Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

appena tornato fatte 2 belle quaglie (di partita) ma potevano venire con me anche 2 pavoncelle, ma sono soddisfatto lostesso attendo vostre notizie......................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi zona vibonese mattinata a tordi discreta presenza e anche carniere, verso le 11 30 giro ad acquatici con i golden retriver fatte 5 alzavole ed 1 germano... cmq visti altri 3 germani partiti lontani e poi alti... e circa altre 10 alzavole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina fatti 4 tordi e altri 4 persi nelle spine perchè il mio cane si è dimenticato gli stivali a casa. Cmq ne potevo fare ancora 5 , le cartucce non andavano e qualcuno l'hò pure sbagliato. ciaooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

....nella fretta ho dimenticato il cane a casa.......[spocht_2.gif]
Credo che per oggi possa bastare![35]
pensa ke l altra volta lo dimenticato nella makkina dell amico di caccia dopo ke eravamo tornati sempre perke dovevo correre dalla ragazza allora scesi in fretta e furia e se fatto il soggiorno a casa sua con i suoi cani poi lo andai a riprendere il giorno dopo. purtroppo se hai una ragazza ke ti rompe le scatole sapessi quante maglie stivali dimentico nelle makkine degli amici, io scendo solo fucile e cartucce per primo poi il cane e il resto ha meno importanza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Wizard ha scritto:
Comunque stamane 3 quaglie e 2 starne, speriamo bene [20] [20]
in campania le starne???? nn metto in dubbio quello ke dici...anzi complimenti ai tuoi cani perchè la starna è un uccello difficile... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina altra entratina di tordi, ma solo a buio, forse dovuto alla temperatura abbastanza alta...
Visti +- gli stessi tordi di ieri...i primi due sparati spiumati alla grande, poi cambiate le cartucce altri due venuti giù bene ;-)
Per ora va bene cosi, siamo al 13 ottobre e avere gia 10 tordi sull'agendina è un dato storico!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

come al solito dopo la chiusura a becche il resto del mese di gennaio passato a colombacci ci ha regalato grosse soddisfazioni e ci fa ben sperare per il nuovo anno visti i numeri lasciati a crescere, cmq raccolto una 15ina di pezzi in 3 week end, sinceramente sto meditando per il prossimo anno di dedicarmi solo a loro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi è stata davvero una buona giornata....nel carniere colombacci,allodole e tordi!
Peccato per il vento che ha influito negativamente!
Visti tanti tanti tanti fringuelli!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri mattina e stamane moltissimi tordi, ci siamo davvero divertiti, anche se molti stormi andavano troppo in alto, mentre ieri con quel vento erano più a tiro, però ci siamo divertiti, allodole pochissime, fatte 10, ancora non c'è il vero passo !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mi farebbe molto piacere... ;)
A presto.

Gaetanooo... sei l'unico che sta incarnierando qualcosa... complimentiii...

Grazie Kraven...ma non credere che si spari chissa cosa..i 6 tordi di stamattina li abbiamo fatti comunque in 2...per fortuna abbiamo trovato un posto dove bene o male qualcosa si spara sempre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CHIFRA007 ha scritto:
io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)


???? e come funziona, spiegami che la cosa è interessante .
grazie.

zipzipzip...................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CHIFRA007 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
CHIFRA007 ha scritto:
io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)


???? e come funziona, spiegami che la cosa è interessante .
grazie.

zipzipzip...................
Stacchi un pezzo di scoch da imballaggio (quello marrone) lo fai doppio in modo che la colla sia sulla colla e poi lo appoggi sulle labbra e le fai schioccare vedrai che funziona garantito


graziem 1000. ci provo e ti faccio sapere.

ciao.

zipzipzip............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti, questo week-end, lo trascorrerò a San Menaio (FG), qualcuno mi saprebbe dire com'è il passo delle allodole e dei tordi in questa zona e che previsioni ci sono per il w-e?
grazie per l'aiuto e ibal a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Esprimo una mia opinione su questo mese di ottobre trascorso...
In 6 anni di PDA questo è stato il migliore ottobre in quantità di tordi visti, tordi entrati costantemente per vari giorni con picchi in 3/4 giornate...il clima è stato mite, ma le correnti orientali hanno permesso comunque una buona migrazione della specie (l'anno scorso il mese di ottobre è stato caratterizzato da varie perturbazioni atlantiche seguite da nebbie fittissime!!!)..credo che spareremo bene per tutta l'annata, e ai primi freddi, alle prime nevicate scenderanno anche quelli fermi su in montagna..per quanto riguarda le allodole invece non ricordavo un ottobre cosi povero, ma l'attesa poi ha ripagato...il 29.10.2011 c'è stata l'inavasione di allodole (mai cosi tarda negli ultimi anni)...
In 6 anni di PDA qui da me non ho avuto il piacere di fare carnieri di cesene, come si facevano 10 anni fa, speriamo sia l'anno buono anche per loro...
Saluti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ho appena sentito due miei cugini che sono stati a beccacce...
Uno ha girato mezza montagna dagli 800 ai 1200 metri (2 beccacce su 4) e neanche a quelle altezze c'è tanta roba!
Cesene e Sasselli niente,Tordi pochi e Merli ancora meno!
L'altro ha fatto zona fiume (1 beccaccia su 2) ed ha visto qualche beccaccino e tanti tordi che come al solito passano giornate intere nella macchia!
Questo è quanto...
 
Questa mattina poteva essere buona!!!
Ore 6.00 mi affaccio fuori casa...zip! Ore 6.20 sono sul posto di caccia, troppo buio, sento molti zip...ore 6.40 inizia a far giorno ma ecco che arriva la pioggia prevista...ore 7.00 di nuovo a casa!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti...in che condizioni sono i migratori giu da voi?...qua a genova nei giorni scorsi trovata una beccaccia moribonda..altre sono state viste lungo la strada a pasturare... tordi ce ne sono? ..speriamo bene che questo gelo non continui a fare danni alla selvaggina..:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto