Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nebbione pazzesco che nn è andato via per l'intera mattinata ......... fatti 6 tb 1 ghiandaia ........ poco poco poco poco ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri solo un tordo allo spollo e poi nulla, ho fatto un giro col cane e niente da fare, ho fatto il rietro ed ho preso 5 tordi e uno padellato. ciao e alla prossima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

purtroppo è così niente di niente chi sperava nel freddo è stato deluso , la caccia sta finendo facciamocene una ragione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

max consentimi di dire che questo forum è pieno di queste bravate ma cerchiamo di tenercele per noi sia in termini di numeri che in termini di mezzi tutto qua nessuno di noi è un santo limitiamoci a pure e semplici segnalazioni usando aggettivi e non numeri

qui non siamo al bar a fare chi la spara più grossa...........
purtroppo bisogna avere la decenza di tacere e di non provocare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina mi son distrutto a Castel Morrone...
...oggi è andata peggio a Ruviano al ritiro... :(

Nessun colpo sparato!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
torehunt ha scritto:
ANCHE ZONA VESUVIO SENTITO STAMATTINA IL PRIMO TORDO ZIPPARE [20]

si può andare a caccia nella zona del vesuvio??? non è parco????
si e parco ma io ci abito devo pure uscire di casa la mattina per andare a lavoro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012, all’art. 34 comma 2 .........
Massimiliano ci divertiremo con la legge n. 2 questo e' poca roba.....
Ormai ci hanno preso gusto a spillarci soldi dal portafogli..
personalmente hanno chiuso....
rallegratevi bracconieri rallegratevi...

Tornando al topic
Ieri fatta la chiusura della stagione venatoria 2011/12
freddo solo freddo...
 
salve ragazzi... qui a MArsala (TP) il passo dei tordi è avvenuto dal 12-10 al 18-10.. la piena è stata il 16 molto in anticipo rispetto agli altri anni.. dopo di chè il nulla o quasi.. allodole pocchissime.. speriamoc i sia un altro passo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

e chi l'ha potuto dare, non conosco nessuno che è della fidc, solo un mio mezzo parente che un anno mi ha fatto fare l'assicurazione, ma è da quando è iniziata la caccia che non lo vedo e non lo sento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

we ragazzuoli, com'è andata questa apertura di oggi?
tortore ce ne sono in giro per cosenza e provincia???
io sinceramente non ci sono mai andato e non so nemmeno i posti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordi in calabria novembre 2011 speriamo continui cosi anche dicembre e gennaio
 

Allegati

  • 05-11-2011 (1).jpg
    05-11-2011 (1).jpg
    98.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

brimbu ha scritto:
grazie,e viva la caccia!!!!non vedo l ora di arrivare il tempo dei tordi,storni e allodole!!!cosi facciamo 4 tiri!!!

Eh si, anche noi non vediamo l'ora!!!
Per il vero passo mancano circa 2 settimane!!! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

leolux ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Fore leo si riferiva a domenica o lunedì o ieri che è stato pazzesco io stavo in spiaggia col binocolo è da mare ho visto il grande miracolo [saporito.gif]
no proprio oggi li ho visti,io sono all interno disto dal mare una 30 di km,e ti posso garantire che dalle 7,30 fino alle 9.00 è stato un continuo.
gruppetti di 4 5 alla volta.padelle a gogo'.io ero senza musica,ma c'era uno vicino che ha fatto cappotto.
poi puo' essere che non sono abitutato a vedere tanti come voi,ma dalle mie parti il 19 ottobre non mi era mai capitato,le uniche giornate buone l'anno scorso sono state il 26 e 28.qui gia mercoledi scorso precisamente nella zona del capece ovvero dove sta gloria alcuni amici hanno fatto ottimi carnieri.

Porca di quella grande zozza,non si capisce più nulla,passo a macchia di Leopardo,ma quamdo passano da leo sono di entrata su questo non ci piove,mi fa piacere che ti sei divertito,mannaggia leo,qui da me pochi davvero,ma si sentiva sparare più delle altre volte.
Ciao bello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qui nella mia zona non c'è stato passo ieri, domenica invece poco e alti speriamo mercoledi di vedere un bel passo come c'è stato a cosenza. in bocca al lupo e a presto ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Rientro da un masone, zona Guardia Sanframondi BN visti una trentina di tordi, abbattuti un buon numero. Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Con tutto questo caldo sto facendo il possibile...
Nel mio (piccolo) giardino ho messo dell'acqua e del cibo, in poco tempo sono arrivati decine di merli ad abbeverarsi, mangiare e bere...

nel mio giardino invece da inizio a maggio fin ad ora contati con precisione 62 uccelletti morti tra passeri tortore e merli, il primo anno che si verifica un episodio del genere. mah...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona cancello arnone abbiamo assistito a un bel passo di anatre.
L'aria mattutina è fredda, ma coranata dai voli delle anatre puro spettacolo,mi emoziono solo guardarle.
L'unica pecca e' sentire quei fastidiosi richiami acustici presenti su tutti i chiari.
Sicuramente hanno fatto bei carniere,sono state tante le " tracchineate".
Cmq per la cronaca stamane decido per il 20 (scelta sbagliata ad anatre)
Di buon ora,lontano ammiriamo un bel stormo di alzavole,poco dopo ne passano tre deciamo di tirare ma solo una si stacca calando oltre 200m, impossibile recuperare,il tempo di ricaricare viene verso di noi un fischione clamorasa padella con il ventino sparo ma mi limito solo a guardare.
Passa in distanza un altro fischione, si posa in canale, è troppo vicino a un chiaro e decidiamo di non disturbare " i padroni di casa"!!!
Ma ecco che si sente sparare dal chiaro,sono delle pavoncelle,meno male che poco dopo andranno via ,sfiduciati dal rumore delle fucilate ci avviamo verso il canale, ci arrestiamo all'angolo della vasca e non percorriamo quei restanti 50 mt.
Cattiva idea poco dopo il fischione si alza e passa lontano da noi si posa nel canale di fronte ,partiamo e a meta' percorso si alza e va via,arriviamo cmq al canale, parte un beccaccino di terza mio fratello fa carniere,un'altro viene verso di me (lontanuccio)sparo ma niente,poco distante un alzavola fa capolinea a tiro di mio fratello di seconda porta a casa anche l'anatrella.
Ormai il sole è alto ma non per ammirare altri favolosi voli di anatre e beccaccini.
Scusate se mi sono prolungato,ma giornate cosi' se ne hanno poche,non per il carniere il quale e' stato misero,per bella mattinata passata.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zipzipzip ha scritto:
CHIFRA007 ha scritto:
io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)


???? e come funziona, spiegami che la cosa è interessante .
grazie.

zipzipzip...................
Stacchi un pezzo di scoch da imballaggio (quello marrone) lo fai doppio in modo che la colla sia sulla colla e poi lo appoggi sulle labbra e le fai schioccare vedrai che funziona garantito
 
Ieri verso le 11 fatto un giro x le montagne a vedere la sitiazione tordi fatti una ventina di tordi ed ero solo a scacciare partivano come quaglie, mattina poke le allodole nemmeno una decina, zona salernitano, le allodole sono entrate nel napoletano e a branchi numerosi a detta di amici, cmq le montagne sono già pieni di tordi e ancora devono entrare del tutto quest anno ce da divertirsi, nota negativa vicino alla makkina scarico il fucile ke c era la strada il tempo di mettere le cartucce in tasca e il cane vola tre fagiani contemporaneamente nn sparati gli faccio una visita domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto