anche chi ha più culo di Ciromenotti ) alla 5 vediamo calare prima un bel ciuffetto di alzavole che se ne vanno quasi indenni poi quattro fischioni che si posano sotto al mojo e che se ne vanno alla grande più altre svariate occasioni. Passa un altra oretta e un paio di sgrulloni di quelli che bagnano davvero e dalla parte di bracco arriva un fischione, fischio un paio di volte e ad ali accoppate si fa stendere da bracco, cade un po lungo il ragazzone esce per il recupero e mentre rientra tre alzavole che venivano dritte dritte lo vedono e girano come fanno immediatamente dopo tre mestoloni. Rientra bracco tedesco nel capanno ci giriamo e vediamo che il cielo si fa nero e cominciano a vedersi lampi ci prepariamo al peggio infatti inizia un acquazzone con lampi e tuoni che si abbattono tutto intorno e che dura veramente tanto e che oltretutto termina con una grandinata durante la quale vediamo sfilare due fischioni, provo a fischiare ma con la grandine non mi sento neanche io ...pazienza la giornata è stata veramente stupenda e la laguna, come sempre ci ha regalato emozioni indimenticabili (dopo quasi 34 anni che faccio questa caccia ogni volta che vedo ali accoppate e curate sugli stampi mi emoziono come un ragazzino) . Fra una battuta e l'altra e la considerazione che noi cacciatori di palude siamo veramente scemi si fanno le undici, si ringrazia la Laguna per la giornata e si rientra a casa in una maniera alquanto bizzarra il sor bracco tedesco che senza pantaloni impermeabili si era bagnato fino al buco del c..o e che per recuperare un morto aveva riempito anche gli stivali ha avuto la brillante idea di partire da Orbetello e rientrare a Anzio (200 Km pari pari) in mutande senza scarpe ne calzini............................... SE NON SO' MATTI NON CE LI VOLEMO ALLA PROSSIMA
 
Re: Orbetello 2011/12

sai che ti dico che se mi gira me ne faccio uno e lo porto... lo tengo dentro la botte con me così me scalda pure i piedi se fa freddo...


Eh si ma dopo ce lo tieni pure dopo che ha fatto il bagno e ti ha recuperato qualche animale, cosi' scaldi TE, lui....
 
Re: Orbetello 2011/12

Questa la devo racconta' come l'ho vissuta,stamani ancora rido....

Parto da Roma con Giuseppe,alle 3,30.Avevo appuntamento cor Cicala alle 5,00 in laguna.
Alle 4,30 squilla il cellulare ed e' er cicala che mi chiede dove stavo...Dico arrivo verso le 5,10.. stai manzo [Trilly-77-24.gif] Hoooo mi richiama alle 4,55 per dirmi tutto eccitato,come se avesse visto la sorichella la prima volta..Vado... ho incontrato quelli della 6 e mi portano loro...Li rifletto un attimo..Codesto ha bisogno di un medico...Ma di uno forte,deve essere un fenomeno.... :mrgreen: Mi sistemo faccio la stampata e che succede alle 6,00? Arisquilla il telefono...Io questo lo sopprimo ....Dimmi Cica che te se scotto adesso? A Sa abbiamo un problema grandissimo...E mo che e' successo penso er cicala e' caduto nel fango? devo chiama la draga per farlo uscire? o L'elicottero ...Nulla di tutto questo fortunatamente..Hanno un piccolo problema con il fucile nuovo risolvono con un pezzo di tronco..... [42]
La giornata e' piacevole,una sola accosione... una alzavola.Gli uccelli ci sono ma girano alti,tempo estivo assenza di venti..Alla quattro hanno anche i volantini e riescono ad averla vinta sui germani.Il mio giudizio..Hanno padellatto troppo..Morivano solo quelli che si posavano e manco tanto.....
Sento tre colpi dalla cinque..E er cicala che spara alle cornacchie...Lo dicevo io...Ha bisogno di un medico forte....
Poi li risento sparare...Te vedo er cicala con il suo amico in acqua...a correrre dietro ad una incosapevole alzavola ferita... E tan..e corre e tan ari corre ari tan tan tan tan e correva come na nutria..Ha fatto un cinematografo..Ha scartucciato fin sotto l'Argentario per fermare un sorcio d'alzavola,ovviamente con canna cilindrica e cartucce del 5 [Trilly-77-24.gif]
Ti boccio!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi ho riso come un matto con Peppe dovevate vederlo in acqua come na pantera acquatica e tan e correva e aritan ha scartucciato.......Non piu' cicalo' ma er Mitraglietta.............
..Peppe gli urla E bastaaaaa tiragli il collo! [Trilly-77-24.gif] Mi vinene a conoscere alla tre,mentre torniamo alla macchiana e mi dice tutto tronfio hooo ho preso due fischioni...Beh meno male dopo quel cinematografo li hai presi....Mi sembrano due fischioni giovani pero,ancora devono mutare mi dice...Li mi vine il sospetto..Ma che ha sparato sto matto dico......Alla macchina apre la busta e tira fuori due alzavolette di passo sembravano du beccaccini.....Li volevo mori' A cicalooooooooooooooooooooooo Me fa; vedi son due fischioni.. Giovani... son magri.... hua hua hua hua hua..Si cicalo' giovani fischioni dell'anno...................................................Ti boccio!!!!!
A Rega' magna come un pesce siluro si e' ingozzato mezzo filone con due mozzichi...
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
A Gianni se piove mo' non passa un caxxo ne in montagna ne' al mare e pregiudica il passo come sempre, facciamo fare le cose per bene anche perche' IO ho altre due giornate a Orbetello ma il resto della mia caccia e' improntata verso i tordi e se non vengono me la ripjo n'der c...o come tutti gli altri anni....c'e' tempo tutto novembre per piovere mo' deve far freddo e basta


P.S. il 31 ottobre sono giu' a Orbetello e la sera vado in Sardegna se vuoi venire con me ti porto a vedere che vuol dire andare a caccia in un terreno immenso senza gente intorno che spara a tutte le altezze.....dai 3 giornate di caccia martedi', giovedi' e domenica e la sera se rientra, e mercoledi', venerdi' e sabato a pesca..... [42] non te porta' il fucile tu guardi [Trilly-77-24.gif]


E basta co sti tordi..Ma che ti hanno fatto....E su Mitraglietta diventa cacciatore....Non si puo' pensare di campare solo di tordi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Noi sotto al cataclisma e voi a divertivve, siete bravi eh? Comunque gli stivali a coscia ve so' serviti quando siete tornati a Roma, con tutta quell'acqua
 
Re: Orbetello 2011/12

A me non e' arrivato ancora un ciufolo, ma che sorteggio fanno se ancora manco il calendario venatorio della Toscana e' uscito ancora? Bhoooooooooooooooo
 
Re: Orbetello 2011/12

Me sa che c'hai la memoria molto corta da buon OLezziale e te sei scordato i due anni e mezzo de sganassoni precedenti a sto' derby ah ah ah ah ah ah ah ah come dire che Montella vi ha purgati da giocatore e da allenatore....mica poco direi
 
Re: Orbetello 2011/12

mirko ha scritto:
eccomi, purtroppo la speranza di avere 4 giornate in botte è svanita ben presto, ne ho solo 3 e una di queste il 26 settembre quando praticamente si può sparare solo il germano che culo eh! [censored.gif]

ecco le mie date:

26 settembre botte 8 [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
3 novembre botte 12
11 dicembre botte 2

ovviamente non mancherò a nessuno degli appuntamenti ;) settembre compreso!

Saluti

fregato come l'altr'anno, ma almeno ne avevo 4 di botti
Ciao
 
Re: Orbetello 2011/12

giovedì in laguna si è visto poco e niente... botti presidiate in buon numero per lo più inutilmente, 1 germano alla 8 e 2 alla 5... alla 2 o 1 un paio di scariche a notte.

Per quanto riguarda la sessione di fotografia con richiami: avevo parlato di divieto di attirare animali in ogni caso (anche per fotografia) perché devo aver letto qualcosa da qualche parte che ora non ricordo, ho però ripassato la 157 e mi pare non ci sia tale divieto...quindi si potrebbe provare a chiedere al comitato di gestione cosa ne pensa... proverò a mandare prima una mail e poi a chiamare il referente se non arriva risposta.. intanto riprendo le ricerche di eventuali leggi e regolamenti che lo vietano

http://www.fotografare.com/forum/viewtopic.php?p=370687 a questo url trovate qualcosa... un po' esagerato il tipo!
 
Ultima modifica:
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Infami a coppia te e il baffo, ve lo porto io il caffe ma con un litro de guttalax dentro ve faccio ca...a' a schizzo per 3 mesi [Trilly-77-24.gif]


e poi il segreto de pulcinella come se la zona del lido dei pini la conoscete solo voi [42]

Lido dei Pini è tutta na villetta ormai è finito, fai male a non portà il caffè corretto col cordiale, a sto posto [3] Ciro sabato c'ha fatto 16 pezzi fra tordi e merle, io invece ho cambiato idea all'ultimo momento e sò andato alla sughereta, ma non è passato na mazza [****.gif]
.
 
Re: Orbetello 2011/12

Per logica non sapendo se sia consentito o meno non credo che sia cosa buona e giusta avere un cane che sta in mezzo agli stampi a giocherellare tutto il tempo salvo non avere un ausiliare ubbidiente che se ne sta zitto e buono tutto il tempo e non credo che esista e poi povera bestia dicembre col freddo lo terreste bagnato in mezzo all'acqua tutta la mattina?
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:
bellissime!!!

io se posso mi porto la reflex dietro!!! :mrgreen:

Belle davvero complimenti a Mirko.

Purtroppo laguna e reflex non vanno d'accordo, molte volte avrei voluto la mia Nikon D5000 al posto del fucile, capitano degli animali, delle immagini con delle luci e con certe condizioni meteo, che farebbero contento qualsiasi fotografo naturalista, ma non si può rischiare è troppo facile buttare tutto o fai le foto o vai a caccia, io mi limito a portare una buona digitalina a 10.000 pixel, molto più gestibile in caso di eventuali bagni o rovesci di pioggia.

GIANNI....tieni la reflex e butta pippo6 in laguna [Trilly-77-24.gif] magari pure con una bella pietra al collo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

quest'anno questa discussione non sta andando bene... come mai? nessuno caccia più o l'omertà aumenta? [up.gif]

dai su su
 
Re: Orbetello 2011/12

lorenzo1981 ha scritto:
E' anche vero che se per la paura della troppa pressione si continua così la pressione venatoria si riduce ma le botti saranno sempre meno! Secondo me di compromessi migliori di quelli attuali ce ne sono parecchi. Se poi vogliono chiudere ai non residenti facciano pure! ma i problemi non li risolvono dando poche botti o limitando gli stampi e i richiami vivi!

O forse sarebbe ora che sui tesserini venatori mettessero 2-3 specializzazioni, così si razionalizzano un pò le varie cacce, io ai tuttologhi della caccia non ci ha mai creduto, 30 stampi e 3 richiami vivi sono più che sufficenti in laguna di Orbetello, in quanto è un'ambiente ristretto, inoltre pesano e ci vuole troppo tempo per tendere e ritirare i 60 stampi dell'altr'anno, le tese numerose sono innaturali e deleterie, io e Ciro abbiamo sempre messo meno di 30 stampi, anche avendone oltre 80, regalati dai cacciatori di marzo a Torre Flavia.
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
A proposito,ma che botti hai? dimmi un po'?

13 22/10, ma sarò in viaggio per...., dovrò saltare per forza [6]
3 28/11
7 12/01

il mio socio, se non vado errato:

6 06/10
10 12/11 mi pare
14 22/12 mi pare

ehi non vorrai mica approfittare delle anatre che spaventate dal mio gioco cercheranno rifugio fra le tue ampie braccia?

perdi la 13 il 22-10 male molto male....
 
Re: Orbetello 2011/12

Finalmente il postino ha fatto il suo lavoro.............
25 settembre botte 5
2 ottobre botte 9
10 dicembre botte 13
Non mi posso lamentare...apparte la botte 9 che è la più brutta in assoluto!!!!!
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa.............
vi voglio fare una domanda...con che cartucce sparate??piombo e grammi.......non so che devo comprare....aiutatemi!!!!!11 [42] [42] [42]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
o ci risono giovedi' 6 ottobre botte 5 speriamo bene e sopreatutto speriamo de trovarla [Trilly-77-24.gif] comunque il discorso del gps mi sembra ottimale cercheremo di attuarlo [allah.gif]

Botte 5... 6 ottobre... Mmmmmm! Ricordi di 5 anni fa... 7 fischioni 5 raccolti! E diversi uccelli non sparati causa zanzare. Tante zanzare che formavano una sorta di muro attraverso il quale si vedeva poco!
Dimenticavo i 24 pizzichi in faccia! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Vista la pubblicita' che mi hai fatto giovedi' non mi resta altro che darti un bell'augurio di :


BUONAAAAAAAA CACCIAAAAAAAAAAAAA GIANNIIIIIIIIIIIIIII

Grazie Cicalò me porta bene [eusa_clap.gif] quando me dicono "In bocca al lupo", io rispondo "vacce tu in bocca al lupo" :mrgreen: .
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio e' vero non c'e' scritto tra i divieti,ma non c'e' scritto neanche il contrario.
Entra nella mentalita Toscana.Quando fanno dei regolamenti ti scrivono cio' che' previsto e cio' che non lo e',quello che non viene specificato e' vietato.
Se vai nei divieti scrivono che l'accesso nell'acqua per il recupero degli uccelli e' previsto esclusivamente a piedi e con i cosciali....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto