Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il passo secondo me si è temporaneamente fermato a causa del vento proveniente da sud - sud/est che durerà fino al sabato.
Se nella settimana successiva arriveranno i venti da nord ci sarà una buona entrata. Speriamo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona villa literno(ce) buon movimento di allodole fino alle 8,30.....
probabilmente erano quelle di entrata di ieri....

domani ci riprovo.....

in 2 fatte 20 e 7-8 andate a finire lontano....

avvistate una 15 di pavoncelle e 1 beccaccino.......storni in buona quantita' ma altissimi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Caserta (cancello arnone) niente di niente......

a casa 2 tb e 10 pasturone.....

ho fatto una bella coppiola con il cal. 20.....una era come un passero ed una era grossa quasi quanto un sassello.....venivano solo loro 2.....

da cosa deriva la differenza notevole?
maschio e femmina?figlio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina zona melizzano nr 3 tordi passati e 2 fatti e persi, non si e sentito sparare per niente nelle zone limitrofe. alle ore 07,15 gia in macchina di ritorno a casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

trovata e abbattuta la prima beccaccia....! bella emozione rivederla.... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona cancello arnone abbiamo assistito a un bel passo di anatre.
L'aria mattutina è fredda, ma coranata dai voli delle anatre puro spettacolo,mi emoziono solo guardarle.
L'unica pecca e' sentire quei fastidiosi richiami acustici presenti su tutti i chiari.
Sicuramente hanno fatto bei carniere,sono state tante le " tracchineate".
Cmq per la cronaca stamane decido per il 20 (scelta sbagliata ad anatre)
Di buon ora,lontano ammiriamo un bel stormo di alzavole,poco dopo ne passano tre deciamo di tirare ma solo una si stacca calando oltre 200m, impossibile recuperare,il tempo di ricaricare viene verso di noi un fischione clamorasa padella con il ventino sparo ma mi limito solo a guardare.
Passa in distanza un altro fischione, si posa in canale, è troppo vicino a un chiaro e decidiamo di non disturbare " i padroni di casa"!!!
Ma ecco che si sente sparare dal chiaro,sono delle pavoncelle,meno male che poco dopo andranno via ,sfiduciati dal rumore delle fucilate ci avviamo verso il canale, ci arrestiamo all'angolo della vasca e non percorriamo quei restanti 50 mt.
Cattiva idea poco dopo il fischione si alza e passa lontano da noi si posa nel canale di fronte ,partiamo e a meta' percorso si alza e va via,arriviamo cmq al canale, parte un beccaccino di terza mio fratello fa carniere,un'altro viene verso di me (lontanuccio)sparo ma niente,poco distante un alzavola fa capolinea a tiro di mio fratello di seconda porta a casa anche l'anatrella.
Ormai il sole è alto ma non per ammirare altri favolosi voli di anatre e beccaccini.
Scusate se mi sono prolungato,ma giornate cosi' se ne hanno poche,non per il carniere il quale e' stato misero,per bella mattinata passata.
Ciao.

mamma mia non le posso leggere ste cose...che rot!!!manderei ttt affanc*** e correrei a caccia adesso...!!!
precisamente che zona di calcello arnone??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri zona sicignano...piu merli che tordi rispetto a domenica...anzi si puo dire tordi quasi 0 mentre domenica c'era un bel movimento........si vede che sono saliti ancora piu su verso le zone alte di potenza
ciao, visto ke frequenti sicignano mi chiedevo se sai indicarmi se la zona intorno al ristorante 'camionista' è libera??? purtroppo a causa del parco le zone ke un pò conoscevo nn sono + praticabili...c'erano bei canaloni da battere allo scaccio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi presi tre tordi e una ciacià, poi fatto un giro col cane eeee una becca e un beccaccino.Se non piove vado al rientro ciaooooooooooooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

IL PROSSIMO CHE DICE DEI PIVIERI GIURO CHE LO FACCIO BANNARE!!MA INSOMMA DA VOI SONO SPECIE CACCIABILE O NO??
QUINDI DATEVI UNA REGOLATA QUANDO DITE CERTE COSE!
:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona persano (sa)...no comment....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordo1978 ha scritto:
Ragazzi specifichiamo le zone per capire meglio dove avviene il passo...stamattina motta san giovanni (RC) visti circa 8 tordi fatto uno solo...allodole solo sentite ma non viste...


Zona tirrenica della provincia di Reggio Calabria, su tutti i piani dell'Aspromonte c'è stato un buon passo di tordi chi è rimasto tutta la mattinata ha raggiunto tranquillamente il limite giornaliero!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dopo una Domenica da dimenticare stamattina mi sn divertito abbastanza (cambiando posto) , abbiamo ammazzato 16 tordi in tre ed un'allodola , zona Brezza . Il passo è incominciato vs le 7:30.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi in giro pochi pochi tordi...visto il primo sasselo...tanti merli...4 frecce di gru una dietro l altra verso le 15 poi alle 17 sentite altre tutte in direzione sud/ovest...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Posto vicino casa discreta presenza di tordi b., vista una cesena , moltissimi storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina Falciano del Massico buona presenza di Tordi b. , discreta presenza di Tordi S. , moltissimi storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordi zero, cambiato zona un beccaccino e due quaglie . allodole pochissime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
Oggi zero tordi ma tante allodole mi sono proprio divertito. Vento freddo proprio per le allodole nei posti ke conosco.

Azz tutti in campania 0 allodole e tu te ne esci con 30... mmm...

:roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rotts non volevo mettere in dubbio le tue parole....ci mancherebbe.....
volevo soltanto precisare che nei chiari dove ero io non hanno sparato una botta.......

io in realta' non ho mai tirato ad un anatra, anche se la caccia agli acquatici mi affascina molto.....

anzi.....se qualcuno ha una vasca da quelle parti e in settimana va da solo sarei molto felice di fargli compagnia......mi accontenterei anche solo di guardare.......

Mahu figurati un po non ho mai pensato che stessi mettendo in discussione le mie parole :) tra l'altro nel mio messaggio dove c'è scritto "...capito..." è stato un errore di battitura intendevo dire "capita" nel senso che molto spesso anche da noi è capitato che nelle altre vasche facessero stragi e da noi non si è visto assolutamente niente...ti dico che negli anni precedenti non era mai capitato un passo del genere di questi periodi...molti sono uccelli che tirano diritto a mare e non si lasciano sparare...ma ci sono anche altri più collaborativi...in ogni caso questo passo ha sorpreso anche me perchè come periodo di solito arrivano un po più tardi e meno uccelli...speriamo solo che continui così e che vada ancora migliorando col sopraggiungere del freddo... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

infatti se il tempo non cambia non si spara, speriamo presto. Cmq ieri mattina e pomeriggio presi 6 tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamttina vento e cartucce che come al solito con questo caldo strambalato di dicembre nn andavano fatto un solo tordo!...visti 5 sasselli...strana cosa con il caldo.....! mi sa che per adesso nn se ne fa niente se nn arriva il freddo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io di mattina nn vado a tordi......................ma di pomeriggio so 10 giorni che mi diverto e che ne vedo un bel pò....................!!!Ogni tanto viene il mio amico f2 legend a divertirsi con me..................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Buone notizie per la prossima settimana,ci sara' l'altra pressione che dovrebbe durare per tutta la settimana con venti di bora solo qualche pioggia zone orientali del sud....dai che ci siamo sara' una delle prime settimane di migrazione... [marameo.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto