Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata in compagnia del pecos in alta collina al suo bait piu alto e fatte le prime cesene dell'anno una doppia e una singola 2 merli 2 sasselli poi alle 9.00 smontato per l'assenza di animali in volo visti tre bei voli di colombacci
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Xgiuliano, mi dispiace parecchio, ma la padrona avra' venduto il bosco, non il terreno, credo che se ti metti daccordo con lei e chi dovra' tagliare, magari pagandogli la legna che devan lasciare, non dovrebbero esserci problemi, a meno che non faccian proprio le ****.......

Credo anche io che se ti metti d'accordo con chi taglia la legna, dandogli qualche soldo, non abbiano problemi a lasciarti le buttate... un grosso IBAL.
Tornando al passo, ieri mattina sono stato solo 2 ore perchè il babbo era in macchina infreddolito (barcolla ma non molla!!), ma non mi è dispiaciuto tornarmene a casa, preso 1 t s e 1 me, probabilmente la peggiore giornata dal 1° ottobre, visto poco più, cesene neanche viste.
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefano63 ha scritto:
beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

penso sia un vuoto enorme da colmare ,con mio papa'e' sempre stata una lotta al capanno io non davo ragione a lui e lui a me' ora a 84 anni non viene piu' a caccia da qualche anno ma pero' aspetta sempre (naturalmente criticando bonariamente ) mie notizie sul carniere che io non vedo l'ora di riferire perche' so cosa prova nonostante l'eta' la passione e' sempre grande ,un saluto ciao

Fino a qualche anno fà anche io e il mio babbo litigavamo sempre su dove andare, come cacciare ecc. ecc.
Ora lascia decidere quasi tutto a me e se da un lato è positivo dall'altro è un bruttissimo segno...
Ovviamente qualsiasi avvistamento particolare di selvaggina lo segnalo sempre al babbo con una telefonata, e lui è contento..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cesene e sasselli latitanti dai miei capanni ormai da giorni,meno male che ancora i merli non sono finiti !!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...

vivissime condoglianze ale.fatevi forza a vicenda in famiglia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina dopo 10 giorni di assenza sono tornato al capanno di montagna...fino alle 8,00 non ho visto volare nulla, poi è arrivato un sassello tra le gabbie che per fortuna sono riuscito a fare.....alle 8,40, decido di venir via e mentre rimetto il fucile nel fodero, ecco sbucare dal nulla 7 sasselli e mettersi in pianta ma neanche fanno in tempo a posarsi che se ne vanno subito via, neanche il tempo di ammirarli....per fortuna nel ripartire si dividono e dopo un quarto d'ora riesco a farne altri due....totale raccolti 3ts, niente cesene che erano poi la mia speranza per stamattina.....
Nota più che positiva i richiami che nonostante fossero da 10 giorni fermi ai box hanno cantato tutta la mattina....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi dato che davano vento ho ripiegato sul capanno di mio zio in pianura ma purtroppo niente. Per fortuna giravano gli storni e qualche fring e ci siamo divertiti lo stesso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi da me è vento da SO, brutto tempo, temperature alte ma......non molliamo mai..!! Domattina si riprova, al limite ci rifacciamo con una bella colazione!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi associo a duel anche se la voglia c'e , e' prestino per la frequentazione quotidiana .... se ne riparla sabato .... stamani anche a me ha attraversato un bel fagiano ero al lavoro ho tentato la cerchionata hahahhahahahahah
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

marco 77 ha scritto:
ho sentito gente che caccia sull'altopiano in Zona alpi, i numeri sono quasi tutti ad una sola cifra....chi mi dice di catture di 25-30 TB , scusate ma io sono molto scettico
ragazzi che cifre!! sono i fatti che contano!!!! io vi dico solo che oggi in tutti i roccoli del vicentino sono stati presi 70 tordi, non è possibile che un solo capanno ne prenda trenta [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani vista la siccità un ortolano a 100 mt da me ha pensato bene di accendere alle 7.00 un motore per pompare l'acqua dal fiume ed irrigare i suoi campi. morale: tordi muti, solo il merlo ci ha fatto sparare 4 consimili di cui 2 di passo (striscioni che arrivano aloni aloni in pianta). dopo le otto quando la pompa si è spenta fatti 6 tordi, l'ultimo alle 11.00 in mezze maniche [sconvolto.gif] . visti circa 15 tb. nessuna altra specie di passo avvistata.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì solito discreto movimento...son 14 anche oggi...per ora bene direi..anzi molto bene..ed ora vediamo che succede prima della perturbazione di venerdì...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MATTINATA STRACALDA..alba ancora deserta poi movimento di tordi da basso che penso già nel bosco ma che spostavano..sul tardi qche branchetto di merli
richiami soddisfazione vera..meritano la voliera da gen-lug!! [spocht_2.gif]
vista prima tordela..o meglio detta tordo gigante..
primi due frosoni ..zero fringuellli..
altra bella mattinata col nonno!
sentito amici in zona media tiri decina sempre con merli e un amico che ha passato venti a sesta godano

centro abbronzatura di zum zeri [Trilly-77-24.gif]
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sentite le voci di ieri mi ero illuso comunque mi sono divertito.raccolti 9 tb + 1 m
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti
io spero che tu ti sbaglio ho fiducia in quello che mi dice il pare....cioè qualcosa deve pure arrivare ancora...per ora saremo a un terzo di tutti i tb di una normale stagione....dove sono gli altri???cmq i conti si tireranno dopo il 20 secondo lui......li si vedrà!!!!ola....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Confermo che ieri alcuni bottacci si sono mossi. Alcuni belli di passo che entravano da altissimo. Non mi sembrava una sfuriata ma una bella giornata di ottobre come piu' volte ne abbiamo viste negli anni scorsi! Speriamo continuino adesso!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tempo di leggere i vostri post..ho ricevuto due chiamate che mi hanno confermato anche da noi il GRANDE passo di tordi oggi..
quindi se dieci minuti fa ero carico ora.........SCOPPPPPPIIIOOOOOOOOOOOOOOO [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

3 GIORNI STUPENDI...SOLO PER IL METEO PERò!!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato: 2 tb e la prima cesena..poi ne arrivano 6.fuori le canne e se ne vanno prima di contare..ma va************* tantissimi frosoni che non si fermavano causa assenza richiamo..fringuelli tanti però poche peppole

domenica: una cesena e un tb ancora frosoni e fringuelli...

oggi: 3ts e visti ancora unqa decina che pur coi richiami a mille non mi hanno degnato di uno sguardo...alcune tordele....

ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono d'accordo anch'io con te....o almeno ho le stesse tue speranze........devo dire a supporto alla tua teoria che lo scorso week end sono stato in Alto Adige a Austria.....e in giro c'è veramente pochissima neve.....fino a quote superiori ai 2000 metri nisba.......e così in molte altre zone dell'Europa, l'inverno è in ritardo....e perciò lo saranno pure i sasselli......io confido nella prossima settimana!!!!
puo' darsi diego, il problema e' che non sono in ritardo i richiami e non dureranno a lungo, specialmente i miei che sarebbero pronti ora...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto