Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

le parole stanno a zero... saranno i numeri a contare alla fine.... [marameo.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

MENGA ha scritto:
botahv79 ha scritto:
MENGA ha scritto:
bene bene....teniamo le dita incrociate e speriamo che vada tutto come DEVE andare [up.gif] [up.gif]

Marco a go e fiste stano in muda, co te vien xo se godemo...


casso........ e ora bisogna che zonta cartucce [20] [20]

mamma cara ........bisogna che dasemo stare el cabarnet......... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

ma sito mato? a lo bevemo altro che lasarlo stare!!!!
 
ACV - CONFAVI RISPONDE A FEDERCACCIA VENETO


Il comunicato diramato da Federcaccia Veneto più che un comunicato di una Associazione venatoria sembra essere un comunicato della lega.

Per il ruolo che ricopro di Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti ritengo doveroso entrare nel merito dei contenuti di questo comunicato, ad esempio mi nasce spontanea la domanda:

come mai il Governo ha dato il via libera alle legge sulle deroghe in Regione Lombardia ?

Non sarà forse perché la Regione Lombardia ha approvato le deroghe con legge e non con una delibera come invece è stato fatto in Veneto ?

Nessun attacco all’Assessore regionale alla caccia Daniele Stival, ma permettetemi di ricordare che la nostra associazione aveva fortemente consigliato l’Assessore ad approvare le deroghe con legge e non con una delibera…ora l’assessore se ne assuma la completa responsabilità !

Il problema dell’applicazione del regime di deroga non è sicuramente in europa ma purtroppo, oggi, il problema è in Veneto.

Credo sia doveroso ricordare l’impegno dell’on. Sergio Berlato affinché in Italia fosse approvata la legge 221/2002, chiedendo ed ottenendo il parere preventivo dell’Europa.

Se l’on. Berlato non avesse fatto approvare la legge 221/2002 nessuna regione italiana avrebbe potuto applicare il regime di deroga.

Quindi la Federcaccia prima di ricordare i doveri degli altri si limiti a ricordare quali sono i suoi di doveri e tra questi quello di consigliare in modo appropriato l’ignaro assessore regionale alla caccia e non spingerlo in avventure dall’esito scontato.

E’ doveroso ricordare a Federcaccia / Lega che il governo nazionale è composto sia dai ministri del Popolo della Libertà che dai ministri della Lega e quindi quando Feder/Lega accusa parte del Governo vorrebbe far credere che i ministri della Lega, quando conviene, sarebbero estranei alle decisioni del Governo.

Va ricordato che le “scorciatoie legislative” citate dai dirigenti Feder/Lega hanno permesso ai cacciatori del veneto di cacciare ininterrottamente le specie in deroga dal 2002 al 2009. Con l’avvento dei presunti saputelli di Feder/Lega ciò che è stato possibile dal 2002 al 2009 adesso sembrerebbe, a detta dei dirigenti Feder/Lega non essere più possibile.

Consigliamo ai dirigenti Feder/Lega, constatata la loro palese inadeguatezza, di restituire l’assessorato regionale alla caccia a chi lo ha saputo ben gestire negli anni scorsi.

Vi dimostreremo che ciò che è stato possibile fare dal 2002 al 2009 è ancora possibile farlo, basta volontà e competenza.

Non sprechino il loro tempo i dirigenti della Feder/Lega a recuperare la loro dignità perduta .

Visti i devastanti esiti della loro gestione dell’assessorato regionale alla caccia oltre a dignità i dirigenti Feder/Lega hanno già cominciato a perdere sia i consensi elettorali che le tessere associative.

Proprio un gran bel risultato non c’è che dire !

Siamo anche noi convinti che la gestione scellerata dell’assessorato regionale alla caccia non porterà nessun beneficio ne per i cacciatori del veneto ne per la fauna selvatica.

Li consigliamo di lasciare perdere queste materie perché, pur avendo vissuto di rendita per un solo anno, hanno dimostrato di rovinare in pochi mesi i risultati positivi conseguiti da chi li ha preceduti negli ultimi 15 anni.

Al di là delle sterili polemiche i cacciatori del veneto hanno constatato come sono andati a caccia negli anni in cui l’assessorato regionale alla caccia è stato gestito dall’on. Berlato e dalla sua squadra ed hanno purtroppo constatato quale sia stata l’abissale e differenza con chi ha gestito maldestramente ed in modo fallimentare l’assessorato regionale alla caccia negli ultimi 2 anni.



Maria Cristina Caretta

Presidente Associazione Cacciatori Veneti - CONFAVI
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Senza voler far polemica con nessuno...
Sinceramente io farei a cambio 10000 volte coi vs politici...voi vi lamentate x aver il prispolone dal 1 Ottobre,a passo ultimato ormai..ma fringuello,peppola,pispola,frosone e storno x tutto il periodo del passo...
Noi abbiamo lo storno a patto xò di cacciarlo come dei pagliacci.... [censored.gif]
Ognuno ragiona a casa propria,è vero....ma nel marasma che regna potete ritenervi MOLTO FORTUNATI!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

uncacciatore ha scritto:
botahv79 ha scritto:
prima del 4 novembre abbiamo poche possibilita'.....attenzione alla sentenza potra' essere moooolto pericolosa per tutti.

Mirco possiamo dire con sicurezza che fino al 4 novembre niente deroghe.
poi se stà fotuta sentenza và male i prossimi anni le deroghe c'è le sognamo.. è così Mirco?..
Io credo sia proprio cosi!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Veneto: Tar respinge ricorso Lac vs Cal.Venatorio
CACCIA. ASSESSORE STIVAL: “TAR RICONOSCE CORRETTEZZA ‘CALENDARIO BASE’ REGIONE; E’ UNA VITTORIA CHE SPERIAMO SI RICONFERMI PER LE DEROGHE”
“Il riconoscimento del TAR sulla correttezza del “calendario base” varato dalla Regione del Veneto dimostra come la Giunta Regionale e l’Assessore alla Caccia cerchino di coniugare costantemente attese del mondo venatorio e correttezza nell’applicare le norme, in un settore certamente non facile”.
L’Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival accoglie con soddisfazione la sentenza con la quale il TAR Veneto ha respinto il ricorso della LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) contro il calendario venatorio varato in estate. “Dopo la sospensione dei prelievi in deroga attendevamo con particolare apprensione questo pronunciamento. E’ una vittoria che, sia pur solo in parte, ci ripaga del dispiacere legato alla battaglia ancora aperta sulle deroghe. “Sulla caccia in deroga continueremo a difenderci.
Ma vogliamo anche contrattaccare, sapendo che sullo storno non ci sono più scuse, né per il Governo, né per la Commissione Europea. Se l’elenco delle specie cacciabili fosse aggiornato (storno e fringuello sono specie in salute, più di altre!) non ci sarebbero problemi e potremmo praticare serenamente una forma di caccia radicata nelle tradizioni venete. Chiameremo a raccolta tutte le forze ed i rappresentanti più autorevoli che sono disposti a darci una mano, a Roma come a Bruxelles.”
“Per fortuna almeno sul calendario base possiamo essere molto soddisfatti” continua Stival.
“E’ difficile far capire quante difficoltà abbiamo avuto nella progettazione della stagione venatoria appena avviatasi. Il Tavolo Caccia istituito a Roma non ha dato concreto supporto alle Regioni, in difficoltà nel recepire i più recenti indirizzi comunitari in materia di rispetto dei cicli riproduttivi delle specie che migrano. Da più parti i famosi Key Concepts sono stati visti come un modo per colpire duramente la caccia ed il mondo venatorio. Abbiamo respinto l’attacco.
Ma non dobbiamo dormire sugli allori: nel nostro territorio dobbiamo promuovere studi, ricerche. Metterci nelle condizioni di dimostrare in termini sempre più convincenti che nel Veneto si riesce a gestire la caccia correttamente e su base tecnico-scientifica, mettendo assieme le forze migliori e la disponibilità a partecipare ad una sfida che è anche culturale”.
“Questa vittoria al TAR è solo un punto di partenza, che ci incoraggia a non mollare. Certo, senza le deroghe il bicchiere è mezzo vuoto, ne siamo consapevoli. Ma faremo di tutto per colmarlo, e se sarà necessario aggiorneremo le strategie seguite sino ad oggi. Sempre e comunque coniugando tradizione venatoria e rigore tecnico-scientifico”.
A cura dell’Ufficio Stampa della Regione Veneto
http://www.regione.veneto.it
Fonte: http://www.ilcacciatore.com
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

un po per uno in braccio alla mamma... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Attenzione !!! io andrei cauto....si tratta di un comunicato del Sig. Zanoni, adesso aspettiamo il documento ufficiale dalla regione veneto....poi possiamo capire come si muoverà la Giunta Regionale, perchè se giovedì la Giunta vara una nuova delibera il Zanoni sapete dove se lo piglia........
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

finalmente almeno un po di finchi , storni e montani dovremo riuscire a farli , a me la notizia è arrivata da un collega di lavoro che è passato per Nanto( vi ) ha detto che c'era festa grande non so se sia vero ma non importa w la caccia !
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Una curiosità, ma si possono cacciare solo con tordina in gabbia oppure al salto qualche fucilata si riesce a fare? che ambiente frequantano tipo le fiste? Grazie in anticipo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto