Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.

sbagli e non di poco, sei sicuro di esser toscano? ti sembra di aver poche limitazioni?
come ti han detto gli altri esistano i limiti di carniere, quindi che tu arrivi alla quota con 15 o con 100 gabbie non cambia nulla,
e comunque anche in toscana il limite delle 15 gabbie e' per chi caccia col temporaneo o col fisso con opzione C, altrimenti i capannisti con opzione B possano utilizzare tranquillamente 40 richiami come in tutto il resto del mondo e giustamente direi........oltre ad aver detto una bischerata sei anche poco informato, comunque se leggi in questa stanza, ti accorgerai che hai scelto proprio il posto sbagliato per far polemniche.
chiudo l' O.T. e ciao!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata uggiosa (pioggerelle e tropa nebbia). Fatte 3 ce e 3ts. Sentita qualche altra cesena ma oramai sono veramente sospettose anche con la nebbia.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andato solo due volte: la prima 2cesene: una da sola ed una di un gruppo di tre che sono entrate sui cachi e dopo lo sparo rimaste fuori dieci minuti e po...andate;
la seconda uscita un sassello padellato e poi uno preso:era un mese che non se ne vedevano.

Sul numero dei richiami
va beh io uso una decina di cesene e devo dire che quando ne usavo solo cinque ne entravano meno, non saprei dire se il doppio sia la cosa giusta ma... con i merli quest'anno ho fatto una prova ed ho usato 6-8 merli per uscita. Non ho mai fatto tanti merli come quest'anno. Il mio capanno era da due tre merli per uscita. Quest'anno ho provato a fare anche otto nove merli, sarà che ce ne sono stati parecchi ma l'anno prossimo riprovo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giornata da incorniciare molti animali peccato che all'inizio nn curavano per niente i richiami però a fine mattinata bellissimoil carniere speriamo in domani [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la mattinata prometteva bene, infatti appena l'alba piccolo movimento di merli che arrivavano 2/3 per volta, fatti 4, 1 sbagliato e un altro perso nel bosco, poi dopo le 7,00 nulla più....alle 8,00 fatto 1 tb e 1 sassello......richiami oserei dire quasi disastrosi, non tanto per bottacci e merli che oramai il loro lo hanno ampiamente fatto, ma per i sasselli che alternano mattinate discrete ad altre pessime, e questa è una di quelle, han cantato solo su quello che hanno visto....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi ospite al capanno di un amico per una cacciata veloce di un oretta prima del lavoro.
Viste le prime due cesene della stagione che han ben pensato di girarci due tre volte sopra il capanno e poi di salutarci... sasselli non pervenuti.
Qualche bel gruppetto di fringuelli in passaggio ma stranamente non si son posati... anche perchè i miei di fringuelli stamattina erano muti...boh! sara il cambio di posto? :)
Ciliegina sulla torta quello del capanno davanti a 200 metri con richiamo elettronico che andava a gogo... lasciam perdere ogni commento...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi siamo alla fine (ai sanc i casadur i pians) dopo i santi i cacciatori piangono cominciamo ad andare con il cane a regine al capanno è finita

Rimango colpito dal detto popolare che hai citato. Rimango colpito perchè nel mio immaginario ho sempre pensato ( è scritto anche nei libri) che al Nord si cacciano molti sasselli e cesene fino a gennaio dato che queste specie svernano al massimo fino alla pianura padana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

________________________________________________________________________________________________

Se vedo una cosa del genere nel giardino di casa mia...mi prende un colpo all'istante[1]

Che spettacolo!!!
a me no, anzi, sarei apposto per un pezzo, sentiresti che batteria l' anno dopo............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Condoglianze anche da parte mia ALE
....tornando al carniere oggi il pare 2 merli la mattina presto e poi il nula....il posto migliore della zona di ce e sas.....ne fa un paio al giorno......ma???!!!se non arrivan questo wek end per lui è finita dice....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per me i prossimi giorni saranno giorni importanti visto la prevista irruzione fredda sul centro-nord Europa, mentre da noi non si sa ancora che rotta prenderà.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fiacca stamattina rispetto a giovedì... fatti un paio di bottacci e qualche deroga... ma erano fermi da ieri perchè in cielo non ho visto niente... al contrario giovedì entravano bassi a gruppetti... zero fucilate in zona...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pochi i tordi in bassa, 3 o 4 colpi per capanno, sembra che i tb stiano passando molto a ovest,al di la' del lago di garda....
Io son uscito in piana fatte 2 lodole e qualche tordina, nulla da segnalare, passo 0, anche i valici tacciono.
da quello che leggo sul forum e' proprio vero per i tordi......
Confermo! io caccio tra desenzano e lonato e tordi ancora NIENTE!!! visti un paio di volte i fringuelli ma per il resto è molto magra...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

d'altronde a questi lumi di luna se hai un buon lavoro bisogna tenerselo stretto !!
un grandissimo IBAL a tutti per oggi !! [up.gif] ci risentiamo stasera qui![/quote]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
miccia ha scritto:
[quote="zona alpi 72":2lsnmn8d]forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti

se così fosse (cosa che non penso assolutamente) sarebbe meglio rivedere la stabilità e buona presenza della popolazione dei tordi e di conseguenza il relativo prelievo venatorio..

scusa ma non è un ragionamento giusto,non puoi dire che bisogna rivedere il prelievo venatorio se dalle tue parti non passano i tordi quest'anno, ci sono zone dove i tordi ci sono stati, soprattutto martedi scorso, non ragioniamo guardando solo il passo nel nostro capanno altrimenti è finita,puo anche essere che la tua zona quest'anno non e soggetta al flusso migratorio degli scorsi anni ma che prediligano altre zone infatti tanti utenti scrivono del moviemento dei tordi a macchia di leopardo.....

io resto cmq dell'idea che qualcosa di importante deve ancora venire.....ricordiamoci la furia del 22 ottobre di qualche anno fa fino a quel momento tordi non se ne erano visti molti....attendiamo e sempre ottimisti giusto che sia cosi....[/quote:2lsnmn8d]

Calma ragazzi calma..che qui stiamo facendo confusione..
io ho semplicemente risposto a qualcuno che dice che il passo è già finito!!?
visto che per me, pur avendo fino ad ora fatto un'ottimo inizio di stagione, ma secondo le mie poche esperienze deve ancora INIZIARE...
e visto che penso che da qui a fine passo..di tordi ne vedremo ancora parecchi (come è giusto e normale che sia) ho semplicemente risposto che se il passo fosse già finito qui...ci sarebbe da preoccuparci...(visto che è l'8 ottobre e normalmente ai tordi si spara fino a fine mese!!?)
tutto qui...
comunque, giusto per precisare, OTTIMA STAGIONE FINO AD ORA e per me non siamo nemmeno a metà!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Migliore mattinata dell'anno con 18 tiri, raccolti 15, circa metà e metà tb e me, 1 padella e 2 han rubato la botta, visti almeno altri 5/6 nel folto, due volte mi sono venuti due merli insieme ma il babbo era in macchina.., alle 9.30 di corsa a casa per un problema familiare, purtroppo non sono mai potuto rimanere fino dopo le 9.30, qualche altro tiro si poteva fare, altre specie poca roba..
Ma non mi lamento, ci metterei la firma..
Purtroppo il week-end mettono vento forte, domani non posso andare, ho paura che in montagna non farò molto altro..

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
rizz ha scritto:
cri86 ha scritto:
fonti molto certe mi dicono che nei roccoli vicentini la media delle catture e stata di 20 t.b e 10 merli da notare la prima cattura di un sassello, quindi oggi non è stata furia come si pensava
...per quello che ho visto io le catture di tordi sono state parecchie di più...
tu li hai visti al centro di raccolta,io li ho visti nella panda delle guardie, e fidati che quello che ti dico è più che vero!
si si nn lo metto in dubbio ci mancherebbe :grin: ...quelli che ho visto io provengono normalmente da 1 o 2 roccoli...e dovrebb essere stato oltre l'ottantina..tenendo conto di quelli già distribuiti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto