Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi tutto fermo nella bassa bolognese; il bancone di nebbia che c’era verso il mare probabilmente ha stoppato il bel passo di allodole che aveva caratterizzato la prima parte di settimana.

Incarnierata qualche pasturona, nulla più; rispetto a ieri sparite tutte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
oggi bel passetto, a parte le cartucce e forse anche io che non andavo fatto bel carniere
Stessa identica situazione nostra, proprio uguale spiccicata....cartucce malissimo oggi, mira anche, però siamo riusciti lo stesso a fare un bel carniere....
Però rimane l'amarezza che queste giornate storte capitino proprio nei giorni di passo, dove se va tutto dritto si fanno carnieri super....

Per le cartucce secondo me hanno patito tanto la brusca calata delle temperature, stamane alle 7 da noi c'era 1 grado centigrado....mah, domani andrà meglio!
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti [up.gif]

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

di solito sino al 12/15 del mese i posti buoni ancora raccolgono alla spicciolata.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

fino alle 9:00 nulla poi poco dopo il primo kirikiò della stagione e ad un certo punto si sono materializzate 2 allodole nuove che sono venute giù a piombo ad ali chiuse, poi altre 2 gli hanno fatto compagnia per un totale di 4 cucciarde e per finire 3 quaglie involate camminando.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zio zona fiumicino mi riferisce branchi su branchi di allodole.. speriamo che qualcosa passa anche domani.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ultima nota, continuo a confermare l'ottima qualità delle rio 32gr pd10 veramente fenomenali,in questi gg nemmeno una goccia di sangue e anche con tiri lunghi cadevano stracciate

ritornando al discorso cartucce, penso che definire spazzatura una qualsiasi cartuccia nn sia corretto....per esempio io le rio 32gr le ho provate diverse volte e non mi sono MAI andate bene....non per questo le definisco spazzatura.....di sicuro ogni caricamento(industriale o artigianale che sia) ha bisogno del suo clima favorevole.....
aggiungo che trovare la cartuccia adatta al pantano non è cosa semplice....anche perche' quando si va a caccia non si puo' pensare di portarsi dietro 10 tipi di cartucce diverse.....personalmente caccio in prevalenza in collina e montagna, e in quei luoghi freschi e asciutti è difficile sbagliare cartuccia.....basta indovinare la dose di piombo da utilizzare e va bene quasi tutto....dico quasi!
come volevasi dimostrare ogni cartuccia(che costi 5 o 10 euro) potrebbe essere buona oppure fare schifo......dipende tutto dalle condizioni meteo........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qui da noi e' finita, o meglio mai iniziata, non ho fatto i conti ma credo sia il peggior anno da quando ho il pda.Stranezze del passo....

non penso ci metterai molto a fare uno più uno... :D :D :D
a me è andata decisamente meglio,ho potuto fare solo neanche la metà delle uscite dello scorso anno ma ne ho prese di più...e penso di uscire ancora un paio di volte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Siamo pronti tutti domani fuori alla grande!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Rispetto a lunedì qualcosa è entrata: fatte 19 allodole!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bella mattina passata a capanno...qualche ora di entrata di allodole, poi tutto fermo...vento rognoso anche mia zona.

contento [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qua viste e sentite meno di ieri ma comunque discreto movimento purtroppo ero a lavoro quando me le sentivo passare sopra la testa non vi dico il nervoso invece non sento più pispole peccato da notare invece una buonissima presenza di fringuelli ! spero in sabato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

bassa ciociaria viste le prime 2 allodole di passo (stanziali non ci sono da noi)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Zona Ravenna, sono uscito con richiami siano alle 09:30, abbattute 7 allodole, tutte con piedi sporchi di terra, buone al gioco ma arrivate da qualche giorno, nessun branchetto di passo da segnalare.

speriamo tenga il tempo.... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012


VIVISSIMI COMPLIMENTI... segno che hai un posto eccezionale... ma giusto per capire... cacci su VI 1?!? Sta mattina, zona Longa di Schiavon (posto veramente interessante) fatte 2 + un beccaccino, i due capanni migliori non ne hanno fatto più di 5....
Quindi, nel caso cacci su VI 1, hai un posto veramente OTTIMO... Tienitelo stretto!
Ciao Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

passione coltrato ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia della caccia alla tanto amata allodola solo lo scorso anna dopo dieci anni di licenza ho iniziato a preticarla e mi sono subito appassionato accetto consigli da tutti su tecniche richiami etc grazie.. [26]


Benvenuto !
Dopo esserti presentato nella apposita sezione hai da leggere tanto su questo argomento da diventare matto.
Non buttarti, ascolta,leggi, impara, fiuta il forum e all'inizio scrivi il poco necessario per non fare brutte figure.
Qui c'è tanto da imparare per chi è spugna.
Per chi credodiesseretuttoio solo figuracce.
In bocca al lupo, in compiuterese IBAL !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
qualcosa e' entrato, mi son divertito, peccato ora per le deroghe ...


Perchè peccato per le deroghe??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto