Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Weekend di vento forte e qualche pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domenica da sballo 4 gazze e due cornacchie mi hanno detto che c'e' gente che le gazze se le fa al sugo e 'bello riscoprire le antiche tradizioni gastronomiche speriamo che per l'anno prossimo mettano nel cv anche i gatti...... ha vi anticipo sin da ora (e non toccatevi) che l'anno prossimo chiusura il 31 dicembre:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi arrivano voci di gran cose da Voi ...........la cosa mi incuriosisce sempre di più.....quindi spero di riuscire a fare un salto prima possibile, oltre al mare d'estate mi sa che devo iniziare a prenotare ferie anche in inverno..........

per ternano73, non credere che si sparano tanti tordi tutti i giorni quello che è successo giù in puglia sabato e domenica potrebbe non ripetersi nei giorni seguenti, quindi bisognerebbe trovarsi al momento giusto nel posto giusto...capisci a me!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pennino ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
Ueeeeeeeee Ragazzi..............eccovi qua'pure a voi!Piero sempre lo stesso quando si sveglia eh :grin: ?!?Percio'meglio di tutti il grande Vito....manco a dirlo :grin: !Che darei per fare una cacciata tutt'insieme come dico io:un abbraccio!!!!!


e statt!!
Comunque per un'altra ottima fumata, prova il romeo&giulieta n.2 sono spettacolari non robusti nè lunghi!!!

Eeeeeeeeehhhhhhh Giova'.........si nun so' ne robusti,ne lunghi, al "ricchio' " nun gle piaciono [Trilly-77-24.gif] !Ciao,ciao :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

belle schif di giornata madonna mea....il posto dv domenica avevo visto un po di tordi stamattina era una desolazione totale solo 1 tordo zoppo e 1 merlo senza ala sn usciti del bosco assurdo.
drago ma dove ti sei messo di fronte a un centro recupero fauna selvatica ? ahahahaahahahh;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ANCORA qualche cesena ,e sasselli,fatto un discredo carniere,ma la cosa strana era la temperatura 15/16 gr. a Dicembre,,,,,,,ciao Ragazzi e AUGURI A TUTTI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche io a letto con influenza spero duri tre giorni come per Piero perchè sto già pensando a sabato.
Attenzione in gennaio la caccia vagante non è consentita; si arriva all'appostamento temporaneo con fucile in custodia.
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi poca roba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tranquilli ragazzi,è ancora presto! Credo che il 15 e 16 siano le date adatte per le prime scise di una certa consistenza, vento permettendo. E le previsioni meteo dicono che sarà tramontana stellata, quindi..... E poi lu 15 scindu puru ieu!!!Come al solito a mie me porta la tramuntana!!! [Trilly-77-24.gif] Intanto lassa cchioe ca l'acqua serve.IBAL a tutti!!! [5a]

Guarda bene chè mi sa che le previsioni sono cambiate...comunque di Santa Teresa (15/10) la prima "scesa"...speriamo bene, io ce la sto mettendo tutta per neutralizzare le previsioni nefande di Cipolla. :mrgreen:
Sipe usa l'acqua santa per Cipolla!! Oppure chiamiamo l'Esorcista: dovrebbe funzionare!!! [Trilly-77-24.gif] Comunque sono convinto che il 15 avremo la prima consistente "scisa". Ed io sarò in riva allo ionio ad aspettarli(Arneo) IBAL Sipe [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dal 1 settembre avevo resistito a non uscire a caccia sino ad oggi.
Stavo programmando di cominciare da sabato prossimo, ma poi l'aria era bella, la luna piena.......... , questa mattina sono state due ore di caccia belle e da ricordare per la data leggermente anticipata.
Le premesse di questa annata venatoria sembrerebbero buone, ma per scaramanzia, meglio non entusiasmarci troppo, tanto lo sappiamo, questi benedetti tordi, sono sempre imprevedibili.
In bocca al lupo a tutti!
[5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io ho sentito dire che aumenterà di un 10/20 % circa. Al peggio non c'è mai fine. I politici, dopo aver ridotto l'Italia alla bancarotta e aver passato la palla ai "tecnici", continuano a spremerci!!!
 
Resoconto del Weekend: tra sabato e domenica ZERO tordi di passo, viste zero covate. Buonissima presenza di tordi in determinati posti dove si alzavano a decine e decine e grazie al vento nullo giravano bene e venivano al fischio.

Sabato: senza nessun leader ( Gelso Rosso ) stupenda giornata di caccia con bella sparata a prima mattina in un posto storico sopra i monti di Monopoli allo spollo ( chi lo conosce sa che e' possibile ).
Poi trovati TANTI tordi negli oliveti abbandonati, nei "senizzi", nei canaletti sporchi, negli oliveti con l'erba secca sotto, nei paretari ( PER CHI NON LO SAPESSE I TORDI ORA SONO SOLO LI' ). Sempre sabato sera bella masona in oliveto fitto con macchiette dove si erano alzati tanti tordi ed infatti la sera sono tornati in abbondanza.
Per Lupen . . . quindi bella sparata anche da fermo, sia la sera che la mattina.

Oggi davvero pochi tordi in mattinata nel barese. Poi il pomeriggio siamo tornati nella zona di sabato ed abbiamo trovato parecchi tordi divertendoci.

Viva la Caccia !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cari amici, scrivo raramente sul forum ma leggendo questa discussione mi va di intervenire.
Sabato e ieri ho visto pochissimi tordi di passo ed ho sentito di carnieri molto molto importanti. Amici che hanno rastrellato gli oliveti delle marine di mattina e di pomeriggio, gruppi di 3, 5, 10 persone che camminavano in tutte le direzioni, negli stessi oliveti a partire dalle 7 del mattino sono passati 3/4 gruppi di cacciatori. Altri "cacciatori" che in due hanno rastrellato i canaloni di macchie, finendo le cartucce. Lo trovo **** (oltre che scorretto) e vergognoso. Il problema è che oramai è diventata un'epidemia....la maggior parte dei "cacciatori" ieri hanno rastrellato gli oliveti. Secondo me abbiamo perso il lume della ragione: ma sapete cosa significa rastrellare gli oliveti e le macchie il 20 di ottobre? Significa che durante il passo notturno (di gran lunga maggioere del diurno) si fermeranno 1/10 dei tordi che dovrebbero proprio perchè negli oliveti restano 1/10 dei tordi che c'erano. Ho sentito di cacciatori che si vantavano di aver scovato "nidi" di tordi e di averli distrutti fino alla sera: quei nidi di tordi sono la ricchezza, la possbilità di incrementare il numero di animali che si fermano, la possibilità di sparare anche nei rientri serali nei boschi nelle macchie ecc. Cosi facendo a metà novembre sarà finito il gioco. Immagino i commenti dei cacciatori anziani che rispettavano gli animali di fronte a questo scempio, immagino i commenti dei miei vecchi zii al fatto che si rastrellino gli oliveti il 23 di ottobre.
Quando vedo e sento queste cose sono costretto a dare ragione agli anticaccia che ci descrivono come criminali, e spero che qualcuno abbia il buon senso di rendere penale la caccia vagante con sospensione del permesso di caccia e con sanzioni pecuniarie che dovrebbero far paura solo ad essere sentite. Oppure che chiudano la caccia al tordo perchè in questo modo è diventato uno scempio. Purtroppo la caccia non è per tutti, è fatta per coloro che sanno rispettare la natura, che sanno rendersi conto dell danno che provocano, che sanno capire ciò che è opportuno e che non è opportuno fare e che, certamente, sanno fare i grandi carnieri nel modo giusto e nei momenti opportuni. Gli altri pseudo-cacciatori non hanno niente di tutto ciò e sarebbe opportuno che andassero a sfogare la loro voglia di sparare al percorso caccia, perchè la caccia è altro. Se non la chiudono prima comunque la caccia al tordo finirà nel giro di pochissimi anni e poi chi può se ne andrà all'estero (finchè dura) gli altri che battessero pure gli oliveti e sparassero alle gazze ed ai passeri.

riquoto......sono un vecchio ahime cacciatore ho 39 licenze...... e Salentino..le Spase si sono sempre fatte ..almeno nel leccese..ma si rispetavano delle regole.....
si spasava nel territorio di un Comune dopo la data del 20/25 Novembre Fino alle 10.00 /11.00 del mattino...... solo la domenica...sul territorio interessato da questo tipo di caccia si tornava dopo un mese..in modo di dare tempo agli uccelli di riambientarsi..cosi facendo non si disturbava lu masunu alla sera......invece oggi è tutto uno schifo.....tempo se ne ha a bizzeffe..una volta si lavorava annche la domenica pomeriggio..le cartucce.....centellinate ..te le caricavi..oggi vai in un armeria..e le compri..a centinaia.....
la caccia al tordo và ristretta fortemente se vogliamo godere di questo spettacolo..della natura.....cacciare fino alla 10 del mattino..e multe salatissime ..con sospensione perpetua del P.A....

un esempio puo essere questo..in squadra al Cinghiale ..potremmo ogni battuta ammazzarne fino a 20 o 30 bestie.....a volte il capocaccia chiede la conta dei morti dopo 3 ore di cacciata e se ci sono sul campo già 7/8 cadaveri.....blocca la cacciata .....perchè non avrebbe senso sparare ancora......cosi facendo ci salvaguardiamo selvatici e territorio.......non fà niente se hai camminato un 2 ore per arrivare alla posta...in montagna........è una bella fatica ..mica le passaggiate negli uliveti...... ammazzare 20/30 tordi anche se il calendario lo consente ha poco significato......basterebbero 10/12 a dare sodisfazione se cacciati nell' etica...usando fischietto e zippetto... a fermo..e non registratori polifonici........... e magari con Calibri minori del Cal.12..che è un calibro spropositato per l'uccello un cal.20 /24/ 28 sarebbe da preferire..... sempre al volo...... ovviamente....

ragazzi voi che fate le spase pensatici..... passate il messaggio....salvaguardiamo la caccia e nel nostro interesse...
buona giornata
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciaooooo a tutti sn nuovo del forum,cmq e da tanto ke seguo le vostre discussioni in merito al passo e li trovo molto utili ,ieri giornata abbastanza movimentata dalle mie parti un buon carniere ciaooooo:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si parla Europeo quando si deve stringere e Italiano quando si deve stringere. Se poi certe restrizioni le dettiamo noi, allora siamo alla frutta. Noi siamo qui a discutere, i Vostri rappresentanti delle AAVV, sono a caccia all'estero, in quasi tutti gli altri stati membri UE stanno cacciando e cacceranno fino al 29/02, ma possibile che noi siamo solo buoni a calare le braghe? E che *****!!!!!!!

Per quanto riguarda le ore 13 ci si riferisce al periodo di passo e forse è una cosa buona,perchè ci sono cacciatori che gia' dal
04/10 gia' fanno il masone e i tordi cosi vengono molto disturbati.Per quanto riguarda la legge UE in Italia siamo nella cacca,visto che ieri ho saputo che gente che è andata in Grecia ha fatto stragi di tordi,gli ambientalisti dove stanno?la Grecia
dalla Puglia dista appena 100km il tordo il merlo li non vanno in calore?che aspettiamo a fare noi cacciatori tramite centri specializzati degli studi per controribattere a cio che dice ISPRA?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si prospetta un week and interessante......ogggi zona albnberobello tanti storni...... Pomeriggio giro di riconizione a dei posticini..... .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

buongiorno a tt...amico beretta gg mi sn preso una giornata di stop......sabato e stata una giornata molto dura sia x me ke x i tordi ke mi sn passati a tiro ahahah stavo super gasato cadevano anche se sparavo a occhi chiusi forse la cartuccia giusta??bhu chissa...cmq bellissimo carniere abbastanza ricoooooooo mi sn divertito tantissimo e gg ho deciso di rilassarmi visto ke ieri mattina mi sn alzato alle 2 e cosa piu bella sn arrivato dopo un ora sul posto di caccia e sorpresa stava gia un posto occupato...oggi primo riposo di qusta annata venatoria.....ora aspettiamo mercoledi cn anzia x rifarci del riposo di oggi ahahahah....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

malgrado vento e pioggerella anche oggi il 28tino ha fatto la sua parte riguardo il carniere (quasi quota)
adesso riposo per aspettare il nuovo anno festeggiando con amici e parenti, a caccia si andrà il prossimo
mercoledì.

Ciao e buon anno a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao cari, tenetemi costantemente aggiornato perchè fino al 15 per me la caccia non inizia. Devo pensare a mio padre ed accompagnarlo a Milano per un problemino... Quindi fatemi compagnia e tenetemi informato sul passo. Un abbraccio a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri pomeriggio 1 tordo 1 colombaccio va bene va bene va bene va bene cosììì..

ps.sverginato il benelli raffaello crio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina fatti i primi 2 tordi padellati 3 come prima uscita si comincia bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina visti tre sparati due presi zero, ero al riparo dal vento in un cespuglio a ridosso di un vecchio trullo, uno dei tordi aveva avuto la mia stessa idea, risultato una botta troppo vicino l'altra padella, viste due lodole e due branchetti di storni, un bel po di fringuelli.
Speriamo domani non ci sia il vento.
Francesco 67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao piero io ti posso dire che anche qui da noi le ho avvistate è anche sparate peccato però qualche decina di metri più basse e avrei fatto le mie prime cesene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto