Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche da me la pioggia l'ha fatta da padrona...siamo usciti lo stesso ma ho portato solo una quindicina di gabbie...i tordi più bravi sono stati a casa...comunque alle otto ho staccato tutto perchè, anche se erano al coperto, la nebbiolina bagnava tutte le gabbie ed era inutile stare lì....fatti due tordi e basta.....
domani mi sa che è come oggi.................. [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto week........
sabato, capanno di riserva a pistoia, fatto poco, 4 me 1 ts.....
ieri bo3, giornata uggiosa e tanta nebbia, ma nonostante le avversita', bel movimento di uccelli,
11me,4tb, 5ts, visti davvero tanti, ma tanti merli, quasi sempre a branchi di 4/5, ma molto cattivi ed e' normale,
non son piu' i merli di un mese fa', nonostante 3 primavere che han dato l' anima, credevano poco,
i ts venuti 2 a soli e un gruppo di 5.......contento.........
ho appena sentito il babbo e' ha detto che gli son venuti 2 bei branchi di ts da una ventina e viste le prime cesene,
a piu' tardi l' esito finale.......
speravo che questo fine settimana portasse novita' e le ha portate, sentiti anche gli avvistamenti e i
numeri dei capanni in zona, potrebbero ( mani sulle palle ) esserci piacevoli sorprese anche di novembre, io ci credo..............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Lo stesso ragionamento che facevo io stamattina al capanno....
Ci sono stati anni buoni sia x tordi bott che x sass che x cesena. A memoria ( nn ho i dati sotto mano xche' sono al lavoro ) il 1996/97. Ho fatto circa 400 capi suddivisi quasi equamente ( forse un po meno cesene ma nn tanto ). Cacciavo solo il sab e dom e qualche giovedi'. NN so' se sono tanti o pochi. Io li considero tanti ( nn sono come il barbiere !!!!! ), dunque x me la teoria è smentita.
Se poi ragioniamo sulla possibilita che le tre specie facciano un anno super contemporaneamente le probabilita'sono sicuramente inferiori degli anni buoni x una sola specie. Se aggiungiamo il merlo le probabilita' diminuiscono ancora (xche' sono 4 specie ).Io penso ( come ho gia detto e in base ai miei dati ) che le varie specie non siano in relazione tra loro ma indipendenti x quanto riguarda il passo. NN voglio insegnare niente a nessuno sono solo considerazioni . PS ho fatto anche anni di magra Es 1 cesena in un anno. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao davide scusa se nn ti ho risp ieri ma ero preso...mi dispiace molto per il tuo amico....un saluto
PS: i sass riprendono il canto mi sembra e i carnieri buoni.bravo ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato dormito causa pioggia.

Domenica cappottone (secondo consecutivo..a dimostrazione della tanta selvaggina che c'e in giro:D ) e sentito un sassello che però non è venuto.

Questa mattina acqua a tutta..

La stagione non prosegue male,non mi lamento via :)

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata non nelle aspettative...fatto 5 tb ancora nessun merlo....strano il nostro è un ottimo posto...i richiami dopo le 9 han sempre zippato...segno che passavano alti...domani a si rispera!!!!!!!!!!!!! [allah.gif] il vecchio dice la caccia è la caccia!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...oggi passo fermo...solo soggatti che gironzolavano...fatti un decina di pezzi...fringuelli pochi, però viste diverse tordele....un amico in montagna mi ha detto che un paio di branchetti di sasselli gli hanno fatto visita.. [5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
[quote="Alberto Tubo":3buranbf]8 tb 1 me 2 frosoni 4 cin tordi in calo anzi o paura che siano andati senza paura sono andati al prossimo anno [protesta.gif]


non lamentiamoci che di uccelli ne sono passati tanti tanti in questa settimana.....e poi finiti i tordi la caccia continua lo stesso.......[/quote:3buranbf]
parlo solo di tordi :grin:
 
ma nella tua vita di cacciatore, quante volte ti e' successo che il passo fosse finito al 20/10 ? e specialmente dalle tue parti............dai che il bello comincia ora, con l' abbondanza ci siamo abituati tutti troppo male, anche te' favandrea, che dopo aver fatto 20 tiri, hai parlato di qualche voletto,ahahah.........ci siamo gia' scordati degli zeri degli ultimi due anni...........
come non essere d'accordo??
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

provato il capanno sulle colline della Franciacorta (comune di Adro)....fatti 1 merlo e 1 sassello visto nient'altro.....in giro pochissime fucilate........sabato si ritorna sui nostri monti.....che forse lìè mei !!!!!!

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gr6: mattinata buona da un punta di vista climatico, soprattutto x quanto riguarda il vento (assenza completa). Visti 7-8 sasselli incarnierati 5 ed una mega-padella da film....sasselo sul secco a circa 15-18 mt miro con nonscialans e pensando già al vederlo in terra eccolo che calmo calmo se ne va via come se non fosse accaduto nulla....!! Comunque 5 ts ed un merlo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

è un po vecchio l'aggiornamento ma il sito era stato bloccato per tutta la settimana


FINE AGOSTO BUONO PER LE BALIE NERE
05/09/2011


Il mese di agosto, appena conclusosi, può essere considerato positivo per una forte ripresa di Balie nere, mentre i Prispoloni sono rimasti sotto tono rispetto alle attese suscitate dalle buone premesse dell’avvio della terza decade agostana, ove erano apparsi in modo ragguardevole sabato 3 e, soprattutto, domenica 4 settembre. Positivo, comunque, è stata la situazione per Beccafico, Capinera e Codirosso, mentre sono giunti i primi Pettirossi di passo. Comunque, le attese sono sempre alte anche in relazione alle fasi lunari con il plenilunio di lunedì 12 settembre, in particolare se le condizioni meteo rimarranno favorevoli dopo questo ritorno alla normalità delle temperature medie, causato dalla perturbazione pervenuta dal nord-ovest dell’Europa, dall’influenza tutto sommato limitata per il sud delle Alpi e tutta la nostra Penisola. Invero, nell’Europa del nord-est e dei Balcani il sole splende ancora come non mai, in questa lunga estate sviluppata dalla Russia alla Polonia e alla Grecia e tutto il Mediterraneo orientale. Si dice questo perché, ancora una volta, le condizioni meteorologiche rappresentano la fotocopia della carta delle migrazioni che si muovono nel Paleartico occidentale in direzione nord-est/sud-ovest. Ci risentiremo la prossima settimana, al termine della prima decade di settembre. Lunedì 05/09/11 – ore 12,00
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io invece questa mattina qualcosina ho visto..

Fatti 2 ts e un Me.
Visti altri due Ts cattivissimi e tre Tb arrivati spediti e buttati nello sporco senza riuscire a sparare,più un altro merlo rimasto lontato
Cesene estinte.
Visto anche un discreto movimento di colombi ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..oggi prima uscita al capanno..richiami in forma, anzi, se Carlo mi legge, il merlo che mi hai regalato l'anno scorso và alla grande..comunque cappotto..visto una volpe, e due merli "pasturotti" difficili da fregare..domani si riprova..
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andrea74 ha scritto:
allora riepilogo di 3 giorni.
mercoledi' iniziano a farsi vedere costanti i tordi:9 e 2 merli
giovedì buonissima presenza di bottacci e anche 2 merli [up.gif]
sabato ottiima presenza di bottacci e 3 merli [up.gif] [up.gif]
come mi piaccciono questi post!!!!
[lock] [lock] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ripeto rispetto a quello che leggo nel vicentino week end positivo:
sabato 10 tb 1 merlo e un po di fringuelli.
ieri 3 tb 3 merli bene con i fringuelli e 2 branchetti di frosoni!! divertito!!
peccato per i tb che ieri potevano essere di più ma ho avuto i richiami muti per la visita di 3 falchetti. solo il merlo i fringuelli e la frosona sono ripartiti bene dopo la visita dei falchetti ma i tb non hanno più aperto becco [6] [6]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche ieri una buona mattinata con i tordi,tutti pero' prima delle 8.
Rimasti fino alle 9:30 ma non rivisto niente.Altri capanni nella zona invece sparato piu sul tardi che subito.
Chissa' ?!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Brescia: stamattina arrivati diversi tordi e finalmente anche i fringuelli, dalle 11.00, singoli e in branchetti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto