Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dalle mie parti si dici "SANTA LUCIA..MALLARDERIA.." quest'anno la vedo proprio dura...speriamo almeno che con l'abbassamento di temperature tra sabato e domenica e le pertubazioni, qualcosa si muova...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mattina magra,alto casertano, fatti 6 tordi...c'è stato un po di movimento di acquatici?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Da me niente passo, stamane solo una fagiana, e viste tre starne con corrispettive ferme dei cani, mah speriamo bene va [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamane uscita a tordi con il collega Wizard e il fratello fisti 6/7 sparati 3 fatti 2 [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
giro veloce ad allodole viste una decina una incarnierata... dobbiamo attendere dopo queste pertubazioni!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

appena rientrato... 0 TORDI, 0 ALLODOLE, ma TANTO TANTO freddo e vento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mercoledì e giovedì abbastanza soddisfacenti!
Ottimo lo spollo di ieri come non mai quest'anno,i tordi non sono moltissimi ma qualcuno c'è,da sottolineare la scarsa presenza di merli...mah!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi presi tre tordi e uno perso,brutta giornata speriamo bene domani ciao e in bocca al lupo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

In puglia lo spettacolo dei tordi continua alla grande, peccato che il 15 la caccia al tordo e alla beccaccia chiuda.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Sono appena tornato dalla campagnia dove sono andato a portare il pranzo al cucciolo...visto una decina di tordi...bene...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012 passo tordi

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012 passo tordi

Oggi ho provato a fare la prima uscita a tordi e con sorpresa ne ho visti una cinquantina ,già ieri ne avevo visti alcuni in giro, e mi ero stupito molto perchè dalle mie parti(trapani) arrivano sempre più o meno dopo il 18 con picchi nell'ultima settimana di ottobre, invece oggi 12 ottobre già ne ho visti tanti. Poco prima che mi mettessi a scrivere questo post sono andato fuori a fumare una sigaretta e ne ho sentiti diversi..sono le 00:15...vado a mettere qualche pacco di cartucce in più in macchina...
francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Casertavecchia, freddo e forte vento, quaglie zero, pochi colpi sentiti, passo fermo, visti pochissimi tordi e allodole. [5a] [5a]
 
Stamattina ,uscita veloce sotto una leggera pioggerella a quaglie , tre quaglie fermate ed ammazzate , mi son divertito tantissimo !! La caccia col cane è tutta un'altra cosa, ti basta poco per recarti a casa soddisfatto.
Cmq, sentiti qualche tordo e qualche allodola , anche se molto alti .

Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tornando a parlare di caccia ieri un'amico ha fatto il ritiro nella zona di auletta...1 bottaccio e 1 sasssello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve amici ;-)
Tra un pò inizia la VERA CACCIA per noi tordaioli, tra qualche giorno anche qui al sud si inizieranno e sentire i primi zirli, quelli che ci faranno scattare come una "molla" :grin: ...
kissà qui al sud i primi abbattimeti quando ci saranno...personalmente per me credo nel week-end 8/9 ( come tutti gli anni il primo tordo sempre in questi giorni per me), i piu fortunati sul litorale sicuramente prima....
vi auguro una buona stagione cari migratoristi!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina uscita a tordi ad Acerra (NA) ma nulla da segnalare , visti 4 tordi e ammazzato uno . Poi ci siamo spostati a Caivano (NA) per provare la giostra a contatti striscianti per allodole ad ali rotanti autocostruita , e devo dire che i risultati sn stati soddisfacenti ......... tanti colombi hanno creduto :grin: !!!!! Scherzo , sn venute cn noi 13 allodole , anche se nn sembravano di passo .

ciao a tutti
 
ieri zero allodole....passo fermissimo!!...ma fatti 5 tordi un colombaccio...stamane tre tordi!!...meglio andare a tordi che cucciarde!!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qualcuno è riuscito a controllare sul sito del tar??? io non ci riesco!
speriamo si ribalti presto la situazione!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Avessi la certezza di prendere 3 tordi ogni volta sarei la persona piu felice di questa terra..purtroppo da noi a Genova se va bene ne riesci solo a VEDERE uno se va bene all'alba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina il maestro (crio74) ha dato una bella lezione ai suoi allievi...
Io il primo tordo io l ho tirato alle 9.00 passate, mentre lui gia portava lo strozzino mezzo pieno...quando la giornata e fortunata bisogna approfittarne, e lui ne ha approfittato bene facendo solo in mattina un ottimo carniere....
Io e becche89 ci siamo difesi, ma non tanto...

Presenza di tordi non eccezionele, solo con un po di fortuna e volontà si riesce a fare qualcosina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

gianluca misuraca ha scritto:
mi dispiace caro tordo87 non sei stato il primo.. [3] scherzo...cmq stamane sentiti diversi zip.. [20]
voglio comunque dire che in calabria e raro sentire i tordi al 1 do ottobre, anzi vi dico che sono stati visti anche un paio di giorni fa, erano di passo..


E' vero concordo, è davvero difficile vederli già dall'1 ottobre qui da noi.
Visti sia il Sabato zona Verzino che la domenica zona Cerenzia .
Stanno arrivando !!!!!!!

cmq complimenti per il primo dell'anno !!!!!!!
un saluto compà :grin:

zipzipzip........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
stamattina mio zio in zona persano ha visto altri tordi ancor più di ieri.....ne ha fatti altri 9.....però non è potuto scendere nella piana ad allodole perke aveva da fare

a persano dove.....nella caserma?..... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina, zona jonica di reggio, dalle 10 in poi entrata di allodole...fatte tante in un'ora e mezza.

In più 5 tordi di sbatò ma visti almeno una ventina di cui però sparabili pochi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri stupenda giornata con l'amico geppemele, bottino magro un tordo fatto da geppe,
stamattina fatte 2 alzavole 2 beccaccini e un germano, ottimo passo di anatre, ne sono passate più di 100 ma non credono a niente...non si sono fermate su nessuna vasca..ottima presenza di beccaccini, vari stormi abbastanza grandi di pavoncelle e storni a milioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto