Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Caro daniele, leggo sempre quello che scrivono gli altri (tutti compreso te), non mi son mai permesso nè di criticarti nè di risponderti, mi sono sempre detto che non ne vale la pena esprimere quello che penso. Ma scusami sta volta lo sento dal cuore, come kaz Zo fai a dimenticare il cane a casa o in macchina di un amico, solo perchè la ragazza ti rompe! Se sei così forte a caccia, lo sarai anche nel far stare al posto suo una donna o no? Ma forse a te interessa solo far carniere e non divertirti, tu la caccia la pratichi come uno sport, a differenza di tanti che la vivono come una passione.
puo darsi hai ragione se nn andassi a caccia nn morirei ne starei a casa andrei a pesca, giocherei a calcio in seconda categoria e farei piu tornei di poker, pero e' lo sport ke mi riesce meglio, ho smesso di giocare a calcio per andare a caccia se nn e passione questa, fino a 24 anni facevo un po tutto ora inizio a risentirne scacciare tutto il giorno in montagna e autolesionismo purtroppo ho la malattia dei tordi poi ti sfido io ad andare tutto il tuo tempo libero a caccia e a tenere a bada la tua ragazza...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Se vi può consolare io non ho mai sentito zirlare un tordo, per quanto cerco di concentrarmi ad aprire le orecchie non mi riesce proprio, in compenso ho una vista chilometrica, ahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri mattina fatto 3 bottacci e il primo sassello della stagione in località casal velino nel salernitano......poi nn si è mosso piu nnt perke tirava il vento.....ho posato il fucile e mi so dedicato ai chiodini....trovati 12 kg...meno male che nella montagna ho trovato 2 secchi della pittura...altrimenti nn avrei avuto dove metterli.....per la cronaca ero in un bosco di sempre verdi e so partite 2 becche ad una 10ina di metri da me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

calabria zona vibonese oggi io e mio padre bellissimo carniere di tordi insieme a qualche merlo e ghiandaia
 

Allegati

  • 04-12-2011 (1).jpg
    04-12-2011 (1).jpg
    94.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

walker960walker ha scritto:
alessandro ha scritto:
confermo l'assenza di quaglie in aspromonte, ormai tra bruciato ed arato per poter cacciare una due ore bisogna spostarsi continuamente in auto da un posto all'altro facendo venti minuti per volta. un vero schifo



--------------------------------------------------------
Io non sono potuto andare (causa scrofa incinta che sta per partorire), ma amici, verso le 11,00 sono venuti a schernirmi. Avevano una 15na di quaglie. Venivano dall'Aspromonte.
[6] [****.gif]


bisognerebbe sapere da quale parte dell'aspromonte provenivano, tutta la zona da me battuta era priva di quaglie, anche altri colleghi cacciatori incontrati lo hanno confermato. che non si tratti della magia del pavarotti??? [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri zona campi d'aspromonte visti 5 tordi prima un gruppetto di 3 e poi 2... tra i boschi con il richiamo a bocca delle ghiandaie fatte 6 ghiandaie e 1 merlo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina abbiamo portato a casa 19 allodole + un altro pennuto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

PER ME FINISCE QUI,UN'ALTRA PORCATA ALLE NOSTRE SPALLE!
CAMPANIA:
In Regione Campania grande rammarico proviene dall’approvazione dell’art.34 collegato alla pubblicazione della legge finanziaria n. 1 del 2012", scrive in una nota Filippo Venditti, presidente regionale dell'EPS
(Ente Produttori Selvaggina)
.

"Nel mentre si stava lavorando in commissione agricoltura, per na modifica generale della legge regionale sulla caccia, che prevedesse una normativa più adeguata alle esigenze dei circa 45mila cacciatori campani, con un colpo di mano il 30 dicembre 2011, un emendamento ha inserito nella legge finanziaria la modifica alla legge regionale sugi ATC, nella parte in cui varia il sistema di iscrizione negli Ambiti Territoriali di Caccia solo per la residenza venatoria che dovrà per forza coincidere con la residenza anagrafica e consentirà solo trenta giornate di caccia alla migratoria previo pagamento di una ulteriore quota e prenotazione.

Una manovra che penalizza i cacciatori campani, che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione per esercitare la caccia alla stanziale nella propria Provincia e con solo trenta giornate per la migratoria in tutta la regione

Ecco queste erano le cose che nn ho detto qualche giorno fa,per apura che potessi dire delle fregnacce,ma stando a quanto riportato ora era tutto vero.....!!!la caccia nn sta finendo......è già finita.....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

-------------------------------------------------------------
Non è così, mi reputo un modesto tiratore, sabato e domenica li stracciavo da dovunque arrivassero. Lunedi, mercoledì e giovedì.....il niente o quasi. Non ci sto con la testa.

Guarda Giovanni, a me è capitato luendì. Ne ho fatte 9 , ma potevano essere almeno 6-7 di più. Alcune le saltavo, alcune le spennavo tutte e se ne andavano ed ero convinto di tardarle io visto che uscivano come i missili. Al rientro, il pomeriggio sempre nella stessa zona, la prima che sparo la scoppio, vado a prenderla e camminava tutta insanguinata fra le frasche. Non ero io che le tardavo , ma le cartucce che andavano di ****!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi sono rimasto a letto con tutta questa pioggia non c'era alternativa , ma sabato mattina fatti 2 t0rdi un merlo e quando stavo ritornando a casa la spaniel mi invola un regina, battito ovattato, colpo secco e rumore sordo nel cadere.Poi arriva lei con la regina in bocca. Anche questo è caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ecco il resoconto della mattinata di caccia. Zona Monteporo: tortore viste 2 (una è quella che ha ammazzato mio padre), tortore sparate 0. Discreta presenza di cornacchie ( adesso una di meno [5a] ). Visti girare un po di colombacci (mannaia la terra!!!!!!! [****.gif] [****.gif] )
Ahh dimenticavo ottima presenza fin dalla notte della specie Cacciaturis Incallitus. Si sentivano cantare col buio e si vedevano muovere nel sottobosco. A giorno tutti zitti o quasi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche oggi ho preferito dormire sentendo il vento che ha tirato tutta stanotte... :mrgreen:

Passo quaglie completamente fermo da notizie di amici... mi confermate questo anche nelle vostre zone???

Tordi e allodole invece??? Sono entrati lo stesso???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Poco distante dall'amico SIDNA.... visti una 30 ina di tordi sparati a 5, tutti abbattuti papà 3 erano non di entrata fatti 1 alla volta salivano bene ,visti un numero impressionante di fringuelli quelli si di entrata a gruppetti da 5-7 ,stamattina passata anche una bella beccaccia....
Saluti,attenzione a domani!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Chiusura con i botti!!! Annata a dir poco bellissima!!
In due giorni involate senza cane 3 beccaccie (purtroppo non cacciabili!), ed una proprio nell'orto di casa mia (chi sa dove abito non ci crederà!)....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mi sono goduto l'ultima alba di questa stagione venatoria....cielo sereno, luna piena ed OTTIMO carniere....!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E' capitato anche a me,ho chiamato la federcaccia che mi fa la domanda(vedi che esce critto chi fa la domanda)ed l'ho invitata a non farlo più,non è più successo.Nessuna denuncia per carità già i tribunali sono pieni......

Per quanto riguarda la modifica dell'artic. 34 dobbiamo aspettare alcuni giorni ci sono delle assicurazioni in merito,nel senso che le cose dovrebbero tornare come prima,vedremo,se non vedo non credo.

Attendiamo ma fino ad un certo punto!

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

robertino messina 20 ha scritto:
ragazzi ....ATTENZIONE GIORNO 9 OTTOBRE LA CACCIA NEL TERRITORIO DI CATANZARO E DI VIBO VALENTIA E' CHIUSA

Confermo, un mio amico mi ha mandato la notizia, ringraziate Ratzinger!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto