Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io un pò di passo l'ho visto....niente di eccezionale....fino alle 9.30 circa. Branchetti piccoli...5/10 max..le prime 3 le ho fatte di passata....come sui passi....c'era un pò di foschia ed erano bassine...
Poi è spuntato un pò di sole e allora hanno iniziato a muoversi anche le ferme....
Divertito dai...sempre nella totale solitudine.....sarà xchè le mediche sono un pò altine ma dove vado io non c'è mai anima viva....
Per la cronaca...50% lodoloni e 50% lodolini...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri dopo il giro a quaglie ,fatta una sparatina ad allodole da 75 cartucce.a dimenticavo con tiri da 25m in su.oggi raccolta olive.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sasà ha scritto:
ieri dopo il giro a quaglie,preso un discreto numero di allodole,x essere l'inizio del passo [5a]
ehi collega! cosa intendi per "...discreto numero di allodole"? [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ilthio ha scritto:
COMPLIMENTONI INTANTO! Ma quando hai allodole in arrivo smetteranno di "sigolare" e passeranno al "crio-crio" altrimenti veramente ti serve un radar...
[spocht_2.gif]

conta che sono al 2 ottobre, seconda uscita e son molto sotto tono....si ne ho 3 o 4 che lo fanno ma non sempre, serve veramente un radar, ma fortuna che ho il cocker e pure lui mi aiuta molto spesso, in quanto le vede prima di me...
 
vi confermo un passo eccezzionale di allodole in Puglia questa mattina, stuoli che non si vedavano da anni:cool:
Era da dire, la Puglia è l'unico corridoio di tutta Italia in cui non ci sia pioggia e maltempo, inoltre hanno trovato sbarrata la strada del Nord italia e negli scorsi 3-4 giorni sono scese lungo Croazia , Albania....alcune saranno andate in Grecia poi Turchia e medio oriente, altre, molte mi par di capire, avranno traversato il mare e sono arrivate in Puglia....

Fossi negli allodolari Lucani, Calabresi e Siciliani mi terrei pronto per i prossimi giorni...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mi è stato riferito di una gran giornata di tordi e allodole prov di Arezzo(io lavoravo)qualcuno ne sa'' qualcosa.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grande giornata con la quota raggiunta dove ero io visto parecchi branchi di allodole in transito , i richiami sono contento con due allodole nuove da mandare a sanremo [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

questo anno sarà abbondante [lol.gif] sopratutto di padelle ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qualcosa stamattina si è visto:4o5 volte allodole diverse volte le pispole e storni, anche un paio di volte gruppetti di colombacci in transito! [5a] preso 7 allodole e qualche pispola e storno [5a]domani riprovo!
 
Ieri si è provato anche se le previsioni davano acqua....morale....fuori i richiami alle 8 e alle 8.30 via di corsa per pioggia.... fatte un paio alla burrita
 
Ritornati ieri sera Da Genzano di Lucania, brutta giornata, nuvoloso con vento quelle poche volavano tutte molto alta e arrabiate. conclusione totale in 7 cacciatori 30 allodole.......ci riproviamo sabato prossimo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

La penso anch'io come Ezio: al giorno d'oggi fa più male una ripresa col telefonino che una spruzzata di piombo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

prima uscita stamattina molto divertito , ore 7,30 entrate nel gioco 4 pasturone,lasciate giocare tra i richiami,ore9 11 allodole arrivate sopra al capanno,poi gruppetti da 3/4,molto soddisfatto dei richiami essendo alla prima uscita,risultato 5 allodole raccolte ed una pispola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Giornata fantastica , molte pasturone credulone poi un oretta e mezza di passo teso , tutte grandi , mancano ancora le piccole .
 
Sono sicuro che il Bota si farà la sua giornata a tre cifre.
Ora lo sento giù di tono, finalmente cambia posto, arriveranno le allodole e penserà che il nuovo posto sì che è buono, non come il suo storico...
Il fatto invece è solo che quest'anno lì da lui ne sono arrivate meno PRIMA...
Ora arriveranno.

beh...allora speriamo che di allodole ne arrivi una vagonata giovedì che se non piove vado a trovarlo e farli un pò di compagnia a capanno :):)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Caro Marbizza,
avevo scritto che finchè la mia Genova non si avrebbe scrollato di dosso anche l'ultimo pezzo di fango non avrei scritto più di caccia.
Devo dire che il tuo post è un bellissimo raggio di luce in questi giorni tristi per noi, per vite buttate e per danni enormi alle cose.
TI RINGRAZIO DI CUORE VERAMENTE, sei stato un grande e la sorpresa è stata BELLA, BELLISSIMA e graditissima, perchè ti sei ricordato di me e di tutti coloro che ti hanno aiutato.
Ricordati però che il merito è tuo, che ascoltare serve e che a caccia non si finisce MAI di imparare !
La formula funziona e le tue zone sembrano disegnate per essere piene di allodole.
COMPLIMENTI a te, al tuo amico, alla tua bellissima springer e GRAZIE di cuore !!!

Il Grifone

Ciao Armando, mi dispiace innanzitutto quello che state passando a Genova in questo momento, oltretutto il vostro sindaco farebbe meglio a dimettersi al più presto, ho sentito abbastanza l'altro giorno all'Arena di Gilletti le sue dichiarazioni da voltastomaco...avendo anche un'altra amica a Genova vi sono vicino...

Detto questo, quando gli amici mi aiutano e mi consigliano bene è giusto ringraziarli, tutto qui, un forum è bello perché aiuta a crescere chi ancora deve farlo e si creano tante amicizie, senza questo forum non avrei conosciuto il mio conterraneo frixs e la sua springer Nika (ahimé io per la mia dovrò attendere...), te e gli altri con le vostre dritte e i vostri incoraggiamenti, un ringraziamento è il minimo che si possa fare, poi come hai detto bene tu io specialmente ho bisogno di ascoltare gli altri semplicemente perché come disse Socrate "so di non sapere" e ho ancora tanto da imparare dagli altri esperti cacciatori essendo ancora la mia esperienza poca a caccia rispetto agli altri e ho bisogno sempre di imparare cose nuove sia per cacciare al meglio sia per portare un domani un bagaglio culturale, in questo caso venatorio, da tramandare se Dio vorrà alle mie generazioni future se vorranno seguire le orme del padre in modo tale da non iniziare da 0 come sto facendo io. Ripeto, un ringraziamento soprattutto agli amici è il minimo che si possa fare e sono io che devo ringraziare Marco di aver creato questo fantastico forum che mi ha dato la possibilità di conoscere gente come te e gli altri amici di Migra.it che nonostante siamo lontani l'affetto e la stima sono istintivi, da bravi fratelli cacciatori, come se ci conoscessimo da sempre, sempre pronti a parlare fra di noi, scherzare, consigliarci, sostenerci, come se fossimo tutti vicini in una grande famiglia.

ANCORA GRAZIE AL FORUM E SEMPRE AD MAJORA E IBAL A TUTTI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stai abbandonando un po presto, secondo il mio modesto parere. Il passo delle allodole sulla costa tirrenica dura fino al 20-25 novembre, mentre le pasturone è facile trovarle fino a dicembre. Naturalmente se hai trovato qualcosa di meglio conviene lasciarle perdere.

Ciao a tutti,
io vado in zona aeroporto fiumicino, ancora qualcuna si vede...
Domenica fatte 13, ieri andato fino alle 9, fatte 6 ma iniziavano a girare proprio a quell'ora.

Vedo che sei un esperto, io ho cominciato con le allodole solo quest'anno, se posso, all'incirca in che zona vai? è vero che ora sono più interne che verso il mare?
Qualche dritta?

Ciao e grazie,
Bribbri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi dopo tante attese fatte 7 [5a] [5a] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto